There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

17/07/19, ore 22:27

Eccomi di nuovo!
Emma è riuscita a tornare da Killian ma non a stare con lui come vorrebbe. Dolcissimo lui che vuole aspettare i suoi tempi. Per Emma sembra una sfida con se stessa, ma combinano un pasticcio. Lei non è pronta per niente e a chi le suggeriscono di ricorrere? Come immaginavo al buon Dr. Hopper. Qui mi è piaciuto come hai affrontato la conversazione. Come spesso capita in queste circostanze, il paziente, difronte ai modi diretti dello psicologo e alle verità toccate, tende a fuggire. L'argomento genitori è ancora Tabù per la ragazza e infatti non vuole tornare da Hopper. Ovviamente si spera che lo faccia. Deve superare ancora tanti ostacoli interiori e un bravo psicoterapeuta può aiutare veramente.
Sulla lunghezza del capitolo, così fitto fitto, penso tu abbia ragione, prova a staccare i capoversi maggiormente, si alleggerisce la lettura e da meno fastidio alla vista, il PC a volte è fastidioso veramente. Ho visto qualche imprecisione, nulla di grave che potrai rivedere appena rileggi, una che ricordo è "abbagliare" invece che "abbaiare" riferito a Pongo.
Ti saluto caramente e aspetto di rileggerti.
Un abbraccio.

17/07/19, ore 22:16

Arrivooo!
Ciao cara! Sono in mostruoso ritardo lo so, ma se pur lentamente leggo sempre. Stai affrontando molto gli aspetti introspettivi di Emma, il suo sentirsi inadeguata e l'amicizia con Robin, che conosce cosa le è accaduto in prima persona. Il buon Robin è un ottimo tramite tra lei e sua madre Regina e di conseguenza anche Killian.
Emma è talmente distrutta che vorrebbe rinunciare anche ai suoi sogni, ma gli amici pronti a salvarla non mancano. August, come quello del telefilm, la rincuora e incoraggia, una bella figura umana di sicuro. Ho letto il seguente e ora passerò di lì. Sull'idea del seguito dipenderà da come concludi questa. Se lasci in sospeso, per evitare che qualcuno venga a cercarti ti converrà preparare un seguito ;)).
A dopo!

13/07/19, ore 21:29

Questo capitolo aveva tanto un'aria di finale, anche l'ultima frase me l'aveva fatto pensare e io ero tipo "aspè, cosa?"; finire con la frase "Sì, può tornare decisamente a vivere" era d'effetto, un suono agro-dolce che, considerati i risvolti finali, ma rimanendo comunque in linea col tema positivo del telefilm, sarebbe stato perfetto.
Ma a quanto pare, tutto è ancora incerto, spaventoso, imprevedibile. Non mi ricordo a chi lo avevo detto settimana scorsa, cavolo, sempre qui su Efp, ma rinnovo il pensiero: c'è chi combatte delle battaglie sulla propria pelle e chi nella propria testa. Entrambe dure, ma nel secondo caso dannatamente destabilizzante.
La scena tra Killian e Emma è stata dolcissima, soprattutto la confessione di lui: lui la ama ed è pronto ad aspettarla, sarà sempre pronto ad aspettarlo, perché è lì per lei e ci resterà sempre. E' tipo la cosa più bella da dire ad una persona e, se poi accade nella realtà dei fatti, la più grande dimostrazione d'amore.
Ora Emma ci ha creduto e si è spinta a sbloccarsi, scegliendo di continuare a vivere con lui.
Ma ho davvero apprezzato, forse anche perché mi ha sorpreso, il pezzo in cui Booth racconta la sua prima esperienza traumatica, è stato perfetto e intenso, forse è stata la persona che con le sue parole, visto che anche lui è passato in qualcosa di simile, che ha dato più forza a Emma. Anzi, forse per fare questo lavoro, prima devi limare la pelle in modo da diventare forte e invulnerabile. Molto toccante l'introduzione di Emma alla vera natura di questo lavoro, uno dei più difficili al mondo.
Regina e David (anche se lui ogni volta mi irrita un po' con i suoi modi prepotenti ahah) mi fanno tenerezza, soprattutto la prima, soprattutto quando sente la figlia cacciare fuori a parole e con profonda sofferenza il proprio dolore. In quel momento era proprio ben comprensibile e toccabile con mano il fatto che dentro Regina si fosse rotto qualcosa.
Hai fatto uno splendido lavoro di introspezione e emozione, questo capitolo mi è piaciuto da morire <3
Ben fatto, girl! <3

