Come vi siete innamorati?
di paige95

22/12/23, ore 15:15

Ciao! Complimenti per questa dolcissima storia, un vero concentrato di tenerezza! Ormai mi sto assuefacendo ai tuoi tenerissimi scorci di vita quotidiana, sono diventati una piccola coccola giornaliera, un'oasi di pace tra lavoro e impegni vari. 🥰 Non so se te l'ho mai detto, ma sono una fan della Romione: già nel libri, nonostante persino la Rowling abbia avuto ripensamenti, li ho sempre visti bene insieme, e il finale della saga, almeno da questo punto di vista, mi ha soddisfatta. Puoi quindi immaginare quanto abbia adorato questa one shot, dove peraltro compare una piccola, ma vivacissima (degna figlia di Hermione) Rose. Ho adorato ogni momento, dal salvataggio della piccola, intraprendente Rosie al dialogo con la piccola, le domande innocenti, ma profonde, le foto, e soprattutto la tenerezza del papà che, nonostante fosse stanco, non ha esitato ad accontentare la bambina. Una dolcezza infinita! Alla prossima, buon Natale! Serpentina

02/03/21, ore 21:24

Ciao carissima^^
Mi stanno piacendo molto questi tuoi affreschi famigliari di vita quotidiana.
Ormai mi sto affezionando a questi personaggi, al modo in cui tu li rappresenti. Tutte le scene e le situazioni da te descritte sono realistiche, intime e anche molto dolci.
In questa storia abbiamo una bambina che nella sua innocenza e con la curiosità irriverente tipica di quell'età si interessa del passato dei suoi genitori.
Riesci sempre a rappresentare molto bene il punto di vista infantile, è una dote davvero ammirevole quella di riuscire a immedesimarsi e vedere ancora il mondo con gli occhi di un bambino^^
Divertente il siparietto con i genitori che devono trovare il modo di rispondere in modo esaustivo alle insistenti domande della piccola.
Alla fine questa chiacchierata è stata utile anche a loro per mettere in chiaro certi aspetti del loro rapporto, e ricordarsi quanto siano ancora innamorati.
Complimenti, sei sempre bravissima ❤️❤️
Alla prossima! :)

20/08/20, ore 14:55

Ma buon pomeriggio, tesoro! Eccomi a recensire l'altra storia tua che mi ero segnata ^^: che bello tornare in casa Weasley con quel peperino della piccola Rose, aaaaaaw! E' proprio senza freni questa piccola, ahahahaha, e con una domanda piccola piccola, che credo prima o poi facciano tutti i bambini ai loro genitori (io adoro ascoltare mia mamma quando ne parla) rischia di combinare un bel pasticcio :P. LOL, mi ricorda da morire me e le mie due sorelle che quando eravamo piccole chiedavamo ai miei genitori un fratellino che non è mai arrivato ^^" (oddio, probabilmente a posteriori meglio così.) Ron è l'apoteosi dell'IC, e a volte in quanto a sfera emozionale mi ricorda il mio ragazzo ^^", ma gli si vuole tanto bene comunque, specialmente perchè, anche se magari sbaglia a parlare e a volte peggiora la situazione, le cose importanti le ha comunque in mente, e più che con le parole, dimostra il suo affetto con le azioni. Hermione è la sua controparte perfetta, e io non smetterò mai di amarli come coppia.

Storia come sempre dolcissima, che lascia una sensazione di pace pazzesca <3
ottimo lavoro :-*
un bacione e a presto!

