Gli inconvenienti del successo
di paige95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/12/22, ore 11:38

Ciao! Spero che concluderai questa storia perchè è davvero bella e accattivante!! A presto spero!!

02/10/21, ore 16:02

Buon pomeriggio, Vale,
eccomi a leggere questa storia che tanto non ti convince. Ho voluto lasciarti una recensione – e spero che non ti dispiaccia – dove ti scrivo tutte – ma proprio tutte! – le mie considerazione su questo capitolo.
La prima cosa che mi sento di dirti è che, sì, effettivamente ho percepito uno stile differente rispetto alle altre due os che ho letto. Tuttavia non è stato sgradevole. Ho letto solo il primo capitolo datato 2019 ma posso dirti senza alcun problema che è vero che oggi hai un modo di esprimerti diverso – e in un certo senso mi piace molto di più quello attuale – ma questo non significa che la storia sia da buttare.
Se proprio devo vedere il pelo nell'uovo, ci sono un paio di paragrafi che avrei diviso in maniera differente. Niente di grave, insomma.
Passiamo alla trama.
L'esordio riprende esattamente i bambini – dai, undici anni, permettimi di chiamarli così – da dove li avevamo lasciati nel settimo libro. Tra i due cugini, è Rose che spicca di più, quella su cui ti sei soffermata maggiormente (o almeno è così inizialmente). Abbiamo anche qualche informazioni su Albus e James ma sono limitate.
E' interessante vedere che non hai scelto un unico punto di vista ma hai cercato di dare una visione complessiva di quello che accade all'interno dello scompartimento del treno.
I dialoghi permettono al lettore di avere qualche nozione in più sul carattere dei fratelli Potter: abbiamo un James dispettoso, quasi insolente, e un Albus piccato, terrorizzato dalla prospettiva di finire in Serpeverde. Rose cerca di fare da garante della pace, mettendosi da loro per calmare le acque.
E poco alla volta si comprende anche il motivo per cui il più piccolo del Potter sia tanto nervoso: ansia da prestazione. Se James appare orgoglioso dei suoi genitori e parenti, sorridente nel vederli comparire nelle figurine delle Cioccorane, Albus è insofferente perché teme che la sua strada sia già segnata.
Poi bisogna considerare che Al è più fragile di James, presta ascolto alle cattiverie della gente e non può che starci male. E' vero, sono ragionamenti straordinariamente maturi per un undicenne ma questo non fa altro che dimostrare la sua intelligenza e perspicacia (non fraintendermi, non penso affatto che siano assurdi o poco credibili. Dico che non tutti i bambini sono in grado di fare un percorso mentale simile).
“Malfoy. Puzzi di arroganza, lo sai?”
“Vuoi che ti dica di cosa puzzi tu, Weasley?”
No, no, no. Allora, devo stare calma e non squittire. E devo anche farti una confessione: io adoro la Rose/Scorpius, è stata la prima coppia della Nuova Generazione di cui mi sono innamorata. Non chiedermi il perché, non lo so, però vedere i ragazzini scontrarsi così e con questo scambio di battute, mi ha fatto spuntare un sorriso da Stregatto sulle labbra.
Scorpius non parte benissimo. Dimostra di aver assimilato tutti i pregiudizi della famiglia ed è stato sciocco a lasciarsi sfuggire parole simili in presenza dei figli di coloro che la guerra l'hanno vinta. Anche perché immagino che con il governo di Hermione, certe parole non solo siano guardare con ripugnanza ma proprio bandite. Un piccolo scivolone ci sta, Scorpius, sei ancora giovane e hai tutto il tempo di rifarti.
Passiamo alla parte relativa agli adulti.
Altra confessione: non sono una fan della Romione – ti prego, non mi picchiare! – ma leggo senza problemi anche tutte quelle coppie che non rientrano nelle mie corde o che non shippo.
In questo caso abbiamo un quadretto famigliare sereno, interrotto solo dai dubbi prevedibili di due genitori (anche se in realtà i dubbi sono solo di Hermione. E no, non ti puoi lamentare delle future amicizie di tua figlia quando tu hai passato l'adolescenza a salvare Harry e Ron, per perdindirindina!).
Tutto questa serenità viene interrotta dall'arrivo di una lettera. E se da una parte si percepisce il chiaro orgoglio di Ron nel sapere che la sua bambina ha seguito le sue orme, dall'altra è altrettanto chiaro tutto il suo sconforto nel sapere che il nipote è finito a Serpeverde.
“Non lo affronterei bene neppure io, sapendo di avere deluso la mia famiglia”
E no, Ron, questo proprio non te lo permetto! Non è una delusione non essere un Grifondoro e ti sarei grata se non caricassi di inutili tensioni i tuoi nipoti.
(Questa parte mi ha infastidita ma sono anche consapevole che sia tremendamente IC!)
Io non so perché ma spero ardentemente nell'amicizia tra Scorpius e Al.
Direi di arrivare alle conclusioni finali. Sarà sincera, promesso, non ti dirò cose che non penso.
Questo primo capitolo l'ho trovato chiaro. La trama è semplice, senza grandi colpi di scena e questo è positivo, perché permette al lettore di inserirsi nella storia senza problemi. Non ci sono questioni poco chiare, al massimo anticipi temi che magari verranno poi ripresi inseguito.
Sui personaggi, non ho molto da commentare. Quello che ho visto, mi ha convinta. Naturalmente mi rendo conto di non aver tanto materiale su cui elaborare una recensione.
Arriviamo a quello che consideri il tasto dolente: lo stile.
E' diverso da quello che tu hai acquisito, però non lo vedo come una nota negativa e ti spiego: è chiaro, fluido, non è confusionario, scivola. Forse manca un velo di analisi psicologica ma tu potresti tranquillamente obiettare che hai preferito mostrare i personaggi dai i dialoghi piuttosto che dalle loro riflesisoni.
Ora, lungi da me costringerti a fare qualcosa che non vuoi, ti dico molto onestamente quello che penso. Non è facile scrivere qualcosa che si percepisce come “estraneo”, tornare ad uno stile quando quello che hai ora è molto diverso da quello che avevi in passato. Capisco i tuoi dubbi e li condivido assolutamente – anch'io ho avuto un'esperienza simile con una storia e so quanto sia frustrante – tuttavia quello che mi sento di consigliarti è: rileggi tutta la storia, valuta attentamente cosa fare e poi prendi una decisione. Non basarti solo sull'ultimo capitolo.
Se anche tu volessi riscriverla completamente, non ci sarebbe nulla di male. Mi rendo conto che sono ancora al primo capitolo e non ho ben chiaro le dinamiche della storia ma io credo che ci sia del potenziale.
Se anche tu la pensi così e vuoi darle un'occasione, sentiti libera di farlo. Detto brutalmente: se ti fa star meglio cancellarla e riscriverla, fallo senza problemi ma non costringerti a scrivere qualcosa che non percepisci più come tuo.
Spero davvero di averti aiutata e mi scuso per essere stata così prolissa. Non era mia intenzione inondarti di parole ma spero, nel mio piccolo, di averti dato una mano.
Ti mando un grosso abbraccio.
Con affetto,
Eli

