And her SOUL skipped a beat
di Lady K

16/08/20, ore 10:45

E quindi siamo giunti alla fine della prima parte! Che viaggio, non vedo l'ora di iniziare subito col prossimo, ma prima devo commentare.

Alphys con i sensi di colpa per ciò che prova. Comprensibile pensare che qualcuno non ti merita, specialmente con la depressione in mezzo, so cosa si prova. Io penso che lei sia bisessuale, ma magari in questa storia la sua cotta per Asgore verà vista come superficiale...? Si vedrà.

Secondo me Undyne non si poneva neanche il problema di essere omosessuale, immagino l'orientamento sessuale non fosse un fatto ecclatante e discusso o visto come strano. Però la sua paura di non essere abbastanza per Alphys ci sta.

Non capisco chi è il personaggio che si presenta insieme a Papyrus, probabilmente sono io rimbambita.

E che Natale singolare. Sembra essere il loro primo, quindi sono da meno di un anno insieme, eppure sono così tanto in sincronia. Devono solo essere più sincere.

16/08/20, ore 09:36

Effettivamente sì, i mostri non necessitano dei servizi. Magari Alphys avrà visto un'anime dove il nascondiglio dell'eroe si trova in bagno, o non so, non me ne intendo. Io credo che comunque lei abbia installato un sistema di sicurezza e per accedervi bisogna inserirvi una password o un PIN, ma questa è solo una headcanon delle mie.

Bellissima l'idea di Undyne di suonare la sigla finale dell'anime, però che tasto dolente che hai toccato, cara...
Però Alphys, tieni duro, che tutto si sistemerà!
E poi wow. WOW! Non vedo l'ora che quelle due siano esplicite per i sentimenti che provano per l'altra, anche se quell'abbraccio finale sarà stata una conversazione silenziosa. Magari hanno sentito entrambe le loro anime perdere un battito.

Alphys sentiva i suoi piedi pesanti come il metallo più duro esistente.
Frase bellissima, ma al posto di "duro" avrei messo "denso".

16/08/20, ore 08:58

Rieccomi. Scusa l'attesa, ma non ero riuscita a continuare a leggere stanotte, ma ora ho ripreso la lettura.
Adoro come Undyne si stia appassionando agli anime (capisco la sua rabbia ai cliffhanger, sono terribili!) e continui a complimentare genuinamente Alphys, anche se questa non è dello stesso parere.
Sì, se devo essere onesta a me dà fastidio quando questi balbettii diventano davvero persistenti (o peggio quando sono in momenti improbabili), quindi sono felice che Undyne abbia messo ko questo insidioso difetto, anche perché comunque danneggiava l'autostima di Alphys, già carente di suo.
E dalle questo bacio della buonanotte, ahah! Mi chiedo cosa si stia sognando Alphys.
Continuo la lettura senza sosta, è più forte di me. Ciao!
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 03:39 pm)

16/08/20, ore 02:15

Wow, capitolo estremamente lungo e pieno di vicende!
Come sempre Alphys esegue i favori per Undyne. Mi chiedo come stiano gli amalgamati...
Interessante il potere il Alphys, che rispecchia molto quello che si vede nel combattimento con Mettaton.
E da manga ad anime... numeri!

16/08/20, ore 01:56

Coraggiosa Undyne a mostrarsi senza benda, non deve esserle stato affatto facile.
Mi è piaciuto molto come Alphys cerchi subito di impegnarsi facendo lavori che non coinvolgono il progetto DT.
E quindi Undyne ha realizzato i suoi veri sentimenti!

16/08/20, ore 01:31

'ndaje, rieccomi.
Ho apprezzato moltissimo la riflessione iniziale di Undyne. Mi sarei immaginata che, oltre che pensierosa per il suo difetto, fosse spaventata che il suo alto titolo avesse intimidito Alphys.
Davvero interessante questo primo appuntamento. Mi è piaciuta davvero la goffaggine di Alphys iniziale (quanto sarà stata mortificata a sapere che Undyne non so trova bene a Hotland), l'algelato è semplicemente geniale, la viva passione di Alphys degli anime è davvero adorabile, come Undyne che ascolta i suoi discorsi per filo e per segno.
Quelle due sono una coppia predestinata, ahah!
Comunque molto originale l'idea del dispenser all'ingresso di Hotland preparato da Alphys per Undyne, davvero geniale. (Mi hanno appena detto che era canon. Comunque ottimo che tu l'abbia compreso)
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 06:59 am)
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 07:01 am)
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 03:42 pm)
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 03:45 pm)

16/08/20, ore 01:03

Rieccomi a spammare, partiamo subito.