06/07/19, ore 19:03

Mi pare giusto che i piani di Emma e Killian saltino di continuo, prima per un motivo poi per un altro xD Ma d'altra parte, il ritorno di Neal e' una questione bella grossa... sembra un bravo ragazzo, sembra sincero quando parla di come sono andate le cose. Ma cio' non cambia quel che Emma ha passato a causa sua, quindi la capisco ed e' chiaro che non puo' perdonarlo come nulla fosse.
Si e' sfogata poi con Killian e senza pensarci lo ha chiamato amore al telefono, awww! Ormai sono innamoratissimi, anche vedendo il modo in cui lo coinvolge in tutto cio' che riguarda la sua vita...
Comunque Neal e' piaciuto anche a Killian, e si e' scoperto che i due si sono conosciuti ancor prima che Emma conoscesse Neal, praticamente! Ironia della sorte... mi dispiace anche per lui, alla fine, con un padre cosi' di sicuro non e' stato facile. E trovo giusto Emma voglia fargli conoscere Henry, soprattutto in quanto deciso ad essere presente e prendersi le proprie responsabilita'... basta lo faccia come si deve, questa volta.
Ok, passo al prossimo!

06/07/19, ore 18:24

Colazione leggermente meno imbarazzante della cena, ma David ancora tiene il broncio a Hook ahahah poveretto! Insomma, Emma ha pure un figlio, non e' una bambina... se ne faccia una ragione LOL Mary invee e' piu' comprensiva, come anche Regina, che si fa due risate ahahah
E intanto, Regina e Robin hanno passato una bella giornata coi bambini, a giocare insieme alla caccia al tesoro! Alla fine hanno vinto tutti... ma le citazioni usate comunque sono state fantastiche :D sono una coppia perfetta quei due, anche se apparentemente diversi!
E il regalo che Regina gli ha fatto... bellissimo davvero, un bel 'simbolo', anche di come si sono conosciuti, in fin dei conti!
Emma nel frattempo si e' ripresa e tornata a lavoro... e chi trovano, durante gli appostamenti? Neal! Le cose si fanno decisamente interessanti...

06/07/19, ore 17:53

Aaaallora. Robin e Regina sono decisamente unitissimi ormai. Hanno fatto il passo successivo nella loro relazione, si sono scambiato le famose paroline... e partono perfino in campeggio! Se Regina ha accettato di andare in campeggio, deduco debba amarlo seriamente xD Sono bellissimi comunque! Hanno avuto una serata/nottata perfetta... giusti prima di partire coi bimbi dietro!
Emma invece si ammala nei momenti meno opportuni ahah ma per fortuna ha potuto avere una giornata tranquilla a lavoro e riposarsi dopo, per prepararsi per Killian (che le aveva gia' migliorato la giornata portandole il pranzo ahah).
La febbre la fa diventare audace, e QUASI piu' maliziosa di Killian xD e' stato tenero mentre farfugliava sul fatto che fosse il suo primo dopo Neal... era insicura, ma lui le ha subito fatto capire di desiderarla cosi' com'e'... e credo sarebbe andata bene, se i due non li avessero interrotti nel momento meno opportuno! David era pronto a scoppiare e uccidere Killian... che non sapendo la verita', ha rischiato di brutto prendendolo in giro di continuo ahahaha e' stata una cena un po' imbarazzante visto come e' iniziata, direi... ma non male alla fine xD Ma le cose non sono andate del tutto a monte, visto che Killian nonostante tutto e' rimasto a farle da infermiere, e dormire con lei stretta. La miglior medicina!

