Il Canto Dell'Abisso
di Lady1990

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/10/19, ore 21:38

Ti odio, ti odio così tanto per questo finale, ma ti adoro, TI ADORO, per questa storia bellissima che ho bevuto nel giro 36 ore.

Ho adorato Regan fin da subito, il suo carattere, i suoi pensieri, le sue reazioni, le sue azioni da freddo e calcolatore villain da film americano...è semplicemente stupendo.

Da una parte il suo umorismo mi ricorda Ari, un altro protagonista che ho adorato; a volte mi ritrovo a rileggere ancora qualche passaggio di Cuore di Cristallo, e lo farò altre volte in futuro.

Complimenti davvero per le storie che crei e per il modo in cui scrivi, sei l'unica autrice su efp di cui ho letto tutte le storie (nonche la prima a cui scrivo una recensione, ma vabbè).

Grazie infinite per questa prima parte, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Continua così <3
(Recensione modificata il 05/10/2019 - 10:22 pm)

21/08/19, ore 14:33

Che dire, questo capitolo è stato una ventata d'aria fresca se messo a confronto con il precedente, lugubre e pieno di tensione.
Non riuscivo a smettere di sorridere e a ridacchiare grazie ai pensieri di Regan. Mi hanno trasmesso un senso di ilarità!

Riguardo a Charlotte e Jennifer... Mi chiedo se questi due personaggi rimarranno secondari oppure diverranno più importanti o quasi chiave per la storia.
A primo impatto, per quanto la descrizione dell'abbigliamento faccia credere il contrario, Charlotte mi è sembrata più simpatica (a meno che la sua non sia soltanto una maschera).

Chissà, saranno loro le prossime vittime?

21/08/19, ore 11:21

E anche in questo capitolo viene subito rivelata la vera natura del protagonista, senza esitazione o giri inutili di parole.
Ma la cosa che ho trovato più soddisfacente in assoluto è il fatto che proprio lui, messo di fronte ad un evento anormale, non si tenga tutto dentro provando DA SOLO a risolvere, anzi! Decide di confidarsi, anche se con un po' di titubanza, con l'amata nonna.

Inoltre sto apprezzando la fluidità usata per il cambio di personaggio, di come la fine del "point of view" di Regan coincida perfettamente con quello di Teresa.
Lo avevo già notato nel primo capitolo, ma non ero sicura se esso fosse soltanto casuale o voluto e studiato.

Spero che anche questa piccola recensione sia abbastanza completa e non confusa, visto che le sto scrivendo "a caldo" (inoltre sto anche cercando di non inserire spoiler).

P.s.: Credo che il uno dei modi migliori per trasmettere alle persone le emozioni sia attraverso la musica, per questo adoro quando nelle storie vengono citati brani o canzoni.
Con esse riesco, anche se di poco, ad immedesimarmi nello scrittore o nella scrittrice.
(Recensione modificata il 21/08/2019 - 11:29 am)

21/08/19, ore 09:24

_Premetto che è la seconda recensione che scrivo, quindi non sono ancora molto brava, anzi, non sono molto sicura di come uscirà e sarà inviata solo per il primo capitolo (l'unico che per ora ho letto insieme a parte del secondo) oppure per l'intera storia_

Sono sempre stata attratta dalle storie che contenevano creature del paranormale, ma finora mi ero sempre limitata a leggere le leggende più antiche, senza rischiare mai di rovinarmeli, come ho potuto appurare con alcuni film e serie tv, oltre allo schifo che a volte si trova su wattpad, unica app di "lettura" che riesco a utilizzare quando non ho in mano una penna a china o un libro (ma nell'ultimo anno non ho aperto neanche questa)...

Quindi mi sono sorpresa non poco quando ho scoperto che nella sezione "Soprannaturale", che ho incominciato a spulciare solo in questi giorni, ci fossero storie che potessero catturare la mia attenzione come questa!

