Casa è dove sei tu
di Maiko_chan

09/09/19, ore 21:18

Ciao! Ti prego continua a scrivere su questo Fandom! Credo che questa sia una delle storie più dolci che abbia mai letto, troppo poco lunga ma so sweet! ❤️ Finalmente qualcuno che ancora nel 2019 continua a credere in Ash e Misty. Mi è piaciuta tantissimo e ti aspetto, eh! Sei molto brava! A presto. Diotima_

23/03/19, ore 10:49

Grammatica e stile: 8/10. La storia è stata scorrevole da leggere. Lo stile è semplice, ma non banale e molto lineare. Però ho notato in tutti e quattro i capitoli degli errori: “pregando che il suo pokemon.” la parola pokémon si scrive con l'accento, e questo errore l'hai ripetuto tutte le volte che hai inserito la parola pokémon. “la polvere di dissolse.” qui volevi dire si. “«Forse potremmo fare una capatina a Pallet Town» propose, po’ titubante.” prima di po' metterei un così la frase suona meglio. “lottando il rossore che sapeva essergli salito sulle guance.” tra lottando e il va il con sennò la frase non suona. “per riavvolgere questo istante.” visto che parli al passato sarebbe meglio dire quell'istante. “Scompigliandosi in capelli.” qui volevi dire i. “Una volta arrivati la cima.” qui al posto di la va in, sennò la frase non suona. “che tu fossi ancora a giro per il mondo.” si dice in giro per il mondo. “ma Ash vedi mi mangiare un po'” qui volevi dire di. “Ash gemette piano, resistendo l'istinto far notare quando in realtà si sentisse agitato.” un istinto di solito si reprime, quindi qui il verbo è sbagliato. “Misty sobbalzò, guardando incredula Ash avvicinarsi, correndogli incontro.” visto che è Ash che corre verso Misty il pronome va al femminile, quindi correndole.

Uso del pacchetto: 10/10. Gli elementi del pacchetto li hai usati tutti. Il genere della storia è quello rosa. Il prompt del sospiro l'hai ripreso più volte nel corso della storia. Perfino la citazione che non è presente nel testo, ma all'inizio della storia è presente. Ed hai inserito i due elementi extra in maniera approfondita.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 10/10. Questa minilong, narra di Ash che decide di tornare a Pallet dopo la sua ennesima avventura. Qui incontra una sua vecchia conoscenza, Misty, di cui si scopre ancora innamorato. Misty alloggia a casa di Ash e i due ne approfittano per passare una giornata insieme. La sera sono ad un festival e Ash cerca di dichiararsi, m a senza successo. Ma quando la sera dopo durante una cena al ristorante lo fa, viene respinto da Misty che non vuole soffrire. Misty il giorno dopo sta per andarsene, ma Ash la blocca e si dichiara a lei, Misty ricambia. I personaggi – nononstante siano cresciuti – sono molto IC. Sei riuscita a dare loro una maturità, ma allo stesso tempo a non snaturarli troppo.

Gradimento personale: 10/10. Ho amato la tua storia, sappilo. Io adoro le storie romantiche, spece se sono strutturate come le hai strutturata tu. In più loro sono una mia storica otp, che ho sempre voluto vedere realizzata, quindi ho apprezzato tantissimo la tua storia. Vincitrice del premio speciale miglior rosa.
Punti bonus: 6/6

23/01/19, ore 00:40

Scusa se commento solo adesso , ma mi sono accorto di questo piccolo capolavoro solo adesso . Mi è davvero piaciuta la fic , L ho letta tutta in un fiato . Bellissima