Ps: se hai bisogno di parlare o anche di un parere esterno su qualsiasi storia, non solo questa, sappi che ci sono <3

21/06/20, ore 11:12

Ciao...
Eccomi... Allora, ieri(sabato )verso mezzanotte ,prima di andare a dormire decido di leggere qualche Ron/hermione..come quasi tutte le sere.. mentre comincio già a borbottare consapevole che sarebbe stato un compito difficile, visto che ormai pare, che per gli scrittori del sito Hermione debba stare con tutti tranne che con Ron.. mi illumino al pensiero che era appunto sabato.. e Paige aggiorna sempre il sabato una sua storia,qualunque essa sia.. mi tuffo nel tuo account e vedo che hai aggiornato questa u sospiro invade la casa,in un secondo momento storgo un po' il naso, solitamente non leggo mai le fic non complete,molti autori spariscono ad un certo punto, lasciandoti con l'amaro in bocca e con mille domande.. m mi faccio coraggio e mi dico.. ehi è di Paige che parliamo,non farebbe mai una cosa del genere, e allora comincio... Sono stato sveglio fino alle 04.00 per finire di leggere la fic.. ho smesso quando non riuscivo più a seguire lucidamente la storia..quindi ho ripreso stamattina..la curiosità mi stava uccidendo..ed eccomi a recensire.
La storia è davvero interessantossima.. questa cosa che Ron fosse l'unico a non aver fatto carriera secondo la Rowling mi logorava dentro (che anche qui lei prima disse che Ron aiutava George e poi diventava auror,con l'uscita del ultimo libro sta cosa si è completamente capovolta deludendomi tantissimo..povero Ron).
Invece tu.. si, proprio tu ,sei incredibilmente riuscita a farmi vedere un aspetto della cosa che avevo sottovalutato, ron è il padre del millennio.. alla faccia di tutti.. tiè.. perciò comincerei con un grazie per questa cosa.
La storia è figa davvero però.. se mi permetti.. e ti giuro che lo dico solo per gusto della discussione.. c'è qualcosa che non va.
Trovo che la cosa sia un po' ripetitiva.. mi spiego meglio..
Hermione..vuole stare più vicino alla famiglia e a Ron..
Ron.. Hermione non c'è mai ma c'è la faremo..
Ok va bene.. scritta benissimo.. ma non possiamo dirci le stesse cose tutti i capitoli..il problema è chiaro e sviluppato bene.. non diciamolo ogni 300 parole.
Anche perché secondo me poi perde di credibilità.. come è infatti successo (per me)quando Hermione parte per l'America..
Li la cosa è diventata poco credibile..
Ma ti spiego anche perché... Hermione vuole la sua famiglia.. vuole suo marito vuole la loro felicità... Bastava dimettersi immediatamente se non voleva andare a N.Y.. ma soprattutto.. bastava che Ron smettesse di aiutarla.. se io fossi stato in Ron le avrei detto.. ok ottimo sappi che se vai in America io al ministero non ci metti più piede e torno da George .
Ma la cosa è cmq irrazionale perché lei ha già deciso di lasciare per cui è lei stessa che non avrebbe accettato.. e se invece ha accetto è perché ha deciso di lasciare la sua famiglia..e che semplicemente non le interessa poi tanto di loro.. ma a quel punto gli 11 capitoli iniziali sarebbero stati un errore.
Sono padre e marito nella vita..
Nessuno sceglierebbe come Hermione.. almeno che non vuoi appunto il divorzio..o semplicemente vuoi lasciare la tua famiglia.
E poco importa che le dica che non è così.
Non promettere..dimostralo..questo è il mio credo.
Il fatto che le donne Weasley e Harry non intervengano a favore di Ron a questo punto è altrettanto illogico..
Hermione l'ha ingannato è tradito..
Prima gli promette.cose e poi se le rimangia..gli fa coraggio per diventare auror ma poi non gli dà la possibilità di poterlo realmente fare.
Come fa un uomo a fare il padre il ministro ad interim e l'auror è impossibile.. quindi nessuno avrebbe dato ragione ad Hermione.. neppure Hermione stessa.
Come fa una donna a rinuncia ai figli.. lo trovo impossibile anche nella fantasia.
Fosse una settimana..due.. capirei..ma manco sa quando rientra.
Dai da una madre mi aspetto dimissioni immediate.
Aspetto con super anzia la nuova Chap..ti prego non abbandonarla senza un finale.. ti prego.
Scusami se ho scritto quello cose ma ti assicuro che la storia mi piace da morire.. ma.proprio tanto tantissimo..giuro giuro è scritta favolosamente e la storia è eccezionale... Volevo solo sottolineare quei due punti perché è anche bello potersi confrontare con gli autori che magari ti fanno notare cose che un lettore magari non coglie.
Infondo non sono neppure tanto furbo quindi probabilmente sbaglio.
Sei bravissima davvero.
Guarda come sei riuscita a farmi immedesimare nella famiglia Granger weasley tanto da farmi innervosire al posto di ron..questo dimostra solo la tua eccezionale bravura.
Ci vediamo sabato.. qualunque storia tu scriva😁.
Tu scrivi io leggo ,il mio essere ti ringrazia.

