Il Galeone del Destino
di Lyneea

30/05/19, ore 00:09

Ciao. Seguo sempre le tue storie e diciamo che in un impeto di nostalgia sono andata a rileggere Double Scorpius, frugando son arrivata si qua e su Daphne Granger, come sempre adoro le tue storie e mi chiedevo se alla fine si sarebbero concluse o non c'è più speranza.
Ciao ciao
Pepper Snixx J3at

27/02/19, ore 15:37

ciao, mi piace questa fic!
Draco meno arrogante ed amante degli animali, Harmione fiera malgrado le avversità, Harry .... beh prima o poi ci arriva anche lui a capire come si devono comportare i veri amici, tutti ottimi ingredienti per una bella storia.
A presto

20/01/19, ore 19:00

Ho letto i capitoli precedenti con molto piacere, grazie di avere deciso di condividere con i tuoi lettori questa storia! Mi sta incuriosendo molto e mi sta appassionando come stai portando avanti due binari paralleli per l'interazione di Hermione con il mondo magico, entrambi "collaterali" ed indiretti, uno attivo ma mascherato con Draco e uno più passivo, nella misura in cui Harry la sta cercando per tenere fede al desiderio di Ginny. Grazie ancora, al prossimo capitolo!

Sanneg

18/01/19, ore 21:50

Bene per il momento la serpe bionda ha deciso di restare e chissa che tra la ricerca della leonessa e la strana ed affascinante jane non lo tengano occupato tanto da decidere di restare , di certo sua madre non puo che essere contenta . Intanto il prescelto si trova un immensa gatta da pelare e se ci tiene all’idea di avere dei figli dovra fare un vero e proprio miracolo a cui confronto la mote di tom sembra una passegggetta e si la sua cara ex gli ha chiesto la cosa forse piu impossibile non la luna , peggio la presenza della loro comune amca al matrimonio. Ma come puo rintracciare qualcuno dopo anni , gia è difficile dopo mesi ma adesso senza contare che ha dovuto pure prendere ed incassare anche la sgridata della sua compagna la regina di ghiaccio che conoscendo il biondo concorda pienamente con l’amico sul pessimo comportamento del prescelto. E si stare per anni a contatto con ron non lo h aiutato ! Capisco che era stessato, stanco , ma chi gli ha detto di cominciare subito il corso nessuno avrebbe avuto a che ridire se si prendeva un minuto di pausa e pensava a se stesso e alla sua vita! Ma lui aveva l’appoggio dei rossi che nonostante tutto lo considerano un figlio gin si o meno, ma lei la sua migliore amica era sola piu di un cane, abbandonata e diementicata da etrambi i mondi e in quello in cui è nata si è rifugiata come un cane bastonato. Brava daph cosi mi piaci non deve rattenere il suo lato serpentesco solo perche è herry e come tale in tanto lo credono perfetto! Ma che amico è se non si ricorda subito l’indizio principale il secondo nome, fortuna che il professionista ha buon occhio e in breve trova colei che potrebbe essere la sua preda. Se harry sapesse che ha avuto per una serata intera l’amica sotto lo stesso tetto a cinque passi come minimo gli sarebbe venuto un infarto, e si la sere è appena arrivata ed ha gia trovato colei che tutti cercano , oviamente non puo immaginare che quella cameriera babana sia in realta la mente del trio. Sta di fatto che la serata passata lo spinge a prenotare la riccia per un pomeriggio di chiacchere scopre cosi che la lauta mancia è stata incassata dal proprietario e non da lei e che cosi andra anche quel giorno . La serpe non immaginava di potere trovare in una cameriera babana una persosa co una conoscenza cosi vasta tanto da permettergli di passare serenamnte e felicemente il suo tempo poi prima di lascirla le dona il famoso galeone che sembra funzionare a meraviglia poiche porta un riccia un po sconvolta e con il viso ancora coperto davanti a un dra entusiasta certo sperava di vederla ma su questo cèera ancora molto su cui lavorare entrambi notte dopo notte sogno dopo sogno faranno cadere le vari maschere per alfine trovarsi e scoprire di essere l’una la meta del’altro di come per assurdo le meta dei grifoni non è detto che debbano essere leoni a volte anche le serpi possono se scopaerti e conosciuti senza pregiudizzi diventare , o meglio scoprire di poter essere l’aima gemella dei grifoni
sarebbe meglio che dra vegliasse su jane e magari facesse qualcosa per la sicurezza di lei

18/01/19, ore 16:05

Mi piace molto l'escamotage della moneta! Molto ingegnosa. Ribadisco come nel commento al capitolo precedente che il fatto che Harry non abbia cercata Herm e si sia invece dedicato all'addestramento da Auror non lo ritengo davvero verosimile, ma apprezzo che adesso si stia dando da fare. Ginny è da sempre colei che lo smuove per agire.

