There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

06/04/19, ore 14:46

😍😍😍 Finalmente questo capitolo è arrivato!!! Dal giorno che mi hai mandato lo spoiler non ho fatto altro che attendere impazientemente questo giorno per leggerè il capitolo in versione integrale. Risultato? Non hai deluso minimamente le mie aspettative.
Partiamo da Regina e Robin! Che teneriiiii! Era ora che Regina si lasciasse andare nuovamente all’amore. i sentimenti che prova verso di lui sono autentici e lo dimostra anche il fatto che sia disposta ad andare in campeggio con lui. No dico... Regina in campeggio???? Se non è amore questo! ♥️ Zitti zitti hanno messo a nanna i pargoli e si sono goduti un bel momento insieme... e bravi. Spero che almeno in campeggio si tratterranno 😂😂😂 ma ne dubito, ormai hanno preso il via.
Passiamo a Emma... ma quella poveretta ha una sfiga che la perseguita! È stata chiusa in se stessa per parecchi anni e ora che ha finalmente l’uomo giusto accanto a se e ha anche casa libera si becca la febbre e un’invasione in piena regola da parte dei suoi “amici”. Cavoloooooooo! Ma dico io: suonare non esiste più? Le chiavi di emergenza servono, come dice la parola, per emergenza. Che emergenza avevano quei due? David ha il radar per caso? Sente quando la sua figlioletta sta per fare qualcosa che lui non vorrebbe? 😡😡😡😡 c’erano andati vicini... finalmente stavano per fare il passo successivo e invece? Invece niente... si sono beccati una ramanzina, alla quale Killian ha risposto alla perfezione, e una cena a 4. Vogliamo parlare del fatto che sono anche rimasti a dormire? Ci credo che a Killian vengano i sospetti che David sia il vero padre di Emma! Non fa nulla per nasconderlo anzi....
David è stato fortunato che a Emma sia aumentata la febbre perché non credo che altrimenti la sua figlioletta si sarebbe limitata a dormire con Killian. Non credo che l’avrebbe fermata la presenza dell’uomo in casa. In fondo è solo un amico per lei no? Ora sono curiosa di sapere come continuerai. Mi hai dato un sacco di spoiler ma non so precisamente l’ordine di essi, non me lo ricordo. Ehehehheheh una cosa è certa! Ne voglio altriiiiiiiii ♥️
Complimenti ancora per la buona riuscita di questo capitolo e per ringraziarti allevierò le tue pene e la tua curiosità informandoti che ho appena aggiornato anche io. Ciao ciaoooooo 💋

06/04/19, ore 13:49

Wow, hai dato un grandissimo calcio alla trama d'azione!
Devo ammettere che una situazione così intricata non me l'aspettavo, non perché tu non abbia potenziale, ma spesso dai più spazio all'amore, a questo in giro invece ci hai dimostrato quanto tu sappia essere brava a miscelare azione e misteri.
Il caso Gold, bello anche solo il nome, continua ad intrigarmi e mi piace che hai introdotto anche questa figura incerta di Will, chissà se sarà fedele fino alla fine o come molti uomini si farà prendere dai sentimenti.
Mi piace anche tratti Gold nella complessità della serie originale, ama Belle, ma ama anche il potere, è indubbiamente anche un uomo oscuro e l'amore, spesso, non è stato abbastanza per convincerlo ad essere una brava persona (da quello che ho saputo, SPOILER nell'ultima stagione di Once Upon a Time ha preso una scelta eroica).
Mi piace che pur parlando tutti di lui continua a restare nell'ombra.
Killian geloso è la fine del mondo, ribadisco quello che dico sempre: adoro la gelosia.
Bella l'introduzione di Graham, smuove Killian ma non è davvero un pericolo.
Emma che lavora alla polizia è Top.
In tutto ciò, continui anche a dedicarci una vista alla dinamica Regina-David, il segreto che si portano dietro e io ho la convinzione che siano i genitori biologici di Emma.
Spero in un altro capitolo pienissimo di tutto questo, amore, azione, misteri.
Stai crescendo esponenzialmente e io sono fiera!