19/06/20, ore 13:08

Ciao tesoro!
Finalmente posso recensire questo meraviglioso capitolo. Mi era mancata questa ff.

Ho assolutamente adorato l’inserimento di Hagrid in questa storia, ci voleva proprio! 😍
È bellissimo vedere come Rose e Albus abbiano creato con lui lo stesso rapporto che avevano i loro genitori...È stata una scelta davvero bella 😍
Hagrid è sempre un tenerone ma soprattutto è rimasto il solito grandissimo amico di sempre. Il confronto con lui l’ho apprezzato davvero tanto ❤️

Ron che inveisce contro Draco è stato bellissimo 🤣
Ci voleva proprio. Adoro come li caratterizzi, sono perfetti🤩
Per fortuna che Harry sia riuscito a placare l’ira di Ron altrimenti finiva male. Scommetto che la McGranitt volesse sbatterli in punizione nell’immediato 🤣
Sono felice che la punizione di Rose e Albus non sia stata troppo dura...
Mi piace tanto inoltre come descrivi la McGranitt nei panni di preside.

Il confronto tra Ron e Molly è stato bellissimo. È stato bello vedere il modo in cui lei abbia provato a dare conforto a Ron.
Lui come sempre tende a sottovalutarsi e ad attribuirsi la colpa, non riesce a capire quanto invece sia speciale. Per fortuna Molly ha provato a fargli capire che in tutta questa difficile situazione che sta attraversando la colpa non può assolutamente ricadere su di lui...Lei ha detto che la colpa non è neanche di Hermione, io invece dico che in parte sia sua...Mi dispiace dirlo ma ha la testa troppo rivolta verso il lavoro. Dovrebbe dedicarsi decisamente di più alla famiglia, sono certa che il suo cuore sia sempre rivolto ai figli e al marito, ma dovrebbe anche dimostrare l’amore che prova per loro.
Sarebbe bellissimo se facessero un terzo figlio (io ancora mi domando perché la Rowling non gliel’abbia concesso 🤣) ma poi finirebbe sempre Ron ad occuparsene, poverino...

Anche la telefonata tra Ron e Hermione è stata molto bella...Lei sempre molto dolce e disponibile. Ron ha fatto bene a risponderle in quel modo e a dirle quelle cose, è giusto che si faccia valere e che prenda posizione in questa situazione. Hermione sta sbagliando ed è giusto che lo capisca...

Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Baci a presto 😍
-La tua fan numero 1 ❤️

10/04/20, ore 21:54

Ciao tesoro!
Eccomi qui a recensire questa meraviglia.
Ogni volta ti dico le stesse cose, però non trovo altre parole per complimentarmi.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Ho adorato l’attenzione che hai rivolto a Rose, e ho apprezzato tanto anche il leggero sviluppo che ha avuto la sua “relazione” con Scorpius.
Il biondino è tale e quale al padre eh? 😂

Comunque adoro il modo in cui descrivi Rose, è tanto simile ad Hermione (soprattutto per questo l’adoro)😍

Ho adorato ovviamente anche la lettera che Hermione ha scritto a Ginny. Hai messo in evidenza tutti i pensieri, le preoccupazioni, le emozioni e i sentimenti di Hermione. Devo dire che queste lettere o i flashback che inserisci in altre occasioni, sono la ciliegina sulla torta per le tue storie 😍

Ginny come al solito è MITICA🤣🤣
È fantastica davvero! È una donna con un bel caratterino, lei sì che sa come farsi rispettare, e si fa anche temere dal fratello che poveretto prova a tenerle testa ma perde sempre spudoratamente.
Sono contenta che in qualche modo abbia provato a fargli cambiare idea su Hermione, ma peccato che lui sia così orgoglioso...

