What about us?
di Nao Yoshikawa

08/01/21, ore 17:10

BRIII, eccomi qui **
La dolcezza di questa Flashfic AAAHHHH
È dolce e malinconica al tempo stesso e sì, Naoko sta proprio crescendo e prima o poi proseguirà per la sua strada, quindi penso di capire come mai Neliel e Nnoitra sia tanto orgogliosi di lei e allo stesso tempo proprio malinconici. In fondo Naoko resterà sempre la loro bambina, anche se cresce sempre più ogni giorno che passa ed è giusto che realizzi i suoi sogni *^*
Ho trovato bellissima l'idea di proseguire con il filo conduttore con alcune delle Flashfic precedenti in cui era raccontata della passione di Nao per il disegno, in particolare la pittura. Il fatto che sia stata ammessa all'Accademia significa non solo che ha talento, ma anche che quella della pittura è una passione (un vero e proprio amore) che ha coltivato negli anni e che non se ne è mai andato, anzi, è rimasto sempre lì e si è intensificato. Ed è davvero bello quando della tua più grande passione riesci a vederci delle possibilità per il futuro.
Ovviamente auguro a Nao il meglio, sono sicura che ce la farà \(*^*)/
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura!

Ame

30/12/20, ore 22:39

BRIII, eccomi qui **
ALLORA, tu giustamente ti starai chiedendo cosa capperi ci faccio qui E LO CAPISCO PURE, però mentre spulciavo il tuo profilo mi son ricordata che mi mancava pochissimo per concludere questa Raccolta e quindi eccomi qui – nella speranza che la mia scelta vada bene, sai che per me non c'è problema a passare anche da altro.
Di questa Raccolta ricordo ancora tutto, infatti ripartire con questa bella botta di Angst non ha fatto altro che spezzarmi ulteriormente il cuore – ma proprio come ha detto Neliel, è un dolore necessario, perché dopo tanta sofferenza lei e Nnoitra hanno avuto il loro (meritato) lieto fine con l'arrivo di Naoko.
Naoko che ora è più grande, è più matura e la sua sensibilità si è maggiormente accresciuta, motivo per il quale era anche pronta ad affrontare un discorso tanto importante.
E credo anch'io che la sorella che purtroppo non è mai nata vegli su di lei; lo ha già fatto quando Naoko ha rischiato la vita e continuerà a farlo per sempre, perché ci sono dei legami che esistono e continuano ad andare avanti nonostante tutto – perché in ogni caso Naoko ha e avrà sempre e comunque una sorella maggiore, perché Neliel ha avuto quella creatura in grembo e se tutto fosse andato bene quella bambina sarebbe nata.
Poi Nnoitra ci prova pure a imporsi, ma con due donne in famiglia la vedo dura – e in ogni caso è stato di una dolcezza unica quando ha detto che le proteggerà sempre.
Voglio assolutamente concludere questa Raccolta, sono troppo curiosa di sapere come finirà *^*

»Amethyst«

07/06/20, ore 11:38

La loro routine è affascinante da seguire... non sono sparita, in realtà sono già arrivata a leggere metà delle tue flashfic, ma ho deciso di recensirle una ad una perché meritano.
Come devo averti già detto in precedenza, mi piace tanto il modo in cui tratteggi il loro rapporto - trasposto in AU dove tutto è meno spaventoso e più naturale - pur mantenendo fedelmente la relativa caratterizzazione. Nonostante ora Nnoitra e Nel siano umani, hai mantenuto il loro comportamento fedele all’opera originale, ed è secondo me un vero tocco di classe. Neliel che si intestardisce ad avere un cane ha perfettamente senso, tanto quanto il fatto che Nnoitra sia contrario ed infine geloso quando alla fine lei ottiene esattamente ciò che vuole.
I miei complimenti per il modo tenero che hai di parlare di loro. Gongolo tantissimo!
Alla prossima,

N.

