There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

15/08/19, ore 23:35

Che bellooo, proprio il capitolo che volevo!
Tenerissima la parte tra Emma e David, lui un po' imbarazzato che non sa da dove iniziare... per fortuna c'era Henry ad allentare la tensione all'inizio, e Emma ha deciso di iniziare mostrandogli la nuova casa! Dopo la merenda sono finalmente riusciti a parlare veramente, e il discorso di lui è stato dolcissimo. Si sente quanto sia pentito della scelta di lasciarla andare, quanto gli manchi il tempo che hanno perso... ma vuole sicuramente vivere il futuro accanto a lei, da vero papà! Anche Emma nonostante tutto non desidera altro, e l'abbraccio che gli ha dato è valso più di mille parole! Lo ha pure chiamato papà, aww!
Killian mi ha fatto morire mentre lei si preparava... a ridere della sua ansia e a fare il geloso xD un po' di baci l'hanno sicuramente aiutata a sciogliersi e non decidere di rimanersene in casa LOL
La festa di fidanzamento è andata alla grande, si sono divertiti tutti - nonostante le domande di gente pettegola ahaha - e Emma ha fatto davvero un regalo bellissimo a Regina, che ha molto apprezzato!
Quando sono finalmente rimaste sole, sono riuscite a parlare... e Emma ha ammesso che non sarà facile, perché la situazione è piuttosto complicata... ma alla fine ha detto di volerci provare, ricominciando da lì, e a Regina è bastato per essere felice! Davvero un momento dolcissimo, anche quando l'ha chiamata mamma!
Goditi le vacanze (anche io in vacanza proprio ora ahaha ma sono andata a passarle a casa stavolta! ho speso troppo in viaggi e convention ahaha) e ci sentiamo al tuo rientro, visto che aspetto il prossimo capitolo lol
A presto! :*

11/08/19, ore 21:38

Ciao cara! Pronta per la partenza? Credo proprio di sì. Ti meriti un po’ di riposo dopo questo periodo di impegni di studio, discussione tesi e stesura di questa storia sull’amore familiare che sta volgendo alla fine. Questo è stato il tema, l’amore Tra genitori e figli. Regina e David anni prima hanno compiuto un grave errore, ma hanno cercato di recuperare il torto fatto alla loro innocente figlia. Per arrivare a questo momento ne sono capitate tante, ma l’importante è ritrovare gli affetti che danno sicurezza. Emma ora sa di avere due genitori che la amano. Tenero e commovente il discorso di David che si è reso conto di aver perso il meglio della vita di Emma, la sua infanzia e ora è intenzionato a non perdersi il suo essere donna, madre e pure sceriffo. Lui sarà presente con lei e suo nipote, pronto a fare ciò che non ha fatto al momento giusto. Se l’incontro Con David alla fine è stato facile, quello con sua madre le ha dato parecchia ansia, smussata da un fidanzato che è un sogno trovare. Incoraggiata da Killian, Emma ha affrontato Regina con la scusa della festa di fidanzamento con Robin. Regina le è venuta incontro, le sa leggere nel cuore ormai e quel saluto di sua figlia che la chiama finalmente “mamma” le ha ricompensato ogni pena.
Uno dei capitoli più sentimentali che tu abbia scritto in questa ff.
Ci rileggiamo quando torni, io ho completato la mia storia e ora penso che raccoglierò le idee per ricominciare quella che ho lasciato in sospeso. Aspetto intanto i tuoi seguiti.
Un abbraccio e ancora buone vacanze. 👋👋😘

10/08/19, ore 18:02

Tesoro!
Eccomi qui, sorprendentemente in anticipo!
Da dove cominciare? Il rapporto tra Emma e i genitori che si è intrecciato sapientemente nei capitoli da quando è stata fatta la rivelazione giunge finalmente ad un epilogo, e naturalmente non poteva che essere altrimenti ma hai reso la storyline così travagliata e si sono messe in mezzo così tante cose (tra cui la vicenda Pan) a volte tanto piene di sofferenze che hai permesso al lettore di assaporare e apprezzare davvero il momento finale di riappacificazione. Perché alla fine, come hai sottolineato te in alcune righe, si ha bisogno della presenza dei genitori nella propria vita, a livello affettivo, ma anche come guide... E' una cosa preziosa.
Emma ha fatto un percorso bestiale e personalmente penso che sia in assoluto il personaggio che hai caratterizzato meglio tra tutte le storie (intenso proprio a livello di introspezione, dubbbi e drammi interiori...).
Killian che sottolinea che non può partecipare ad una serata con tre donne mi ha fatto morire dalle risate, perché in fin dei conti è vero, ahah.
Più ci avviciniamo al finale e più realizzo che la storia ha avuto un'evoluzione organica, funzionava ma è anche riuscita ad emozionare.
Continua così, girl <3
A prestissimo, col matrimonio tra Regina e Robin immagino :D

