Figli di Atlantide
di Vitani

10/08/22, ore 19:44

Ciao bentornata😉😉😉devo trovare del tempo per leggere però intanto ti volevo solo dire che sono felice che tu abbia aggiornato....tanto so che sarà un capolavoro come al solito 😍😍

21/01/22, ore 16:41

Come al solito capitolo perfetto 😍😍😍aspetto con ansia il prossimo 🙏🙏🙏🙏

28/12/21, ore 18:22

Ogni tanto torno qui, su questo sito, a vedere se ci sono aggiornamenti sulle tue storie. Non leggo più molte fan fiction, anche perché la maggior parte le trovo scritte male o sono il prodotto di ragazzini alle prime armi (e con devastanti errori di grammatica e ortografia). Per questo per me è stato un vero piacere scoprirti e perdermi nei tuoi racconti e di quanto mi fa piacere che tu stia scrivendo proprio su un'opera che ho così tanto amato da ragazzino come Il mistero della pietra azzurra. Permettimi di dirti che sei un autore/autrice di immenso talento e che sto apprezzando moltissimo quello che stai facendo con i personaggi, sia vecchi che nuovi. Nell'attesa di leggere il prossimo capitolo ti auguro un futuro prospero e ricco di soddisfazioni.

21/10/21, ore 23:18

Tutto quello che hai scritto è perfetto!!! Nemo e Electra sono i miei personaggi preferiti quindi per fortuna ci sei tu che ti sei occupata di loro in maniera egregia!!!grazie ☺☺aspetto con ansia i nuovi capitoli

12/02/19, ore 08:59

Buon giorno mia diletta. Scusami per il ritardo tremendo con cui recensisco. È stata una settimana interessante, diciamo così. Praticamente sono riuscita a rileggere solo oggi il capitolo e a gustarmelo come si deve!! Anche perché è davvero sublime e ricchissimo, fantasticamente pieno di riflessioni, spunti e un sottotesto incredibile. Non c'è paragrafo che non abbia adorato e apprezzato. Kudos davvero! Forse è quello che fin'ora mi è piaciuto di più.
Mi è piaciuta Nadia, da matti, con le sue complicazioni e le sue insicurezze. Mi è piaciutoa l'evoluzione del suo rapporto/comportamento con Jean, come se stesse finalmente maturando o almeno, prendendo coscienza di sé e della sua ascendenza. E poi Jean e Marie, sopratutto Marie, il mio piccolo raggio di sole in qualunque momento e circostanza.

Poi beh, i due momenti migliori... Rebecca/Grandis e la sua lettera mai scritta (ma poi incontra Electra? Magari tra qualche capitolo? Io ho sempre pensato che alla fin fine un po' amiche lo siano diventate, o almeno che ci sia un profondo rispetto e un pizzico di confidenza).
E la nascita di Etienne, con soprattutto il tuo usare Medina e non Electra. Come se stesse nascendo anche lei! Grazie, è stato un passaggio davvero bellissimo!!!
Quindi grazie ancora e a tra poco! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!
Baci, Cami

30/01/19, ore 11:02

Ma buongiorno mia cara! Intanto grazie per l'aggiornamento, ammetto che aspettavo con ansia! La storia mi ha preso tantissimo e non vedo l'ora di leggere i tuoi aggiornamenti. Diventeranno l'appuntamento fisso di inizio settimana... Solleveranno le ore lavorative (tipo ieri che mi sono accorta verso le 17 che avevi pubblicato e sono diventata abbastanza creativa per riuscire a leggere senza farmi beccare!) . Intanto scusami perché non ho risposto al tuo commento di settimana scorsa: fiuuu per fortuna che a pensiamo uguale su Nemo: per quanto lo ami e lo adori, non poteva sopravvivere (e non potevi trovare parole migliori in questo capitolo per "giustificare" il suo sacrificio. Che poi non è giustificare, ma è l'evoluzione del personaggio stesso). Quindi sono molto sollevata anche io. Nemo vivo no, non sarebbe lui. Diciamo che forse più che AU probabilmente vorrei taaanti bei flashback come quelli che stai mettendo, che sono bellissimi! Dolci e meravigliosi, quindi please mettine pure a quintali, che sono sempre ben accetti.
Va beh, smetto di tediardi, passiamo alle cose serie: il nuovo capitolo. Mi piace da matti, ma tanto tanto tanto! Sia come hai sviluppato Jean e Nadia, così fantasticamente perfetti, con tutte le insicurezze di Nadia, con il suo dovere fare i conti con quello che è successo e con il riassestamento della sua vita. Jean è la tenerezza assoluta, come suo solito capisce quello che vuole capire. Tenero piccino! Va beh, gli ho sempre voluto un bene dell'anima!
Ed Electra, la mia cucciola, Dee se sei riuscita a descriverla in modo meraviglioso, con tutte le sue insicurezze e la sua grandissima forza interiore. Mi piace come stia facendo i conti con quello che dovrà essere il suo futuro, ma che tutto sommato, pur che ha una voglia matta di piangere e annullare tutto e tutti, tranne il suo bambino, appunto per lui tira fuori tutta la sua forza. Ammetto che in un paio di passaggi mi è venuto un tuffo al cuore... Però per fortuna ha Raoul con lei. Ah ecco, quindi Echo non sa che Electra è incinta? O qualcosa ha intuito? Anche se non mi sembra sveglissimo, ma in effetti ho sempre avuto il dubbio che almeno lui qualcosa sapesse perché nella scena finale, quando zittisce Nadia, prima che Nemo affidi le sue consegne a tutti, sembra molto disperato, ok che indubbiamente dopo anni e anni anche lui si sarà affezionato e lo veda come una figura di riferimento, oltre che essere il suo capitano, però boh, troppa foga, secondo me qualcosa sa...
E a proposito, Grandis? Fantastica, meravigliosa, chapeau e kudos mia cara, è fantastica, fantastica. Indubbiamente non potranno mai essere amiche, lei ed Electra, ma di sicuro ci sarà un infinito rispetto. Magari anche un po' di confidenza. Ma ecco, quell' "è stato felice" mi ha un po' ucciso. In senso buono, certo! È il climax di molte puntate e dell'evoluzione di due personaggi. Vero che nei prossimi capitoli Grandis compare ancora?? E non vedo l'ora di conoscere il pupetto: sai che Etienne mi piace ( qui dici il suo vero nome?? Non credere che mi sia sfuggito il finale della One shot di e con Raoul) e quindi attendo con ansia il prossimo aggiornamento!!
Ah, ti sto recensendo dal cellulare, quindi non fare caso a errori e scempiaggini. Appena ho a disposizione il PC sviscerero' parola per parola! Nel frattempo, grazie e a presto! Baci Cami