Da quel poco che ho letto e visto di contemporaneo (come ho accennato poco fa) la maggior parte delle cose che ho letto e visto si limitavano a narrare di un protagonista, rigorosamente umano, che si ritrovava a dover affrontare forze soprannaturali, per cui ho adorato quando, (SPOILER ALERT) verso la fine del capitolo Miss Sthenos si trasformasse in una specie di Medusa per tentare di combattere invano un'entità ignota. (END SPOILER ALERT)

Spero di non aver fatto troppi orrori ortografici e di aver trasmesso al meglio ciò che volevo dire...

P.s.: Con molta probabilità recensirò quasi ogni capitolo. Se eventualmente non fosse gradito, mi scuso in anticipo.
(Recensione modificata il 21/08/2019 - 11:27 am)

07/07/19, ore 12:03

Ciao ho letto la tua bellissima ff!!!! Mi ha appassionato molto! È piena d colpi di scena e fino all' ultimo ti tiene col fiato sospeso!! Non vedo l ora di leggere il sequel!

25/06/19, ore 10:06

Sembra che le cose siano finite bene, per il momento. Mi dispiace un pochino per Derek, chenon avrà rispettato davvero Regan ma è stato a sua volta preso per i fondelli. Però sono nolto tenere le interazioni tra Regan e Roman e Deirdre.
E brava Jennifer, si è mostrata effettivamente matura nel riconoscere i propri errori, e accettare Regan ... ancge se mi sa, dovesse sapere di che tipo di controllo ha esercitato sulle altre ragazze, la questione cambierebbe.
E gli viene pure riparato il sassofono? Ma questo finale va sullo zuccheroso! Ma pace, a un certo punto i nostri hanno sofferto abbastanza da meritarselo.
Bel trucco quello di Regan, spala la colpa su qualcuno a cui la cosa non darà più danno concreto, salva la carriera diHillary e mette in pace le famiglie delle vittime.
...fantastico. Ho appena scritto che i nostri si godono il finale zuccheroso, e Regan si becca un proiettile. Complimenti, perché a quel punto era l'ultima cosa che mi aspettavo!
Una bella conclusione a una storia davvero interessante. Complimenti davvero, aspetto il seguito!

23/06/19, ore 19:48

Bhe è finito con un degno finale, se finiva con uno scontato happy ending era troppo strano(almeno per il primo libro)...ci credi se ti dico che la vie en rose è una delle mie canzoni preferite? Ho adorato il capitolo già solo per questo...Comunque gli sta bene all'Alpha dei lupi essere in debito con regan ahahhah sono proprio contenta 😬...che altro dire...umh...mi preparo già da ora mentalmente per il seguito...

Un baciotto bailey ❤️

20/06/19, ore 22:29

Bene, sebbene non possa approvare il comportamento di Jennifer, la ragazza mi fa un po' pena: beccarsi una definitiva delusione d'amore a pochi giorni da una luna piena che dovrebbe scombussolarla completamente non deve essere facile. Almeno sia Regan che Roman se la sono giostrata molto bene, senza trattarla male ma senza farsi mettere i piedi in testa o cedere alle sue scenate.
Miracolo! Regan si è reso conto chevle ragazze hanno una dignità di esseri umani e vanno rispettate in quanto tali! Certo che, una volta rimosso il suo blocco emotivo, tutto il resto sta venendo da sè. Intanto i preparativi per la controffensiva al demone stanno filando più o meno lisci, con la collaborazione dei Sinclair.
Ma che figata! Lo scontro con il demone è stato un susseguirsi di epicità: dai suoi tentativi di distrarre i nostri (quella trasmissione radio mi ha messo i brividi), alla possessione di Regan, all'esorcismo finale. E poi arriva Derek a mandarevtutto in vacca con un'allegria e programmi futuri decisamente fuori luogo, ma del resto, Regan voleva farlo ammazzare da una Gorgone. Adesso vediamo chi la spunta?
Ancora un bel capitolo, complimenti!

