460 giorni
di Niaile

12/07/19, ore 23:18

Eccomi qui con la prima recensione per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Questa One-shot mi è piaciuta tantissimo, l'ho trovata molto intensa e scritta davvero bene.
Ti dirò, inizialmente pensavo che il narratore fosse il padre della ragazza, non avrei mai pensato ad un orsacchiotto in peluche, ma quando l'ho realizzato l'ho trovato più che azzeccato per la storia.
È stata una storia intensa, la quale ci racconta un amore travagliato, che presto si è rivelato non essere tutto rose e fiori.
E lei, giorno dopo giorno, ha iniziato ad annichilirsi sempre di più.
C'erano le volte in cui riusciva a sopportare tutto quanto, semplicemente si sfogava o si mordeva le mani, altre volte in cui era talmente distrutta da non riuscire a fare nulla, nemmeno mordersi le mani.
Poi arriviamo alla fine, dove questo legame si spezza e l'orsacchiotto la osserva scrivere una lettera, forse l'ultima.
Ho avuto i brividi, davvero.
Complimenti per questa One-shot, mi ha fatto molto piacere leggerla ^^

Harriet;

07/07/19, ore 14:36

Ciao Cara, eccomi per lo Scambio Libero del Giardino.
Come prima cosa ci tengo a farti sapere come mai ho scelto questa storia: il titolo e la descrizione li ho trovati davvero intriganti. Per non parlare del fatto che le tematiche drammatiche e malinconiche sono generi che mi fanno sempre emozionare... ed è proprio questo che cerco in una storia. Subito mi sono domandata chi stesse parlando, se un amica oppure un migliore amico, magari friendzonato e, invece... a parlare è un orsacchiotto di peluche! L’ho trovata un’idea molto tenera, sai?
Insieme a quell’amore puro per la sua amica di sempre, ripercorriamo la sua travagliata storia d’amore, fra alti e bassi, durata poco più di un anno e fino alla sua fine più catastrofica. Un fine tipica di quegli amori adolescenziali, quelli che ti vanno volare e poi precipitare al suolo miseramente. Quelli che ti cambiano, inevitabilmente. Quelli che fanno diventare “grandi”.
Lo stile che hai scelto aiuta molto a mantenere una sorta di “poesia” nel racconto; non rende subito chiaro le cose e, forse, è meglio così, perché hai saputo piacevolmente stupirmi.
Molto brava, ti faccio i miei complimenti!

17/01/19, ore 16:39

Ero abbastanza confusa. NOn capivo chi fosse il narratore ma ho continuato a leggere... e meno male!
Mi piace tantissimo perché si sente perfettamente la tristezza e la delusione che hai provato per quest'amore finito.
vorrei essere il tuo peluche... e abbracciarti anch'io!