The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
13/12/21, ore 20:34

Eccomi qua anche se questa volta e in stra in ritardo per recensire il prequel, pero ora rimediamo a questo (E sarebbe anche ora: Psyko) (Non farmi sentire più in colpa di cosi, grazie -_-": AlanKall)
Ora senza altre interruzioni procediamo. Anche se il capitolo era abbastanza lungo era molto scorrevole sopra tutto contando che ora parti dove si vedevano vari protagonisti cosa facevano prima dell arrivo dei due Grim, e come vedere il primo chap. dall altra prospettiva, sia dalla parte dei Buoni che dei villain, e in un certo senso si capisce anche come il concillio abbiano ottenute certe ifformazioni, anche se si capiva ormai durante la guerra, anche se qui e più chiara come si sono svolti alcuni eventi e in che mod. Si potrebbe dire che in questo chap. che chiude tutto il cerchio delle retrovie. (Filamente possiamo concludere la recensione di quest'ultimo chap.-_-" : Ophelia) (Avete tutto voglia di farmi sentire in colpa oggi? T_T: AlanKall) (Ma perchè se "noi" Goku diciamo cose sensate vi stupite tutti? -_-": Goku) (Mettiamola in questo modo, diciamo che non sei bravo a esprimerti cosi: Goten) (Hey non osare offendere il mio amico è_é: Psyko) (Junior ha ragione lui non rompe come voi: Alicia) (Che lo vogliate o no qesto e il nostro carattere non lo cambieremo di certo noi: Vegeta) (Te lo faccio cambiare io: Alicia) (Voglio proprio vedere come fai: Vegeta) (Hey diamoci una calmata altrimenti passo io a fare pulizia è_é: AlanKall) (...: Tutti quanto) (Ci siamo capiti: AlanKall) (Fortuna che manca poco per sopportarti Cell: Galatea) (Beh sto solo dando una spinta a quei due: Jean) (Se vuoi ti do una mano: Helen) (Piantatela voi due: Clare e Deneve) (Awww le mie amice sono adorabili *_*: Teresa) (O.o: Tutti) (Oookay qua sara meglio interrompere qua il siparietto. Ciao e complimenti per questo ultimo chap del prequel: AlanKall) (Complimenti per aver concluso questo prequel: Tutti con applausi) Ed eccoci qua ora mia manca sol da leggere e recensire i due chap. principali e si concluderà il tutto. Mi mancherà molto il nostro appuntamento fisso T_T. Ora mi godrò i prossimi chap. ancora di più. Ciao :).

18/03/21, ore 22:50

Che bellissimo finale^^

Solo ora mi sono accorto di non aver recensito questo capitolo finale. E, considerando tutte le cose che contiene è davvero difficile da fare visto che ci sono una marea di scene e di pg che è difficile tenere a mente.

Iniziamo con la morte di Kushina che è stato l'argomento cardine del capitolo precedente e anche quello iniziale del capitolo. Possiamo tranquillamente dire che la sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di Naruto e non solo nel suo. Infatti, anche se cerca di mostrarsi distaccato, anche Xehanort ci sta pensando e non può che soffrire in silenzio. E mentre lo fa si trova davanti a Goku che già sta programmando di andare a fare una delle sue esplorazioni che, contrariamente a quanto ha pensato, durerà molto più di una settimana.

Poi viene mostrato tutto quello che viene fatto dai vari personaggi della Comunità, soprattutto da colore che avranno un ruolo nella fic principale sia buoni che cattivi
Tra i vari menzione onorevole la merita Leouch che, a differenza delle solite volte, riceve un elogio da parte della persona che sconfitto a scacchi, cosa che nessun avversario gli aveva mai fatto e questo lo lascia leggermente scosso anche se ci pensa la sua sorellina a farlo riprendere un po' dalla sensazione
Altra scena che sicuramente merita è il colloquio avuto tra Itachi e Giovanni a mostrare come il giovane Uchiha abbia capito quanto sia subdolo il suo nuovo datore di lavoro ma finché a sua madre non succede nulla a lui va bene tutto. Questo a evidenziare quanto sia "alta" al sua devozione alla causa