Adoro (e non scherzo) le introspezioni di Alphys (quella voce nella tua testa è fedelissima!) e come abbia mentito a Undyne e a se stessa, utilizzando come scusa la sorpresa. Stupendo. Sarà ancora più interessante vedere questo rapporto costruirsi nella menzogna, ma sarà ancora più meraviglioso vederlo rinascere con la verità e la speranza di tornare in superficie.

Io onestamente eviterei di inserire descrizioni dei personaggi, non essendo originali e inventati da te. Anche qui immaginavo un Mettaton diverso: stravagante ma ficcanaso e invasivo. In realtà, però, la loro amicizia è fragile, lui estremamente esigente per la costruzione del suo corpo (MTT EX), Alphys impegnata con gli amalgamati e Undyne.
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 01:04 am)
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 02:18 am)

16/08/20, ore 00:34

Ciao! Lo so, non è ragionevole essere sveglia a mezzanotte, tanto meno scrivere, ma sono stramba e ci posso fare ben poco. Ti dico che proverò a lasciare una recensione per ogni capitolo (quindi ti spammerò la posta, scusa!), anche se alcune saranno brevi e altre meno, ma è ormai un'abitudine che seguo da anni. Quindi iniziamo da qui.

In generale mi è piaciuto parecchio il contenuto, la presentazione tra le due è a dir poco adorabile e non mi sembra di aver trovato errori di battitura. Onestamente avevo in mente una Undyne molto diversa nel suo atteggiamento: più diretta (Non sulla questione suicidio, ma nel resto sì), meno formale, più vivace. Alphys invece è perfetta.
Per quanto riguarda lo stile tu stessa mi hai detto che, al tempo della stesura, era ancora prematuro. Infatti a tratti non era scorrevole e c'erano molti dettagli interessanti che hai sottolineato (specialmente alla fine), mentre all'inizio c'erano tante opportunità per accentuare i pensieri suicidi di Alphys (ma probabilmente hai evitato per sensibilità). Un altro consiglio che ti do è l'utilizzo dei paragrafi e delle virgolette. Ora, non ho letto il resto del tuo lavoro, quindi non so se hai già fatto ciò o no. Però attenta alla focalizzazione: in alcune parti non era esplicita, e se sapevo di chi stavano parlando era perché c'erano solo due personaggi e si andava a esclusione. Ultima cosa: hai chiamato Hotland col nome originale e Waterfall con la versione italiana.

Ora continuo a leggere. Buon Ferragosto!
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 12:40 am)
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 12:50 am)

01/08/19, ore 19:59

Uffa.
Finita.
piango.

Che bello, tanto troppo bello. Mi tolgo subito il dente di far notare una cosa che non mi voleva passare inosservata e ho detto "e dai ora trovo una cosa da criticare" xD
Anzi ho voluto esagerare, ne ho trovate due:

"Stava per aprire di nuovo la mandibola, forse per attaccare con una ridicola ramanzina, quando alle sue spalle si avvicinò a balzi un mostro mediamente basso, per certi versi simile ad Undyne. Anche lui era una sorta di mostro pesce, ma ricordava molto più gli Shyren
come corporatura"

Gli Shyren? Non Shyren e basta? In realtà può starci, ma boh, pensando come Shyren ad un personaggio...
va beh, non era nulla di che. C'è solo una frase che non mi piace:

"Sperava che il tempo d'attesa fosse breve, ma non fu così.
Quel silenzio glaciale accompagnato dal ritmico e - per certi versi - inquietante squillo del telefono non fece altro che alimentare il nervosismo del mostro con il dispositivo in mano."

Ora, in realtà io sono davvero restio a fare commenti a riguardo di virgole o sinonimi, però questa frase mi pare un po' artefatta. Non sarebbe stata più semplice e gradevole così?

"Sperava che il tempo d'attesa fosse breve, ma non fu così. Quel silenzio glaciale, accompagnato dal ritmico e - per certi versi - inquietante squillo del telefono, non fece altro che alimentare il suo nervosismo."

