Dato che nessuno sfugge alla morte, almeno fai in modo di meritartela.
di Luce Lawliet

Ciao carissima!^^
Una storia dove all'pparenza non succede nulla di male, un tizio un po' troppo chiacchierone ha voglia di parlare. All'apparenza, dicevo.
In realtà sei stata bravissima a creare un crescendo di tensione per cui il tizio diventa sempre più inquietante, sempre più sospetto e noi, come la protagonista, ci troviamo a stringere un metaforico spray al peperoncino in attesa di una mossa che si ostina a non arrivare.
Alla fine il tizio se ne va, non è successo niente, fa addirittura ciao-ciao con la manina, ma si lascia dietro un'aura sinistra che costringe la protagonista a fare il resto del viaggio in piedi, pronta a balzare giù, e noi con lei.
Complimenti per questa bellissima storia, alla prossima!^^

Cavoli... agghiacciante per davvero. Che io ricordi, non ho mai vissuto un'esperienza simile, per fortuna. L'unica che mi viene in mente è stata una volta su un autobus, dove un signore un po' eccentrico mi si era approcciato per distribuire volantini sulla religione, su Dio, sulla setta alla quale apparteneva, o una cosa del genere, e non ha fatto altro che parlarmi per tutto il viaggio concludendo con un "Ricorda di pregare per me, prega per me." Non ho avuto proprio cuore di dirgli che sono atea. Aveva un viso troppo compassionevole e disperato.
In ogni caso, io davvero non so cos'avrei fatto nella tua situazione! Non giro col pepe spray (meno male che tu l'avevi!), né con altre armi di autodifesa, e probabilmente nemmeno io avrei avuto il coraggio di alzarmi e correre via mentre lui non aveva fatto ancora concretamente nulla. Sono comunque sollevata del fatto che non ti sia successo niente di spiacevole, questo è certo. Con la gente che gira... soprattutto un tizio del genere che spara blasfemie su King! (T_T)
Devo però dire che il modo in cui tu hai narrato la vicenda mi ha preso davvero molto, infatti durante la lettura mi sono irrigidita sulla sedia come un manichino, immedesimandomi perfettamente nella situazione, e - può sembrare una frase banale ma io la dico - sono rimasta col fiato sospeso, letteralmente, dall'inizio alla fine. Continuavo a ripetermi: "Oh cavoli, qui finisce male, oh cavoli, qui finisce male". E' brutto da dire, considerando che questo fatto è successo davvero e deve averti spaventata molto, ma avrei quasi voluto leggerne di più. Potrebbe essere un'ottima premessa o un ottimo prologo per un horror con i fiocchi, secondo me. Poi, narrato con uno stile così fluido e così piacevole come il tuo, con la giusta dose di tensione e inquietudine, sicuramente io lo divorerei! Questa è una delle classiche storie che secondo me andrebbero inviate al canale HorrorManiaci (non so se lo conosci), non sto scherzando. E' inquietante ma realistica, dettagliata al punto giusto, ed è sicuramente una di quelle situazioni in cui tutti possono immedesimarsi e che quindi impressionerebbe facilmente il pubblico. Farebbe un figurone!

Concludendo, io di solito quando finisco una recensione ringrazio sempre per la piacevole lettura. La tua storia è stata davvero una piacevole lettura - ripeto, scrivi davvero benissimo e il tuo stile invoglia davvero a leggerne sempre di più -, ma in questo caso forse potrebbe suonare inappropriato, dato che il racconto si basa su qualcosa che hai vissuto e che ti ha spaventato.
Grazie comunque per aver condiviso l'esperienza e per aver trasmesso con la tua narrazione delle emozioni così forti e delle sensazioni così vive e realistiche, degne di un'horror come si deve (in barba a King! xD). Sicuramente andrò a leggermi qualcos'altro di tuo. (^-^)

Con la speranza che non ti ricapitino più esperienze del genere, ti saluto e ti auguro una buona giornata.

_Frame_
(Recensione modificata il 10/01/2019 - 10:38 am)