08/08/19, ore 18:51

Ciaooo! Allora, siccome a lavoro ho una connessione ballerina e dopo aver scritto due recensioni non me le ha inviate (scadeva la cavolo di sessione!) e stavo per spaccare tutto... xD Per non rimanere eternamente indietro, ho deciso di fare un'unica LUNGA recensione sugli ultimi capitoli... quindi sopportami ahahahah potrebbe uscire lunga quanto un capitolo xD (prossima settimana sono in vacanza quindi potrei commentare ugualmente qualcosa in particolare di ogni capitolo, ma dettagli ahaha)

Partiamo da Regina e Robin. Lui é veramente una persona d'oro, e l'ha sostenuta per tutto il tempo con la storia di Emma, che ovviamente é rimasta arrabbiata abbastanza a lungo dopo aver scoperto la veritá sui suoi genitori. L'ha sostenuta e le ha dato coraggio, come si fa a non amare? Quando poi é stato rapito ho davvero temuto che lo facessi finire male come hanno fatto nella serie... e credo non te lo avrei mai perdonato ahaha ha rischiato grosso infatti, alla fine é salvo per miracolo... ed ha vegliato su Emma, riuscendo anche ad evitare che le cose per lei finissero ancora peggio. Sarebbe stato ancora piú difficile per lei riprendersi se Pan fosse andato oltre, ma grazie a Robin non é successo.
Sono contenta abbia poi parlato proprio con lei della proposta a Regina, e che siano andati a scegliere insieme l'anello. Alla fine sará il suo patrigno, no? E che patrigno :D i due si vogliono giá bene, é evidentissimo... mi piace tanto anche il loro rapporto!
Il momento in cui ha chiesto a Regina di sposarlo é stato bellissimo, le parole che ha speso per lei le hanno fatto davvero capire di voler passare la vita insieme a lui, di volersi sposare dopo aver creduto di non volerlo fare in seguito alla morte di Daniel. Le ci voleva un lieto fine... o inizio!

Passando al rapporto di Emma con David e Regina... capisco la sua reazione, capisco si sia sentita ferita e abbandonata. Hanno fatto un grosso errore da giovani ed é stata Emma a rimetterci piú di tutti, con l'infanzia che le é toccata. E nemmeno un milione di scuse possono cambiare i suoi primi 14 anni... quindi capisco non volesse nemmeno vedere quei due.
Avrebbero potuto fare diversamente, non abbandonarla, ma ormai é tardi e tutti devono fare i conti con la realtá. Nonostante tutto, alla fine Regina l'ha ripresa con sé, anche se come "amica" e non mamma... e fin da allora ha fatto il possibile per cambiare la vita di sua figlia in positivo. Inutile rimuginare sul passato, adesso sia David che lei devono rimboccarsi le maniche ed essere i migliori genitori possibile. Hanno iniziato sicuramente bene! Emma alla fine é riuscita a perdonarli, anche con il sostegno di Killian, che le é stato accanto stando dalla sua parte per tutto il tempo, nonostante il piccolo battibecco quando ha cercato di fare da "tramite" pur sapendo che la ragazza non sarebbe stata contenta... Emma si era arrabbiata, ma poi ha capito subito che lui é sempre stato in buona fede.
Purtroppo per perdonarli del tutto ha dovuto prima passare per un'orribile esperienza, ma le cose ora sono molto migliorate. Mi piace che Regina sia tornata ad essere la sua confidente numero uno! In fondo chi meglio di una mamma puó darle i migliori consigli? E voglio Emma come testimone o damigella d'onore al matrimonio, mi raccomando xD (e spero anche in altre scene con Emma e i suoi genitori prima che la ff finisca, mi raccomando. Mi piacciono molto!)