Altra è sicuramente quello che è successo presso la base degli Assassini dove si può vedere quanto vengano considerati dal loro capo. E non immagina nemmeno che sarà proprio il suo pupillo per eccellenza a farlo fuori nella guerra che ci sarà da lì a tre mesi.
Ci sono molti altri eventi ma è difficile ricordarli tutti e non sono stati molto rilevanti come questi secondo me.
Almeno fino al quando non arrivano i Grimm che creano scompiglio in primis nei cuori di envy e Hugs e il loro arrivo porta con se anche dei soldati tedeschi che vengono facilmente abbattuti da Freezer che ha trovato un modo per ammazzare la noia.

E non può finire con la discussione finale che la profezia non sarà un problema per i piani del Concilio. Ma direi che l'ultimo capitolo della fic principale ha allegramente messo in discussione il discorso finale del Gran Maestro.

Ovviamente in questo capitolo ci sono stati molti altri eventi ma è un po' difficile menzionarli tutti senza fare un trattato.

Per concludere, questa fic è stata davvero molto bella e ha chiarito non pochi dubbi che erano stati sollevati nella principale. Ora le cose sono un po' più chiare e non resta che vedere come si concluderà la vicenda nella fic principale

Alla prossima^^

19/01/21, ore 21:09

Ciao PGV 2!
E infine, dopo due anni e qualcosa, siamo arrivati alla conclusione del prequel alla storia principale!
Molto interessanti le parti riguardanti gli ultimi momenti di Kushina e sull'arrivo effettivo dei fratelli Ferraro nella Comunità. Nell'ultimo caso si chiariscono alcuni retroscena utili alla comprensione di alcune parti dell'originale.
La parte diciamo centrale del capitolo, quella che "riassume" le vicende di ogni personaggio rilevante ancora vivo in questa fic e nell'originale, confesso di averla trovata in molti punti assai prolissa.
Insomma alcune parti mi sono sembrate necessarie, tipo Giovanni che assume Itachi come guardia del corpo per mantenere una finzione o quella con Raichi che in qualche modo spiega perché il Presidente Goku avrebbe autorizzato esperimenti su soggetti umani (ignorando cosa ha effettivamente fatto il Concilio). Altre parti però, tipo quella con i Bladebreakers o con Bakura mi sono sembrate non necessarie.
In generale penso che sia questo il difetto principale del prequel: alcune cose mi hanno dato l'impressione di non essere indispensabili ai fini della trama, forse perché, a volte, sono informazioni di poco conto sui personaggi che un lettore della storia originale già conosce (tipo Nami) e che possono essere riassunti a parole nella storia originale.
Comunque non mi è dispiaciuta la lettura di questo prequel e ti auguro un buon lavoro con il proseguimento della storia principale!

11/01/21, ore 15:57

Che bellissimo capitolo^^

Ormai siamo quasi alla fine della storia. Manca solo un capitolo alla fine di questa fic prequel che ha mostrato tutti i retroscena che sono stati accennati nella fic principale

Il capitolo inizia col colloquio di Nami che ha stupito sia Goku che Xehanort che non hanno esitato un momento a promuoverla come segretaria (per il Gran Maestro non fa molta differenza ma di sicuro ne ha riconosciuto il carattere secondo me)

E poi abbiamo il caso di Kushina che, per una semplice casualità, scopre i traffici tra Giovanni e Doflamingo e, dopo aver effettuato le adeguate indagini, affronta a muso duro il suo capo che, da codardo che è, si fa mettere sotto dalla rossa (e meno male che non è la Kushina originale o finiva incollato al muro)

