La maledizione della regina mezzosangue
di LumierDellaFronde

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/10/20, ore 14:29

WOAH!
E' forse la prima esclamazione che mi è venuta in mente, sul serio. Leggendo il nome del capitolo ero perplessa, ti dico la verità, ma leggendo di questa Lìsandra si intuisce che è una strega tutta d'un pezzo, una Elena 2.0.
Hai descritto l'attacco molto bene, sembrava essere tornati al primo capitolo quando Elena affronta i Mangiamorte nel magazzino e incontra Karkaroff.
Non sei andata neanche troppo fuori dal personaggio con Draco. Insomma, nel contesto ormai, ci sta che voglia far arrivare Hermione a quelle risposte che l'assillano, ma poi ci penserà Lìsandra. Ora... ora c'è una grande attesa da parte mia perché il prossimo, come hai scritto tu, sarà il capitolo dei capitoli! Hermione, quindi, scoprirà davvero TUTTO? Se senti un rumore, è il mio cuore che batte, sappilo!
Dal punto di vista grammaticale non ho riscontrato errori e (pare) neanche di battitura!
Complimenti! Attendo con ansia il prossimo capitolo.
V.W.R.J.

20/10/20, ore 18:21

Davvero un capitolo bello ed intenso! La conversazione tra Elena e Tom è stata una delle cose che mi ha colpita di più, specialmente la frase dell'Oscuro. Insomma, il pezzo dove lei gli chiede di ucciderla e di farla finita lì è da brividi, ma qui si scopre che non è facile come si pensa. A sorpresa, infatti, si intuisce che è proprio la professoressa di Difesa contro le arti Oscure ad essere un Horcrux e qui, perdonami... ma in quali circostanze Voldemort abbia "plasmato" la sua anima dentro Elena? Perdonami il giro di parole ma mi lascia un pò perlpessa.
Per il resto non ho notato grandissimi errori, magari ti consiglio di rivedere il capitolo perché ce ne sono un pò di battitua... tipo: UNA arco, per esempio...
E comunque abbiamo capito che l'elfa Jasmine è una tosta. A differenza di Dobby non si discolpa ogni tre per due. Curiosa di sapere di questa discussione tra i due nel prossimo capitolo e di questi colpi di scena. La storia, a parte qualche errore di battitura, è sempre più intrigante!
Complimenti, cara!
Alla prossima,
V.W.R.J.

07/09/20, ore 14:55

Ma ciao!
Sono contentissima che tu sia tornata ad aggiornare anche questa storia che, te l'ho detto sempre, merita un sacco! Non lasciarti turbare dalle recensioni che non arrivano... credimi, questa insieme all'altra meritano un casino! <3 Specialmente perché il tuo stile migliora giorno dopo giorno... ed è bellissimo!
La scena hot tra Tom ed Elena è qualcosa di unico. Si percepisce l'amore ingenuo, quello infantile, da parte di una Elena che non conosce appieno l'uomo che ha di fronte... e dall'altro lato si percepisce il senso di possesso di Tom sulla ragazza. E quella proposta... così avventata, se fossi stata in Elena mi sarei fatta qualche domanda.
Hermione e Draco mandati in missione per ritrovare il diadema di Priscilla. Mi domando perché, però.... ma penso che troverò le risposte solo leggendo.
Complimenti ancora!
V.J.