Emma e Killian... c'é tanto da dire, sicuro mi scordo qualcosa e quindi lo aggiungeró quando passo per i capitoli singoli ahahah
Dopo la loro prima volta é stato tutto un crescendo. Killian é stato la sua roccia, ed é stato bello abbia chiesto consiglio anche a lui riguardo a Neal... che alla fine é un bravo ragazzo, anche se un po' é' andato oltre e l'ha baciata, rischiando grosso i gioielli di famiglia u.u ma é stato giusto non privare Henry del suo papá, anche se in qualche modo ne ha due... Neal e Killian. E adesso ha anche un sacco di nonni ahahaha direi che la famiglia si allarga!
Mi piace molto il tipo di relazione che hanno sviluppato Emma e Killian, basato sulla fiducia e il rispetto reciproco. Una relazione matura, anche con la sana gelosia da parte di Killian xD che ci stava! Quando Emma é stata rapita ha passato un incubo... he é continuato quando ha scoperto cosa le é successo, cosa le ha fatto Pan. Se fosse andato a cercarlo in cella per ucciderlo non avrei avuto nulla da ridire! E' stato un vero bastardo, povera Emma! Giustamente era distrutta, e all'inizio non riusciva nemmeno a guardare Killian in faccia... e nonostante questo, ha avuto la forza, una volta dimessa, di scegliere di andare a casa con lui proprio per rimediare a questo. Lui é stato tenero e di supporto tutto il tempo, tanto che prima ancora di tornare a casa é riuscita di nuovo a guardarlo, abbracciarlo, e apprezzare di averlo vicino.
Il "grillo" le ha fatto anche bene, pur non volendo parlare con lui all'inizio xD testarda come sempre, ma si é lasciata aiutare... e i baci ed i momenti di intimitá con Killian sono tornati. Pur essendosi spostata con Henry nella loro nuova casa, il rapporto é continuato a crescere fino a che non si é sentita pronta a dormire con Killian.
Quando ha avuto l'episodio sulla Jolly, era chiaro che fosse ancora troppo presto... ha voluto mettersi alla prova senza mettere in conto ció che provava, e che doveva accettare prima di poter andare avanti. Oltre allo shock, c'era il senso di colpa per le reazioni del corpo che non ha potuto controllare... ma per fortuna, sia Hopper, che Regina e Killian l'hanno fatta ragionare, facendole capire che fosse normale e che lei non avesse nessuna colpa.
Bello il capitolo con la lettera riguardo i genitori, tra l'altro. Hopper l'ha aiutata sotto ogni punto di vista, ne aveva davvero bisogno alla fine, e non solo per la violenza subita... ma tutto!
Nello scorso capitolo é riuscita finalmente a confessare senza paura di amarlo, cosa che lo ha piacevolmanente sorpreso, e in questo, é riuscita ad amarlo di nuovo anche fisicamente. Testona, che pensava avrebbe potuto lasciarla se gli avesse detto la veritá... ma quanto mai! Anzi, secondo me lui sarebbe giá pronto a sposarsela piuttosto... un uomo d'oro come lui non se lo faccia sfuggire :D Bella e intensa la ritrovata passione... Emma avrá bisogno di tempo per tornare ad amarsi totalmente, ma Killian ha iniziato a mantenere la sua promessa di aiutarla molto bene direi xD
Avevo paura fosse finita, ma sono contenta ci siano ancora quattro capitoli! E sono assolutamente pro seguito, fallo u.u
Ah dimenticavo... per fortuna Emma ha anche dei colleghi d'oro che non hanno accettato che smettesse il suo lavoro, essendo veramente brava! Tutti commettono errori che possono costar loro cari e lei lo ha capito.
Adesso aspetto di vedere cosa hai ancora in serbo per tutti negli ultimi capitoli!
Scusa per la recensione chilometrica AHAHAHA ma volevo davvero commentare tutto l'accaduto senza dovermi fidare del pc per fare una cosa alla volta o chissá quando ci sarei riuscita xD
A prestoooo! :*