06/07/19, ore 17:32

Eccomi xD Allora, tra Emma e Graham non e' andata male, nonostante tutto... lavorano bene insieme e possono essere amici!
Emma si e' dimostrata brava nel nuovo lavoro e loro lo hanno notato... buon per lei e per la sua futura carriera! Mi ha fatto ridere invece Killian che li ha beccati a pranzo insieme e capendo chi Graham fosse si e' subito ingelosito ahahahaah Emma gli ha spiegato le cose e direi che con quel bacio passionale lo ha rassicurato xD
E poi, la telefonata ahahah poveretta, le fa collezionare figura di merda xD
Comunque interrogando Belle, alla fine hanno scoperto di Will, che e' un punto importante nell'indagine... ancora mi mancano gli ultimi 5-6capitoli, quindi non so a che punto siamo ma... non promette bene la cosa!
Ed intanto, Regina e David sono vicini ad affrontare l'argomento.

06/07/19, ore 17:12

Ciaooo! Allora, mi sono portata avanti, mi mancano pochi capitoli per essere in pari, maaa... voglio recensirli uno a uno comunque, e nei prossimi giorni recuperare il resto xD
Mi piace l'idea di Emma che vuole diventare sceriffo, intanto! Molto meglio i 5 anni di giurisprudenza, la capisco xD nemmeno io tornerei sui libri cosi' a lungo! ahahahah
Il primo appuntamento con Killian invece e' stato perfetto! Spugna ha fatto incazzare il nostro Capitano, ma per fortuna Emma lo ha rassicurato subito! Le ha preparato proprio una bella cenetta... anche se stavano per saltarla per fare altro xD Ma mi e' piaciuto come Killian si sia fermato... non voleva che succedesse subito, pur desiderandola. Vuole fare le cose per bene e le ha anche confessato di amarla... Emma lo ha fatto poi coi gesti!
Ora passo alla prossima recensione!

04/07/19, ore 16:50

Buongiorno girl!
Qui tutti i nodi vengono al pettine, abbiamo la cattura di Pan, la morte/leggera espiazione di Gold, che se non altro si sacrifica per il suo amore e suo figlio e muore tra le braccia di Belle, Emma è salva, ma a quale prezzo?....Succedono un sacco di cose e si sente un po' l'odore di finale, ma andiamo per ordine.
Penso che gli hai dato un finale adeguato a Gold, non è un buono, ma non è senza anima, e il miglior gesto che uno come lui può fare, se non avere il lieto fine, è sacrificare per le uniche due persone che ama.
Il bastardo di Pan ha avuto quello che si merita, ma non abbastanza, io volevo una morte lenta e dolorosa magari anche per mano di Killian. Così che anche lui inizi un percorso oscuro e...okk sto divagando (ma ce lo vedrei un sequel altrettanto oscuro per questa storia).
Il ritrovo di Emma con i genitori e Killian è molto triste, si è salvata, certo, ma è come se una parte di lei non fosse stata salvata affatto e fosse rimasta nel pavimento dove Pan le ha fatto quelle cose.
Non ci credo, sei stata davvero cruda e realista questa volta e mi sento un po' in colpa xD.
Però questo ti ha permesso di esplorare vari generi e OH MY GOSH, ti stai laureando e iniziando un nuovo lavoro?? E trovi il tempo per scrivere? TI ammiro, punto.
Ti dirò una cosa, una reazione che mi preoccupa ancora è quella del piccolo Henry, quel bimbo è troppo sveglio e intelligente e la sua mamma come diavolo farà a mostrarsi forte, la stessa Emma di sempre? Prevedo tensioni anche da quel punto di vista.
Per non parlare della relazione con Killian, Emma potrebbe sentirsi male ogni volta che un uomo la tocca e ciò potrebbe distruggere ciò che hanno creato e costruito fino adesso.
Tutto potrebbe e sono sinceramente preoccupata (ma è un bene).
Sei meravigliosa, tesoro, continua così <3