La scena in cui Harry ha provato a far allenare Ron è stata esilarante 🤣
Povero Ron, non ha pace neanche con il suo migliore amico...Comunque ribadisco come sempre che io lo AMO nei panni di Auror 😍

Ci mancava solo che Rose, Albus e Scorpius finissero in punizione. Ron non ha mai pace 🤣A conversazione con Rose è stata davvero bella e dettagliata, hai posto tanta attenzione e hai dato tanta importanza ai sentimenti e ai pensieri sia di Ron che di Rose e sei riuscita ad equilibrarli perfettamente!
Hai fatto un bellissimo confronto tra i due!

Tesoro non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo ❤️
Baci
A presto
-La tua fan numero 1 😘😘

10/04/20, ore 07:22

Ho letto questo capitolo tutto di un fiato, soprattutto per la presenza della nuova generazione, che io adoro.
Come al solito amo vedere interagire Scorpius e Rose, soprattutto in momenti dolci come lui che cerca di proteggerla dal freddo, nonostante la loro diffidenza attuale. Provo a dire il vero molta empatia verso di lei, e mi dispiace che lei non riesca a superare l'incidente avuto durante l ultima partita, e mi ha incuriosito anche il loro discorso, in cui cercavano di capirsi a vicenda. La McGrannitt si ritrova all'età che ha in una situazione tragicomica, di quelle che io amo, visto che si ritrova a dover avere a che fare non solo con i problemi di preside, ma anche con i genitori dei propri alunni.
Ron, anche se ministro provissorio, non ce lo vedo proprio per nulla, e sono curioso di vedere quanti danni combinerà. Draco invece mi piace, è simile alla visione che ho di lui...ben diverso da quello apparso in CC e simile a quello in questa storia. Spero anche qui di vedere in futuro almeno Narcissa.
Spero di leggere un capitolo nuovo tra poco

11/03/20, ore 20:16

Tesoro!! Perdona l’immenso ritardo di questa recensione.
Ho atteso con ansia questo capitolo❤️
E come sempre hai superato le mie aspettative 😍
Ti faccio i miei più sinceri complimenti. È un capitolo assolutamente fantastico. Complimenti davvero 😍
Mi piace tanto il modo in cui stai integrando Neville e Hannah in questa ff, tra l’altro quella loro è una situazione molto molto complicata e delicata, ma a me piace tanto il modo in cui hai inserito un particolare così complesso in questa storia. Riesci a trattare questa tematica perfettamente, senza rendere il tutto pesante o troppo drammatico, anzi, da questa situazione emerge l’amore reciproco tra marito e moglie.

Mi è piaciuto tanto il confronto tra Ron e Hannah, per fortuna lei è riuscita a placare un po’ la sua ira e a farlo riflettere. La rabbia di Ron è più che comprensibile, e a dirla tutta dovrebbe far valere di più la sua posizione, decide sempre tutto Hermione 😂
Lui non ha proprio voce in capitolo.
A mio parere lei ha sbagliato ad accettare quell’incarico, per quanto importante possa essere la sta costringendo a mettere da parte la sua famiglia.
Mi piace però il modo in cui, nonostante le difficoltà che stanno incontrando, metti in evidenza quando entrambi sentano il bisogno l’uno dell’altra. Te lo ripeterò all’infinito: Tu hai un vero talento nel descrivere il loro amore 😍😂

Il pensiero di Ron è stato dolcissimo, peccato che neanche in questo modo sia riuscito a convincere Hermione a pensare di più alla sua famiglia piuttosto che al lavoro, la situazione sta iniziando ad essere inconciliabile per entrambi. È comunque palese l’amore che Hermione prova per i suoi figli e per suo marito, ma dà troppo peso al lavoro...Dovrebbe staccare un po’ la spina.

Mi dispiace che Ron si sia arrabbiato in quel modo con lei, come ha potuto pensare di lasciarla?!
Per fortuna che non si azzarderebbe mai, loro non potrebbero rimanere separati 😍

Povera Rose...Non sta vivendo una situazione per niente tranquilla. Mi è dispiaciuto vedere quel piccolo litigio avuto con Albus verso la fine del capitolo.
Hai descritto benissimo anche il professore Lumacorno comunque 😍 A me sta simpatico😂

Tesoro ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti ❤️
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo😍
Spero di leggere presto il seguito ❤️
Baci
-La tua fan numero 1 ❤️

10/03/20, ore 20:06

Aspettavo da tempo questo aggiornamento e capisco che avrai ben altro a cui pensare, vista la situazione, ma sono contento che tu abbia aggiornato. Continua a incuriosirmi la coppia Hannah/Neville, che è stata poco esplorata in generale nelle varie fan fiction lette. Mi piace anche il Neville maturo che hai proposto, che io immagino con difficoltà vista la versione a cui sono abituato dai libri di HP. Spero che nel corso della trama chiarirai il motivo per cui Hannah non potrà avere bambini, ma ancora meglio sarebbe che in qualche modo ci riescano, visto il destino che ha avuto Neville.
Per quanto riguarda Hermione e Ron, anche se hai modificato leggermente tutti i personaggi, mi fa piacere che tu abbia mantenuto la loro litigiosità, che è forse l'unica cosa che amo di questa coppia.
Ma vorrei dedicare una parte a Rose, che si conferma anche qui essere il mio personaggio preferito, e personalmente preferisco come la proponi in questa tua storia. Mi sono immedesimato in lei quando ha scoperto da un giornale che la madre si assenterà per molto tempo, e prevedo numerosi discussioni tra madre e figlia, vista anche l'età critica che ha Rose. Amo anche il rapporto che hai creato con Albus, che nonostante le loro differenti Case, hanno mantenuto il rapporto fraterno che avevano, al contrario di quanto successo in CC.
Spero che nel prossimo troveranno spazio delle interazioni di Scorpius con Rose soprattutto, che shippo fin troppo.
Alla prossima e spero che tu trovi del tempo per aggiornare più spesso