E questo obbliga il direttore della Rocket Fondation a dover richiedere a Xehanort di fare qualcosa e, nello specifico, ordinare l'omicidio di Uzumaki. E la cosa si rivela per davvero un duro colpo al cuore per l'albino che, per una volta, aveva pensato alla soluzione non repressiva, totalmente contraria alla sua politica. E se ne rende conto solo dopo che viene rimproverato da Giovanni che lo incita a mostrare di che pasta è fatto. E la scelta che è costretto a fare si rivela per davvero un duro colpo al cuore per l'albino che, dopo anni, va in crisi e si dispera per quella morte che è stato costretto ad anticipare e mi chiedo se alla fine ne avrebbe avuto per davvero la forza oppure all'ultimo li avrebbe portati con se. Beh credo che dopo questo evento non abbia più alcun dubbio al riguardo

E inevitabilmente ci avviciniamo al momento della morte di Kushina e all'arrivo dei due Grimm nella Comunità che andrà a scombussolare non poco i piani di tutti

Al prossimo capitolo^^

10/01/21, ore 05:37

Salve, eccomi qua a recensire quello che dovrebbe essere il penultimo chap. di questa FF, ormai ci siamo.
Questo chap. apparte dove si e visto che Nami ha avuto un colloquio si e visto anche cosa e sucesso alla madre di Naruto e come e morta. Aveva scoperto come Giovanni avesse affari illeciti e anche ha tentato di convincere il suo superiore anhce se e arrivato addirittura a minacciarlo di denuncia, questo ha segniato la suo condanna, purtroppo. Anche se all inizio Xehanort sembrava non volerla uccidere anche se alla fine ha dovuto dare la sua sentenza visto che doveva farsi rispettare all interno dell concilio altrimenti sarebbe screditato. E devo dire che Giovanni ha tirato fuori un bell coraggio alzando la voce contro il Gran Maestro, anche se sapendo che sarebbe potuto finire in guai seri. Ma alla fine Xehanort ha sofferto per quello che alla fie sembra sia stata una delle decisioni piu difficile che poteva prendere. Se non ricordo male l'anno che e morta Kushina e lo stesso in cuoi Lorenzo e Danilo si sono ritrovati li e che si sono incontrati con Naruto. (Sono curiosa di sapere cosa ci sara nel prossimo chap visto che ormai siamo arrivati al punto: Jean) (In effetti una bella domanda: Miria) (Non ci tocca che aspettare e vedere: AlanKall) (Barda la prola Idioti non danno peso a quello che sono realmente sti due: Tersa) (Hei!!! la smettiamo è_é: Psyko) (Beh anche se per una volta siamo io e Vegeta eravamo d'accordo e un po l'ontano il fatto che possiamo fare amicizia: Alicia ) (Uff per una volta che la gente prova ad prezzarmi arriva altra gente che cerca di sminuirmi: Vegeta) (Beh questo e un po colpa tua. Ti sei sempre comportato in malo modo: Goku) (Questo non e vero Kakarot: Vegeta) (Ecco appunto: Alicia) (Piu che non deve dire spoiler Cell non dovrebbe parlare affatto: Galatea) (In effetti farebbe un favore a tutti e anche i due Vegeta, Psyko e il signore delle Ombre dovrebbero tacere, ci farebbero solo un piacere: Teresa) (Sai che noia senza di noi: Psyko) (Ne dubito fortemente: Claire) (Hei, io mi sto solo difendendo: Vegeta) (Io sono ancora senza parole: Helen) (Wow la scoperta che Cold ha partorito Freezer e Coller la scossa non poco: Deneve) (Beh in effetti Alphonse non ha tutti i torti, si vede che c'è del tenero: Jean) (La smetti ti piace proprio stuzzicarli quei due: Claire) (Ops scusate lo detto al contrario Girl Pawer spero mi perdoniate: Tresa facendo l'occhiolino alle ragazze) (Che cosa ha in mente di fare Teresa, certe volte mi preoccupa: Irene) (Non lo so. Sare meglio chiudere qui il siparietto. Ciao e alla prossima: AlanKall) Ed eccoci qua al penultimo chap. il prossimo dovrebbe essere piu lungo ho visto. Chissà cosa ci rivelerai. Beh non mi resta che aspettare. Spero che la recensione sia stata di tuo gradimento ciao e alla prossima.