Ho messo l'inciso tra le virgole perché la frase mi sembrava un po' lunga, ma soprattutto il finale della frase non mi piaceva per nulla. Dai il mostro con il dispositivo in mano non è carino da leggere xDD
Per tutto il resto, beh...

Da dove comincio? Mi è piaciuto veramente tantissimo come ultimo capitolo. Dicevi che fosse strano, invece l'ho trovato perfetto.
Quella sensazione che stiano per dichiararsi lasciata in sospeso è splendida, non so come ma hai reso tutto come se la storia portasse a voler cercare la conclusione ma allo stesso tempo ti faccia apprezzare ogni singolo momento.
In questo capitolo alla fine si rivedono un po' tutte le cose dei capitoli precedenti, come la storia ha preso forma e ovviamente, il fattore più importante, la macchina del gelato alle alghe. La voglio!

Senza dubbio il lato meglio riuscito è quello dei dubbi a riguardo diUndyne e Alphis:

"Ma lei non può considerarmi interessante, è una guerriera cazzutissima e fiera rispettata da tutti!"

"Ma lei non può considerarmi interessante, è un pozzo di scienza intelligente e puccioso!"

Bellissimo. Va bene che è il gioco a porre queste premesse, ma le hai rese in maniera ancor più bella, dettagliata e soprattutto puccia. Sempre più puccia, tutti pucci! xD
Il finale è veramente ottimo. Perfetta anche la contestualizzazione con la piazza, Papyrus eccetera, con i vari riferimenti al gioco.

Che altro dire, potrei scrivere per due ore di quanto abbia adorato la fan fiction, di come tu abbia reso splendido un rapporto basato su un amore che nasce da un'amicizia piuttosto insolita ma per niente forzata, di quanto tu abbia riportato per iscritto la pucciosità dei personaggi e dei vari dettagli sparsi qua e là che fanno sempre piacere a chi legge!
Purtroppo i fandom delle coppiette sono esageratamente pieni del degrado bimbominchiesco...
Si mi immagino qualche bimba gnègnè che passa da questa recensione e mi insulta urlando dalla statua della libertà...
ma per fortuna con questa storia ricordi un po' a tutti che possono esistere anche fan fiction gradevoli, mature nella loro pucciosità e leggere anche con questo tema, senza bisogno di porcate di rating rosso esternate solo per il gusto di manifestare ormoni sessuali anche tra questi poveri mostrucci così dolci!
Oddio, Undyne se le dico puccia mi sventra. Vaaa beh, è puccia quindi...
quanto è bella la parola pucci!!!!!11!1!!!! <3<3 xDxDxDxD *esplode il sistema*

Non è il mio capitolo preferito lo ammetto, in alcuni dei precedenti (eh già, i famosi capitoli dispari) ti sei proprio superata, ma è quello che ci voleva per chiudere.
La top 3 restano il terzo, il quinto e il settimo! E credo pure in quest'ordine... no forse no. Va beh chi se ne frega :)

Spero davvero che porterai avanti, come hai detto alla fine, Undyne e Alphys in un'altra storia! Così non mi darà troppo la sensazione di concluso. Se no piangio, uffa uffina *musetto triste*

Serio, come ho detto già non sono un vero e proprio appassionato del gioco. Mi piace, ci ho giocato e l'ho trovato interessante, ma diciamo che a piacermi davvero è proprio Undyne. Il personaggio a cui ovviamente mi sono affezionato di più, per un'infinità di motivi. E che dire, in questa storia si è esplorato tutto il suo lato più tenero accanto a quello stra-fiero e convinto, non poteva che piacermi! Inoltre è davvero ben scritta, per arrivare io a dirlo che sono un lamentone fidati che è davvero figa.
Non che io legga scritti di chi sa quale livello, ma amo la scorrevolezza delle frasi e delle parole, adoro l'italiano e apprezzo tantissimo chi riesce ad usarlo come si deve. C'è qualcosa qua e là che forse avrei posto in maniera diversa, la frase qua sopra ne è un esempio, ma sono davvero poche e non mi va di puntualizzare per un paio di frasette. Diciamo che in mezzo al resto neanche si nota, proprio perché scorre molto molto bene.