29/12/19, ore 19:33

Non ti dispiacere, perdonata per il tempo che hai messo ad aggiornare la storia e immagino che tu abbia tante cose da fare.
Mi è piaciuta molto questa storia, e mi ha divertito Rose che se ne approfitta del momento di autorevolezza di Ron per ottenere qualcosa, anche se non per se stessa, e sai quanto mi piacciano questi atteggiamenti da stronzetti. Per quanto riguarda l'evoluzione del rapporto tra Ron e Hermione mi piace sempre di più il loro rapporto...e poi Ron che trova un modo per non fare nulla anche adesso è troppo IC...proprio come lo vedo io.
Draco in questa storia mi ricorda tanti personaggi che inizialmente erano malvagi o negativi ma che poi subiscono un percorso di redenzione, e mi aspetto anche da lui nella tua storia un percorso simile...non vedendoli migliori amici ma almeno che riesca a bersi una tazza di tè insieme al trio senza doversi per forza offendere.
Sai inoltre della mia simpatia per Teddy e mi interessa davvero molto vederlo in questo ruolo, anche se resta interessante come un figlio di un lupo mannaro riuscirà a portare pace tra mezzosangue e purosangue, vista la poca simpatia dei secondi per gli ibridi come lui e mi interessa scoprire come evolverai questa parte.
Per quanto riguarda Hannah e Neville non mi sono mai soffermato su questa coppia, e per me è interessante leggere qualcosa di innovativo su dei personaggi ai quali non ho mai dato troppa attenzione, e mi interessa scoprire presto o tardi cosa sia successo a questo bambino e perchè lei non potrà avere figli, dopotutto è pur sempre il mondo magico.
Continua così, la storia mi coinvolge sempre di più...e vorrei in futuro che Rose abbia molto più spazio, anche se la storia non è incentrata su di lei

26/12/19, ore 12:32

Tesoro, scusami immensamente per il ritardo. Finalmente ho trovato un po’ di tempo per recensire.
Come sempre ti meriti infiniti complimenti 😍
Scrivi sempre delle meraviglie e questa ff sta diventando sempre più bella e interessante.

Ron che fa le veci di Hermione con un po’ di pratica potrebbe diventare anche bravo 🤣
Per il momento è alquanto imbranato, però è così dolce il fatto che lui abbia acconsentito all’idea di Hermione per concederle un po’ di tempo con il loro bambino.
Mi è piaciuto tanto il confronto con Arthur.
I pensieri di Ron sono stati davvero dolci, adoro quando aggiungi questi particolari, è proprio una tua specialità, danno quel tocco in più alla storia 😍
Povero Ron, non può sfuggire ad Hermione, neanche il tempo e lei si è resa conto che lui le sta nascondendo qualcosa 🤣
I problemi sono due : O lui non è bravo a fingere, o lei è esageratamente sveglia...🤣
Mi è piaciuto molto anche il momento in cui Ginny ha chiesto aiuto ad Hermione. Io sono d’accordo con Ginny, Hermione è proprio fortunata ad avere Ron.
Senza nulla togliere a Harry ovviamente...Non credo che lui sia così disinteressato agli interessi della moglie come sostiene Ginny, anzi tutto il contrario.
Mi ha fatto tenerezza quando ha sentito la discussione tra lei ed Hermione😂
Secondo me gli stavano fischiando le orecchie...🤔

Ron trova sempre il momento per scambiarsi effusioni con la sua dolce mogliettina, anche durante le ore di lavoro, per fortuna Hermione riesce sempre a mantenere il controllo.
Mi è piaciuta tanto anche l’idea della riunione per discutere sulle questioni che interessano Hogwarts. Questi particolari arricchiscono tantissimo la trama.

La parte che mi è piaciuta di più è stata quella tra Neville e Hannah.
Strano da dirsi, solitamente le parti che amo di più sono quelle con Ron ed Hermione🤣
Il ricordo che hai inserito è stato molto triste e commovente, che situazione struggente...😞
Però sei bravissima a descrivere la loro storia che è particolarmente delicata.