05/08/19, ore 19:58

Ciao Cara! Basta un secondo che cade internet e una bella recensione sparisce come nel triangolo delle Bermude. Ho letto e recensito ieri, ma sorpresa, riguardando puff! Va bè! Non è la prima volta!
Credo che il punto centrale di questo capitolo, condito di dubbi, paure e incertezze di Emma, ma di tanto amore da parte di Killian, sia il messaggio recondito che c'è dietro. Emma si decide a parlare di cosa ha provato veramente e di quanto si senta sporca, dopo la denuncia che una donna, vittima di violenza, ha fato a lei in centrale. La cosa ha scosso la coscienza e direi soprattutto l'inconscio della nostra protagonista. Ovvi tutti i suoi dubbi, è stata stimolata in punti dediti al piacere e nonostante la brutalità ne ha provato contemporaneamente piacere, le parole dello psicologo sono veritiere, uno stimolo crea una reazione automatica, ma non è certo una colpa. Bellissimo il ritrovarsi con Regina e dolce, romantico e sensuale quello con il suo fascinoso fidanzato, che non sta lì a giudicarla, anzi è felice che lei abbia superato l'ostacolo e stia tornando ad essere sua come prima. Amo molto l'introduzione di temi sociali e quello sulla violenza di genere mi è particolarmente caro, lavorando nel campo, quindi ti ringrazio per quello che è stato un inciso nel capitolo , ma è anche un tema che stai affrontando da un paio di capitoli a questa parte. Il messaggio è il dialogo, parlare senza remore di queste cose per superarle ed arrivare sia ad una guarigione psicologica che alla denuncia del crimine. Il resto vien da solo;).
Bandiera verde meritata, ma attenta a qualche errore di svista, ho visto un c'ho invece che ciò, la considero distrazione poiché in seguito è scritto esattamente.
Riposati e divertiti in vacanza. Un abbraccio e alla prossima.
;* Lara

05/08/19, ore 15:10

Ma buongiorno, carissima!
Le debolezze, le paure, le paranoie di Emma mi fanno una grande tenerezza, spesso è decisamente esagerata, anche se è naturale considerato quello che ha passato, ma veramente non può pensare che Killian possa lasciarla per una cosa del genere. ha già dato prova di averla amata e continuare ad amarla più di ogni altra cosa al mondo. Purtroppo a volte il dolore acceca così tanto che si fa fatica a riconoscere anche il bene che circonda.
Interessante l'idea che Emma possa sentirsi addirittura in colpa o come se avesse tradito Killian, però da quel che mi risulta durante una violenza carnale il corpo non reagì in nessun modo se non con il disgusto, proprio perché è una costrizione, quindi è solo un dolore, un'afflizione...
Regina che sta pian piano tornando a fare l'amica è meraviglioso, ma la vera conquista sarà quando avremo toccato la meta mamma al 100% :D
Spero che ci sarà un capitolo interamente dedicato al matrimonio, almeno in tutto questo dramma che è stata la storia avremo finalmente il nostro premio di consolazione e la celebrazione dell'amore :D E soprattutto del fatto che il lieto fine può esistere (che era un po' anche il tema principale di OUAT).
Il cammino della protagonista è tortuoso, ma ormai sappiamo tutti bene che la sua forza è da titano!!
Bravissima, girl, anche lo stile è sempre pulito e scorrevole a meraviglia :D
Spero che riuscirai a pubblicare anche settimana prossima, ora che tutto sta andando per il meglio sarebbe un peccato interrompere il ritmo <3
Anyway, buone vacanze <3

31/07/19, ore 00:34

Ciao cara! Ci sono vari punti dolci e belli in questo capitolo. I sentimenti contrastanti di Emma ancora ci sono, ma ha seguito i suggerimenti del suo psicoterapeuta e inizia a vedere il bicchiere mezzo pieno. Si sta riprendendo buona parte di sé e “audite audite!” Ha superato un blocco nell’esprimere il suo amore a Killian che , come dico sempre, più uomo ideale di lui, come lo descrivi, al mondo non ce n’è. Bella la complicità Robin/Emma, La scelta insieme dell’anello più indovinato per Regina e il momento passionale tra lei e il suo Robin. Un amore maturo e profondo. Brava hai espresso bene sentimenti e situazioni. Aspetto il prossimo ora 😉 a presto!