20/06/19, ore 21:21

Be', Regan si è fatto un bello sfogo con Deirdre. E questa qui è pure riuscita a reprimere le sue tendenze sociopatiche abbastanza da essere di conforto al nipote e dargli dei buoni consigli.
Ben costruita la scena dell'effrazione, ha reso bene la suspense. E quelle versioni scheletriche delle vittime ... seriamente, al demone non bastava trasformarli in pietra?
Interessante la chiacchierata con Steno, per quanto il mostro del prologo sembrava una normale donna spaventata che avrebbe fatto qualunque cosa pur di salvarsi ... ma come duce Regan, puro istinto di sopravvivenza. Almeno si capisce qualcosa di più riguardo al perché le visioni e i messaggi dessero tanta confusione, erano litigati tra due persone diverse.

20/06/19, ore 20:42

E per la prima volta, Regan ha la mia completa simpatia. È effettivamente sconvolto da quello che ha fatto e pieno di sensi di colpa e inorridito dal senso di trionfo e soddisfazione che nonostante tutto prova. Continua a mentire, ma questa volta non è per far sì che i patetici esseri umani stiano al suo gioco, ma per evitare il disgusto e il disprezzo che sente di meritare. Sì, inizia ad essere abbastanza patetico.
Ciao Regan, bentornato tra gli esseri umani. Toccante il momento in cui finalmente si rende conto di cosa Roman significhi per lui ... è stata una rivelazione dal tempismo perfetto, direi, se fosse arrivata prima dello shock subito alla congrega Regan avrebbe probabilmente usato a come sfruttare meglio Regan. Non è ancora diventato abbastanza decente da rendersi conto che quello che sta facendo alle ragazze è sbagliato, però, e quindi spero ancora che Jennifer lo sputtani.
Oddio ma che figata il confronto di Roman con suo padre! Niente più comportamenti animalesci, niente più gole mostrate, un giovane essere umano che si confronta con uno piu anziano, mostrando più lucidità e ragionevolezza di lui. Perfetto.
Finalmente i nostri hanno capito qualcosa in più riguardo a Steno; decisamente divertente la conclusione di quella sezione.
Mi ha sorpresa come Regan abbia davvero sviscerato tutto a Roman: si fida davvero completamente di lui. Certo, ha un po' edulcorato quello che ha fatto alle ragazze, ma sospetto che non si renda conto lui stesso di come le abbia violate.
Ma guarda, la prossima vittima era davvero un alcolizzato! E ironicamente, direi che Jackson ha mantenuto la promessa di proteggere la famiglia del fratello. Se non li avesse seguiti alla Fondazione, che probabilità c'erano che il demone avrebbe preso Mercer o uno dei bambini?
Altro capitolo davvero interessante, complimenti!

20/06/19, ore 10:06

Be', la situazione tra Regan e Sheila è degenerata in fretta. Non sono sicura che il ragazzo riuscirà a far passare inosservati gli effetti del suo controllo mentale su una strega anziana, soprattutto con Fiona di mezzo.
Alla faccia se la situazione e degeberata in fretta! A parte l'intermezzo con il rabbino cui basta vedere le zanne di Regan per diventare Renfield, la situazione con Fiona e stata pazzesca. Anzitutto dà da pensare la doppia versione che ha fornito a Sheila e Regan: Shannon voleva il bambino o no? A chi dei due ha mentito, all'amica per non farla soffrire ed evitarsi le colpe o al mezzo demone per torturarlo anche emotivamente? O a tutti e due? Perlomeno l'arcano dei due vampiri e risolto, anche se a questo punto, i vero desideri di Shannon riguardo al dare alla luce il suo bambino resteranno nel mistero.
E lo scontro con la congrega! Regan ha davvero scatenato l'inferno lì dentro. Una vera sorpresa la morte di Sheila e Poppy, ed è strano vedere Regan tanto scosso da aver bisogno di crearsi uno scudo emotivo.
Adesso vedo da dove Derek ha preso il comportamento ragionevole: suo padre sembra l'unico in grado di pensare a qualcosa che non sia lo sterminio in quel covo di invasati.
Altro bellissimo capitolo, complimenti!

