Diario di una ragazzina
di Seira Katsuto

14/03/22, ore 22:12

Quasi tutte le persone mi hanno deluso quasi sempre e quando pensi che qualcuno non possa peggiorare più di così poi lo vedrai peggiorare.

"Siamo rimpiazzabili come dei numeri? Non capisco proprio." In realtà no ma alcuni non sanno dare valore ai valori veri della vita come alla pura amicizia, al puro amore, al puro addentrarsi nella natura... come puoi pensare che diano la giusta importanza anche alle piccole cose.

Bisogna seguire la propria via interiore che da sull'esteriore e circondarci di persone interessate e interessanti

25/04/20, ore 23:52

Ciao!! :) Ho appena iniziato a leggere il tuo diario e ho visto che ha molti capitoli. Quindi ho pensato di iniziare dal più recente e andare a ritroso (o a caso, in base agli argomenti che potrebbero interessarmi) xD
Sollevi veramente molte cose quando parli! Si vede che sei una ragazza piena di idee e di pensieri, sei un fiume in piena. Mi piace questo stile... inizi da un argomento, ma poi ti lasci prendere dal discorso e la strada prende direzioni diverse, sembra davvero di poter sbirciare dentro il diario di una ragazza e conoscere i suoi pensieri (scusami se mi sto sbagliando, questa è l'impressione che ho avuto leggendo solamente questo capitolo).
Purtroppo l'odio è una parte di noi umani. Non è una cosa studiata o che decidi di provare. È un sentimento un po' come lo è l'amore. Io ODIO un certo tipo di persone e ODIO trovarmi in certe situazioni. Detto questo è un sentimento che si può reprimere. Per esempio: io capisco che sono adulta (all'incirca) e che con certe persone dovrò per forza averci a che fare e quindi cerco comunque di dare il meglio (alcuni potrebbero vedere della falsità dietro a questo. Io ci vedo soltanto della buona educazione e un normale senso civico). Anche nelle situazioni che odio, faccio un respiro profondo e dico "ecco, sta arrivando quel momento!" E cerco di superarlo al meglio. Magari prima gridò qualche insulto nella mia testa hahahaha ma poi eccolo il momento, non posso sottrarmi.
Purtroppo però quando non c'è sufficiente maturità o "rispetto" nelle persone, l'odio può sfociare in cattiveria e ferire delle persone. Di fronte all'odio è sicuramente più facile lasciarci andare alla cattiveria che trattenerci in una civile convivenza. Io anche se odio un certo tipo di persone non vorrei mai fare del male a loro! Non sarei mai cattiva con loro! Magari cerco di passarci meno tempo insieme, ok... ma non ho alcuna intenzione di ferire nessuno. Può essere una sfumatura difficile, soprattutto durante il periodo scolastico. Quando dici che sembra tutto bianco o nero sembra di sentire parlare la me di qualche anno fa. Ora invece il mio motto è "tutto è grigio!" Perché puoi sempre vedere la questione da diversi punti di vista, ragionarci sopra, trovare altri aspetti ecc. ecc. Infatti sono diventata anche fin troppo noiosa! xD
Invece quando all'inizio parli di Patrizia e Seira mi hai ricordato molto il libro "uno, nessuno e centomila". Forse un po' noiosetto, ma è diventato uno dei miei paletti.
SCUSAMI tanto per il commento lunghissimo, leggere il tuo diario ha fatto venire voglia di sproloquiare un po' anche a me :)
Spero che non ti dispiacerà se commenterò altri capitoli
UH! Poi avrei da dire anche sul fatto università e lavoro, ma non voglio davvero prolungarmi troppo! Hahaha
Questa sera mi hai dato un bello spunto di pensiero!

26/01/20, ore 01:54

Suggestionante! Mi piace che dietro ci sia un significato importante e che appartiene all'autore in un modo così specifico. Personalmente, penso che sarebbe interessante vedere tutte le tue raccolte, basate su questi diari, e renderli un unico racconto. Si verrebbe a creare un racconto profondo e molto significativo, a mio gusto.