30/06/19, ore 22:09

Ciao! Mi sono messa in pari.
Belle ha fatto la sua parte con il cellulare di Emma, ma le ci volevano le contrazioni per far scoprire la sua azione. Pan è veramente un personaggio odioso, lo era anche nel telefilm in realtà. Gold era uno dei miei preferiti nel telefilm, un personaggio completo. Vedo con piacere che lo hai redendo facendolo morire per amore della sua donna. Anche il Tremotino del tele aveva sempre come obiettivo profondo la sua famiglia, il suo bene e il perdono del figlio perduto. Come immaginavo era con Neal che voleva riconciliasi, ma non ce l'ha fatta.
Immaginabile il crollo emotivo di Emma quando sono arrivati i nostri. La disperazione e il dispiacere dei suoi cari e la rabbia furente del pirata.
La violenza subita, poichè di abuso sessuale si è trattato, ha lasciato una profonda frustrazione e insicurezza nella giovane e non riesce nemmeno a guardare il suo ragazzo. Può succedere veramente una cosa del genere.Vedere tutti gli uomini come mostri violentatori. Killian se ne guarda bene ovviamente, anzi, fosse per lui Pan farebbe una brutta fine. L'unica cosa positiva per Emma alla fine è l'abbraccio di riconciliazione tra madre e figlia. Aspetto il seguito e mi complimento per questo capitolo che mi sembra il più evoluto che ho letto, cosa che mi parla di un piacevole miglioramento costante. Ti faccio gli auguri per la laurea, come avevi annunciato è l'ora d'indossare la coroncina d'alloro! Ti auguro di godere appieno del momento insieme ai tuoi cari. Un abbraccio dalla tua amica di penna.

29/06/19, ore 18:32

Rieccomi!
Devo dire che Emma ha ancora tanto da imparare! La sua ingenuità per una che è già madre di famiglia ha dell’irrealistico francamente! Si fa liberare da Belle e lascia legato Robin per paura di essere scoperti? Siamo seri? Lo avesse liberato almeno erano in due e si aiutavano tra loro. Continua a far le cose da sola non avendone i mezzi. Pan la becca con le mani nel sacco e poi che fa? I giochini sporchi con lei davanti a Robin legato come un salame. Certo non è stata una bella situazione ovvio che lei si senta violata è sporcata da quel porco. Robin ha dovuto pure assistere impotente. Almeno il maiale si è fermato appena Robin ha ceduto. Così ora dovrà recuperare il materiale di Gold. Emma resterà parecchio turbata da quanto successo e credo che tu farai intervenire il buon Dr Hood, sbaglio? Anche se la cura migliore sarà Killian 😂😂. Già immagino se dovesse avere tra le mani Pan ... o meglio tra l’uncino 😂😂. Un ratino arancione ci stava in questi capitolo 😉
Bene così cara, vado a leggere l’ultimo!!

29/06/19, ore 18:22

Ciao cara! Diventa ogni giorno più difficile per me dedicarmi a seguire il sito è a scrivere! Peccato! Ora però ho qualche minuto e recupero la tua storia, ho visto che hai aggiornato .
Bene è tornato il buon August e affezionato com’ è ad Emma non ha preso bene la situazione. Graham non sa più nemmeno lui come farsi perdonare una così grave svista.
Bello il momento tra Robin ed Emma. La ragazza si è resa conto della pazzia fatta lavorando da sola e i rammarichi la divorano. Robin l’ho amato quando le ha parlato dei sentimenti per le persone care e a lei sicuramente qualche palpito e qualche pentimento è partito.
Gold .... immagino che la persona a cui debba chiedere perdono sia Neal, chi altri? 😉intanto non demorde per il suo obiettivo e per quello tutto i mezzi sono buoni , anche usare una innocente ragazza.
Henry è stato la tenerezza assoluta e lo hai descritto molto bene. Vado al prossimo, a dopo!