Non vedo l'ora di saperne di più!

A presto,

sev

18/01/19, ore 15:00

Finalmente ce l'ho fatta.. e finalmente anche tu ce l'hai fatta.. bene sono felice di informarti che entrambe ce l'abbiamo fatta ahahah
Non vedevo l'ora di leggere del loro primo incontro..
Adoro tantissimo questo Draco ed è evidente che piaccia anche ad Hermione. Entrambi riescono a lasciarsi andare e ovviamente questo è grazie alla maschera di Hermione. Come ti ho già detto non trovo affatto strana questa cosa. Da una parte è più facile parlare con degli estranei e dall'altra si percepisce il legame che sta nascendo e che permette loro di parlare senza censure. Mi piace un sacco questa cosa. Hermione a tratti sembra una ragazzina alla prima cotta e anche questa cosa mi piace. È allo stesso tempo dolce e un po' esilarante. E ovviamente sono contenta che abbia tirato fuori le unghie con quello stronzo del suo titolare.. proprio non lo sopporto quel maiale...
E non ci dimentichiamo che finalmente DRACO LE HA DATO LA MONETA. Yuppi..  e sono molto contenta che tu abbia messo anche il loro primo incontro da sogno, nel vero senso della parola ahahahah
E un ringraziamento va anche alla piccola Willow che, con un nome o con un altro, è sempre nelle tue storie ad aiutare i nostri protagonisti.. lo sai che adoro tantissimo i dog e mi piace un sacco vederli presenti e attivi.

Che altro posso dire? Si, ho visto che non ci hai messo 3 mesi.. sei stata mitica ahahahah
e si, sei riuscita a mettermi un po' di buon umore.. complimenti a te.
E niente.. non vedo l'ora di sapere come prenderà Hermione questa notizia, amche se immagino che sotto sotto, forse neanche cosi sotto, sia contenta.. di sicuro Draco lo è ahahahah
E niente.. io me ne vado, tanto ci sentiamo tra poco ahahah
*Fa ciao con la manina*