17/05/20, ore 20:04

Da quanto tempo non mi capitava di leggere qualcosa di Bleach, e sono proprio molto felice di ripartire da qui. La mia assenza dal fandom risale ad anni, ma poter leggere qualcosa su Nnoitra e Neliel mi riempie il cuore di gioia; soprattutto se in un alternative universe e con un mondo di prompt da affrontare.
Come inizio è veramente tanto divertente. In poche righe hai espresso alla perfezione i caratteri contrastanti dei due personaggi (gli opposti si attraggono, no?): la solare ed energica Nel si scontra con il burbero e un po’ antipatico Nnoitra, e tutto per un budino. Geniale.
Così come geniale è la conclusione, che vede Nel vincitrice.
Che bellezza, sarà sicuramente un piacere leggerle tutte.
A presto,

N.

20/11/19, ore 23:34

Nnoitra è mio padre.
Okay, storpiamenti a parte dell'iconica scena di Star Wars – molto alla lontana, in realtà, lol – c'è da dire che anche se in forma molto più lieve, mio padre col mio ex era proprio come Nnoitra.
E meno male, guarda, dato che ho avuto a che fare con un caso umano – vabbè che io sono proprio una calamita, attiro i casi umani a decine praticamente tutti i giorni, ma dettagli :D
Satoshi invece è un bravo ragazzo, così timido, gentile e impacciato, che mi ha fatto tantissima tenerezza leggere di lui che spaventato ascolta ciò che Nnoitra ha da dirgli.
Che poi Nnoitra non ce l'ha nemmeno con lui, semplicemente è apprensivo nei confronti di Nao e per lei giustamente vuole sempre il meglio, cosa che dimostra soprattutto nell'ultima parte quando parla con Neliel *^*
Sono davvero felice di aver ripreso questa Raccolta, anche perché mi manca poco per concluderla e non potevo di certo abbandonarla proprio ora *^*
Tornerò presto a recensire, anche perché sono ancora in alto mare!

20/11/19, ore 23:33

Pretendo l'esito di questo Shokugeki artistico – okay, non è una battaglia culinaria, ma “Shokugeki artistico” ci sta [??] penso :D
No, seriamente, voglio un capitolo a parte, tipo uno spin-off su questa sfida, con Nao e Nnoitra che si guardano in cagnesco per tutto il tempo e Nel che fa da giudice.
Ho adorato il modo in cui hai sviluppato passo per passo la passione di Nao, così come il fatto che dipinga i muri della sua camera quasi tutti i giorni con qualcosa di nuovo – avrei voluto farlo anche io, ma i miei mi hanno sempre detto di no, rip. Però potevo attaccare tutto quello che volevo, infatti le pareti erano piene zeppe di poster :D
Ho davvero adorato questo capitolo, corro subito a leggere e recensire il prossimo!
A dopo!

20/11/19, ore 23:33

Satoshi.
S A T O S H I .
U R L O .

Ti giuro che per un attimo ho pensato che Nao dicesse: “Papà, è un bravo ragazzo, l'unico difetto che ha è quello di denudarsi all'improvviso!” – e niente, io muoio male.
Nnoitra fa tanto il burbero, poi alla fine è sempre quello che sclera di più quando si tratta della sua bambina – è una cosa adorabile, dopotutto è sua figlia, l'unica per di più, ed è normale che non sia ancora pronto a lasciarla andare. Cioè, il giorno prima gli diceva “ti voglio bene, papà!” e il giorno dopo gli dice che le piace un ragazzo, quindi… è comprensibile, aw.
Poi vabbè, quando le ha chiesto se era bravo a correre penso sia stata la ciliegina sulla torta, lol.