24/06/19, ore 19:53

Ma buongiorno carissima!
Welà, si vede che stai crescendo esponenzialmente e mi sento onorata di poter assistere in prima linea al tuo cambiamento, ti seguo dai tempi di Maria Sole ahah e non so se ti ricordi che ai tempi era tutto felice, unicorni e arcobaleni, adesso invece siamo arrivati ad una storia dark con tematiche delicate e, ripeto, mi sento un sacco orgogliosa per terra e della crescita del tuo stile, del tuo registro, di tutto <3
Ma veniamo a noi. Penso che hai descritto molto bene il senso di violenza e di abuso e di sporco che ha provato Emma, mostrare visivamente il momento è una scelta tosta e coraggiosa ma direi che hai reso giustizia al tema.
Poi, se c'è qualcosa a cui ho pensato spesso è stata la reazione del povero Killian, che immagino comprensibilmente impazzire appena lo scoprirà, prendere a calci muri, tavoli, e non sentirsi completo o in pace.
E' una situazione molto difficile, per tutti. Per Emma che l'ha vissuto in prima persona, per Robin che ha assistito che è una cosa altrettanto orribile, penso che sia una violenza psicologica questa, per tutte le persone che la amano, tra cui anche David e Regina, che certamente impazziranno anche loro.
L'unica cosa in cui posso sperare è che giustizia venga fatta e che bestie del genere, in fantasia come in realtà, la paghino cara.
In sostanza: grazie, per lavorare sempre così sodo per garantire storie sempre migliori <3

23/06/19, ore 19:12

Partiamo dal presupposto che avevo scritto già questa recensione ma che purtroppo non è stata pubblicata a causa di un problema di connessione ti dico che non sono ancora psicologicamente pronta a parlare di questo capitolo. Eh già... a differenza di molti lettori io sapevo già, attraverso numerosi spoiler, cosa sarebbe successo ma aimè non è stato esattamente come me lo aspettavo. Non fraintendermi, non sto dicendo che non mi è piaciuto, anzi... ho amato il capitolo è solo che mi piange il cuore per la piccola Emma. Sapevo che quel pervertito di Pan volesse farle del male tentando di stuprarla ma credevo che fosse riuscito solamente a toccarla nulla di più... 😟😟😟 l’ha violata sul serio invece! Posso uccidere Pan con le mie stesse mani? Come si è permesso è? Se prima avrei accettato che finisse solamente dietro le sbarre adesso pretendo o che Killian lo mandi all’altro mondo o quanto meno una sedia elettrica. La nostra Emma non si tocca.
Menomale che c’era Robin in stanza con loro che è intervenuto dando a Pan quello che voleva perché altrimenti sarebbe finita davvero in tragedia. Non voglio neanche pensarci. Naturalmente Pan aveva calcolato tutto fin dall’inizio, sapeva che usando la ragazza Robin avrebbe ceduto e così è stato. Anche Robin lo sa che quel gesto, oltre al fatto che Pan è un porco di natura, è stato fatto appositamente per farlo cedere e si sente in colpa per non aver accettato la cosa prima, nonostante ha salvato Emma sente come se non lo avesse fatto del tutto. La ragazza è in un mare di lacrime: spaventata e dolorante e lui poverino si sente impotente, non può neanche abbracciarla in quanto legato... ma quanto è struggente questo pezzo? Si limita a poggiare la testa sulla sua sperando di esserle di conforto. Sappiamo già che non basterà per farle affrontare la cosa ma almeno è un qualcosa.
Belle ha saputo dell’accaduto dallo stesso Pan, il quale mi fa ancora più schifo, che le racconta le cose come se fosse la cosa più normale e giusta di questo mondo. Ma seriamente? Comincio a pensare che la sedia elettrica sia troppo poco per lui. Anche Belle è infastidita dalla cosa e se prima era disposta ad aiutare la giovane adesso lo è ancor di più e cercando cercando, nello studio di Pan, il cellulare di Emma, lo trova e lo riattiva facendo sì che il messaggio che la ragazza non era riuscita a far recapitare arrivi al diretto interessato. Graham infatti riceve il messaggio e insieme a August si reca nella scena del crimine. È finita cari miei... ora marcirete dietro le sbarre per sempre!
I familiari di Emma e Robin sono stato avvertiti ed è stato detto loro di avviarsi in ospedale, che li porteranno lì in qualsiasi caso... non prenderà un coccolone a nessuno di loro a sentire questa cosa? Io morirei di paura.... regina poi, che è doppiamente coinvolta, non so come reagirà.... e quando sapranno che la loro piccola Emma è stata “violentata”? Può non aver abusato di lei completamente ma quella che ha subito è stata una violenza vera e prorpia.
Del rating non so cosa dirti, il capitolo è forte ma è anche vero che è l’unico di questo genere. Io lascerei il giallo se non ci sono altri pezzi così. 😉
Un nuovo personaggio... mmmmh fammi indovinare.... 🦗? 😂 ho indovinato vero ehehehehhe sono stata talmente brava che mi merito uno nuovo spoiler eheheheheh
Ora arriva la domanda seria: a quanto il prossimo capitolo? Ma tu lo sai che io non riesco a resistere questa volta? Non posso proprio farcela, sopratutto sapendo cos’è successo realmente. Voglio vedere Killian come si comporta, cosa fa appena lo scopre... voglio vederlo accanto alla sua donna di nuovo, sono stati separati per troppo questo due è la cosa mi manda ai pazzi. Me l’hai fatta lo sai? Pensavo che ad Emma fosse successa una cosa leggermente più superficiale di questa... mi hai proprio spiazzata ma lo sai: mi piacciono i colpi di scena. Capitolo totalmente promosso, bandierina come al solito verde e cosa dire, aspetto i tuoi spoiler e ci sentiamo prestissimo! Ciaooooooo!