12/05/20, ore 13:22

Eccomi qui, dopo varie peripezie riesco a scrivere una recensione in totale tranquillità.
L'incipit di questo capitolo è incentrato su un ricordo i cui protagonisti sono Tom ed Elena in missione per ritrovare il cimelio perduto di Proscilla Corvonero. La descrizione dei luoghi mi è molto piaciuta, e hai seguito alla lettera il detto "nascondi un oggetto importante in vista, così nessuno avrà l'idea di cercarlo proprio lì", in effetti il castello in rovina è perfetto per celare un reperto storico di simile portata.
Per quanto concerne i protagonisti: Elena l'ho trovata sebbene giovane molto combattiva, desiderosa di far vedere agli altri quanto vale e allo stesso tempo ingenua (ma ci sta visto che è appena uscita da Hogwarts e sta studiando per il suo futuro lavoro, è ancora una ragazzina) mentre Tom è l'adulto della situazione, esperto e calcolatore anche se quando si presta in soccorso ad Elena ho sentito una qualche sorta di trasposto sincero proprio perchè dettato dall'imprevisto. Che provi affetto mi sembra una parola troppo grande per lui, diciamo che sente una leggero istinto protettivo.
Alla fine, quando Elena si smaterializza e lui colpisce con un pugno l'albero non si capisce se l'ha fatto per frustazione dovuto a un ennesimo imprevisto nel suo piano o perchè ha incrinato il rapporto con Elena.

Ho una domanda a tal riguardo su Hermione: tutti i membri dell'Ordine della fenice erano a conoscenza che l'altro genitore fosse Voldemort ma nessuno che sia stato sull'attenti alla prima stranezza o somiglianza caratteriale con Voldemort? Fatico ad immaginare Molly Weasly prendere una notizia con tanta naturalezza quando sarebbe la prima ad avere sempre paura che Hermione cambi e rappresenti un pericolo per l'incolumità di suo figlio Ronald o di Harry. Lo stesso vale per tutti gli altri membri dell'ordine, certo l'atteggiamento tollerante e comprensivo è preponderante ma il dubbio è lecito anche perchè Hermione in molte occasioni ha scoperto delle verità e risolto misteri che altri ignoravano.
Sarebbe stato meglio se i soli conoscitori del segreto fossero stati Elena e Silente.
Poi tenere all'oscuro Severus mi sembra un controsenso, quando Silente gli rivela dettagli preziosi sugli Horcrux e il Signore Oscuro con l'incantesimo Legimens poteva accedere a queste informazioni se egli non fosse così bravo nell'Occlumanzia. E' sempre stato affidabile, quindi, perchè rivelarlo a tutti gli altri e a lui comunicarlo moti anni dopo? ù
Scusa se non riesco a essere tempestiva con le reccensioni, vorrei recensire ogni capitolo ma ho veramente poco tempo, comunque ogni capitolo viene che posti viene sempe letto e apprezzato.
Aspetto il capitolo successivo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 12/05/2020 - 04:44 pm)

02/05/20, ore 00:21

allora allora per il momento non c'è nessun colpo di scena a parte la Stupidità del rosso tutto normale insomma. non voglio offendere nessuno ma non ho mai avuto una buona opinione di Ron perché è sempre stato troppo ingenuo e influenzabile con Hermione non l'ho mai visto bene . A parte questo come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e in particolare il risveglio di Hermione , ora che me lo hai detto sono diventata impaziente.
Baci Nefer666