Tesoro come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti!!
Baci a presto ❤️
-La tua fan numero 1 💕

03/11/19, ore 09:50

Ho avuto modo di leggere solo ora il tuo capitolo e anche stavolta mi è piaciuto, soprattutto la parte di Draco con Scorpius. Ho sempre immaginato diverso il loro rapporto, ma come lo stai descrivendo mi piace. Credo sempre che i genitori abbiano un ruolo importante nel carattere dei figli, e guardando come Scorpius trattava gli altri, capisco perché visto come si relaziona Draco. Altre parti che ho adorato sono il momento in cui Teddy parla con Harry di Victoire. Quando Harry gli chiede delle intenzioni che ha con la ragazza, sembra quasi un padre, e mi piacerebbe vedere il momento in cui Teddy parlerà con Bill o Andromeda dei suoi propositi con Victoire...E ho trovato a tratti commovente la parte in cui ha attacchi d'ansia sul non essere all'altezza del padre come insegnante e anche il rapporto tra Hannah e Neville mi sta incuriosendo, pur non aver mai prestato importanza né a lei né a lui e mi piace la trama che hai cucito attorno a loro...il genere di cose che mi piacciono e che mi danno una percezione di realismo dato che molte coppie non riescono ad avere figli e si ritrovano in crisi.
Per quanto riguarda il trio, mi interessa moltissimo vedere l'evoluzione degli eventi con Hermione se si dimetterà effettivamente come vivrà la sua condizione di ex ministro...E mi piacerebbe Harry al suo posto, ma per come ne parli difficilmente accetterebbe di stare lontano dalla sua famiglia.
Il rapporto tra Rose e Scorpius continua ad interessarmi in ogni sua sfaccettatura, anche in questa che descrivi te, anche se mi piacerebbe vederli amici dopo un lungo corso di eventi, li adoro troppo insieme.
Spero di leggere un altro capitolo cosi lungo di questa storia

09/10/19, ore 22:43

Tesoro finalmente posso recensire 💕
Ormai non ho più tempo neanche per respirare, la scuola mi sta schiavizzando 🤣😩
Innanzitutto, e come sempre, mi complimento infinitamente con te.
Mi è piaciuto tanto tanto tanto questo nuovo capitolo, e l'aspetto che adoro di più di questa storia è il fatto che vengano esposte più tematiche differenti di diversi personaggi 😍
Non è per nulla monotona, e questo è uno dei fattori che amo delle tue fanfiction : Non annoiano mai, ma tutto il contrario, riescono sempre a intrigare di più ad ogni capitolo 😍

La prima parte di questo capitolo mi ha interessata particolarmente. Draco in questa ff è da prendere a schiaffi, tutto il contrario di “Come Capuleti e Montecchi” 🤣
Inoltre mi piace tanto il modo in cui stai elaborando il personaggio di Scorpius, lentamente lui e Albus stanno facendo amicizia e questo è un legame che mi piace davvero tanto 😍
Sono adorabili come migliori amici, ma ancora la vedo lunga la strada 🤣
Inoltre ho notato che sta iniziando ad avere una certa simpatia verso Rose...Vedremo vedremo 😍😂

Adoro assolutamente Harry che passa il suo tempo con Lily 😍
Sono adorabili. Certo, poteva evitare di farla giocare in casa con la pluffa, povera Ginny 🤣 Anzi poveri loro! Se mai dovessero rompere qualcosa Ginny romperebbe le loro ossa 🤣😩
Ho trovato particolarmente interessante l’inserimento di Teddy (Adoro questo personaggio già solo per il nome...Mi fa pensare al mio cucciolotto batuffoloso e coccoloso🤣😍).
È bellissimo il suo rapporto con Harry, lui è davvero dolce e protettivo con Teddy, si comporta con lui come se fosse suo padre 😍
Un legame meraviglioso!
Hai avuto una bella idea facendo parlare Teddy con Harry, dopotutto è la persona più adatta e più fidata 😍
È stato tanto dolce a preoccuparsi per la sua nonna 😍

Le scene tra Neville e Hannah sono sempre molto tristi...
Neville mi fa tanta tenerezza, è perfetto il modo in cui metti in evidenza l’amore che provano l’uno nei confronti dell’altra. È così forte da portare Hannah ad allontanare Neville per non farlo soffrire con lei, ma non capisce che lui soffre stando lontano...E mi sa che non riesca a capire quanto sia necessaria la vicinanza tra marito e moglie in momenti difficili come questi...😞

Certo che Ginny è una vera peperina, chissà da chi abbia preso sua figlia...🤣
Ma povero Harry, l’ha aggredito. Però anche lui poteva sostenerla nella sua decisione, soprattutto perché è una scelta davvero importante, vuole praticamente cambiare la sua vita ma a mio parere è la scelta migliore per poter stare più vicina ai suoi figli, e sono certa che possa rendere felice l’intera famiglia con questa decisione. Certo, se solo ci fosse l’appoggio da parte di Harry che invece si lamenta di quanto sia stressato 🤣
Però poverino, anche lui è una povera vittima come Ron 🤣
E niente...Io adoro Lily, è troppo dolce, da riempire di baci 😍

Ed ecco finalmente la parte più bella 😍Hai descritto anche questa volta perfettamente lo stato d’animo inquieto di Hermione, comprensibile in tutta questa situazione.
Chiunque non riuscirebbe a dormire...tranne Ron, lui è sempre pacifico🤣
Almeno ha ascoltato il discorso di Hermione, lei è stata tanto dolce 😍
Mi sarei aspettata da parte di Ron una reazione del tipo “Sì sì ti amo anche io, ora stai zitta e lasciami dormire” ma l’ha evitato perché altrimenti la sua dolce mogliettina chissà che brutta fine gli avrebbe fatto fare 🤭
E finalmente nessun litigio scoppiato a causa delle mancanze di Hermione in tutti questi anni.
Stranamente Ron ha sfoggiato la sua vena romantica 🤣
Dai dai, anche lui ha i suoi assi nella manica e se li sa giocare bene 🤣
Almeno ha evitato di far scoppiare un altro litigio, già vedevo lei in preda alle lacrime.
Ma non poteva mancare un rimprovero da parte di Hermione verso quella povera vittima di suo marito 🤣
Ma lui certe cose se le cerca, dopo un paio di anni dovrebbe ormai essere a conoscenza dell’importanza di prestare attenzione alle spiegazioni di qualcuno (soprattutto se quel qualcuno è sua moglie particolarmente nevrotica) 🤣