20/11/19, ore 23:32

Niente da fare, Naoko penso rappresenti tutte noi all'età di quindici anni.
Ammetto di non aver mai fatto storie per gli orari, soprattutto quando dovevo rincasare, perché fortunatamente i miei genitori sono sempre stati alquanto flessibili, ma c'erano delle volte in cui tornavo tardi dimenticandomi di avvisare – e senza sentire il telefono che vibrava anche per venti minuti buoni – e giustamente ad accogliermi c'erano mio padre e mia madre incavolati – ma soprattutto preoccupati.
Se non fosso così sbadata praticamente DA UNA VITA, credo avrei risparmiato loro un centinaio di infarti, lol.
Che poi, si facevano le stesse pare mentali di Nnoitra, solo non mi chiedevano nulla dei ragazzi perché sapevano a prescindere che ero l'unica ragazza del gruppo – no, non sto affatto scherzando, quanti ricordi da maschiaccio che ho vissuto *^*
Nao alla fine mi ha fatta morir dal ridere, già me la immagino tutta impuntata a voler scrivere il suo trattato dei diritti super chilometrico xD

20/11/19, ore 23:31

UIII, eccomi qui **
Tra capitoli lunghi e Raccolte, ho ancora così tanto da recuperare di tuo che aiuto, non mi basteranno dieci vite, lol
But lo sai che poco per volta recupero tutte le recensioni che ti devo e poi mi mancava tantissimo leggere i capitoli di questa Raccolta **

ALLORA, io credo di aver sputato entrambi i polmoni più quelli di riserva nel leggere questo capitolo.
Seriamente, rientrare in casa – per qualsiasi motivo – e trovare i propri genitori intenti a fare COSE è una cosa tremendamente traumatica, a qualunque età.
Sono spiritualmente vicina a Nao, posso immaginare il suo imbarazzo.
Al contempo, però, mi dispiace pure per Nel e Nnoitra che dopo tutto quel tempo un po' di intimità se la meritavano pure.
“Una serie di sfortunati eventi”, lol.

02/11/19, ore 18:12

Oddio...io piango. Leggo e mi commuovo, Naoko...piccolo tesoro, si è svegliata, per la gioia infinita dei suoi genitori e di tutti i presenti. Qualcuno l'ha protetta da lontano, qualcuno che avrebbe dovuto nascere prima di lei, ma che adesso è relegata al dolcissimo ruolo di angelo custode. Giuro che ho i brividi, perché...se possa essere una cosa reale o meno io credo che ognuno di noi abbia qualcuno che silenziosamente ci protegge. E tu hai fatto benissimo ad inserire questo fatto, seppur inusuale, nella tua storia. Ho apprezzato tantissimo. Nao è sveglia, il peggio spero sia passato e Nnoitra secondo me è invecchiato di dieci anni nel frattempo, con lo spavento che si è preso. È sempre bello passare per questa storia. È come ritrovare vecchi amici e vivere insieme la loro quotidianità. Ci risentiamo presto. Buona serata a te

02/11/19, ore 18:03

La preoccupazione dei genitori è normale, lo è anche sentirsi impotente davanti a fatti sui quali non possiamo intervenire. Davvero dolce e a tratti straziante Nnoitra, il suo dolore di cinque anni prima, che era stato sempre celato per una sorta di pudore caratteriale, adesso viene a galla. E Nel capisce quanto anche lui abbia sofferto in silenzio, senza esternare le proprie emozioni. Naoko si riprenderà, di questo ne sono più che convinta. L'amore di chi le sta intorno la aiuterà a superare questo difficile momento, e come dicono tutti, alla fine sarà solo un triste ricordo da archiviare.
Ha ragione Nnoitra, non ci sono opzioni che tengano in certi casi. Andrà tutto bene, perché Nao è la perfetta fusione di entrambi, dolcezza e forza amalgamati perfettamente in un'incredibile bambina. Bravissima come sempre a rendere tutto perfettamente verosimile. Alla prossima, un abbraccio ❤️