21/01/19, ore 22:28

buonasera mia cara, e grazie per l'aggiornamento! ok, lo ammetto, il mio cuoricino, come al solito, si è sciolto. La mia Electra, quanto è meravigliosa in questo capitolo. Pur che hai ripreso certe scene e topic dai "giorni" sei comunque riuscita a renderle nuove e di nuovo avvincenti.
Andiamo con ordine, anche se recensire a caldo non è mai una bella cosa perchè so che mi perderò dei pezzi. Ma non riesco a farne a meno. Per prima cosa mi piace da matti questo capitolo e sono felice di una cosa: la pensiamo uguale su cosa può essere successo al momento dell'affondamento della navicella con cui sono fuggiti dal Red Noah. E' plateale che manchi Electra in quella scena, e anche nei libri usciti all'epoca e nelle varie illustrazioni di Sadamoto non si vede Electra tra quelli che assistono all'affondamento. Quindi o la mia stellina era sotto osservazione da qualche parte o (purtroppo) essendo lei il comandante, si doveva occupare all'atto pratico della chiusura della missione stessa. Poi mi piace come hai ripreso quanto sia cazzuta al momento di riportare l'equipaggio a terra (dai, quel "lascio tutto nelle tue mani" era anche riferito al "riporta a casa questo gruppo". Anche, oltre al pupetto!). Io mi chiedo come mai tanti che hanno sempre detto che Electra non era poi così triste per la morte di Nemo, perchè non piangeva come una matta al momento del rientro sulla Terra, non si rendano conto che piangere in quel momento non era proprio una cosa da Electra. Lei stava eseguendo l'ultimo ordine del Capitano, come Electra e il primo come Medina probabilmente: nella mia testa lui le ha sempre suggerito, nei discorsi tra loro in cui sempre a mia modesta opinione erano perfettamente consci entrambi che Nemo non ne sarebbe uscito vivo, come e cosa fare in futuro. Di sicuro avranno parlato di qualsiasi scenario, e lei le lacrime le piangeva già lì. Magari in privato e senza farsi vedere da Nemo, ma già lì preparava se stessa, sopratutto dopo aver scoperto di essere incinta.
E poi il flashback: ok, brodino di giuggiole!!! quanto è dolce? quanto?
per non parlare del rapporto che inizia ad instaurare con Marie... dai si vede che alla fin fine la adora quella bambina. E Marie tutto sommato vuol bene ad Electra! oh ma il finale del capitolo, un po' mi ha ucciso... il fatto che si immagina come sarebbero stati dei momenti normali tra loro due. Senza Nautilus, senza guerre, senza divise.
Dee se mi immagino tante volte questi scenari, quanti AU che avrebbero voluto avere quei due.
quasi quasi cerco di corromperti per farteli scrivere, o almeno qualche scena, tipo un sogno, un qualche flashback, o scegli tu (se ti corrompo con della pizza va bene? XD)
beh, insomma, la smetto, come al solito ti ringrazio perchè le tue pagine sono una ventata di gioia. Grazie, grazie davvero per scrivere!!
Cami

ps: non te lo ripeto più, perchè so che rompo, ma come al solito, stilisticamente, lessicalmente e grammaticamente ineccepibile!

15/01/19, ore 20:27

Buonasera mia cara! Sono così felice di ritrovarti, e con ben due aggiornamenti! Mi distraggo due giorni ed eccoti qui! Che bello!!! Bene bene, da dove cominciare? Intanto con il dirti che sono già molto curiosa di come si evolverà la situazione, il prologo mi ha stregato e incuriosito, a tal punto che oggi avrò controllato almeno una decina di volte se per caso avessi aggiornato. La trama e le tue note ovviamente hanno fatto il resto, lasciandomi una curiosità incredibile e millemila domande, situazione e possibili scenari nella testa! Quindi come al solito complimenti per come riesci a conquistarmi!! Quindi per favore aggiorna!! Pensa ad una poverina disperata che temeva tu avessi cambiato fandom (non lo credo possibile, ed infatti qui ne ho la conferma)! Grazie ancora per le tue Fanfiction e a presto! Bacioni Cami