30/04/20, ore 15:28

Ok, almeno la nota finale non renderà questa recensione uno sfogo allucinante, ma comunque mi scuso se sarò un po' diretto, ma andiamo alla recensione.
Cominciamo parlando della smaterializzazione...
...(più che quella dalla torre di Astronomia [nonostante anche quest'ultima sia totalmente ingiustificataanche nei film], piuttosto quella dalla caverna verso Hogwarts [Voldemort ci avrà messo un paio di barriere contro la smaterializzazione]) Naturalmente non ha motivo di essere necessariamente così.
Silente, SILENTE, senza apparente motivo, chiama Voldemort TU-SAI-CHI (vorrei sapere se c'è un motivo particolare per cui succede questo).
Spesso durante la scena nella grotta, hai confuso varie volta l'acqua con la pozione (niente di troppo grave).
Da ciò che dice Silente a Dafne e Harry, sembra che accetti di farsi uccidere da loro (davvero Silente obbligherebbe 2 sedicenni a commettere un omicidio?).
Per quanto riguarda il fatto che Silente si fidi di Dafne, posso tranquillamente aspettare il prossimo capitolo per capirlo.
Poi la McGranitt dice che "...e poi ci affideremo al fato" non ha assolutamente senso (oltre al fatto che la McGranitt non crede a cose come il fatto e pseudo maggie [la storpiatura è voluta]).
Per quanto riguarda il comportamento di Ron, ci sta che non faccia i salti di gioia quando ritorna (aggiungendo il fatto che Ron stia con Lavanda, e abbia scoperto la verità su Hermione), ma non che comincia ad odiarla come Draco per Hermione (anche se già si sa cosa succederà), questo sembra decisamente esagerato.
E poi, EHI, Plot Twist! Con sti pronomi usati a strafare come nei film (soprattutto l'ottavo), che confondono e basta, un po' va male. Si scopre che Elena Sigurdsson non ha distrutto il vero diadema.
Mi dispiace di aver fatto una recensione critica, ma proprio non riuscivo a farmelo piacere a forza. Comunque si può sempre migliorare, e sinceramente te lo auguro. Alla prossima...

28/04/20, ore 18:16

ah che bello leggere qualche pagina è sempre in grado di tirarmi sul il morale soprattutto se parliamo di una dramione che è sempre in grado si rallegrarmi la giornata. dunque dunque stiamo entrando nel vivo della storia e ho come la sensazione che ti arriveranno sempre più nuove idee capaci di lasciarci con il fiato sospeso.sono curiosa di leggere il prossimo capitolo magari avremo un momentino tra i nostri due maghi e chi lo sa magari la nostra Hermione capirà come si lanciano le fiamme dalle mani. Ma c'è una cosa che mi chiedo da un po' o meglio che sospetto la collana di Elena avrà un ruolo?vedremo .
baci Nefer666

28/04/20, ore 12:46

Eccomi di nuovo qui, nei ritagli di tempo che riesco a trovare.
Ero curiosissima su come avresti fatto incontrare Elena e Tom Riddle, c'è sempre il rischio di rendere i personaggi meno realistici a quelli originali
e di stravolgere e rendere meno credibile la trama è un attimo (solo la Rowling li conosce, essendone l'autrice ... ma non è così scontato visto l'ultimo libro "La maledizione dell'erede") ma tu sei riuscita a non cadere in questo tranello e rendere tutto molto veritiero. Mentre leggevo mi sembrava di rivedere e riassaporare il Voldemort che ho conosciuto nei libri: sadico, molto intelligente e astuto, maniaco del controllo su oggetti, persone ed eventi imprevisti, ma non sulle sue emozioni visto che quando perde la pazienza qualcuno accidentalmente ci rimette la vita . Sei stata molto brava perchè, come ripeto per la seconda volta, rimanere sui binari tracciati dall'autore e non peccare di eccessiva fantasia è molto difficile.
Anche perchè il fantasy è, appunto, un mondo immaginario già pensato e costruito e tutto ha una sua logica. Mi riferisco ai luoghi che hai descritto e agli incantesimi, mi sono sembrati appropriati l'utilizzo che ne hanno fatto i protagonisti nella situazione di pericolo in cui si trovavano.
Forse Elena, l'ho trovata un po' inerme quando si è presentata a Lord Voldemort senza tentare di difendersi quando le ha lanciato la maledizione Cruciatus, probabilmente ho pensato successivamente, che deve per forza essere una passività studiata per far scemare la rabbia a Lord Voldemort e quindi con l'obiettivo di raccogliere informazioni e fuggire con la figlia.
Spero ci siano più scene in cui Bellatrix è frustata e invidiosa, ho avuto sempre un'antipatia nei suoi confronti; spietata con tutti gli altri ma una pecorella che ritorna all'ovile che alterna a cagnolina bisognosa di affetto verso Voldemort, il quale la tratta con poca diversità rispetto agli altri nonostante sia la sua fan e aiutante numero uno.