Benni

17/08/20, ore 16:36

Ciao! 🥰 Visto che hai linkato questa storia nel gruppo, ho pensato di sceglierla per la mia lettura di questo pomeriggio, la presentazione era molto interessante e poi mi piace soffermarmi sulla vita più tranquilla e familiare dei personaggi una volta passata la Guerra Magica.
Volevo anche dire che, come te, amo molto Ron e Hermione e mi dà fastidio che tanti pensino che Ron non la meritava, che sarebbe stata meglio con Harry o con chiunque altro. No, per me è una coppia molto carina e anche originale, perché in qualsiasi altra saga la protagonista femminile sarebbe finita con il protagonista maschile, va sempre così, invece Hermione ha scelto Ron che, tra tutti i ragazzi che conosceva, poteva sembrare quello meno attraente e interessante, ma solo in apparenza, perché ha un grande cuore e una carica di umanità e sensibilità che ben pochi possiedono.
Ecco, come al solito tendo a divagare e a scrivere tutto quello che penso! XD Veniamo invece alla storia. Meravigliosa la scena di Ron che torna stanco dal lavoro ma che, invece di riposarsi, accetta di stare con la sua piccola Rose a sfogliare l'album delle foto di famiglia (tendo sempre a dimenticare che le loro foto sono animate... dev'essere ancora più emozionante rivederle!). E' dolcissimo e commovente quando Ron si emoziona nel risentire il cuoricino di Rose battere nella foto della sua prima ecografia! 😍😍😍 E poi arriva anche Hermione e la scena da tenera e commovente diventa quasi comica, perché i due non ce la fanno proprio a non battibeccare, anche davanti alla figlia che chiede loro quando si sono innamorati. Ed è proprio vero, inizialmente pareva che non si sopportassero, diversi come sono non facevano che scontrarsi e prendersi in giro! XD E' bellissimo vedere che la loro vivacità e i loro caratteri peperini non sono andati perduti crescendo, ma che anche dopo anni conservano intatta la freschezza dei loro ricordi e di conseguenza anche la forza del loro amore. Stupendo Ron che si vergogna di far sapere a Rose che è stata più spesso la moglie a salvare lui che il contrario, meravigliosa Hermione che finge di fare la superiore, ma poi ammette che Ron l'ha salvata semplicemente standole accanto, essendoci sempre e dandole speranza quando aveva bisogno di lui, anche senza fare gesti eroici (ed è questa, secondo me, la grande forza, bellezza e umanità del personaggio di Ron). Mi sono emozionata anch'io al ricordo del Ballo del Ceppo, è stata una delle cose che mi è rimasta più impressa nei libri di HP, anche a me era dispiaciuto tanto che Ron non avesse invitato Hermione, che l'avesse fatta sentire "diversa", come se lei essendo una ragazza seria e studiosa non potesse essere anche carina e desiderabile. Però poi mi aveva fatto rabbia anche che Hermione fosse stata invitata da Krum, perché lui non c'entrava niente nella faccenda, almeno se fosse stato Harry a invitarla sarebbe andata al ballo con un amico, un quasi-fratello... Insomma, anche per me è stato quello l'inizio di tutto, Ron e Hermione hanno capito di essere qualcosa più che amici perché sono riusciti a vedersi in modo diverso da quello che succedeva nella quotidianità, quando i "ruoli" sembravano stabiliti una volta per tutte.
E che meraviglia il finale. Ron e Hermione, rimasti soli, riprendono a battibeccare come al solito, Hermione si arrabbia perché Ron non vuole dire chiaramente che la ama ancora, Ron protesta di essere stanco e di non voler parlare di certe cose... come sempre, un amore nato e cresciuto sempre di più tra bisticci e prese in giro, proprio come dice Rose a Hugo: "mamma e papà, anche se litigano, si vogliono tanto bene e fanno pace subito" 😍😍😍😍
Ti confesso che le ultime frasi mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi. Hermione promette a Rose un altro libro di incantesimi per esercitarsi (al posto della sorellina! XD), Ron finge di essere stufo delle sue so-tutto-io e si porta via Hugo... ma il sorriso che lancia loro vale più di mille parole e in esso c'è tutto quell'amore che non riesce a esprimere. Perché Ron è così, non è bravo a parlare, si vergogna, si impappina, ma è con i gesti e le azioni che rivela il suo amore per le persone care, per la famiglia e per gli amici.
Una storia bellissima e dolcissima, mi è piaciuta così tanto e penso che tu sia davvero brava a rendere le atmosfere più quotidiane facendole sembrare speciali perché tutto è speciale quando sei con le persone che ami. Sei una scrittrice veramente sensibile e delicata e sai affrontare benissimo sia i temi più dolci e anche divertenti, come in questa ff, sia quelli più duri e dolorosi, come nella storia che ho letto la volta scorsa di Hermione che accompagna Harry alla tomba dei suoi genitori.
E' sempre un piacere leggere le tue storie e pian piano voglio leggerle tutte!
Complimenti e a presto!
Abby

01/04/19, ore 10:17

Complimenti per questa dolcissima creazione!
Prima di tutto parti in vantaggio, perché io adoro le storie che hanno come protagonisti Ron e Hermione, poi sarà che mi sono trovata ad apprezzare le creazioni che includono una piccola Rose, ancora con i genitori (forse proprio perché ho fatto questo esperimento io stessa e l'ho trovato veramente dolce), ma sono rimasta colpita.
Mi è piaciuto ogni momento, il dialogo con la piccola, le domande innocenti, ma profonde, le foto, e soprattutto la tenerezza del papà che, nonostante fosse stanco, non ha esitato ad accontentare la bambina.
L'inizio credo che sia la mia parte preferita.
A proposito, ho notato un piccolo errore qui:
"(...) dopo aver preso male la misura, stava scivolata sul bordo, si affrettò ad impugnare la bacchetta e ad evitarle quella caduta." hai scritto 'scivolata', forse intendevi 'scivolando'. Semplici errori di distrazione, capitano a tutti.
Comunque rinnovo i miei complimenti, una storia dolce, spiritosa e interessante. Non capisco solo perché i genitori (soprattutto Ron) abbiano girato tanto intorno alle domande della figlia, ma immagino sia per imbarazzo.
Molto carina anche la fine.
Ora devo scappare.
Alla prossima, ciao!