29/07/19, ore 12:31

Ed eccomi qui, tesoro!
Che dire? Se il capitolo precedente è un concentrato di dolore e sofferenza psicologia, qui veniamo rasserenati da dichiarazione d'amore per la prima volta e proposte di matrimonio. Questo dà molto l'idea di uno specchio di vita completo, l'intera storia, specie con Emma, ha toccato i momenti più bassi e più alti della vita che può avere un essere umano, e questo è fantastico, perché è una storia con grande umanità.
In questo capitolo, finalmente, nonostante non riesce ancora a superare la violenza di Pan, non riesce a perdonare i genitori, quantomeno riesce a dire all'uomo che le è sempre stato vicino e l'ha sempre accettata che lo ama, e buttare giù questo è pazzesco, liberatorio, è una delle prime grandi conquiste di Emma, una lotta che si porta dietro dal primo capitolo.

"Guarda l’anello e promette a se stessa di combattere sempre per Robin, qualsiasi cosa accada, anche quando si urleranno contro e avrà solo voglia di andare via. Tornerà sempre e lotterà sempre per lui e il loro amore. Perché ne vale la pena. Lui ne vale la pena. "
Anche questa è la forma d'amore più completo, perché è esattamente questa la grande sfida di un matrimonio, e di ogni matrimonio: non saper amare, ma saper restare, sempre e comunque, perché è ovvio che i problemi, le liti e le urla ci sono e ci saranno sempre.
Le coppie Regina/Hook e Emma/Killian sono praticamente quelle con cui si è aperta l'intera storia quindi arrivare a questo punto in cui tutto si rivoluziona, non so, mi fa provare quel senso agro-dolce di nostalgia.
Meraviglioso lavoro, cara, sempre più orgogliosa di te <3

29/07/19, ore 11:41

Questo capitolo è meraviglioso!
Meraviglioso, l'ho amato tantissimo perché è perfettamente credibile, realistico, fai bingo con la psicologia e con Hooper perché nelle sedute di terapia è esattamente questo che si fa, si va a scavare nel rapporto coi genitori, vabbè nel caso di Emma era evidente che i suoi traumi hanno tutti origine da lì, ma in realtà i traumi di qualsiasi persona spezzata e tormentata hanno radice nel rapporto con la madre e il padre, perché sono la prima figura femminile e maschile con cui ci si scontra nella vita, e se il rapporto con loro non è idilliaco si rischia di ripetere in loop gli stessi comportamenti per tutta la vita.
Quindi ho adorato leggere queste lettere che ha scritto a Regina e David, perché hai centrato proprio le basi della psicologia <3
Mi piaciuto anche perché non è rosa e fiori, anzi, Emma non riesce a perdonare, non riesce ad andare oltre, pur conoscendo tutti i motivi del mondo per cui dovrebbe essere giusto e salutare perdonarli non ne trova mezzo valido e davvero convincente per farlo. Sono lettere piene di dolore, un percorso davvero tortuoso verso il perdono per sé stessa e gli altri due.
Favoloso.
Corro a leggere il prossimo capitolo, un bacio,