12/11/20, ore 22:47

Ciao PGV 2!
Un buon capitolo, che pur non aggiungendo nulla di nuovo a quanto conosciamo già sulla morte di Kushina Uzumaki, però fornisce più informazioni sul modo in cui la madre di Naruto ha scoperto i traffici delle Rocket Foundation e il modo in cui Giovanni e Xehanort hanno discusso dell'eliminazione della donna, con il Gran Maestro che fa i conti con i sentimenti che prova per lei.
Curioso anche il modo in cui hanno "avvelenato" la donna. Praticamente prima l'hanno messa ko con un sedativo e poi le hanno iniettato il bacillo della malattia, da quanto si è capito.
Anche la parte con Nami è stata interessante, sebbene quella che ho letto nel capitolo precedente comincio a trovarla un po' superflua.
Non ho altro da aggiungere, perciò ci rivediamo l'anno prossimo col finale del prequel!

31/10/20, ore 17:31

Eccomi qua a recensire :).
Devo dire che questo chap e uno dei piu tristi (nel senso buon del termine) ma come sempre ma come sempre partiamo dal principio. Da quando i due fratelli si stavano parlando nello spogliatoio. Elfman era riuscito a convincerla anche cercando di mettere a nudo i suoi veri sentimenti, peccato che e stato sentito da una altra persona che e andato a riferire tutto al capo ti Mirajane, che ha voluto vederla e gli ha dato una scelta o ucciedere suo fratello o essere uccisi lei suo fratello e tutti quelli che erano suoi cari. E qui stavo avendo l'ansia quando lo ha affrontato nella gabbia anche se sapevo che sarebbe stato ucciso, non pensavo che comunque sarebbe stato cosi triste. Ed alla fine dopo questo evento si e ritirata dalla lotta ed ecco come Erza ha ottenuto il titolo di campionessa. Anche se devo dire che mi sarebbe pacuto vedere una duello tra Erza e Mirajane. E in fine si e vista Nami che si sta preparando per fare il test per diventare segretaria anche se alla fine come si e gia visto ha ottenuto il posto. (T____T: Quasi tutti) (A quanto pare anche alcuni di noi si sono messi a piangere: Galatea) (Chi non lo farebbe vedendo una sorella uccidere il proprio fratello: Goku) (Io non ho pianto: Psyko) (Tu non fai testo: Alicia e Vegeta) (Incredibbile solo psyko riesce a mettere d'accordo quei due: Teresa) (Ok che ormai dobbiamo essere abituati al comportamento di Ophelia, però non e detto che non dia ancora sui nervi: Helen) (Anche tu hai ragione: Claire) (Hai regione Crillin e veramente triste: Deneve) (Hey non siamo mica noi che ci insultiamo: Vegeta) (Però fate di tutto per farvi insultare con i vostro comportamento: Alicia) (Addirittura picchiata?: AlanKall) (Nota non fare mai spoiler: Goten) (Beh credo che se facciano gli spoiler volutamente se le vadano un po a cercare: Trunks) (Concordo con te Zoro in effetti non ai avuto torto nel non prenderli nella scuola: Miria) (Basta che stai attento Trunks e che segua i suoi consigli: Teesa) (Io voglio vedere la scena in coi si allenano, spero che PGV 2 lo faccia vedere: Trunks) (O______O COSAAA!?!?: Quasi tutti) (F-Fammi capire hai partorito tu Freezer e cooller?: Raki) (Io, io...: Helen) (Cavolo ha lasciato senza parole persino Helen: Claire) (Non e da tutti farlo: Deneve) (Io sono leggermente disgustata: Galatea) (Non vediamo l'ra di vedere fallire tee Ophelia ihihih: Alicia) (Edward lo sai che non bisogia far arrabbiare la propria fidanzata: Jean facendogli l'occhiolino) (Ecco ora che lo ai detto sarà un delirio tra i due: Claire) (E divertente vedre come i guerrieri più forti venire zitti dalle fidanzate ihihih: Galatea) (E perche noi abbiamo il Power Girl: Teresa) (Ecco ora perte anche il coro delle fan di Teresa: Cole) (Ok sare meglio interrompere qua finche si e in tempo. Ciao e alla prossima: AlanKall) Ecco qua si e visto anche quello che e sucesso con Mirajane e quello che era sucesso con suo fratello all insaputa della sua migliore amica Cana. Ormai tutti i pezzi si stanno mettendo in piedi più o meno collegati. Spero che questa recensione sia stata di tuo gradimento e che ti sia piaciuta. Ciao e alla prossima :).