Sperando di ribeccarci ad una prossima storia sul tema Alphyne, un salutone e ancora complimenti!

-Aes/Hokuto/Tsuki/nonso più nemmeno io come mi chiamo xD
(Recensione modificata il 01/08/2019 - 08:55 pm)
(Recensione modificata il 10/08/2019 - 03:40 am)

05/07/19, ore 19:48

Wow. Wow wow wow.

Shyren, pure Shyren mi hai citato! Che ovviamente è l'altro mio personaggio preferito, in quanto pesce e in quanto stonata! XDD
Ma quant'è figo questo capitolo. Indescrivibile, superbo, sensazionale, strepitoso (cit. Volteer dall'altra parte di EFP). Ci credo che Alphys stava crepando quando Undyne ha citato Shyren, e la scena lo fa saltare anche al lettore un battito.
Rende perfettamente la disperazione di Alphys e il perché non le voglia mostrare tutto quel che tiene nascosto. Altro che laboratori abbandonati e incasinati!
Questo capitolo sapeva di finale poco pacifista hahaha :D quando Alphys viene trovata da Undyne tutta rannicchiata e disperata ho detto "ora le dice tutto, dai dai dai..." e la pesciolona tutta fiera e convinta "Chi è che ti ha fatto stare male? Spacco bottiglia ammazzo famiglia!"
Stupendo, ci stava tutto.

Per quanto non sia un vero appassionato delle storie romanticose questa volta approvo ogni singola scena, niente di spinto, niente di forzato, tutto guidato dalle emozioni e dai sentimenti. Il DVD graffiato, il balbettio della guerriera pesciolosa, tutto reso magistralmente e con tanta passione. Ogni scena di questo capitolo è meglio della precedente, tipo climax dall'inizio alla fine.
La prima parte al piano, la sound track dell'anime, lì ero tipo... "Qual è la ost! Fammela sentire!"
Esattamente come Undyne, sento una cosa che mi piace e bum mi metto al piano due ore finché non sono soddisfatto ^_^

Eeee nulla non so proprio che dire, bellissimo!
E ora aspetto per la scena puccia al mare del finale che ci vuole xD ce la metto io se no!

Appuntino veloce sullo stile, questo credo sia il capitolo meglio scritto fra tutti. Ammetto che il primo mi sia piaciuto un sacco per le descrizioni, e anche il terzo e il quinto abbiano un loro perché in termini di struttura delle frasi e dell'uso dei termini, ma qua ti sei troppo superata.
Quindi complementissimi, mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo. Me la rileggerò da capo sicuramente in attesa del finale!

Alla prossima,
-Aes

26/06/19, ore 03:57

Che bello, quanta rinnovata strapucciosità!

I balbettii scomparsi? Boia se mi è piaciuta questa cosa. Boia!
Si, era perfetto da associare al "fetish" dei castelli di sabbia, ma ancora più figa è la descrizione di Undyne che li tira giù a fendenti!
La faccenda degli anime ancora mi lascia troppo perplesso (nel senso... povera Undyne), il giorno in cui si guarda Gurren Lagan con i robottoni alti 12 milioni di anniluce le prende un colpo hahahaha eppure sono così pucce! Neanche le bugie sembrano cose così brutte e cattive, per quanto sia giusto che Alphys se ne preoccupi ogni santa volta. Fa apparire il tutto più credibile, non mi stancherò mai di dire che rendi le scene molto realistiche.
Ogni volta che assisto ad un momento di tenerezza della pesciolona rimango stranamente compiaciuto. La immagino sempre strafiera, convinta e cazzuta, ma devo dire che col procedere dei capitoli il lato fiero e quello puccio si sono mischiati davvero bene. Cioppo bellissimo! Se inizialmente mi pareva che le stessi attribuendo qualche frase poco adatta per il personaggio che rappresenta, come già ti avevo fatto notare, adesso i dialoghi me la rispecchiano perfettamente per come l'ho in testa.

Mi piace molto anche il fatto che un battito sia saltato ad entrambe, ed il titolo tu lo abbia riportato sia in una scena di Alphys che in una di Undyne. Fa diventare due le protagoniste e non una, e anche se è naturale vedere in Alphys il ruolo di protagonista questa scelta narrativa ci sta tutta. Lo schema rispetto ai primi capitoli risulta diverso giustamente, ma da un tocco di dinamicità in più che secondo me è molto godibile in una storia che in realtà è composta da scene che si susseguono una dopo l'altra.
Simpatico il riferimento ai puzzle e ottima la scena dello specchio e del tavolo.