Tesoro mi complimento ancora infinitamente con te ❤️❤️
Baci 😘
A presto😘
-La tua fan numero 1❤️

10/09/19, ore 11:33

Ciao tesoro ♥,
Ma quanto è stato bello e intenso questo capitolo? Ho adorato tutti i personaggi in queste righe e apprezzato ogni loro sfaccettatura. La mia preferita è stata senza ombra di dubbio la piccola Lily che con la sua dolcezza ed innocenza mi è entrata nel cuore. Hai dato giustizia ad un personaggio che nell’ultimo libro della saga forse non è stato trattato a dovere. Come sai non ho amato alla follia “La maledizione dell’erede” ma ti sono immensamente grata perché con la tua storia mi stai facendo rivalutare i figli dei protagonisti. Dovresti mandare questa storia alla Rowling e farle rivalutare il suo ultimo libro ;).
Mi è piaciuto molto il legame che hai delineato tra Harry e Lily. La bambina, che non è abituata a passare tanto tempo con il padre, è davvero felice di avere avuto questa rara opportunità. Anche per Harry deve essere stato bello e strano allo stesso tempo ritrovarsi a passare così tanto tempo da solo con la sua terzogenita ma devo proprio dire che se l’è cavata davvero egregiamente.
La sorpresa che Harry decide di fare a sua moglie è davvero dolce. Portare la piccolina di casa a vedere la partita della madre è stato un gesto davvero carino e ha permesso alla famiglia di essere riunita almeno per un po’. Ho percepito a pieno l’emozione di Ginny nell’accorgersi della presenza di marito e figlia tra gli spalti e la gioia di riuscire a vincere in fretta per poterli poi abbracciare. LE tue doti narrative sono straordinarie anche per questo motivo, perché riesci ad intensificare i momenti salienti con semplici sguardi o movimenti dei personaggi facendo immergere il lettore in profondità nella storia.
A casa Granger/Weasley le tensioni sembrano non volere avere fine. Nonostante Hermione sia rincasata in anticipo, la sua sorpresa non è riuscita perché figlio e marito non sono lì ad aspettarla. Hermione scopre delle partite a cui il marito va ad assistere segretamente ma non reagisce male. Credo che lei possa comprendere il bisogno di Ron di staccare dai figli e dalle responsabilità per un paio d’ore affinché riesca a rilassarsi quel tanto che gli basta per tirare avanti. Lui si stupisce della comprensione della moglie ma non poteva essere altrimenti, viste le mancanze di lei. La proposta che gli fa Hermione l’ho vista come una richiesta d’aiuto da parte della donna che non ce la fa più ma anche una scusa per passare più tempo con suo marito e alleggerirlo dalla responsabilità domestiche. Ron non è entusiasta della proposta della moglie e il suo malumore si fa vedere ancora ma, nonostante ciò, non rinuncia alla cena fuori. Leggere dei loro continui battibecchi mi dispiace davvero molto e mi sembra quasi non ci sia soluzione per il loro malumore. Ron si innervosisce per ogni inezia e mi chiedo come risolveranno. Mi spaventa questa loro situazione e spero non arrivi mai all’apice e non li porti ad una separazione, nemmeno momentanea.
Ammetto che il personaggio di Malfoy mi è sempre risultato antipatico ma allo stesso tempo ho sempre provato tanta pena per lui a causa della situazione famigliare che ha avuto. Di certo non ha scelto lui di essere cresciuto con un’ideologia che per certi versi (se non tutti) possiamo definire filo-nazista. Ho sempre pensato che dopo la fine della guerra magica fosse cambiato ma tu qui ce lo riproponi pomposo, arrogante e pieno di sé, oltre che scorretto, quindi non posso non avere voglia di prenderlo a schiaffi! Spero che Scorpius abbia preso più dalla madre e riesca a superare questo limite mentale intrinseco nella genia dei Malfoy.
Il momento tra Neville e Hannah mi ha commosso. La loro situazione è terribile e posso capire siano bloccati nel passata non riuscendo ad andare avanti, nonostante la volontà di Neville. Devo scagliare una lancia in favore di Hannah perché, nonostante la perdita di un figlio sia dolorosa e distruttiva per entrambi i genitori, credo che per la madre sia peggiore e più difficile da superare che per il padre. Avere una vita nel proprio grembo, sentirla crescere e muoversi è una delle gioie più grandi per una donna, una gioia che se portata via può spegnere una persona per sempre a livello di felicità. Terribile quello che è accaduto loro e spero che in qualche modo Hannah riesca a superare questo terribile stato di impasse. Ti faccio i complimenti per aver trattato in maniera così delicata e profonda questo argomento, come sempre sei bravissima nel descrivere emozioni e sentimenti, oltre che momenti dolorosi come questo.
Il confronto tra Rose e Ron non poteva mancare. Lei lo sa che il padre le ha mentito riguardo le partite di Quiddich e scoprire anche il nuovo impiego del padre non ha certo giovato a rasserenarla. Penso che nella famiglia Granger/Weasley siano tutti arrivati al limite della sopportazione e che presto una furiosa litigata li colpirà. Una parte di me però spera che Hermione non lasci la carica. Credo che nessuno meglio di lei possa ricoprire quel luogo e che per il mondo magico sarebbe una grande perdita. Spero che in qualche modo lei riesca a gestire tutto riuscendo anche a passare più tempo con la famiglia.
Volevo soltanto fare un’ultima considerazione sul finale che vede Albus e Scorpius arrivare insieme. Credo che il giovane Malfoy non abbia salutato gli zii di Albus, non tanto per la rivalità tra le loro famiglie ma più che altro per la risposta di Albus quando la zia gli ha chiesto se lui e Scorpius sono diventati amici. Credo che in fondo al suo cuore ci sia rimasto male perché pensava davvero di essere diventato suo amico. Magari non lo darà a vedere, non subito almeno, ma credo che le parole di Albus lo abbiano ferito. Oppure sono solo mie castelli in aria e magari a Scorpius non frega nulla di nessuno, però non posso non pensare che la bontà di Astoria (a proposito di lei, adoro come l’hai caratterizzata, compensa bene il carattere di Draco) sia radicata almeno in parte nel figlio. In fondo i figli sono una fusione delle caratteristiche dei genitori e sono quasi certa che in Scorpius non ci sia solo Draco ma anche Astoria, forse più di quanto il ragazzino voglia far vedere.
Che altro dirti tesoro? Come sempre sei stata fantastica in ogni tua descrizione e parola. Sono felice tu non abbia spezzato a metà il capitolo perché le vicende che hai narrato erano incatenate l’una all’altra ed è stato bello leggerle tutte insieme ♥.
Un capitolo meraviglioso, a presto mio tesoro,
baci
Aury