18/10/20, ore 14:54

Ciao PGV 2!
Un capitolo interessante, che dà maggior approfondimento alla faccenda che ha coinvolto in passato Mirajane e suo fratello. Anche se era già stato narrato nella storia principale, qui abbiamo visto come sono andate più nel dettaglio le cose.
Ci rivediamo la prossima volta con il penultimo capitolo del prequel.

12/10/20, ore 14:18

Che bellissimo capitolo^^

Beh posso dire che anche questo ha avuto il suo momento tragico. Ossia la tragedia dei fratelli Strauss

Elfman decide di farsi coraggio e parla con la sorella della sua intenzione di lasciare il concilio e le propone di seguirlo. Ovviamente la discussione tra i due si fa un bel po’ accesa ma alla lunga il fratello minore ha la meglio e convince la sorellona a considerare l’idea di lasciare il concilio. Peccato che siano stati ascoltati da un agente che passava di la per caso che ha ascoltato tutto ed è corso a riferirlo a Doflamingo.
Il boss mafioso non ci ha pensato troppo e ha praticamente imposto un ultimatum forzato a Mirajane: o suo fratello o tutte le persone care, lui compreso.

E la scelta è stata per davvero molto dolorosa. Alla fine Mira ha scelto il male minore ma il dolore per quello che è costretta a fare è ben comprensibile.
Dire che la cosa l’ha sconvolta è dire poco.
Chiunque al suo posto vorrebbe stare da solo ma spesso un buon amico riesce anche se di poco ad effievolire il dolore. E Cana si rivela essere tale anche se non sa che cosa c’è stato dietro e tutto il resto.

E ora è il turno di Erza che, anche con un leggero amato in bocca, diventa la nuova campionessa della gabbia punendo senza saperlo quello che ha sconvolto la vita della Strauss che da ora farà la barista del locale fino a quando non sarà il momento di attuare il piano

E come tocco finale c’è una piccola comparsa di Nami che si sta preparando al concorso più arduo che ci sia: diventare segretaria di Goku e aiutare Xehanort a rimediare un po’ alle pratiche del presidente giusto ma sfuggente (se sapesse chi è in realtà l’albino sicuramente gli metterebbe addosso molto più lavoro)

E prima di finire, rispondendo al commento fatto nella risposta di sopra, se Alice si dimostrerebbe così difficile da gestire per Raichi, lo scienziato potrebbe anche chiedere al suo capo di fare un discorsetto alla signorina. Per l’albino sembrerebbe quasi di fare la paternale a una figlia indisciplinata facendolo sentire un po’ così

Al prossimo capitolo ^^

05/10/20, ore 14:17

Che bellissimo capitolo^^

Con questo possiamo vedere come va avanti la vita di Nina. È sicuramente altalenante ma considerando come la prende è sicuro che non la scambierebbe con nessun’altra e poi il suo rapporto con Favaro è bellissimo. A momenti sembrano Gai e Rock lee 2 😂I

Seguono poi le reazioni di Jack Frost e Alice alla presunta morte di Nina. Il ragazzo l’ha presa come qualsiasi persona normale avrebbe reagito mentre Alice... meriterebbe una strigliata. Magari Raichi poteva anche fargliela perché in quel modo si comporta proprio come un certo albino che ora comanda sul concilio e anzi potrebbe essere più pericolosa proprio perché non ha un vero e proprio motivo di comportarsi così.

E poi si arriva alla parte più difficile del capitolo. Ammetto tranquillamente che mi sono interrotto più volte nel leggerla proprio perché, anche se l’esito è stato diverso, l’ho vissuta in prima persona: ossia la battaglia di Vegeta contro il cancro. Dire che comprendevo fin troppo bene il dolore di Bulma e dei suoi familiari è dire poco. Questa versione umana del principe dei saiyan ha combattuto come un leone fino alla fine ci reo un avversario molto pericoloso. E quando ho letto l’esito... beh la lacrima mi è scappata per davvero.