28/07/19, ore 13:03

Sono una romanticona di prima categoria, credo che ormai tu lo abbia capito... il tuo operato mi ha fatto emozionare dall’inizio alla fine. È un capitolo ben scritto e ben elaborato... promosso! Promosso a pieni voti.
Hopper è stato una manna dal cielo per la nostra Emma, l’ha aiutata, nonostante all’inizio lei non volesse e la sta ancora aiutando nell’affrontare le sue paure. Emma non è un tipetto semplice ma lui sta riuscendo in maniera impeccabile a farla aprire e a farle rendere atto di ciò che realmente è e vuole. Ha fatto un grande passo avanti nella tematica dei suoi genitori, Si è lasciata più andare nel suo rapporto con Killian.... le manca di affrontare l’ostacolo più grande, quello della violenza, ma presto riuscirà anche in quello e lo sai da cosa si capisce? Dal racconto di come hanno trascorso la serata quei due 😍. Emma piano piano, zitta zitta, tra baci e coccole riesce a condurlo nella sua camera da letto,cosa di cui ancora adesso se ne stupisce, ma la cosa più importante è che è riuscita a dirgli, senza paure, che lei lo ama! Sono rimasta così 😳😳😳 quando ho letto la parte. Ho pensato: “ che... che cosa??? Ha detto.... no fammi rileggere ho letto male!” Rileggendo ho preso atto di aver letto bene e il mio sguardo è diventato così 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 Non avranno fatto l’amore come un tempo, ma è un passo avanti che va ben oltre il lato fisico. La scena della maglia è stata fantastica :” questa è mia!” “No, questa adesso è mia” 😂 ma quanto possono essere belli e pucciosi? Io li amo!
Come ben sai tra le due coppie della storia preferisco di gran lunga Emma e Killian, parlerei di loro per ore, ma anche la parte che hai scritto su Robin e Regina non è niente male.... anzi: fidati che ho amato anche quella.
La scelta dell’anello mi è piaciuta molto, l’anello è a dir poco meraviglioso e hai ragione: è prorpio stile Regina. Emma e Robin hanno fatto un ottimo lavoro, questa accoppiata papà acquisito e figlia è vincente e mi piace molto. Anche l’idea di proporsi nel posto del loro primo appuntamento ha il suo perché! Quel luogo è importante tanto per Robin quanto per Regina. Quella taverna ha visto il momento più brutto di Robin e il più bello mentre per quanto riguarda la donna quel posto rappresenta il momento esatto in cui si è affidata cuore e mente ad un uomo dopo Daniel. Come hai ricordato tu è lì che Regina ammise per la prima volta a quello che era ancora un estraneo di essere la mamma di Emma. Gli confessò il suo segreto più grande e questo ci conferma che il luogo in cui viene fatta la proposta è perfetto già di per se, ma anche colui che ha fatto la proposta è perfetto per lei. Insomma è tutto perfetto... il capitolo stesso lo è e io adesso non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Ci sarà già il matrimonio o mi sono persa per strada altro? Con tutti gli spoiler che vi diamo mandate qualcosa potrebbe sfuggirmi 😂😂😂 soffrirò di memoria a breve termine credo! 😂
Penso di averti detto tutto, se così non fosse ti menderò un mess tanto ormai ci sentiamo spesso 😊 a prestissimo. ♥️

22/07/19, ore 15:47

Nel momento esatto in cui mi hai mandato lo spoiler su queste lettere non ho fatto altro che contare i giorni che mi senparavano dal leggerle. Non hai deluso per nulla le mie aspettative! Sono una più toccante dell’altra entrambe cariche di sentimenti contrastanti. È già... Emma è molto confusa: gli vuole bene ma li disprezza, li ha sempre considerato i suoi “ genitori” ma ora che sa la verità non riesce a guardarli come tale. È arrabbiata, delusa.... ma al tempo stesso in cuor suo li ha già perdonati. Deve solo trovare il coraggio di ammetterlo a se stessa e ricominciare. Se dovessi scegliere tra le sue quella che più mi ha fatta sciogliere è stata senza ombra di dubbio quella indirizzata a Regina. Se con David è stata dura con la donna lo è stata ancor di più. Le ha sempre detto che dire la verità è la cosa migliore anche se farlo è difficile.... lei non l’ha fatto e questo la ferisce ancor di più. Il fatto che l’ha sentita vicino in questo periodo buio è già un’ammissione di perdono ma credo ci vorrà ancora un bel po prima che la cara Emma lo dica apertamente. Il caro Hopper ha azzeccato anche questa volta. Le lettere l’hanno aiutata a liberarsi di un macigno non indifferente ora può scegliere se inviarle ai rispettivi destinatari o tenerle per se. Ha deciso di tenerle per lei ma siamo proprio sicuri che nessuno prima o poi le troverà 😏? Emma Emma... forse avresti dovuto bruciarle. Credo che questo sia stato uno dei capitoli più corti che tu abbia scritto ma fidati se ti dico che a livello sentimentale c’è stato molto di più che in altri capitoli. Ho i miei capitoli del cuore a cui non potrei mai rinunciare e questo senza dubbio rientra in questa categoria. ♥️Ottimo lavoro amica... e ora???? Ora dovrò aspettare misà... 🥺🥺🥺 dopo queste piccole recensioni mi è concesso un piccolo spoiler extra? Non preoccuparti saprò ricompensarti con uno dei miei. A proposito del mio capitolo... manca solo una scena e sarà pronto! 😎

22/07/19, ore 15:23

Brava! Chiaro il messaggio sullo stacco dal capitolo precedente. Credo avrei fatto lo stesso. Questo capitolo é stato una sorta di inciso direi. Riconosco che con la scusa delle lettere e il consiglio di Hopper, sei riuscita a far dire completamente ad Emma quali sono i sentimenti reali per quelli che ormai conosce come i suoi genitori. Le lettere sono molto cariche di sentimenti contraddittori, cosa normale per una simile situazione, ma di base Emma sta dichiarando ai genitori di averli perdonati poiché li ama. Pensi che veramente non arriveranno mai ai destinatari queste due missive? 😉 Chissà cosa sta scrivendo la tua penna magica? Mi aspetto le reazione al dopo Pan, so che Killian sarà una buona cura e immagino che Hopper farà un'adeguata prescrizione. 😂
Aspetto il prossimo capitolo e ti annuncio che anche il mio dovrebbe arrivare per il fine settimana. Un abbraccio.