Ps: Grazie di cuore per quello che hai scritto del mio capitolo e soprattutto sul mio romanzo. Sei stata molto dolce e come sempre gentilissima ♥. TVB

27/08/19, ore 14:40

Ciao Vale,
che piacere tornare a leggere questa storia e tutte le vicissitudini che i suoi protagonisti si trovano ad affrontare.
Se da una parte abbiamo Harry e Ginny che pare si stiano riavvicinando, anche grazie alla sorpresa del nostro Capo Auror, che è riuscito anche a convincere la sua recalcitrante figlioletta ad imbarcarsi sull'aereo, dall'altra abbiamo Ron e Hermione che non sono ancora in acque tranquille... anzi tutt'altro, direi!
Lily è davvero un bel terremoto, come mi aspetto che sia la terzogenita vezzeggiata di casa Potter, Harry è stato molto dolce con lei e le loro scene mi hanno fatto sciogliere.
Ron ha confessato il suo "grande" segreto a Hermione e questo mi ha fatto molto piacere, si trattava in effetti di una sciocchezza, ma spero che sia l'inizio di un rapporto più collaborativo tra i due, che rischiano di perdersi se continueranno a darsi per scontati a vicenda. Certo, è soprattutto Hermione a farlo, ma anche Ron che minimizza continuamente se stesso non fa bene... chissà che questa collaborazione al Ministero non possa essere d'aiuto ad entrambi... adoro comunque il modo in cui Hermione riesce sempre a calmare Ron, anche al cospetto di Draco che mi pare lo stesso pallone gonfiato dei tempi di Hogwarts, anche se speravo molto che così non fosse.
Mi si strugge il cuore per Neville e Hannah, poveri... spero che riescano a starsi accanto, solo insieme potranno superare questa grande delusione e, perché no, magari trovare una soluzione, per esempio adottando un bambino bisognoso d'affetto, che sono sicurissima che loro potrebbero donargli.
spero che Astoria sappia rimettere in riga il marito, che mi sembrava davvero la brutta copia di Lucius in questo capitolo e che ha bisogno di ricordarsi che non sarebbe lì senza Harry, Ron e Hermione.
Infine sono contenta che Albus abbia vinto, ma mi dispiace che Rose abbia perso; il rapporto tra cugini è fortissimo e mi ricorda che loro due ci saranno sempre l'una per l'altro: hanno un'amicizia speciale.
Spero che aggiornerai presto!
Un abbraccio,
Francy

25/08/19, ore 22:56

Aspettavo da settimane questo capitolo e finalmente è arrivato. Intanto mi è piaciuto moltissimo il rapporto protettivo che c'è tra Albus e Rose e non ci ho pensato proprio a un rapporto di reciproca difesa durante una partita di quidditch e mi è piaciuto molto...poi mi piace anche Draco, molto diverso da quello di CC e anche questo mi piace moltissimo. Curioso di leggere l'evoluzione del rapporto tra Ron e Hermione quando o se si dimetterà...ma non vorrei che appena dimessa poi tutto torni come prima. Chi fino ad ora mi convince poco è Scorpius ma solo perché hai trascurato tutta la famiglia Malfoy ma in una storia non puoi metterci tutti anche se io non avrei problemi a leggere capitoli di 20k parole. Spero che troverai più tempo per i Malfoy mentre con Rose continua così...la adoro

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]