Oh, mi hai fatto piangere il cuore quando Dobby è accorso in aiuto ad Hermione, il mio piccolo cuoricino ha avuto un momento di malinconia e sconforto nel pensare alla fine che ha fatto. Risparmialo, povera creatura!
Inaspettatamente c'era anche Draco insieme a lui, che è leggermente diverso nella tua storia per ovvi motivi di trama (mischiarsi con elfi domestici e mezzosangue non ce lo vedo manco fosse minacciato con una maledizione) ma nonostante ciò rimane sempre lui perchè lo schifo e il disgusto per essere in quella situazione è ben presente.
Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la storia. Speriamo di riuscire a recensirla vista la rapidità degli aggiornamenti e il poco tempo a disposizione, nonostante questo sappi che stai andando alla grande e non ti scorraggiare per le poche recensioni (non ne capisco il motivo, probabilmente poco tempo o pigrizia) continua così, che la storia e la trama in se' è molto ben fatta e valida.
Al prossimo aggiornamento!

27/04/20, ore 17:06

Ok.
Ci sono alcune cose che non hanno alcuna giustificazione nel testo (intendo dire che sembrano forzature, ma nonostante ciò, la trama generale non ha particolari problemi;
ma nel particolare qualcosa potrebbe essere reso meglio):
Comincio col dire che è leggermente strano che Hermione sia stata lasciata sola con Nagini, in una stanza dove c'era una botola (Contando che ci troviamo a Riddle Manor, dovrebbero sapere in quali stanze ci sono le botole), senza apparente motivo.
In teoria potrei anche lamentarmi della scarsa descrizione di Riddle Manor, ma posso capire che si concentra principalmente sulla fuga e tutto il resto.
Poi non è chiaro il perché, quando Hermione viene portata via da Codaliscia, sembra che Draco arrivi fuori dal nulla e la salvi (non si capisce se Draco fosse parte del piano per salvare Hermione).
Comunque c'è ancora il capitolo successivo per spiegare meglio la presenza di Draco.
Una cosa che ho apprezzato è il fatto che venga fatto uso dei personaggi del fan-film su Voldemort, anche se forse, questa storia pecca di originalità (nel senso che potevano esserci idee più interessanti di 'Hermione è figlia di qualcuno' [Voldemort], e la storia si intreccia con il passato dei discendenti dei Fondatori).
Con ciò non voglio sminuire il lavoro che hai fatto, ma piuttosto fare una critica costruttiva, nulla di più.
Alla prossima (si vedrà)!

25/04/20, ore 10:31

Ho letto tutto fino a qui prima di recensire! Che dire, la storia segue un filo logico e non si perde mai in chiacchiere inutili, anzi! Ti tiene sempre più col fiato sospeso! Bellissimo lavoro, attendo con ansia il prossimo capitolo! 🙏🏻😜

25/04/20, ore 08:02

Eccomi qui finalmente, che belle sorprese sono accadute nel frattempo!
Questo è un ricordo decisamente intrigante e allo stesso tempo "prezioso" a detta di Silente, colui che non sbaglia un colpo e se lo fa è perchè non vuole far scendere l'autostima altrui facendoli arrivare alla conclusione di non poter mai arrivare ad essere "fuori dal comune" come Silente.
Dalle azioni di Tom traspare ovviamente il voler raggiungere un obiettivo tramite Elena ma si può scorgere anche un leggero interesse di altro tipo. Regalarle una collana che anarcotizza i suoi sentimenti verso Lucius per renderla più fiduciiosa nei suoi contronti e di conseguenza più collaborativa nelle sue richieste mi sembra solo l'Iceberg.
Hai descritto comunque proprio il Tom che dipinge la Rowling: sensuale, magnetico, che punta solo al potere e alla gloria calcolando ogni azione e conseguenza e ultimo ma non meno importante il suo menefreghismo alle regole civili e alla morale umana.
Elena purtroppo ha capito che Tom non è quello che sembra ma come spesso accade il cuore prevale sulla razionalità, il voler cancellare Lucius e provare di nuovo emozioni forti con qualcuno è più grande della ragione.