22/07/19, ore 13:08

Recensito un capitolo se ne recensisce un’altro non trovi? Ehehehhehe e pensa che me ne manca ancora uno. Potrei rileggere questo pezzo all’infinito... è stato triste ma allo stesso tempo pieno di sentimento. Emma è uscita gia da qualche tempo dall’ospedale, ha ripreso la sua vita in grandi linee anche se non del tutto e vive ancora, come aveva stabilito, sulla nave del suo pirata. Il loro rapporto ha fatto qualche passo indietro rispetto a quello che era prima di quell’assurda e tragica vicenda ma è comprensibile. Solo un senza cuore non capirebbe. Un senza cuore o Emma. A Emma questa cosa non va giù. Lo ama da impazzire, lui non le farebbe mai del male ed è convinta che sia pronta per riprendere in mano quello che è stato accantonato. Non ne parla con Killian, conoscendolo lui le farebbe tremila domande per accertarsi che sia pronta sul serio, agisce direttamente e cosa porterà tutto ciò? A rivivere la violenza subita. Non era per nulla pronta e questa ne è la prova vivente. Killian che era titubante fin dall’inizio e si rimprovera per non averla fermata in tempo. Doveva immaginarlo eppure lei sembrava così convinta... non riesce a calmarla in nessun modo ed è costretto a chiamare Regina la quale prontamente corre da lei. È l’unica in grado di tranquillizzarla e nonostante le cose tra loro non si siano ancora risolte la ragazza è felice che la sua amica... o meglio la sua mamma è lì. Una volta calmata un pochino Regina va a prepararle qualcosa che l’aiuti a rilassarsi ulteriormente e incontra Killian. Non può evitare di fargli una ramanzina ma alla fine parlando penseranno entrambi che sia giusto provare a farla parlare con uno psicoterapeuta... lo stesso che aiutò Killian in passato. Lei inizialmente non vuole saperne ma si lascerà convincere e proverà. Il primo incontro diciamo che è andato... ha parlato solo di cose per lei belle e inizialmente dice al dottore che molto probabilmente non tornerà... ma lo sappiamo tutti, grillo incluso, lei si lascerà aiutare.

