I love you but you love him
di angelo_nero

02/02/22, ore 22:55

Allora, io non ho mai amato più di tanto Yamchaa, l'ho sempre trovato un personaggio un po' superficiale, ma in questa storia mi si è sciolto il cuore per lui e mi è venuta voglia di abbracciarlo!
Vero, lui non è stato un santo, e alla fine i suoi continui tradimenti hanno spinto Bulma ad allontanarsi da lui, e di certo non sarebbe bastato un anello a farsi perdonare. gli anelli, del resto, non fermano i continui tradimenti!
E ora, per lui è troppo tardi, Bulma si è innamorata di Vegeta, e Yamchaa si trova davanti, suo malgrado, al momento in cui entrambi, alieno e umana, cedono finalmente ai loro sentimenti.
Una storia davvero ben scritta, mi ha sinceramente emozionato!
I personaggi sono perfettamente in character, Bulma nel suo essere insistente e sfrontata fino alla morte e Vegeta, con la sua finta aria di superiorità e il suo sentirsi al di sopra di una cosa frivola come una festa umana di Natale.
Un compito non facile, ma reso benissimo.
Complimenti ancora!

16/09/20, ore 15:02

Ehilà, quanto tempo!

Torno a leggere una delle tue storie e nello specifico questa OS che ho scelto per il suo sapore malinconico, simile ad alcune tematiche che sto affrontando attualmente nella mia originale.
Il tuo odio per Yamcha è ben palese; non possiamo simpatizzare con lui perché "ha tradito" Bulma a ripetizione e oltretutto e il classico tizio a cui piace impegnarsi in più di uno svago (come la squadra) anziché dedicarsi alla riconquista seria della fidanzata e perché no, magari a mettere la testa a posto. La speranza molto superficiale e alquanto sciocca con la quale spera di far pace con l'amata con un semplice pensierino e l'attesa di una festività importante fa da contraltare alla determinazione di quel Denim (inteso come uomo che non deve chiedere mai) di Vegeta: Bulma gli si getta praticamente fra le braccia ma... Ebbene sì, c'è un ma: e se Yamcha le fosse stato fedele e si fosse impegnato seriamente a maturare? Sarebbe andata a finire nello stesso modo? Quello sì che sarebbe stato crudele; nella tua storia in fondo il "terrestre sfregiato" se l'è propria andata a cercare ed è proprio impossibile provare pena per lui (sono piuttosto sensibile a queste tematiche e la reazione triste di Yamcha non mi ha fatto né caldo né freddo). Ma se fosse andata come dicevo io? Ci sarebbe stata anche l'occasione per una bella lotta secondo me!
Complimenti per la storia, mi ha proprio coinvolto e l'ho letta in un soffio!
Un saluto,
Will D.

13/09/19, ore 21:59

So che Natale è passato ormai da un mese, ma, quando ho letto l’introduzione di questa storia, non ho potuto fare a meno di leggerla.
Neanche io sono mai stata una grande fan di Yamcha e, anzi, adoro le storie dove Bulma lo lascia perché ormai innamorata di Vegeta.
Me lo vedo seduto sul divano in attesa della sua bella. Troppo facile tradire una persona per poi contare sul suo perdono. Purtroppo non si può andare avanti sempre così. Infatti, in questo caso, dopo una litigata e un mese che è stato fuori con la squadra, spera che aprendo il suo cuore a Bulma e facendole un bel regalo durante le Vigilia di Natale, lei lo perdonerà di sicuro.
Peccato che, quando va a cercarla, la trova chiusa in una stanza insieme a Vegeta. E, mentre all’inizio può anche pensare che si trovi lì solamente per gentilezza nei confronti del Sayan e per invitarlo ad unirsi con loro alla festa, quando li vede baciarsi – e che bacio- con passione, non può non negare la realtà: Bulma ormai è innamorata da Vegeta e, da quello che vede, lui ricambia i suoi sentimenti.
Certo, da una parte un po’ di tristezza nei confronti di Yamcha si può anche provare, ma ha tirato troppo la corda con Bulma ed è normale che lei sia andata avanti.
Mi è piaciuta veramente molto come storia. Ho trovato tutti e tre i personaggi molto IC con l’anime e il manga e la vicenda l’ho trovata molto verosimile con la storia originale.
Spero di leggere presto qualcos’altro di tuo, anche perché amo Bulma e Vegeta. Penso che siano l’unica mia OTP che mi abbia dato qualche gioia duratura.
Alla prossima,
Maddie
(Questa recensione partecipa all’iniziativa ’10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo fb ‘Il giardino di EFP’)