Ps. Ferma ferma ferma... aspetta un secondo, non ho ancora finito. Non credevo che lo avrei mai detto eppure eccomi qui...
ho sempre odiato Neal e non ne ho mai fatto mistero giusto? Beh questa volta posso dire che si è comportato da ragazzo maturo. Ama Emma e lo sappiamo, stava per partire in quarta per vendicarsi con coloro che l’anno rapita, padre compreso, ma si è fermato in tempo pensando al suo piccolino al quale manca molto la sua mamma. Si è dedicato a lui per non fargli mancare nulla... questa volta si è comportato da vero papà! ♥️

17/06/19, ore 13:14

Ma buongiorno!
Ho trovato effettivamente questo capitolo come di transizione, ma questo non vuol dire che mi sia piaciuto meno, anzi: abbiamo la dolcezza di Henry, ho trovato molto credibile la sua reazione oltre che una scelta giusta lasciare due minuti di spazio al bambino, inoltre aiuta a sottolineare la drammaticità della storia e il pericolo che corrono. E i pericoli che corrono sono grandi eccome: m'inquieta abbastanza questa cosa che Peter Pan sia un maniaco sessuale, non penso davvero che Emma possa morire essendo la protagonista della storia, però nulla impedisce che possa accadere qualcosa di ugualmente irreparabile nella storia che potrebbe segnare Emma per sempre come una donna (ma confido nel fatto che l'unica tragica nelle sue storie sono io xD).
Molto bello il confronto tra Emma e Robin, anche se in un momento come quello io non vorrei sentire parlare nessuno ahahahahahh. Ma questa immagino sia una cosa mia, ma sentire parlare di anelli e matrimonio a me irriterebbe mentre sono tenuta in ostaggio e incerta sul mio destino xD.
E mi piange il cuore al pensiero di come stia passando l'attesa snervante il povero Killian!
E' bello vedere lo stile dell'altra volta, l'unica cosa che ho rilevato è qualche errorino di punteggiatura e di battitura - ma ho letto che l'hai pubblicato in fretta quindi ti capisco (ora mi viene in mente questo: "Ma... ti ama.» le dice Emma". E' sbagliato "le dice" perché Emma sta parlando a Robin, non ad una donna, quindi dev'essere "gli dice").
Il resto della tua storia tutto ottimo e non vedo l'ora di vedere esplodere i nostri poveri protagonisti <3