22/07/19, ore 10:33

Ok... puoi insultarmi con tutte le parole possibili immaginabili che ti vengono in mente 😆😆😆 sono in ritardo di ben tre capitoli lo so ma come già saprai sono tornata solamente ieri dalle vacanze. Ci ho provato a recensire ma aimè il mio telefono non prendeva per niente pertanto è già un miracolo che io sono riuscita ad avvisare qualcuno di essere ancora viva ma non social 😂😂😂 ma veniamo a noi... come avrò già detto un’infinità di volte nonostante gli spoiler è sempre un colpo al cuore leggere le tue creazioni, si so cosa bene o male accadrá ma non perdo mai l’entusiasmo di leggere anzi... Emma e Robin come sappiamo sono stati salvati ma la parte difficile arriva adesso. Emma è sconvolta e non riesce a parlare con nessuno di quello che le è successo, è comprensibile. Si apre un pochino con Robin, il quale ha visto tutto ma non riesce a tirare fuori la parte che le fa più male. Lui le dice di darsi del tempo ma le consiglia allo stesso tempo di provare a parlare con Regina ma per Emma non è ancora il momento per farlo. Mi piace il loro rapporto in questa storia sai? Lui si comporta prorpio come un papà con lei e il fatto di aver affrontato questa tragica avventura insieme ha rafforzato ancora di più il loro rapporto. Hanno una missione importante da compiere adesso (una volta guariti) una missione che legalmente li porterà sul serio ad essere una famiglia. Tornando a parlare di Regina... ha ascoltato parte della conversazione con Robin e si è sentita uno schifo. Le propone, visto il suo stato d’animo e visto che non riesce neanche a guardare il suo fidanzato negli occhi, di tornare in quella che è la sua vecchia casa almeno fino a quando questo brutto incubo non sia del tutto finito. Potrebbe non sentirsi a proprio agio sulla Jolly con Killian visto quello che dovrebbe essere il loro rapporto ma la ragazza prontamente rifiuta. Vuole continuare a vivere con il suo fidanzato sempre se lui è ancora disposto ad averla nella sua vita. Ebbene sì... nella mente di Emma adesso c’è anche questa cosa: il fatto che lui dopo quello che è successo non la voglia più al suo fianco. Riesce a dirglielo e prontamente lui le risponde dicendole che sono tutte assurdità! Lui l’ama e l’amerà per sempre. Sa che ha vissuto un trauma ed è pronto a starle vicino in ogni maniera possibile immaginabile. Il loro rapporto farà necessariamente qualche passo indietro, ne è consapevole, ma non gli importa. Se ha aspettato ad avere un contatto fisico piu intimo con lei le prime volte che si conoscevano, può farlo benissimo anche adesso. Killian è un amore.... l’ho sempre detto e continuerò a ripeterlo all’infinito. Mi piace davvero come tu l’abbia dipinto in questa storia e un’altro personaggio che ad oggi mi piace particolarmente è August. Emma vorrebbe lasciare l’arma e lui prontamente la ferma. Potrebbe utilizzare qualche semplice frase di circostanza per dirle che sta sbagliando ma no! Lui le parlerà a cuore aperto raccontandole a sua volta della sua tragica esperienza che per un momento lo ha portato a lasciare. Mi sono commossa sai? Questo pezzo non me lo aspettavo.
Ottimo capitolo complimenti. Ma a differenza delle altre volte non mi dilungherò moltissimo perché ho altri due capitoli da recensire. A tra pochissimoooooo ♥️

19/07/19, ore 09:19

Buongiorno, cara!
Allora, da dove iniziare? Prima premetto che il capitolo non l'ho trovato lungo, o se lungo si intende fastidioso, nel senso che c'era da leggere ma com'era giusto che fosse - siamo qui proprio per questo ahah - non ha disturbato gli occhi ma sarà che riconoscevo che fosse tutto molto importante e c'era la "smania di vedere quello che succede dopo".
Dunque, penso che una reazione così, al primo tentativo, fosse d'obbligo e ciò sia se fosse passata una settimana sia se fosse passato un mese o di più, penso che sia uno di quei casi in cui ci devi "sbattere la testa", devi far sanguinare la ferita prima di aspettarti che si rimargini.
E' stato molto toccante, intenso la reazione isterica di Emma, il suo è un trauma orribile che spesso segna in maniera impressionante le donne (non è questo il caso ma pensa che se avviene da bambini o adolescenti è anche capace di condurre alla schizofrenia), è molto triste e Emma e Killian, poveri, stanno facendo i conti con tutto questo.
Regina materna è stata tenerissima, ma sinceramente volevo strozzarla quando ha accettato passivamente la scelta di Emma, sia lei che Killian. Lasciarla andare a vivere da sola proprio ora è una follia! Sarà già una sfida riprendere in mano il lavoro, in un momento in cui è così fragile psicologicamente tant'è che era tentata di abbandonarlo, immagino che dopo la violenza subita non si senta al sicuro ovunque vada, ha un bambino piccolo, farla andare a vivere da sola è troppo pericoloso e avventato. Spero che Killian, seppur desideroso di assecondare le sue richieste e i suoi spazi, la convinca a cambiare idea, o che magari intervenga David...
La scelta dello strizzacervelli invece è ottima, mi è piaciuto molto leggere di lui e l'hai descritto proprio con quest'aura di pacato ascolto e accoglienza che ogni vero specialista dovrebbe offrire, mi sono proprio figurata l'atmosfera e spero che Emma riuscirà a sforzare sé stessa, per quanto spaventoso, a tornare perché ne ha veramente bisogno.
La perla "Grillo Parlante" come rimando al telefilm è perfetta!
Spero di non dimenticare nulla di importante (ho letto il capitolo ieri notte ahah), se non rinnovarti sempre i complimenti per i tuoi miglioramenti <3
Bravissima, un bacio,