20/06/19, ore 08:53

L'incontro col rabbino è andato bene: finalmente Regan ha qualcuno disposto ad aiutarlo senza ulteriori scopi ... pare.
Uhm, in effetti, date le conoscenze in suo possesso, la reazione di Fiona è più o meno ragionevole. Per un attimo ho sospettato che fosse Regan stesso, senza saperlo, il demone che sta facendo casini ad Ashwood,ma poi no, quello è uscito da un qualche artefatto ... povera Sheila, comunque.
Dunque: ma che bravo attore è Regan? A momenti ci cascavo anch'io per quello che ha raccontato a Poppy e Cole, e sapevo benissimo che stava mentendo. Poi, davvero interessante l'incantesimo della tasca. E infine Sheila cerca di farlo scappare prima che sia troppo tardi e fallisce miseramente. Voglio proprio vedere come andrà a finire questa storia.
Aw. Ma quanto sono tenere Jennifer e Charlotte? Soprattutto quest'ultima, ha avuto una reazione abbastanza logica: e rimasta scioccata dall'esistenza dei lupi mannari, ma non intende rovinare il suo legame con la sua migliore amica per una sciocchezzuola simile.

19/06/19, ore 21:57

Bene, questo sì che è un colpo di scena. L' 'ochetta' Jennifer che alla bisogna non solo cerca di tenere testa a un demone (nom aveva speranze, ma non è rimasta lì inerte ad aspettare che l'essere sovrannaturale la salvasse) ma diventa una lupa mannara? Era praticamente l'ultima cosa che mi aspettavo.
E intanto abbiamo aggiornamenti sul caso. Le persone rapite sono proprio state trasformate in pietra, ma la Gorgone non era stata fatta fuori nel primissimo capitolo?
Occavolo!!! Bella bomba la rivelazione sul padre di Regan! E magari era lo stesso demone che sta facendo bordello ad Ashwood? Quello a cui abbiamo assistito finora non è altro che una riunione di famiglia?
Davvero inquietante la visione del 'canto dell'abisso'. Un altro trucchetto per sviare, o questa volta c'è un accenno di verità?
E sticavoli! Al momento Regan, per come si comporta verso gli altri, non sarebbe esattamente il genere di persona di cui il mondo non può fare a meno ... il problema è che, per circostanze, lo è. Derek e Roman dovranno fare fronte comune?
Altro capitolo interessante, complimenti!

19/06/19, ore 20:52

Molto interessante il primo contatto con Sheila! Mi aspettavo una più fredda e scazzata, visto come ha tagliato i ponti con la figlia. Ma sospetto sia più che altro succube di quella Fiona, malgrado tutto il possibile affetto per Shannon. E tra parentesi, interessanti le varie forme di magia, ma soprattutto molto originale la questione degli esorcismi.
Molto interessante la faccenda delle congreghe e dei cacciatori (e per tutta la loro opposizione, abbiamo avuto due streghe che hanno dato dell'abominio a Regan, mentre Derek è orientato al dialogo e alla collaborazione) e i trucchetti di magia del nostro eroe.
Derek ... Roman ...
SHIP!!!
No, sul serio, questi sue iniziano a salvarsi dagli scivoloni e a farsi regali? Devono lasciar perdere quell'antisociale di Regan e mettersi insieme, sono entrambi abbastanza gentili e affettuosi da poter stare insieme- una volta superati gelosie e pregiudizi.
E a Jennifer intanto va maluccio, eh?

19/06/19, ore 16:32

Bene, il fronte comune tre Regan e Roman sta iniziando a dare qualche risultato. Perlomeno, hanno un quadro della situazione più chiaro.
E Vincent non ne è contento... parte da presupposti sbagliati, ma sono curiosa di vedere a cosa miri. È perfettamente consapevole che proibire al figlio di vedere Regan lo farà interstardire ancora di più, e lo fa lo stesso. Perché?
Ouch. Un'altra vittima bambina. Triste quando il demone reclama un settantenne, ma questa piccolina terrorizzata ...
E adesso il demone ha avuto quasi un confronto diretto con Regan. La faccenda si fa sempre più intrigante.
Finalmente abbiamo questo segreto sulle irigini di Regan. Un mezzi stregone, eh? Nato da una strega allontanata per una tresca, attaccata da due vampiri proprio durante il parto, e adesso perseguitato da un demone. Tutte coincidenze?
Altro capitolo davvero intrigante, complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]