Ron ed Harry ... mentalità e sentimenti diversi tra loro verso Hermiione corrispondono ad atteggiamenti diversi e contrapposti. Harry ha un rapporto di tipo fraterno e quindi non può credere che Hermione per tutti questi anni abbia finto, non se lo può neanche permettere perchè verrebbe a mancare uno dei pochi punti di riferimento nella sua vita.
Ron, al contrario, è arrabbiato e rancoroso, e la sua mente avanza ipotesi che se si analizzano a mente lucida vengono smontate ma il suo coinvolgimento emotivo lo porta fuori dai binari. Credo che ora si trovi a veder sfumata la sua possibilità di avere un qualche futuro con Hermione, magari riuscirebbe ad accetteare che l'unica cosa che lega Hermione a Lord Voldemort è solo il rapporto di sangue ma probabilmente non farebbe altro che rinfacciarglielo se si presentasse l'occasione.
Detto questo il capitolo come al solito è fantastico, scorrevole e ben strutturato come sempre ... unica pecca è che finiscono sempre così velocemente.
Attendo con intrepida attesa il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 25/04/2020 - 08:11 am)

15/04/20, ore 15:22

Ciao! Ho iniziato da poco questa ff e devo dire che è davvero bella! Era da tempo che sul sito non trovavo una storia così interessante e scritta bene. Spero aggiornerai presto, non vedo l’ora di scoprire come si evolverà la storia. Un bacio

07/03/20, ore 16:16

Ho aspettato per troppo tempo.... ma ti perdono perché sei tornata alla grande con un bel pò di capitoli che hanno portato gioia e dolore al mio cuore!
Insomma... Hermione rapita, Elena e Lucius che si lasciano andare ad un momento di tenerezza hot mentre tentano di comprendere come distruggere l'anello dei Gaunt. A questo punto mi chiedo se Elena sappia della pietra della resurrezione?
Ti dico solo che la scena di Harry e Daphne nel bagno mi ha fatto morire dal ridere, ti giuro! Harry che promette a sé stesso di non farsi trovare impreparato la prossima volta... mhm... staremo a vedere! La coppia inizia a piacermi molto!
Ti rinnovo i miei complimenti! Il tuo stile è sempre più curato in modo maniacale e bellissimo da leggere!
Ora non vedo l'ora di scoprire di Hermione... che ansia!
Un bacione carissima,
Venera W.R. Jophiel.

04/03/20, ore 11:45

Sei tornata!!! Ne sono felicissima! Questa fic mi mancava e avevo quasi perso le speranze di vederla aggiornata, ma poi ecco che ritorni in grande stile!! Hermy ha incontrato suo padre... Come andrà avanti? Cosa farà Elena? Scusa se non mi dilungo troppo nella recensione, ma mi sono tagliata metà unghia e una porzione di pollice destro ( nulla di che, a dirlo sembra piú grave, ma non é nulla di che) e sto facendo una fatica boia a scrivere solo con la sinistra xD alla prossima!

04/03/20, ore 10:09

non ho capito una cosa è stato Voldemort a provocarle quella visione??mi chiedo come faccia a avere quel ricordo se lui nn sapeva neanche di avere una figlia come erede. comunque sono in fibrillazione nn vedo l'ora di assistere al primo incontro come reagirà Hermione darà di matto, non ci crederà, cercherà di scappare????? probabilmente tutte queste cose in effetti.comunque se devo essere sincera sono curiosa di sapere se Hermione sarà in grado di parlare con Nagini so che sembra strano ma sono curiosissima di vedere Hermione e Nagini.
Baci Nefer666

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]