10/02/19, ore 21:02

Ciao angelo nero!!
Devi sapere che la coppia Bulma Vegeta è anche una delle mie preferite, e ho trovato adorabile questa tua one shot!
A parte il fatto che sei sadica, hai fatto soffrire come si deve il povero Yamcha hahahaa (dai non sono sempre così cattiva, però mi è piaciuto un po' che lui abbia assistito alla scena... così impara a tradire Bulma!)
Mi è piaciuta molto la scena tra Bulma e Vegeta, era davvero intima e si sentiva la tensione, sia emotiva che erotica.
Del resto tra loro due sono sempre volate parecchie scintille!
Complimenti, l'ho apprezzata molto!
Un abbraccio

28/01/19, ore 01:55

Ciauuu eccomi quiii! 💙
Ho trovato la tua OS veramente ma veramente bella! Personalmente e metto le mani avanti ti dico che anche io rientro nella stragrande maggioranza della categoria che Yamcha non lo possono minimamente soffrire, quindi capisci la mia soddisfazione quando ho letto che se ne è andato via con la coda tra le gambucce.
Molto bella la trama e per niente banale, assolutamente favoloso il tuo stile, che ammetto mi piace molto! Scorrevole e allo stesso tempo coinvolgenti.
Mi sono piaciuti molto soprattutto i personaggi che ho trovato incredibilmente IC! primo tra tutti Vegeta che come sempre non si smentisce proprio mai!
Veramente complimenti per questa OS favolosa!
Alla prossima 33NaLu33 💙

27/01/19, ore 12:59

Sono qui per lo scambio del gruppo "Amici di EFP" :)
Non sono mai stata una grande amante di Dragon ball - "ma che infanzia hai avuto?" mi chiedono tutti quando lo dico XD -.
Però leggere nel fandom non mi dispiace, soprattutto di Bulma e Vegeta perché... perché sì, sono carini, mi piacciono. Sarà il carattere scontroso di Vegeta che fa la sua parte e il mio amore per i personaggi antipatici, probabilmente.

Ho trovato questa breve storia molto carina. Romantica al punto giusto, mai troppo, e ricca di introspezioni capaci di far immedesimare il lettore nei personaggi e di farglieli comprendere.
Il tuo odio per Yamtcha è palpabile, considerando quello che gli hai fatto capitare. A me onestamente è dispiaciuto, però non conosco il personaggio, quindi non so quanto poi è effettivamente odioso. Qui appare solo come un uomo che ha perso la donna che ama - per mezzo di un altro, il ché è davvero triste -. E, insomma, il momento in cui si ritrova quella scena davanti è proprio angst per lui, a me è dispiaciuto, l'immagine della scatola contente l'anello che gli scivola via dalla tasca è l'ennesima cosa che richiama parecchia tristezza.
Però, tralasciando la sofferenza che genera lui, sono comunque felice che sia andata bene a Bulma e Vegeta. Lui mi è piaciuto un sacco come personaggio *^*

Il promt l'hai rispettato e non ci sono errori grammaticali, solo un paio di battitura, ma nulla di serio :)

Complimenti e alla prossima <3
fumoemiele

14/01/19, ore 20:03

Eccomi per lo scambio del giardino.
Che dire storia one shot molto carina :) anzitutto mi piaceva la coppia Yamacha/Bulma :D nonostante si scannino sempre ahahah l'hai resa molto bene così anche, il momento, in cui i piccioncini si baciano davanti a quel povero disgraziato.
hai reso benissimo anche il dialogo tra Vegeta e Bulma molto simile diciamo all anime da come ricordo :D
Il finale, nonostante sia triste, è molto bellino.
Ciaooo alla prossima.

14/01/19, ore 17:50

Ciao!!
Eccomi per la recensione**

Ho scelto questa storia sia perché partecipa alla challenge di Natale, sia perché... beh, Toriyama non ci ha mai mostrato come Bulma e Vegeta siano diventati una coppia. Tutto quello che sappiamo è che lei prima stava con Yamcha, poi si sono lasciati, e all'improvviso era con Vegeta... e io da bambina, quando l'ho visto succedere per la prima volta, ho tipo strabuzzato gli occhi XD
Mi piace leggere storie ambientate in questo arco temporale, per vedere come potrebbe essere nata la loro relazione, cos'è successo con Yamcha, le varie teorie e i racconti al riguardo.
Bulma e Vegeta sono una delle mie coppie etero preferite da sempre, sono bellissimi assieme, si compensano alla grande caratterialmente. Lei riesce a tenere a bada il Principe dei Saiyan, e lui... beh, lui è Vegeta. Sono stupendi.
Devo dire che, nonostante io sia molto di parte (è inutile specificare che tifo per Vegeta XD) mi è dispiaciuto per Yamcha. Lui pensava che quello con Bulma fosse stato l'ennesimo litigio innocuo, da risolvere nel giro di qualche giorno. Se n'è andato in missione, è tornato, e non aveva capito che si erano lasciati... definitivamente. Bulma ha messo gli occhi su qualcun altro, qualcuno con cui Yamcha non può competere.
Sì, Yamcha mi ha fatto pena, tranne quando definisce Bulma come "la sua donna" mentre nemmeno stanno assieme... quindi non riesco nemmeno a dispiacermi del tutto per lui.
La scena sul terrazzo tra i due neo-amanti (o che lo diventeranno a breve) è una meraviglia. Nel contempo, Yamcha scalcia il regalo che avrebbe dovuto darle, e la festa di Natale prosegue senza di lui.
Una storia dal gusto agrodolce, che ho apprezzato un sacco!