Null'altro da aggiungere, se non che vorrei questi capitoli più spesso perché mi piacciono troppissimo! Peccato che siamo quasi in fondo.
Come già ho detto è così bello avere una storia di Undertale solo puccia senza schifi vari nel mezzo, questi fandom avrebbero bisogno di più storie di questo genere. Complimentoni!
At the next

-Aes/Hokuto/quelcheèinsomma!

16/05/19, ore 00:46

Eh lo so, sono straordinario arci mega extra turbo supercalifragilispichestiraliwurstel!

Ok, la pucciosità ha raggiunto picchi immani. Qua ci si scioglie peggio del gelato alle alghe, che mi preparerò sicuramente perché dev'essere troppo buonissimo!
Come sempre ottimo lavoro, scene descritte superbamente e capitolo volato in un secondo. Non ci sono momenti in particolare che sottolinerei perché mi è piaciuto un po' tutto, ma è impossibile non fare un'allusione all'attimo in cui... dai, tutti ci siamo immaginati l'animuccia-cuoricino di Alphys decollare. Quanto vuoi tenerla sulle spine? Povera!
Ho apprezzato che il tutto si sia svolto nel modo in cui si è svolto, ma credo sia inevitabile che prima o poi... cioè... quello xD
Bello, puccio e ancora bello.
Mi piace poi il modo in cui usi gli elementi "mostruosi" per descrivere: scaglie azzurre, coda che ondeggia, dentoni eccetera. Non lo so, fa calare parecchio nella parte, e siccome adoro i personaggi non umani, sono ciò che più mi attira nei racconti.

La spada, oddio io ho tipo detto una frase simile a quella di Undyne (ora la metto la Y, giusto per essere serio) un paio di mesi fa ad un GdR dal vivo. Ho sempre paura che mi si sciupi la spada fiera e convinta, e quindi uso quelle brutte ^_^

Uffa mi metti sempre un sacco di curiosità, non vedo l'ora che prosegua!
Al prossimo capitolonso

-Aesingr, Aes per amici e nemici! O Hokuto, per te che sei tipo una delle... tre persone che ricorda il mio nickckckckckck di Youtube.

03/05/19, ore 15:00

WOW

Salve! Ti ricordi di me? Ma che caz... va beh :)
Finalmente riesco a recensire, hai dovuto aspettare un po' ma eccomi qua. Maremma cinghiala che bello, che bello! Quanta pucciosità! ^_^

premetto che il fandom di Undertale non mi ha mai attirato, che non sono un fan del gioco e che lo sono ancora meno delle coppie di questo tipo. Non per altro, semplicemente sono temi che non mi coinvolgono. Tutto qua.
Però appena ho iniziato a leggere la FF, anzi a rileggerla, non ho potuto fare a meno di immergermi nel piccolo mondo dei due protagonisti; ovvio la storia sia ambientata nel mondo di gioco, ma sembra ritagliarsi un cerchio tutto per sé che ruoti attorno ad Alphis, Undine e al loro incontro. Come se il resto non esistesse letteralmente, fatta eccezione per alcuni riferimenti qua e là che contestualizzano il tutto. Impossibile non citare le "bugie" di Alphis che sono troppo tenere.
Non sto neanche a dire che Undine è il mio personaggio preferito del gioco, che lei e il mio Aes andrebbero d'accordo sotto diversi aspetti (soprattutto il gelato alle alghe...), che la trovo pucciosissima e fiera allo stesso tempo e che adoro i mostri pesce.
Forse è anche per questo che adesso mi ritrovo a recensire con così tanta foga. Nonostante l'idea di partenza possa sembrare uno dei soliti tentativi di accoppiare personaggi a random, canonici e non che siano, in questa storia si nota subito come il tutto verta molto più sul puccioso e sul sentimentale.
Ci sei riuscita a pieno, soprattutto sei riuscita ad attirarmi con qualcosa che solitamente non leggo e quindi... wwooow che figo!