Un saluto, Eltoro.

06/10/19, ore 17:11

Buon pomeriggio.
Altro capitolo davvero profondissimo, anche qui mi sono trovato d'accordo con i tuoi pensieri...
Purtroppo la realtà sa essere davvero molto triste, ma anche gratuitamente cattiva con il prossimo.

28/09/19, ore 07:00

Buongiorno.
Quanto capisco il discorso riguardante il fantasma... anche io mi sono sentito, e mi sento ancora a volte, tale.
E' brutto!
La scuola va finita, i compagni passano come gli esami, poi...

19/09/19, ore 07:05

Buongiorno.
Ancora un capitolo in cui mi sono ritrovato molto tra le righe... credo che in fondo siamo persone molto simili...
Mi colpisce sempre più il grado di introspezione dei tuoi testi.

12/08/19, ore 13:18

Buon pomeriggio.
Il finale mi ha ricordato un mio momento molto delicato... che si prolunga fino ad ora. E poi anche io ho sempre sonno e sono stressato, ma... non ce la faccio proprio guarda. In tutti i sensi.
Complimenti per l'umanità travolgente del testo.

11/08/19, ore 09:34

Buongiorno.
L'importante è mantenere viva la propria creatività, e mi pare che tu lo stia facendo tramite molti profondi ragionamenti :)

01/08/19, ore 13:40

Buon pomeriggio.
Alcune cose le capisco, ahimè.
Che bello però essere svegliati dai piccioni, su ^^ non guardiamo tutto con negatività estrema :)

21/06/19, ore 14:23

Buon pomeriggio.
Io invece ti ho trovato molto matura, sulla cresta dell'onda, come si suol dire... perché se hai scritto un testo del genere, hai una sensibilità davvero profonda, e questo ti elogia e ti tende onore.
Verranno anche giorni molto più belli, non ti preoccupare. la vita è così, in bilico tra alti e bassi.
buona giornata :)

04/06/19, ore 07:11

Buongiorno.
Nel testo, appare una frase bellissima; nessuno ha il diritto di giudicare "quale vita sia migliore", al massimo il genere del racconto è diverso, ma ognuno è apprezzabile.
Credo sia il fulcro di tutto questo scritto e anche un bellissimo spunto di riflessione... chi ha diritto di giudicare, infatti? nessuno a parte noi può poi conoscere a fondo il nostro universo personale... siamo tutti racconti differenti!
Buona giornata :)

03/06/19, ore 13:49

Buon pomeriggio.
La scrittura sì, può aiutare.
Capisco questa solitudine, è la stessa che vivo anche io. E anche io la soffoco spesso negli hobby.
Grazie per sapermi donare emozioni tramite i tuoi semplici scritti.
Buona giornata :)

08/05/19, ore 07:01

Buongiorno.
La verità è che forse spettegolare fa proprio parte dell'essere umano, pare non si possa farne a meno.
Riflessioni molto giuste, le tue.
Io credo che l'amore, in ogni sua forma, debba essere rispettato.
Un capitolo davvero serio, che affronta argomenti seri e di attualità. In alcuni punti non solo mi ha fatto riflettere, ma anche donato un sorriso per come spiegavi le cose xD
Buona giornata!

17/03/19, ore 06:42

Buongiorno.
Be', un testo molto intenso, sicuramente. Scritto di getto, un fiume di parole travolgenti.
I rapporti umani ahimè non sono mai facili... e non è semplice capire ciò che frulla nella mente altrui.
Buona domenica!

12/03/19, ore 06:55

Buongiorno.
Un capitolo ricco di tormenti, ove però la speranza sembra un po' spenta.
Spero che le cose inizino ad andare un po' meglio.
Buona giornata!