E poi si va al reclutamento di altri membri del concilio. Un esempio è telesoalla Bob che viene “reintegrato” nella società a seguito dell’accordo/obbligo avuto con Giovanni che ha dovuto accettare per uscire di galera.

È poi il turno di vedere i nuovi potenziati ossia Marluxia che se la cava senza danni, Xigbar che invece ci rimette un occhio anche se il potere lo ottiene e poi l’ex baby sitter di Cana che si ritrova una ciclope e ora sono sicuro che si tratta di Leila che qua non ci è nata con un solo occhio ma ci è diventata. E ora mi chiedo quanto tempo ci vorrà prima che perda anche quello

Al prossimo capitolo ^^

04/10/20, ore 15:39

Eccomi qua a recnsire di nuovo.
Dopo che il dottore ha dato la notizia della "morte" di Nina a due potenziati, immaginavo della reazione di jack fosse disperato, anche se sapevo che Alice fosse sadica ma non immaginavo ai livelli di disinvoltura versa la sua amica fa quasi paura averla anche come alleata. Ed ora e si e vista anche la morte di Vegete, sono state veramente giornate veramente brutta per la famiglia anche perche non e facile convivere con una cosa del genere. Anche se c'e da dire che il nero ha lottato fino alla fine e che comunque e rimasto con la sua famiglia fino al ultimo, ed e veramente cambiato da quando era un ragazzino. A quindi Giovanni e andato a trovare Rober per fargli la proposta di rientrare nel concilio? Sono curioso di vedere come andrà a finire con lui visto che nell ff principale non si era fatto vedere in effetti, sempre se non me ne sia scordato ovviamente. Ed ecco come Marluxia e Xigbart come hanno ottenuto i loro poteri anche se per farlo il cecchino ha perso l'occhio destro. Ora non vorrei dire una delle mio solite cavolate ma la baby sitter con qull look e come si era vestita e con quei capelli mi ricorda molto Leela di Futurama, spero di non aver detto una cavolata.j (Non sarebbe la prima volta: Ophelia) (-_-' Quando smetterai di rompere: AlanKall) (Vedo nella mia agenda e ti dico: Ophelia) (Almeno Vegeta qua a avuto una morte migliore ed e rimasto con la sua famiglia: Alicia) (Cosa era un complimento?: Vegeta) (Non ti ci abituare: Alicia) (Devo dire che ia Jack e Alica avevano avuto ragione sulle loro controparti: Raki) (Penso che nessuno piacerebbe perdere a vista anche se si ottiene delle abbilità: Galatea) (Ragazzi veramente basta con sti spoiler state rompendo i così detti, non obbligatemi a eliminarvi: AlanKall Parlando dei suoi pg) (Iihih anche se mi ha tiratto il pugno sono ancora qua: Psyko con una guancia rossa) (Non ti conviene tirare troppo la corda: Alicia) (Altrimenti potresti essere eliminato: Irene) (Probabilmente hai ragione Zoro, certe volte l'esitazione ti porta alla sconfitta: Miria) (Beh sicuramente Trunsk non ci deludelra altrimenti saranno guai per lui: Teresa) (Glom ora ho paura: Tranks) (Si certo cose mi spoilero per darmi un impulso in più che mi fa dire "come si sono sviluppati gli eventi" o "come sono arrivati fino a quel punto": AlanKall) (Beh pensandola cosi non suona poi cosi tanto male: Claire) (Oddio vero Freezer e asessuato meno male certe volte mi dimentico: Helen) (Anche perche uno come lui basta e avanza, non vogliamo anche i suoi figli: Deneve ) (Non offendete freezer altrimenti ve la faccio pagare: Ophelia) (Hai ragione vi offenderemo dopo quando fallirete: Goten) (C'erto che te le vai proprio a cercare Edward: Goku) (Sara un vero onore per me insegnarvi le mie tecniche: Teresa) (Se lo dovesse veramente fare penso che succederebbe una catastrofe per noi: AlanKall) (Cosa hai detto?: Teresa guardando male AlanKall) (O.o N-nulla. Sara meglio chiudere qui il siparietto. Ciao e alla prossima: AlanKall leggermente spaventato) siamo arrivati al 1941 mancano veramente pochi anni e pochi cap. E un gran peccato che non mostrerai la via dei due fratelli ma posso capire. Beh non mi resta che aspettare il prossimo chap. spero che la recensione ti pia piaciuta e che sia stata di tuo gradimento ciao e alla prossima.