01/04/19, ore 22:53

Finalmente Emma inizia il suo tirocinio, Graham o non Graham! Certo che come primo giorno è stato veramente intenso. Un omicidio e lei riesce pure a collegare acuni indizi per arrivare ad un sospettato. In quel modo ha colpito sia il suo superiore, ( un August sempre dolce e amichevole con lei, sia nel telefilm che nella tua storia) sia lo stesso Graham, che non perde tempo ad invitarla a pranzo. Ovia la reazione di Killian a vederli insieme, Cosa ci aspettavamo? Si è pure contenuto, ma non si è contenuta Emma dietro al ristorante. Killian le fa proprio un effetto travolgente, trasformandola in un'altra.
Triste la situazione di Belle, molto simile al telefilm, ha amato un uomo che pensava di cambiare con l'more, ma l'ha profondamente delusa con il suo lato oscuro e ora aspetta un bambino da lui. Emma è stata molto carina con lei e le ho visto il cipiglio giusto anche per il lavoro che sta scegliendo. Non mi aspettavo il colpo di Scarlet inviato da Gold e finito innamorato di Belle, ottima trovata!
Intenso il momento tra Regina e David. Non ti nego che ancora mi fa un certo effetto l'idea di loro come genitori di Emma, ma Regina ha il comportamento adeguato nei suoi confronti. Sono curiosa di vedere la reazione della giovane quando scoprirà la verità.
Bandiera verde ovviamente.
A presto ;***

30/03/19, ore 16:54

Come ti accennavo privatamente questa è la seconda volta che tento di scrivere questa recensione... spero di arrivare alla fine senza interruzione da parte del mio amato/odiato telefono. Dunque... vediamo di ricordare esattamente tutto quello che avevo citato.
Partiamo dal principio... Emma ha finalmente iniziato il suo tirocinio presso la stazione dello sceriffo e ha subito conquistato la stima del suo superiore August, sia per la puntualità, sia per aver collegato in maniera brillante l’omicidio a cui stava lavorando al caso Gold. Brava Emma, ottimo inizio.
C’è da intervistare Belle ora, ex compagna del signor Gold, ma prima di farlo Graham tenterà una piccola avance con la nostra Emma mettendo la scusa del pranzo tra colleghi. Spiegami Graham se la vedi solo come una collega e non come una ex che ti piacerebbe tanto conquistare, perché chiederle se sia fidanzata e specificare che tu non hai più relazioni da quel di? 🙈 Vedi che ti dico bene... se ci proverai con Emma dovrai vedertela con me e Killian! Ah proposito di Killian... un applauso a quest’uomo 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻.
In quattro e quattr’otto ha smontato le idee del signorino seduto difronte alla sua donna presentandosi come il suo fidanzato! Lo stimo troppo e continuò a dire che la tua versione di Killian è una delle più belle che abbia mai letto! Abbiamo avuto un momento, anche se breve breve, di romanticismo tra i nostri due piccioncini, cosa che ho gradito molto, dopodiché rieccoci nuovamente al caso Gold. È uscito nuovamente fuori il nome di Will Scarlett e grazie all’aiuto di Killian, il quale ha fatto Imbarazzare Emma con le sue battutine da pirata, ecco che abbiamo ulteriori indizi. Te lo dico il caso gold mi sta appassionando parecchio... sono più curiosa che mai... come farò a resistere ad un’altra lunghissima settimana? Te lo dico io... con gli spoiler 😏😏😏😏😏 (viziata io... mi stai viziando tu).
Il capitolo mi è piaciuto molto ma per il momento il mio preferito resta senza ombra di dubbio quello della settimana scorsa. Una cosa in particolare modo però mi ha colpito in questo aggiornamento tanto da scaldarmi il cuore: il dialogo tra Regina e David. Poveretto... non ce la fa più e vorrebbe dire ad Emma la verità, cosa che Regina ancora non si sente di fare. Sa che dovrebbe ma sa anche che è una cosa che andava fatta quattro anni fa. Una bugia di quattro lunghi anni non è semplice da mandare giù e conoscendo il carattere di Emma Regina sa già che la cosa non finirà bene. Sa già che potrebbe perderla di nuovo e questo le fa paura e vorrebbe evitarlo. La frase che dice alla fine mi ha davvero stretto il cuore: «Glielo diremo, ma non ora. Appena avrà trovato la sua strada, appena si aprirà nuovamente all’amore, almeno se ci odierà, non sarà sola.» 😭😭😭 piango ancora adesso. Questa non è una frase da amica... questa è una frase da mamma!
Mary io ti uccido... che significa quello che ha detto David? che anche lei vuole che Emma sappia e che non sa quando lo farà o se ha cambiato idea. Ma è scema? Mica è figlia tua! Fatti i fatti tuoi!
Ok ok dopo questo insulto penso di aver detto tutto! 🤣 non è la recensione dettagliata scritta prima ma penso di non aver tralasciato nulla. Spero... in caso contrario te lo dirò in settimana, tanto non mancherà occasione per sentirci. A presto! 💋
(Recensione modificata il 30/03/2019 - 04:58 pm)