11/01/19, ore 09:45

Ciao tesoro 😊,
Ma che meraviglia trovare questa storia così fluff sulla famiglia granger/Weasley 😍. Una scena di vita quotidiana dolce e molto realistica. Quale bambino almeno una volta non ha mai chiesto ai genitori come si sono innamorati? Rose è tenerissima, nonostante abbia il doppio fine della richiesta di avere una sorellina 😉. Mi è piaciuto molto che Ron, nonostante la stanchezza assecondi la figlia e le prenda l'album. Trovo che sei capace di rendere Ron perfettamente IC e in linea con la sua controparte originale. Ogni volta che leggo la parola "miseriaccia" non posso non leggerla con la sua voce 😁. Un piccolo battibecco ci sta sempre, in fondo loro due me li immagino proprio così, innamoratissimi e litigarelli. Ho adorato la descrizione di come i due si siano resi conto di essere innamorati e penso che i due momenti che hai scelto sono perfetti: ballo del ceppo e pietrificazione di Hermione. Nonostante la piccola discussione con tanto di liberata sulla spalla, alla fine tutto è bene quel che finisce bene. Ho adorato la piccola Rose che spiega al fratello che i suoi genitori si amano anche se litigano ogni tanto, davvero tenera. Stupendo il bacio che si scambiano i due 😍 ho adorato tutto di questa OS che finisce subito tra le mie preferite 😊.
Bravissima come sempre, a presto tesoro,
Baci
Aury

11/01/19, ore 00:06

Ho letto questa one shot con piacere e ammetto di averla trovata troppo corta perché mi aveva preso molto. Pur amando l'azione non disdegno storie che raccontano la vita quotidiana dei personaggi. Amo qualsiasi storia con le eccezioni che conosci che abbia come protagonista Rose. Mi piace come scrivi e già l'ho detto...spero di leggere altre OS di questo genere

09/01/19, ore 21:52

Ciao tesoroo❤️

Innanzitutto non so come ringraziarti per esserti premurata a finire questa OS in occasione del mio compleanno, sei stata così gentile❤️

Inutile dire che ho amato tutto di questa storia, dalla trama al modo in cui hai descritto tutto e tutti i vari particolari che hanno arricchito questo splendore😍

La Rose delle tue fanfiction è la creatura più dolce, adorabile e cucciolosa che abbia mai “visto”😍
Adoro il modo in cui si relaziona con i suoi genitori, è un vero amore😍😍

Per fortuna Ron è arrivato in tempo per evitarle una brutta caduta.
È stato orginale il modo in cui hai fatto sì che tutta la situazione si venisse a creare, ho infatti trovato davvero carina l’idea di aggiungere la curiosità di Rose di sfogliare l’album.

Inoltre quando hai descritto la prima foto mi sono commossa 😍
Ma quanta dolcezza e gioia può esprimere una foto così semplice?
Inoltre il fatto che hai aggiunto il rumore del battito cardiaco è stato dolcissimo😍
Mi è piaciuto tanto anche il modo in cui Ron ha spiegato a Rose cosa fosse quella foto, ma lei è ancora piccolina per capire con esattezza😂😍

Certo che con una semplice domanda innocente è riuscita a mettere in difficoltà i suoi genitori che ovviamente non hanno pensato subito ai momenti che hanno passato insieme, passo per passo fino a quando non si sono resi conto di essere innamorati l’uno dell’altra, ma hanno pensato a punzecchiarsi🤣
Ormai è il loro marchio🤣🤣🤣

Per fortuna Rose ha specificato la domanda con esattezza ed è riuscita ad ottenere delle splendide risposte dai suoi genitori😍

Certo che è stata davvero una sorpresa la richiesta di Rose, certo però che non sarebbe male una sorellina per Rose e Hugo🤣🤣🤣😍😍😍

La parte in cui sono rimasti soli è stata meravigliosa, così hanno avuto l’opportunità di dirsi quanto si amano e di scambiarsi delle dolci effusioni, finché ovviamente Rose e Hugo non li hanno interrotti🤣

Il finale è stato davvero dolce e anche divertente, Ron è sempre il solito 🤣🤣🤣

Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti, e ti ringrazio immensamente per questo regalino❤️❤️❤️
A presto!!
-La tua fan numero 1❤️

09/01/19, ore 15:02

Ciao Vale!
Devo dire che tu sai sempre tiare fuori il meglio, ed anche il romanticismo, dai nostri due testoni preferiti... amo le storie che coinvolgono i membri della famiglia Granger-Weasley ed adoro vedere la piccola rose che interagisce con il padre, infatti anche io ho scritto una drabble in cui ciò accadeva e mi ha fatto venir voglia di scriverne ancora.
Anche io m'immagino Rose molto curiosa, ma anche dolce ed un po' pasticciona come Ron.
Trovo che tu abbia trattato un momento importante della vita a due in maniera dolce e coinvolgente... Ron sa sempre tirarsi fuori anche dalle situazioni più critiche in cui si caccia per via di quella sua boccaccia.
Spero che scriverai altri dolci momenti riguardanti questa famiglia.
Un grande abbraccio,
Francy

09/01/19, ore 07:31

La ff è tanto carina,dolce e semplice,più la leggo e più vien voglia di leggerla,scritta molto bene,anche nella frase/parola meno rilevante c’è attenzione,aggiungo la storia alle preferite.
A presto 😊