Mi piacerebbe scambiare ancora con te in futuro, se può farti piacere** Ho visto che hai altre VegeBul tra le storie, e pian piano mi piacerebbe leggerle tutte.

A presto!<3
Valeria

09/01/19, ore 17:57

Ciao, mi è piaciuta molto questa one shot. Essendo una tifosa della coppia Bulma-Vegeta, non ho potuto che adorare la parte in cui descrivi il loro avvicinamento ed il crescendo del rapporto tra i due mentre, devo dire la verità, anche io non ho provato chissà che pena nei confronti di Yamcha , sopratutto per quello che ha fatto passare a Bulma.
Stilisticamente mi è piaciuto il tuo modo di narrare, lo trovo pulito e scorrevole.
Se mai dovessi averne voglia, ogni tanto anche io pubblico qualcosa e mi farebbe piacere avere una tua opinione.
Intanto complimenti per il lavoro svolto.
-Jjong

08/01/19, ore 18:00

ciao cara,
eccomi qui per lo scambio! ^^
Premetto che Yamcha non lo conosco, ma quando si tratta di Bulma e Vegeta no guardo in faccia nessuno, quindi non mi dispiace nemmeno un po' se è lui a starci male
Così impara a tradirla, no? Il nostro adorato principe avrà tanti (adorabili <3 ) difetti.. ma alla sua donna è sempre fedelissimo e lei come scatta a un suo segnale eh?? ^^ la scena dove si toglie l'abito e si baciano.. eheheh Yamcha si sarà mangiato la bile XDD
e tutto questo sotto Natale.. mwahahah perfida, mi piace XDD
non sapevo che per i Giapponesi ci fosse quest'usanza di farne una esta di coppie… evidentemente san valentino non bastava ahah
Bellissimo raccontare tutta la storia dal punto di vista dello sfigat… ehmm Yamcha .. seppur rimanendo nella terza persona, ottimo stile.
Brava, è stata una piacevolissima lettura :)
alla prossima e buon 2019 a te! <3

Lu

08/01/19, ore 17:14

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino – quello della settimana scorsa… ti chiedo immensamente scusa per il ritardo, credevo di riuscire a gestire meglio tutte le recensioni che ancora devo lasciare e invece niente, ho svolto un lavoro pessimo.

Ad ogni modo, ora sono qui e non potevo assolutamente perdermi questa perla in cui Yamcha si conferma campione indiscusso del mai-na-gioia perché sì, perché a noi piace così, lol.
Passo per una persona orribile se ti dico che neanche per un attimo ho provato compassione nei suoi confronti?
Più che altro perché, dopo quello che ha fatto – e che di conseguenza ha fatto passare a Bulma –, trovo più che giusto che lei sia andata avanti SENZA di lui.
Sinceramente, per come sono fatta io – e dal punto di vista sentimentale mi ritrovo molto in Bulma –, già al primo tradimento lo avrei mollato senza più tornare indietro, quindi lei, con tutte le volte in cui lo ha perdonato dandogli una seconda possibilità – e una terza, e una quarta e così via – è stata anche fin troppo buona.

Ho letteralmente amato tutta la descrizione, attraverso gli occhi di Yamcha, del modo in cui Bulma e Vegeta interagiscono.
È stato bellissimo perché hai creato un vero e proprio momento di tensione che i due, poi, hanno sciolto con il bacio, sbattendo in faccia la verità a Yamcha e facendogli capire che, per lui, purtroppo non c'è più speranza.
Davvero, questa OS mi è piaciuta davvero molto, sono felicissima di averla letta!
In questi giorni passerò anche per lo Scambio Libero di questa settimana e continuerò “Planet Vegeta”. **
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