15/09/20, ore 22:40

Ciao PGV 2!
Un capitolo particolare perché, seppure abbastanza tragico sulla sorte di Vegeta, ha modo di approfondire alcune faccende relative ad alcuni personaggi.
Ammetto che anch'io mi ero chiesto se dietro il decesso di Vegeta non ci fosse qualche esperimento del Concilio ma il capitolo ha precisato che così non è.
Nell'ultima parte vediamo anche il potenziamento di Marluxia, Xigbar e anche della ex baby-sitter di Cana; curioso come la parziale cecità di Xigbar sia una parte intrinseca del suo Genoma.
Credo che Raichi provi un certo piacere inconscio a non dire gli effetti fisici che certe trasformazioni hanno su alcune cavie. In questo modo si prende una mezza vendetta sul Concilio.
Sul personaggio inedito, ancora senza nome... Allora, leggendo l'aspetto fisico che ha acquisito dopo il trattamento ho capito chi è, ma aspetto la conferma ufficiale quando salterà fuori il suo nome. Nonché vedere in cosa consiste esattamente il suo poter e che ruolo avrà nella fic principale.
Detto questo, ci risentiamo al prossimo capitolo. Alla prossima!

07/09/20, ore 23:00

Ecco qua a recensire queso cap anche se questa volta ho rischiato di non riuscirci, spero che per te non sia un problema a rispondere visto con il poco tempo che hai. Se non c'e la fai tranquillo non e un problema :) (solo perche se un idiota: Psyko) (sono appena tornato e gia non lo sopporto... incominciamo bene -_-': AlanKall) Ok a parte queste interruzione da parte di psyko posiamo incominciare. Quindi dopo che Dr.Raichi ha preso i dati dei tre potenziati si e accorto che Nina poteva perdere la vista ha avvertito il Gran Maestro che alla fine gli ha ordinato di cancellarle la memoria e di sbatterla in strada, ora si capisce come Nina si e ritrovata con Favaro. E di certo non e stata una bella condizione per lei, per fortuna alla fine Favaro ha deciso di prenderla sotto la sua Ala dopo che la presa quando aveva la febbre e dopo gli ha rivelato che i suoi genitori erano morti, L'afro si e accollato una bella responsabilià. Chissa cosa avranno pensato Alice e Jack vedendo che la rosa non era più li ero curioso di sapere cosa avrebbero pensato. (Oh mamma e brutto perdere la vista: Galatea) (Beh tu..: Psyko prima di essere fermato da un cazzotto di AlanKall) (Niente spoiler grazie: AlanKall con il pugno alzato) (Scommetto che hai goduto nel tirargli quel pugno: Miria) (Cosa te lo fa credere?: AlanKall Con un sorriso soddisfatto) (La tua faccia: Jean guardando AlanKall con una goccia dietro alla testa) (Beh direi anche se l'avete tirata e stato davvero un bene: Claire) (Sopratutto visto l'attuale situazione della guerra: Raki) (Uff sti cavalieri sono troppo suscettibili, manco fosse la loro dea, a no aspetta lo è ihihh: Psyko) (Ho fia detto che non ti sopporto?: AlanKall) (infatto voglio sapere cosa ha visto Zoro cosa non andava in Tranks e i Erza: Teresa) (Pure io: Trunks) (Lo sai che stiamo parlando della tua controparte vero?: Goten) (Dai Teresa forgia Trunks come sappiamo fare solo noi: Teresa) (Ho paura per la mia controparte: Trunks) (Meno male pensavo che solo io mi spoilerassi le cose ahahha: AlanKall) (Beh tu ti sei spoilerato anche i finali di alcuni anime/film prima di vederli: Miria) (anche quel e vero: AlanKall) (Grazie Freezer sapro come ricompensarti: Ophelia) (O_O!?!?: Quasi tutti) (Non pensate male: Ophelia) (Io non ho parole: Vegeta) (Perche dovremmo pensare male?: Goku) (Lascia stare papà -_-': Goten) (Vedrai Ophelia che finita come l'ultima vota: Clire) (Beh penso tutti che esternino ogni tanto i propri pensieri e frustrazioni: Miria) (C'e piu chi degli altri: Irene guardando di lato Teresa) (...: Teresa guardando di lato AlanKall) (...: AlanKall guardando un punto vuoto e facendo finta di nulla) (Dai se volete posso insegnare alcuni truccheti anche all mio fan club: Teresa) (Questa storia dell fun Club le ha dato alla testa: Miria) (Io chiuderei qui il siparietto prima che la situazione ci sfugga di mano ciao e alla prossima: AlanKall) Ed eccomi anche questa e fatta ventunesimo cap. Manca veramente poco, io spero anche di vedere come sono Nati Danilo e Lorenzo e vedere cosa e suceso ai loro genitori visto che non e hanno mai accennato. Spero che la recensione sia stata i tuo gradimento ciao e alla prossima.