27/03/19, ore 21:45

Ciao cara! Come procede con la tua tesi? Spero alla grande.
Eccomi qui, non mi ero persa il capitolo, ero solo un po' occupata 😄. Direi un capitolo intenso di sentimenti ed emozioni per tutti i protagonisti, chi in un modo e chi in un altro. Come nella serie hai rispettato la trama del primo appuntamento tra i nostri CS. Stesso vestito, stessa rosa, la protesi per mantenere la connessione con il mondo reale anziché la mano vera per magia, l'incidente con il vino, anche se causato dal buon Spugna, David che si dimostra il padre che è di Emma. Ci sono ovviamente le parti originali di tua produzione e devo dirti che le apprezzo molto, anche più delle similitudini con il telefilm. Le similitudini, posso aggiungere, che hanno lo scopo di ricreare delle immagini che abbiamo visto veramente e quindi possono aiutare nel farci calare nella situazione. Io ho molta fantasia e anche le tue parti originali le ho viste in belle immagini romantiche.
Posso capire Emma che si fionda sulle labbra di Killian e vorrebbe avere di più, lei è così, apparentemente distante e barricata, ma quando inizia a fidarsi di lui e a vederlo sincero, diventa irruenta e passionale. Dolcissimo lui che, nonostante la forte attrazione, pone un freno ad entrambi, nell'attesa di un momento migliore e indimenticabile.
Direi bandierina verde 😉 E aspetto il seguito, curiosa di leggere cosa combinerà il solito Gold.
A presto 😘

25/03/19, ore 10:37

Ma buongiorno!
Adoro i rimandi alla serie tv, il vestito rosa, il momento di tensione di Killian (rende nota la sua più profonda insicurezza, anche se cerca di accettarla non ce l'ha mai fatta veramente), inoltre penso che abbia dato una grandissima prova di amore, fermandosi, se non era già chiaro prima Emma non potrà mai più avere dubbi sulle intenzioni di Killian.
Apprezzo sempre moltissimo anche i riferimenti alla serie tv e come ti sbizzarrisci per inserirli, vedi Spugna, Peter Pan... L'unica cosa che mi suona male è Tremotino Gold xD Non ricordo se hanno specificato che è un soprannome, ma nella vita reale non può esistere qualcuno che si chiama di nome Tremotino xD.
Ho trovato molto significativa la scena in cui David si guarda in giro confusamente, chiaro segno che è davvero lui il padre di Emma, ma non mi sono ancora ripresa che potrebbe non essere Mary Margaret sua mamma ma Regina O.O
La storia continua alla grande tra misteri, romanticismo e ora sono curiosa di scoprirne di più sul caso Gold, e vediamo i CS e i nostri Regina e Hood cavarsela davanti i nuovi guai.
Attendo impaziente!! Continua così, tesoro e in bocca al lupo per la tua tesi! :D
Un bacio,