08/01/19, ore 16:40

Ciao Eccomi per lo scambio!
Allora non conosco il fandom! Però mi è piaciuto tanto il titolo quindi ho deciso di leggere questa storia, e devo dire che l'ho trovata decisamente molto bella  però nello stesso tempo è triste, allora si svolge la vigilia di Natale nella casa di Yamcha e Bluma, ovviamente la donna ha organizzato una mega festa dove ha invitato tantissimi amici, per appunto festeggiare tutti assieme la vigilia di Natale, ma a quanto pare prima della festa lei e Yamcha  avevano avuto l'ennesima discussione, ma adesso il ragazzo che se ne stava seduto sul divano  voleva chiederle scusa e fare pace. Decise di andare a cercarla per tutta casa , quando la trovò si rese conto che ella era in una stanza buia ma non sola assieme a lei vi era Vegeta, e stavano parlando tra loro. Inizialmente questo sembrò infastidito  e la sola cosa che desiderava era andare via da li, per quello che ho capito io poi posso anche sbagliare, poi però lui scese dal cornicione e decise di avvuicinarsi a Bluma, sotto lo sguardo di Yamcha che li stava spiando di nascosto. Non riusciva a credere ai suoi occhi. Quel Sayan accarezzò il volto della sua ragazza, poi le si avvicinò ancora di più sino a quando non arrivò a baciarla sulle labbra....Ok forse ho sbagliato a fare lo spoiler ma io le recensioni diciamo che mi viene spontaneo farle così, insomma cos'altro aggiungere complimenti ottima scrittura bravissima a presto...ciao.

06/01/19, ore 21:43

Ciao Marty! Quanto adoro le storie dove il povero Yamcha ci resta male? Anzi, peccato che non sia volato dalla finestra in stile Team Rocket.
Tornando a noi, l'idea di Vegeta è decisamente IC, molto crudele e disonesta, proprio come la parte che più adoro del suo carattere originario (Diciamocelo, sia negli ultimi OAV che che in DBSuper il carattere di Vegeta si è Torayamizzato mandandolo un po' a farsi benedire).
Inutile dire che la scena dove il vestito di Bulma scivola, è davvero sensuale - oltre ad essere appunto crudele. Ho sentito il cuore di Yamcha spezzarsi e alla frase "Si erano allontanati, ma poi tornavano insieme sempre più uniti" avrei voluto rispondergli "Ma più forti di prima cosa? Bulma non fa per te, merita di meglio!".
Ed è vero. Bulma ha bisogno di una persona forte e caparbia, di qualcuno che possa sia proteggerla dalle sue avventatezze ma che sappia anche tenerle testa.
Ergo, Vegeta.
Quindi sì, Marty, dalla tua storia trapela questo conflitto interiore - che realmente conflitto non è - e si capisce che l'amore di Bulma non è sentimentale (o almeno, non solo) ma è passionale, è carnale e seducente.
Wow!
Continua così! <3

06/01/19, ore 17:00

Ciao cara **
Ovviamente appena ho visto questa storia mi sono fiondata. Il prompt è veramente perfetto per Yamcha, Bulma e Vegeta.
Ti dirò, io non lo odio, però vederlo prendersi certe mazzate mi ha proprio divertito. Povero Yamcha, si era organizzato un piano in mente, ma nulla è andato a buon fine. Direi che te lo devi anche aspettare se tradisci/menti alla tua fidanzata.
Poi arriva lui, il solo, l’indiscusso principe dei Sayan, sempre molto cordiale, gentile e cortese. Non ha alcuna intenzione di prendere parte alla mega festa organizzata da Bulma, ma quest’ultima non ha alcuna intenzione di lasciarlo stare, gli basterebbe anche solo la sua presenza.
Allo scambio di battute riguardo il “giocare con il fuoco” mi sono infuocata io. Bulma e Vegeta trasudano erotismo a priori, anche nella storia più fluff e caruccia del mondo.
E poi c’è il bacio. Aaah, queste sono soddisfazioni. Me la sono immaginata proprio bene l’espressione di Yamcha mentre vede la sua ragazza – oramai ex ehee – baciare Vegeta.
Meno male che non gli è venuto in mente di intervenire o fare scenate, anche perché… da quale pulpito XD
Alla fine se ne va sconfitto. Di certo per lui non sarà un bel Natale, ma pazienza XD
Complimenti, è stata una OS molto spassosa e mi ha messo di buon umor.
Alla prossima,

Nao

02/01/19, ore 17:49

eccomi qui per lo scambio a catena

ne aprofitto per recensirti questa bella storia della challange Natalizia.

che dire, partiamo dal fatto che Yamcha non lo tollero molto nemmeno io, e quindi vedere una storia in cui si becca i pesci in faccia che merita fa solo guadagnar punti alla stessa.

hai scelto un momento magico per far, finalmente, capitolare definitivamente il bel principe e lo hai fatto con una bella e dolce storia

davvero complimenti ed alla prossima