02/11/19, ore 17:53

Ed eccomi anche da queste parti. Fortunatamente riesco a ritagliarmi un po' di tempo per fare ciò che mi piace.
I malanni dei bambini...chi è genitore ci è quasi sicuramente passato. Ti senti impotente, bloccato ed angosciato. Non sai cosa fare, vorresti risolvere tutto e subito. Io capisco e comprendo queste situazioni, perché mi ci sono trovata con mia figlia quando aveva 3 anni, ed ero sola in casa con lei che ebbe un principio di convulsioni a causa della febbre alta. Quindi capisco Nnoitra e Neliel alla perfezione, e tu hai reso esattamente il loro stato d'animo come dovrebbe essere. Una tenerezza immensa vederla sulla soglia della camera dei suoi genitori così inerme e impaurita, che tesoro, povera cucciola. Brutta cosa la polmonite, speriamo che si risolva tutto per il meglio. Un abbraccio a te, e ci risentiamo al prossimo capitolo.

16/10/19, ore 22:46

Ciao Nao!
Ma che monelli questi due xD Non si fanno le cosacce così d'impulso, e se qualcuno entrava in bagno? Ahahah, oddio che imbarazzo! Io sarei sprofondata all'idea di farlo nel bagno a casa di un'amica, con gli amici nell' altra stanza. Cioè, mi sa che nemmeno ci riuscirei(ommioddio che sto dicendo!!! LOOOL).
Nnoitra è uno sporcaccione, un hentai, e lei gli va dietro a ruota.
Non fraintendere perché il capitolo mi è piaciuto. Ma mi ha fatto ridere, come sempre.
Grazie per queste brevi ma serene letture. La tua fic è una piccola perla distensiva nei momenti di stress.
Un baciotto,,
Susan

13/10/19, ore 21:18

Dolcissima Naoko...stavolta le sue domande sono rivolte al papà, che tenera. La curiosità e la sensibilità di capire che qualcuno ha avuto l'ardire di fare del male a suo padre. La tenerezza e il coraggio di voler proteggere chi ama, il perfetto connubio del carattere di Neliel e Nnoitra. È davvero un personaggio straordinario questa bimba, e la fan art realizzata è a dir poco stupenda, un incanto.
Nnoitra è costretto a raccontare un breve stralcio della sua vita di cui non va fiero, e che mai dimenticherà proprio in virtù delle cicatrici che porta addosso. Eppure in tanto dolore, in tanti sbagli qualcosa di buono ne è venuto. E quel qualcosa è proprio lì davanti ai suoi occhi, Nel e Naoko adesso sono il suo mondo, la sua rinascita, un nuovo inizio. E il fatto che sua figlia voglia proteggerlo significa che sta facendo davvero un ottimo lavoro (Grimmjow permettendo😄)
Bellissimo capitolo, la tenerezza che mi mancava. L'innocenza che spesso dovremmo riscoprire molti di noi passa attraverso gli occhi dei bambini ❤️
A presto...e buona serata

13/10/19, ore 21:08

Non penserai certo che io mi sia dimenticata di loro? E no tesoro, e spero che non ti dispiaccia se sono passata anche da queste parti. Perché io non amo lasciare le cose in sospeso, ci posso mettere del tempo ma arrivo sempre fino in fondo.
E poi a loro tre ci sono troppo affezionata, quindi dovevo assolutamente sapere come procedeva la crescita della piccola Naoko. E meno male direi, ha cominciato presto con le domande imbarazzanti...questi bambini sanno proprio come complicarti la vita. Se poi ci si mette anche l'intervento inopportuno degli amici i poveri genitori stanno proprio messi male. Io credo che stavolta Nnoitra gli fa la pelle a Grimmjow. Solo l'intervento di Nel potrebbe evitare il peggio.
Però daiii pure lui a raccontare ste cose a una bimba di quattro anni 😆(come lo vedo messo male)
Adoro la spensieratezza e la leggerezza di questi racconti, mi sono mancati un casino!
Ci risentiamo a breve cara...