13/01/19, ore 21:17

Come sempre non si sono riconosciuti e subito cominciano con i battibecchi dati da pregiudizzi se prima era il sangue adesso sembra esserlo il lavoro ma la riccia gli ricorda che il lavoro non indica chi sei e che magari nonostante le apparenze anche una comune cameriera come lei puo avere un istruzione decente o sapere . Poi compreso l’inganno torna tutto normale e la riccia lo rassicura lei è solo una cameriera quindi non dovrà preoccuparsi di niente di strano . Il prescelto è stupito che nev sia in buoni rapporti con il biondo ma è velocemente accontentato dra è riuscito la dovè nessuno mai aveva trovato rimedio:gli aveva ridato i suoi genitori riportandoli indietro dalla follia come se si fossero svegliati da un lungo coma . E qualsiasi cosa avesse potuto avergli fatto da ragazzo è decisamente destinata ad essere dimenticata amnistata da quel dono , da quel sogno che credeva irrealizzabile . Be si è difficile restare amici tra ex , vuole dire che si è deciso insieme e che il legame non è rotto ha semplicemente cambiato nome ed intensita è una cosa bella e narrar ma strare e andare all’addio al celibato dello sposo non è cosi normale . Quella serenita però l’anno guadagnata sulle spalle e sulla pelle della riccia e non solo anche lui ha trovato la sua anima gemella in una serpe la regina di ghiaccio e si ecco la serpe curioso in che modo mai lui poteva aiutare la riccia ma si veeche la serpe ha mutato parecchi strati di pelle poiche subito si interessa al caso chiedendo informazioni e capito quanto profondo fosse l’incanto non si stupisce del fallimento della riccia li serviva un incanto particolare saputolo cerca di capire chi tra i mangiamorte avrebbe potuto tanto e sentire come fosse stata lei in persona a farlo per protegerli lo sconvolge per la forza di volonta e decision e amore della ragazza e si perche sembra che anche il biondo avesse per la testa una certa leonessa ma non trovando il coraggio è filato all’estero poi l’ha sempre immaginata creduta sposato con ill rossso ,anche se dal moro ha aputo che il rosso in questione se ne era andato in francia e penso che sia anche per redimersi ai suoi occhi che dra abbia scelto quella branca e che anche lui in qualche modo abbia continuato a sperare e subito la serpe scatta proverà lui ha risolvere la situazione sa essere discreto quando vuole peccato che neppure il grande harry pottter sappia dove sia la riccia «E tu non l’hai cercata?»
«Ho pensato avesse bisogno di tempo e che sarebbe tornata da sola quando fosse stata più tranquilla.»
« Che Salazar mi salvi da amici grifondoro...»
«Che intendi dire scusa?»
«Hai sempre professato quanto la Granger fosse la tua più cara amica, quasi una sorella...» « Poi lei sparisce e tu te ne freghi e aspetti che si faccia viva nuovamente...»
« Cosa avrei dovuto fare scusa? Legarla al letto e aspettare che rinsavisse?»
«Io l’avrei fatto se fosse stato necessario.
E si a volte sembra che la tanto decantata ed evdente amicizia tra leoni sia una farsa nella vita reale dra è stupito non riusciva ad immaginarli divisi il fato che il moro piu potente d’inghilterra non abbia mosso neppure un dito per cercare quella che chiama sorella e a cui deve la vita . Lasciar4e tranquilla una persona che ha perso praticamente tutto in un solo istante è la cosa piu meschina che un amico possa fare , si poteva pensare una cosa del genere da una serpe infondo sono loro gli sleali quelli che colpiscono basso , eppure le serpi sanno essere piu amici , uniti e pronti a soccorrersi tra loro che i leoni vittoriosi, concordo pienamente con dra a volte mi sa che i leoni pecchino parecchio in manie di grandezza perfezionismo solo quello che fanno loro è bene e giusto. Decisamente se dra non schianta hary è solo per non rovinare la serata , ma se queste sono le basi faccio fatica a credere che i due potranno avere un vero rapporto amichevole ,al massimo di cortesia . E si dra non avebbe mai mollato la riccia sola al suo destino sopratutto in un momento di massima fragilità, chissa forse se fosse rimasta con i rossi herm avrebbe avuto modo di conoscere il dra adulto che ora sembra deciso a fare un secondo miracolo trovare la leonessa scomparsa e ridarle la famiglia che ha perduto restituendole cio che il mondo magico le ha tolto e solo la presenza di nev che evita un guaio. Povero nev dovrà fare la spola tra l’amico di sempre harry e il nuovo amico che gli ha restituito un sogno non sarà facile ma si sa le serpi sono i veri cacciattori!
Intanto goyle sta per portare guai facendo una pessima allusione alla riccia che però viene salvata dal biondo e alla fine i due si salutano chiamandosi per nome . Dubito che le serpi conoscessero il secondo nome di herm è gia tanto se si ricordano il primo ma nev o meglio ancora un fratello come harry avrebbe dovuo ricordarselo sicuramente. Sembra che la nostra jane abbia fatto colpo sulla serpe quanto la leonessa scomparsa , e si è felice di sapere che la giovane li faccia solo la cameriera che gli sembra un lavoro inappropritato visto il luogo in cuilo fa . Chissa quando capira che ha parlato con la scomparsa piu famosa del mondo magico

