Memento Mori
di CalvinCoolest

EW
questo è un colpo di scena. Non vedo di buon occhio il rapporto fra Rudry e Caprice, e se dovesse finire male vorrei che fosse lei a sopravvivere (anche se ne dubito, visto che il punto di vista è di Rudry).
Mi è dispiaciuto molto per Piper, sono sincera. E anche Domitia, Domitia mi è piaciuta molto. Trovo molto bello indagare sulla psicologia di un Favorito, un Favorito che non ha davvero alcun motivo per partecipare ai Giochi, un Favorito che forse capisce che non c'è tanta gioia nè convenienza in una pratica simile. Bravo.
La metto fra le seguite
Feniah

UUUUH IS THIS FORESHADOWING?
Gadge o Newton torneranno a casa?
Mi piace moltissimo il sarcasmo di Gadge e la preoccupazione maggiore che ha rispetto a Newton, che è piccolo e tende a fidarsi di più.
Anche Caprice è tenerella, mentre Rudry non molto, sono sincera ahaha.
Mi piacciono anche i Favoriti, introdotti nel capitolo precedente.
Seguo con molto interesse

27/08/19, ore 14:55

Molto interessante come prologo: adoro le ripetizioni, il modo ridondante in cui i pensieri di Futura si rincorrono, il trauma provato dalla morte di Angus che alla fine ha portato alla sua morte. Sì, mi è piaciuto. Non mi aspettavo morisse, e ammetto di esserci rimasta male (il Distretto 3 è quello a cui sono più affezionata per via di un mio Tributo) ma alla fine questa è un'ottima decisione.
Mi piace l'idea dei pov multipli, spero di poter vedere richiami e citazioni fra i vari capitoli, magari eventi importanti per qualcuno semplicemente menzionati da altri, quelle piccole cose che danno organicità alla storia.
Ci vediamo nei prossimi capitoli!
Feniah

Comincio con il mettere le mani avanti: sono le una e mezza di notte e potrei essere abbastanza confusionaria, in questa mia recensione...
Per prima cosa, vorrei dirti di quanto mi siano piaciuti Angus e Futura: hanno sfrecciato, per poco, nella tua storia, però mi hanno davvero emozionata. Angus che racconta a Futura dei macchinari, Angus che le sorride prima di saltare... Non so, mi ha lasciato qualcosa dentro. Spero che, nei prossimi capitoli, scriverai ancora qualcosina su di loro...

Anche il duo “Io&Misty”, mi affascina molto. Il loro è un rapporto che sembra essere, davvero, molto, molto stretto. Però, quanto lo è, in realtà? E se lo fosse, come potrebbe sopravvivere un simile rapporto, nell’Arena?

In ultimo, Newton, sembri un ragazzo tranquillo, è vero. Però, ti tengo d’occhio perché potresti rivelarti pericoloso quanto quella granata...

Spero di leggere, presto, altri capitoli!

See you,

Kat

06/01/19, ore 19:31

Ciao,
Ho trovato la tua fic un po’ per caso, perché era da un bel po’ di tempo che non salivo su Efp o leggevo storie su questa categoria.
Inoltre, il tuo nome mi sembrava sconosciuto (ormai siamo rimasti in 4 gatti che scriviamo e recensiamo e sono su coppie come Everlark, Hayffie, Clato e Catoniss ahha), perciò sono andata sul tuo profilo e ho notato che sei un membro fresco fresco, quindi: Benvenuta!

Tornando alla tua fic, se ricordo bene nessun personaggio Canon ha partecipato a questa Arena, nemmeno Chaff che se ricordo bene dovrebbe essere il vincitore della 44 o 47.
Comunque, finora ho letto solo il primo capitolo e mi ha incuriosito molto. Non ho trovato alcun errore grammaticale, né di sintassi; perciò la lettura risultava scorrevole e leggera.
Mi piace il tuo stile.

Continua così,