Per cominciare ho adorato la scena strapucciosissima in cui Undine ammette che non gli piacciono i cibi freddi. Penso sia stato il momento che mi ha coinvolto emotivamente in maniera più forte, perché la reazione di Alphis ci stava tutta e, nella sua situazione, chiunque si sarebbe sentito cadere il mondo addosso. L'hai resa splendidamente, senza insistere troppo sul fatto che fosse convinta stesse mentendo ma senza trascurare nulla. Mi è piaciuta un botto!

Altra scena che mi è piaciuta molto è la seconda menzogna di Alphis. Non me l'aspettavo, lo ammetto. Con la soluzione del "ma si, facciamo finta che sia una sorpresa... così mi autoconvinco anch'io che sia la verità". Il ragionamento è estremamente realistico e credibile, qualcosa che si trova di rado nelle storie di questo genere e che solitamente si limita a scendere nell'assurdo o nell'imbarazzante.

Nell'ultimo capitolo, il quarto intendo, ho adorato la reazione per il pianoforte e il modo in cui hai fatto apparire diverse le impressioni per le abitazioni dell'una e dell'altra, appunto diverse e ben descritte.
Ben reso anche il repentino cambio emotivo di Undine quando evoca la lancia tutta incavolata, breve ma intenso!

Solitamente non commento lo stile, nel senso mi limito a dare pareri superficiali, ma ammetto che questa volta sono sorpreso. Tolto quel "l'interessata" e qualche altra parolina forzata (so che sono sotterfugi per non ripetere i nomi ma non mi sono mai piaciuti), è veramente scorrevole, pulito e piacevole.
Serio, era tanto che non leggevo così volentieri un racconto su EFP. Si trova sempre qualcosa di cui ridire: la troppa rapidità delle descrizioni, l'eccessiva pomposità, dialoghi ad minchiam... invece qui è tutto davvero perfettamente omogeneo e fluido. Nessuno sbalzo difficile da comprendere tra i Timeskip, sembra un pezzo unico che si alterna solo con il cambio di punti di vista.

Mi sono già espresso sui puntolini, quindi evito la "critica", se così vogliamo chiamarla, a riguardo. Chiarisco solo il discorso sui dialoghi:
ammetto, rileggendo, di aver preso la prima volta un po' troppo seriamente la lettura. Tendo ad immaginare quello che leggo, a realizzare il tutto in immagini, suoni e sensazioni. Avevo preso la cosa come la prendo quando leggo storie con personaggi veri e realistici, per capirsi.
La prima letta forse l'ho fatta un po' superficiale, non perché non mi interessasse ma perché stavo incasinato da altro mentalmente e ora che ho raggiunto la pace dei sensi leggo molto più volentieri xD
Quello che però intendevo, è che a volte Undine appare "scema" mentre risponde. So che la risposta gentile e pucciosa rende i dialoghi molto più dolci e tenerosi, tuttavia Undine la percepisco più come un personaggio che mantiene una certa fierezza negli atteggiamenti. Quindi a volte alcune sue risposte appaiono un po' artefatte.
Anche quel "Non vorrei farti lavorare troppo a causa mia", proprio dell'ultimo capitolo, diciamo che secondo me potevi ometterlo e lasciare solo un "Sei sicura?"
Opinione mia, chiaramente.

Che aggiungere?
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Non prometto una recensione per capitolo, ma posso provarci xD per essere fan boy fino all'ultimo: pubblica prst!111!!!1!
At the next

-Il drago azzurro che puzza di pesce

PS: so che è scritto male Undyne, colpa di Yu gi oh mi fa fatica correggere xD
(Recensione modificata il 03/05/2019 - 03:02 pm)

17/03/19, ore 16:13

Finita di leggere adesso! Anche se come hai detto tu, l'incontro tra Alphys e Undyne è stato trattato più volte nelle fanfic, leggere le diverse interpretazioni dell'aneddoto di Undyne è sempre un piacere per me! Ho amato soprattutto il modo in cui hai caratterizzato Alphys ed il suo modo di vivere la depressione e il senso di colpa, oltre che le tue descrizioni sia delle diverse ambientazioni che degli stati d'animo.
Le interazioni tra i due personaggi erano tenerissime, anche la mia anima ha perso un battito quando Undyne le ha accarezzato le scaglie ahah.
Riassumendo: una fic graziosa, intrigante e ben svolta secondo me! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! 👍🌻