07/09/20, ore 00:04

Che bellissimo capitolo^^

In questo capitolo si è assistito per lo più al dramma della povera Nina. LA poverina, per quanto fosse stata potenziata, aveva comunque subito un trattamento poco ortodosso e la sua vista ha cominciato a subirne gli effetti. Il dottor Raichi suo malgrado se ne è accorto subito e, proprio perchè si era affezionato a lei, Alice e Jack Frost, ha voluto provare a convincere Xehanort a fare qualcosa per salvarla ma il Gran Maestro non ha voluto sentire ragioni e ha ordinato che la rosa venisse gettata via come uno scarto e questo ha giustamente fatto soffrire non poco lo scienziato che non ha potuto fare nulla per evitare la cosa.

E quindi inizia la triste vita di Nina per le strade della Comunità costretta a mendicare e sopravvivere. Ma anche per la poverina è arrivata un'ancora di salvezza con Favaro che, anche se con rudezza, ha mostrato quell'umanità che nessuno ha mostrato nei confronti della poverina. Poi la sua critica nei confronti della società che si può applicare anche alla nostra è stata molto bella e ricca di significato. E alla fine il rosso afro è diventato una fonte di ispirazione per la rosa che ha deciso di seguirlo e ripagare l'enorme debito diventando anche l'allieva cosa che Favaro ha di buon grado accettato. E la cosa più importante è che ha fatto un'azione che pochi altri hanno fatto e non è tata per niente da poco.
E possiamo dire che nella sfortuna la piccola Nina è stata anche fortunata. Almeno ha trovato un punto di riferimento e forse questo ha un po' consolato il cuore del povero Dottor Raichi

Al prossimo capitolo^^

28/07/20, ore 21:59

Ciao PGV 2!
Pian piano ci si mette in pari con il presente della fic principale, dato che ormai mancano pochissimi eventi da mostrare.
Molto esplicativo questo capitolo su Nina, ma anche su Alice e Jack Frost, dato che ci precisa le origini del bastone del ragazzo ed anche che tutti e tre hanno delle imperfezioni o delle difficoltà nel controllare i loro poteri a causa del procedimento errato usato da Fontaine per risvegliare i loro poteri.
Tecnicamente Schmidt è l'unico a non presentare problemi, dato che Elsa non controlla perfettamente i suoi poteri.
Come ho detto, è stato un buon approfondimento su come Nina è finita a lavorare assieme a Favaro, l'unico ad averla riconosciuta, tra l'altro.
Concludo con un augurio di una buona estate e ci si risente a settembre col nuovo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]