12/01/19, ore 17:13

Io... io devo andare...»
«Aspetta ti prego. Non devi andare via. Non cambia niente per noi se stai o meno con quell’idiota di mio fratello. Tu sei parte della famiglia.» «Rimani qui con noi. Vedrai, sarà come ai tempi della scuola, anzi sarà anche meglio perché divideremo la stanza.» Cercò di convincerla Ginny.
«Io..io non so.» «Voi siete la sua famiglia, non la mia.»
Premetto che non sopporto ron e per quello che mi riguarda anche qui hnon solo cè ma ha fattto disastri, non potevi ometterlo del tutto anche se ogni volta è sempre piu evvidente la sua inferiorita rispetto al biondo, che potra pure aver trattata herm da schifo per anni non l’ha mai ferita quanto il rosso , e in piu dalla tua nemesi non ti aspetti certo gentilezza . E si la guerra è finita ma porta con se le sue tristi conseguenze , herm era andata a riprendere i suoi certa di poterli riabbracciare avrebbe sorbito la giusta ramanzina ma poi sarebbe tornato tutto come prima. Il rosso suo ragazzo ma come puo solo pensarsi in quel modo con lei che schifo! La seguita ma sembra che qyalcosa non vada come previsto l’incanto non si puo sciogliere , il rosso stanco e credo ben poco motivato lascia la sua ragazza d affrontare da sola un periodo duro e triste che si esaurisce con il rientro in solitaria della riccia , ma a casa o meglio dai rossi ci sono delle novità. Harry ha preso la strada dell’auror e anche questa distanza alla fine è andata a minare il suo rapporto con la rossa e si va bene aver pazienza ma quando è troppo è troppo l’amore si è trasformato in un rappporto fraterno la riccia è spiacente di non esserle stato accanto ma la rossa la comprende benisimo la famiglia prima di tutto e non sa come dare alla sorella del cuore la notizia che spezzerà un altra certezza e si il rosso dopo il ritorno ha cominciato a frequentare la sorella della veela tanto che ormai vive con lei . Per colpa del rosso herm ha perso ogni cosa il mondo magico che lei ha salvato le ha tolto ogni cosa . Si sappiamo che molly e Art e gli altri la riccia sia di casa legame o meno cosi come sempe sarà per harry loro saranno sempre i loro genitori la loro casa e rifugio cui tornare ma sarebbe evidentemente un po strano vedere riccia e rosso sotto lo stesso tetto!
Intanto anche il biondo ha deciso di cambiare aria meglio ancora continente dove il suo cognome non è per forza associato solo al male , la nuova mela sembra esseresi rivelata una seconda ottima casa per la serpe ora medico affermato e stimato , medico che si dedica alla cura di malati che hanno riceuto incantesimi oscuri insomma un modo per cercare di cancellare le pessime azioni paterne. Il caro luc è spirato per la gioia di noi tutti e di dra forse solo cissy amandolo puo sentirne la mancaznza ma si sa l’amore è strano. Sono anni che la serrpe non rimette piede in patria dal funerale a fargli fare ritorno è un lieto evento : il matrimonio del suo amico moro zabini e non con un oca qualsiasi ma bensi con la donna di cui era innamorato dai tempi della scuola e che tutti consideravano irragiungibile insieme alla riccia poiche ragazza di harry. Era contento che l’amico non avesse mollato e continuata ad insistere e credere nel suo sogno . Si vede che è cambiato il dra adolescente avrebbe allontatnato la vecchia invece di aiutarla e si sa il destino ama a volte dare una possibilità a chi è cambiato e quella vecchietta o meglio il suo dono saranno forse la salvezza del biondo
Sento che presto incontrerà l’amore della sua vita e voglio farle un dono. Questa è una moneta incantata. Ne farà dono ad una donna. Lei ancora non lo sa ma è lei la sua anima gemella. Grazie a questa moneta potrete incontrarvi nei vostri sogni, ma sarà  solo la volontà  e il coraggio di entrambi che vi permetteranno   di coronare il vostro sogno d’amore.»
e si la vecchia non immagina quanto presto accadrà ne che alla fine la dama non sia oi cosi sconosciuta al biondo e chissa che nei sogni le verita e le maschere nonn siano tolte . Ecco che riappare l’eroina ma in una veste anomala e molto babana di cameriera si è tornata al mondo a cui appartiene ma senza diploma babano equyivalente ha trovato solo quel lavoro. l’addio al nubilato è pewro misto serpi e leoni e dra non vuole rogne ne casini non vuole certo beccarsi un rimprovero dalla rossa! Vedendoli herm ha un colpo non vuole non se la sente di servire i vecchi ex compagni teme che la ricoonoscano ma è obligata e chissa che non porti bene

10/01/19, ore 22:42

A me non dispiace quando Draco viene descritto diversamente dalla situazione preguerra. Tutti cambiamo e cresciamo,e Malfoy credo si possa dire tranquillamente che è stato toccato dall'accaduto. Forse anche più degli altri,non mi stupisco che crescendo abbai deciso di equilibrare il proprio carattere. E ti recensisco proprio per questo elemento. Caratterizzare Malfoy è difficile,non solo perché a mio parere è uno dei personaggi più sacrificati , ma perché ha continue evoluzioni. Spero di leggere ancora di questa storia

06/01/19, ore 17:10

Ma che bella sorpresa!
Allora, il capitolo precedente mi è piaciuto un sacco, trovo che Ron sia stato un infame colossale e non me lo sarei aspettato di certo, però ci può anche stare se il suo lato insicuro e infantile viene portato ai massimi livelli.
Il secondo capitolo invece l'ho sentito un po' forzato. Il fatto che solo Draco si sia accorto di qualcosa nella voce della cameriera e poi Herm che dovrebbe fare di tutto per nascondere la sua identità e invece gli risponde a tono li sento un po' forzati.
Mi piace un sacco la coppia Blaise e Ginny e anche la motivazione che ha portato la coppia d'oro a separarsi, meno il fatto che Harry se ne sia altamente fregato di Hermione. Lo trovo poco plausibile.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, però!
Buon anno e a presto,

