The Man in The High Castle
di _Joanna_

12/04/19, ore 21:50

Wow, sei riuscita a fondere la mia serie preferita con una delle mie saghe preferite in maniera sublime. Sembra molto interessante, anche se per il momento sembri seguire la trama della prima stagione. Comunque mi piace, sono curioso di vedere come continua

12/02/19, ore 21:22

Mi sembra ingiusto non commentare una storia scritta così bene che già dal primo capitolo mi ha catturato tra le sue spire.
Ahimè, la sessione d’esame sta uccidendo anche me, e son davvero contenta di aver trovato una lettura così interessante per i preziosissimi minuti di pausa.
Mi sa tanto che a breve inizierò anche questa fantomatica serie perché se questo è il clima son sicura mi piacerà un botto.
Ma la smetto di tergiversare; il mio libro preferito è 1984, con il grande fratello, l’alienazione della civiltà, e quel motto... la guerra è pace, la schiavitù è libertà, l’ignoranza è forza.
Inutile dire che mi sembra di esser ricaduta nel desolante e drammatico mondo di Orwell.
Una grande verità insabbiata, un passato che pare non esser mai esistito.
James Potter sul fronte opposto, lo stesso Draco a cui, ancora una volta, verrà affidato un incarico che gli cambierà la vita.
(Magari ci sarà una tragica storia d’amore tra lui ed Hermione? *^*)
E Ginny? povera, combatteva con la resistenza e ha dato la sua vita per la causa.
Neville, invece, ancora non l’ho inquadrato, ma suppongo sia più protagonista degli altri (?)

Niente, non sono davvero capace di recensire, ma due paroline dovevo spenderle per forza.
Non vedo l’ora che continui,
Un abbraccio,

Wolfirea

28/01/19, ore 18:17

Ammetto di essere passata dalla tua storia principalmente perché The Man in The High Castle è una delle serie più belle di sempre, ho persino letto il libro da cui è tratta, per dirti il mio livello di ossessione e sono stata davvero contenta di aver letto questi quattro capitoli!
Adoro come tu abbia riadattato la trama del telefilm al mondo di Harry Potter, non è una forzatura, hai fatto veramente un lavoro eccezionale.
Ammetto che la comparsa di James Potter mi ha veramente lasciata senza parole: avevo inconsciamente pensato che Draco sarebbe andato da Piton, non chiedermi perché, ma sono davvero contenta che tu abbia scelto James, perché a me il caro Severus sta proprio sulle scatole e John Smith, nonostante tutto, è un personaggio che ho amato alla follia, per cui sono felice che il suo corrispettivo qui sia il caro Ramoso. Tra l'altro adesso non vedo l'ora di scoprire come sistemerai la faccenda di Lily ed Harry, sono davvero molto curiosa!
Non ho assolutamente alcuna critica da farti, nessun appunto perché davvero mi sta piacendo tutto di questa storia: l'idea della Gazzetta del Profeta che prende il posto dei film (tra l'altro il fatto che abbia dentro il nome profeta è meraviglioso, in effetti è una vera e propria profezia), Ginny la ribelle che cade (eh eh eh) sul campo di fronte alla sua amica più cara, Neville, una persona tranquilla, molto tranquilla, che mi ricorda Tagomi, altro personaggio che amo alla follia.
Ora devo scappare, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

A presto,
Em

19/12/18, ore 20:01

Bello!
Per il momento segue molto "fedelmente" la serie tv, forse troppo... ma la cosa non mi disturba!
Mi ha fatto sorridere Ron, quando ha avuto la strana sensazione di conoscere il ragazzo moro sul giornale!!!
È parecchio strana una storia su Harry Potter dove però non esiste Harry Potter in persona! Lascia un retrogusto amaro... ma non per questo è meno intrigante!
Alla prossima

12/12/18, ore 21:41

Complimenti vivissimi per la scelta della storia dalla quale hai preso ispirazione!!
"The man in the high castle" è bellissimo! E la sua trama, "applicata" al mondo di Harry Potter, è quanto mai azzeccata!!!
Lo scenario ipotetico della guerra vinta da Voldemort, i mangiamorte che tengono il mondo sotto controllo, la resistenza...
Brava!!!
Senza essere ancora entrati nel vivo del racconto, già so di adorare Hermione, che impersonerà magnificamente Juliana (almeno credo... forse lo sto dando per scontato?!)
Se la tua visuale dei personaggi è simile alla mia, non mi è difficile immaginare chi vestirà i panni di Joe Blake!!! E sono già piena di cuoricini sugli occhiiiiii!!!
Comunque... a parte ciò, questo primo capitolo è stato molto scorrevole e scritto con cura!
Aspetto aggiornamenti!
Riflessi