Vincere
di Kira Eyler

15/06/20, ore 17:40

Ciao. :) Eccomi di nuovo a commentare una tua storia. Poche parole per descrivere dei concetti dove molti possono rispecchiarsi. Incisiva la notte descritta come "una coperta di pece." Come punto di vista hai usato la seconda persona che è utilizzata raramente ed è sempre bello sperimentare. Bella anche la frase verso la fine " tradire l'oscurità con la luce." Una lotta esistenziale di forze opposte dove vi è il calore umano che ridona speranza. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 15/06/2020 - 05:41 pm)
(Recensione modificata il 15/06/2020 - 05:41 pm)

20/04/19, ore 13:28

"«Non ci riesco», è l’unica cosa che riesci a rispondere."
Una ripetizione.

Per il resto non ho notato errori.
Ha sempre lo stesso problema che ti ho esposto prima: frasi troppo contorte e metaforiche che andrebbero sfoltite. Vanno usate solo in determinati casi e imparare a farlo e difficile, quindi non cruciarti troppo e continua così!
Nel complesso esprimi benissimo molti sentimenti, nonostante la brevità del racconto. Secondo me hai ben concentrato in tutto in poche parole.

23/01/19, ore 15:00

Uhm, le ho lette entrambe prima di recensire per via delle note introduttive che hai messo.
Si percepisce la cupezza generale in entrambe a dire il vero...
Questa, si sembra più tranquilla, il finale è molto più speranzoso del resto, nonostante gli incubi e il buio, rappresentato egregiamente nelle sue vesti duplici di desiderato oblio ma anche di momento di "vuoto" dove gli incubi si rincorrono.
È un finale che sa di un poco di pace pur col beneficio del dubbio dai😜
E sì, èvero, la vicinanza di qualcuno può fare molto... A volte perfino scacciare parte dei mostri che affollano la notte.
Testo ben riuscito e buon esercizio!
Alla prossima cara!
Nala
P. S. Suggerisco questa canzoncina, è in tema... https://youtu.be/uxV75UmuHLg

23/01/19, ore 09:38

Buongiorno.
Complimenti, un testo davvero molto bello ^^
Lineare nella narrazione, molto pacato.
Buona giornata :)

22/01/19, ore 21:02

Ciao :)
Come al solito, se il tuo OC non ha qualche magagna per la testa, non sei te-
OC di kira-chan: -e vabbè, almeno siamo certi/sicuri di non essere delle Mary Sue e/o dei Gary Stu-
Io: -O.o...
oooooook
Questa volta ci hai presentato un OC con la paura del buio, ho visto (io soffro d'insonnia, fai un po' te, ci sono delle notti in cui impiego appena 65 milioni di anni solo per riuscire a prendere sonno) ma, visto quello che dici, mi viene da pensare che questa paura derivi da un qualche tipo di trauma, correggimi se sbaglio...
La luce li allontana, almeno i più brutali. (cit)
OC: mascottì, che ne dici di farmi dormire durante il giorno in pieno Dracula!style-
Io: -quoi?😱
ehm ehm
A proposito, kira, guai a te se provi ancora a dire linciatemi, guarda -.- uno, di errori non ne ho visti; due, è scritto tutto molto bene-
OC: -tre, buona fortuna con i tuoi esperimenti; quattro, a quando un OC normale😋 ma anche semi normale va bene, dai, è pur sempre un inizio-
Io: -aiuto mamma mia...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 18/01/2020 - 09:56 pm)