sev

03/01/19, ore 18:44

Ehilà sorella, eccomi qui... il giro nei concessionari è finalmente finitooo!!!! Che dire... sei stata un fulmine e sai quanto questo mi piaccia.. non vedevo l'ora...
Come ben sai mi piace molto questo Dracuccio... ti ho gia detto cosa ne penso.. per me ci sta un sacco, perche comunque come ti ho gia detto altre 500mila volte non lo ritengo cattivo.. dietro tutto quello che ha fatto c'era la sua famiglia, allontanandosi dall'Inghilterra ha avuto modo di pensare con la sua testa, capire e maturare, anche se i battibecchi con Harry saranno sempre il top... Sono perfettamente d'accordo con il suo disaccordo per le azioni di Harry.. non avrebbe mai dovuto aspettare, ma avrebbe dovuto subito iniziare a cercarla.. *sospira scoraggiata* di certo Potter non è famoso per la sua intelligenza...
Hermione.... certamente deve averla stupida questo nuovo Draco, ma infondo ha apprezzato.. Non sono abituata a vedere questa Hermione poco coraggiosa, ma è assolutamente normale che dopo tutto quello che è successo si sia demoralizzata e scoraggiata.. ma chissà magari questo nuovo Draco potrebbe aver fatto scattare qualcosa in lei.. chissà..
Adoro un sacco Neville.. Sono contenta di vederlo cosi allegro e gioviale e soprattutto ben disposto nei confronti del nipote di colei che aveva ridotto i suoi genitori in pessimo stato... ovviamente tutto ciò è successo perche Draco lo ha aiutato, ma mi piace pensare che Neville avrebbe provato a vedere qualcos'altro in lui anche se questo non fosse successo.. infondo Neville è una delle persone piu buone e genuino della saga a mio parere..
E niente.. non c'e che dire.. non smetterò mai di ripeterti che mi piace la tua fantasia, il tuo modo di scrivere e ovviamente il nostro collegamento mentale ahahah sintonizzate sullo stesso canale 24h al giorno..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, che spero non pubblicherai tra 3 mesi ahahah 😘😘 Tvb 😘

01/01/19, ore 22:29

Finalmente ce l'hai fatta!!!! Non ci speravo più ahahah
Come ben sai non vedevo l'ora che pubblicassi questa storia... Bene, bene... come prologo è piu piu piu piu che soddisfacente, anche se come al solito non vedo l'ora che continui...
Partiamo dalla figura di Dracuccio. Come ben sai è difficile per me immaginarmi un lavoro per Draco che non sia fare il pozionista, ma il medimago mi sembra un'ottima alternativa, specialmente per quelli che hai in serbo per lui. Sono sicura che, come per tutte le altre tue versioni, questo Draco mi piacerà. Insomma, è Draco, non potrebbe essere altrimenti 😍😍😍 Questo suo essere altruista potrebbe infastidire qualcuno, magari, ma per me ci sta tantissimo, perche, come ben sai, per me non è mai stato cattivo... possiamo chiamarla facciata, la sua, a causa di Lucius? Probabile, ma come ben sai, neanche Lucius per me è tanto cattivo..
Hermione.. bhe certamente i traumi della vita portano a scelte drastiche e discutibili.. La sua sicuramente non è stata la più saggia, ma presa dal momento pensava che lo fosse.. Sono ovviamente curiosissima di vedere questa nuova Hermione, molto diversa dal personaggio che ci proponi di solito..
PER UNA VOLTA LA SAGGIA SCELTA DI TOGLIERE RONALD WEASLEY DAI PIEDI.. Gabrielle sempre in mezzo, ma se grazie a lei ce lo togliamo dalle scatole, beh, ben venga.. ahahah.. sai quanto non lo sopporti..  sicuramente è anche per merito tuo ahahah
E poi ovviamente sono curiosa di vedere come si svilupperà questa strana amicizia tra serpi e grifoni.. immagino ce ne saranno delle belle, come tuo solito ahaha
E bhe, che dire.. aspetto il tuo prossimo aggiornamento (ormai smetto di sollecitarti, so quanto tu sia impegnata.. mi limiterò ad aspettare con ansia... molta molta ansia ahahahah)
Non ti dirò neanche piu che ci sentiamo alla prossima, perche tra meno di un minuto ti scriverò ahahah
Queste conclusioni stanno diventando un po' deprimenti ahahahah
Ti voglio bene 😘😘😘