Wrath and apathy
di fumoemiele

16/01/19, ore 23:06

Eccomi di nuovo, finalmente torno a leggere un po' di sano e potentissimo horror.
E' sempre un piacere aprire le tue storie perché sai come ci entri, ma non sai come ci esci! Ed è assolutamente un complimento, dato che le tue introspezioni come ogni volta sono capaci di mettere dei brividi assurdi!
Sono contentissima di essere passata di nuovo perché davvero mi eri mancata! **

Ho adorato assolutamente l'idea di dare un finale SENSATO (direi) al primo film, e dato che ho imparato piano piano a shippare questa coppia, sono contenta che tu abbia stravolto la storia. Anche io mi ritrovo a fare dei finali alternativi perché quelli che mi propinano le produzioni mi fa sempre soffrire un sacco sobbb
Quindi ti capisco e apprezzo l'idea più di quanto il mio cuoricino infranto e deluso non voglia ammettere ahhaha
Continuerò a passare tra i tuoi lavoro, sono diventata dipendente <3
Aki <3

04/01/19, ore 21:48

Parto dicendoti che adoro il bordo della storia... come hai fatto a metterlo? Lool A parte questo, la storia è davvero bella. Anche se conosco poco il fandom e ho visto solo i primi due film... eppure è molto intrigante, appassiona e come tutte le tue storie si lascia leggere fino alla fine e, una volta giunti in fondo, si vorrebbe andare avanti ancora e ancora. Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere, l'ho già detto, ormai passo da stalker ^^ Bè, davvero complimentissimi! Alice ❤

04/01/19, ore 20:36

Ciao, cara!
Leggendo ho notato che ti piace davvero tanto Adam.
Il primo film di Sow è stato molto apprezzato e se Adam fosse rimasto in vita avrebbe provato per Amanda sia odio che amore.
La ragazza però è troppo presa, ma la parola giusta è dipendente da John Kramer, forse perché in qualche modo lui è riuscito a salvarla dalle sue paure.
Comunque sono contenta che scrivi di un personaggio che comunque è comparso solo nel primo film perché se ti piace è giusto farlo comparire come Adam.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

04/01/19, ore 18:30

Viva la ribellione !
Quanto mi mancava leggere le tue one-shot dedicate al meraviglioso quanto perverso e sadico mondo di Saw, un mondo che va al di la del semplice horror.
è un mondo pieno di personaggi colmi di potenziali, di drammi e debolezze, tutti alla merce di un unico grande puzzle scaturito dalla mente di Jigsaw, che come la Morte stessa aleggia sulle loro teste in modo costante, quasi paterno. Dopotutto, ciò che vuole fare è insegnare una lezione. Solo questo.
In questa tua rivisitazione del finale, Adam è riuscito ad apprenderla, ma questa volta non grazie al mastermind dietro agli aventi narrati, bensì grazie alla sua apprendista, la cara vecchia Amanda, che come sai è il mio personaggio preferito della serie dopo John.
Come di consueto, riesci sempre a creare una panoramica dettagliata della mente del protagonista, permettendo al lettore di osservare lo svolgersi delle vicende come se stessi assistendo direttamente ad un film fuoriuscito dal cervello del personaggio.
Ragion per cui, non mi stancherò mai di leggere i tuoi lavori !

02/01/19, ore 14:48

Credo che se a te mancava scrivere in questo fandom a me mancava da morire leggere qualcosa su l'Enigmista.
Amanda...quanto lo odiata ed amata allo stesso tempo, non lo so. Credo che il rapporto di dipendenza che ha con John Kramer vada al di là del fatto che lui in qualche modo la salvata, da se stessa e dalle sue dipendenze. Il personaggio di Adam...lo si può interpretare in vari modi, c'è a chi suscita pietà, per altri è un po' patetico, oppure fa da buona spalla al vero antagonista del primo Saw, ovvero il dottor Gordon (che tra l'altro si rivedrà più avanti, con mia enorme sorpresa)
Adam ti piace...lo si legge tra le righe della tua storia e ovviamente nelle note finali. Se si fosse realmente salvato è chiaro che per Amanda non potrebbe provare ciò che in altre circostanze poteva concretizzarsi in qualcosa di diverso. Io ne sarei terrorizzato, e penserei "Fino a dove può spingersi questa donna?" può spingersi molto oltre...credimi Adam, perché Amanda è salva ma non è capace di affrontare la vita da sola, non senza John, non senza inevitabilmente cadere nei fantasmi del suo passato.
Quindi quella porta alla fine del film si è chiusa, ma tu l'hai riaperta splendidamente con questa storia, regalandoci uno stralcio di due dei personaggi che hanno reso Saw un cult e James Wan un mito in assoluto. Il primo Enigmista non si scorda mai, e io ringrazio una mia cara amica per questo che mi presto il dvd straconvinta che mi sarebbe piaciuto (e infatti non glielo più restituito)
Questa storia mi piace, mi lascia quella piacevole sensazione di amaro in bocca che mi fa pensare "e se fosse andata così?" adoro le visioni alternative delle cose, e mi piace il tuo modo di scrivere, ma questo già lo sai se no non sarei qui. Brava...brava, e mi raccomando scrivi ancora in questo fandom perché merita davvero le tue bellissime storie.
Ricordati...questo non è un GAME OVER,
Anzi...il gioco continua
Alla prossima, ci vediamo dalle parti di Zoe

30/12/18, ore 14:31

Salve **
Innanzitutto mi piace un sacco come hai impostato questo capitolo.
Poi, ma quanto è bello il primo Saw... adoro **
L'introspezione di Adam è stata veramente splendida. E' come se pian piano fosse arrivato alla follia, ama e odia Amanda, colei che gli ha insegnato a vivere ma che allo stesso tempo gli ricorda la sofferenza. E' una contraddizione vivente, motivo per cui lo adoro ancora di più. Vuole amarla e ucciderla e sono queste le cose che mi fanno shippare una coppia, cosa che non è per niente sana, ma dettagli. E sono felice che tu abbia deciso di farlo sopravvivere, ammetto che la sua morte mi è sempre dispiaciuta non poco, quindi un po' di giustizia è stata fatta. Complimenti anche per questa os, in gamba come sempre **
A presto,

~ Nao