23/03/19, ore 13:50

Esordisco con il dire che questo capitolo si è aggiudicato il primo posto nella top ten! Eheheh lo so lo dico ogni volta ma cosa posso farci se ogni capitolo è più bello di quello precedente? Brava brava brava! Emma è sprecata come cameriera viste le doti che ha, ha fatto benissimo a chiedere a August di prenderla come tirocinante... chi se ne frega di Graham... anzi sarà più divertente la cosa 😂😂😂 il ragazzo si pentirà di tanti suoi peccati con la piccola Emma al suo fianco e poi... ok no spoilero ma io già so 😍😍😍
Bella la scena dove Regina e Mary aiutano la ragazza nello scegliere il vestito, hanno fatto un ottimo lavoro e questo lo dimostra anche il fatto che David sia diventato improvvisamente geloso 😂 me lo immagino sai? Sopratutto quando poi Emma dice a Killian di scappare prima che David le faccia il suo discorsetto da “padre”. Poverino ha dovuto tenersi tutto dentro... è il suo papà per davvero e sentire pronunciare quella parola dalla bocca di Emma rivolta proprio a lui lo ha spiazzato parecchio. Tenero.
Passiamo ora all’appuntamento vero e proprio. Killian lasciatelo dire sei stato un genio, già il solo immaginare il luogo e l’atmosfera era da brivido... e poi diciamocelo: è stato un gran signore! Emma era pronta a lasciarsi andare... forse era più l’istinto che la ragione a parlare per lei in quel momento, ma Killian a ritenuto giusto aspettare ed è stato meglio così. Con Emma non vuole farci sesso... vuole farci l’amore... questa frase è la più bella di tutto il capitolo. È innamorato perso e vuole fare le cose per bene! Beh... direi che ci sta riuscendo alla grande ♥️.
Piccolo rimprovero per Emma... torna a casa e sono tutti lì ad aspettarla per sapere come fosse andato l’appuntamento, le si legge in faccia è vero e capisco che voglia tenere il ricordo per se ma come lei ha voluto sapere di Robin e Regina era giusto che parlasse almeno con quest’ultima della serata. Magari non lo ha fatto perché erano tutti presenti ma io credo che almeno con la sua “amica” avrebbe dovuto confidarsi. E ora???? Che succederà? Qualcosa già so ma non è mai abbastanza sai? Spoilerone grande grande? 😏😏😏😏

23/03/19, ore 13:47

Ok, Killian sta bene, meno male! Ci hai fatto prendere un colpo anche a noi con Emma u.u direi che il piccolo incidente è servito a farla aprire e confessare che tiene a lui tanto da aver paura di perderlo. Killian ne è rimasto colpito... e dopo averla rassicurata, è arrivato il loro secondo bacio. Questa volta più consapevole, anche se lei continua a scappare ancora. Ma stavolta aveva un buon motivo. Voleva assicurarsi che a Henry andasse bene, e così è stato. (anche se era ovvio... lui adora Killian quasi più di quanto lo adori lei hahahaha). Sono davvero curiosa di vedere adesso se sarà davvero lei a invitarlo a uscire, o la precederà lui!
Si sono chiariti anche Regina e Robin, lei è riuscita a chiedergli scusa. Gli ha spiegato il suo comportamento, il motivo per cui è così difficile avvicinarla... ma alla fine si sono sciolti ed è arrivato un bacio passionale, e scommetto che se fossero stati in casa da soli, sarebbe andato pure oltre xD E i bambini per l'ennesima volta interrompono il momento, mannaggia a loro ahahahaha però Robin è riuscito a rimediare un appuntamento e spero proprio che stavolta vada bene! Sono curiosa di vedere come va :D
Ok, appena posso continuo a recuperare gli ultimi capitoli... ma sappi che sto adorando questa storia! Un abbraccio :*

23/03/19, ore 12:45

Ok, ho ancora tempo e quindi dopo questo capitolo ormai devo PER FORZA leggere il prossimo perché non posso non sapere cosa succede D:
Ok, cerco di partire dal principio anche se CHE ANSIA ahah
Bellissimo lui che pensa al primo bacio tanto bramato che è finalmente arrivato. Dopo che il giorno prima si sono fatti confidenze profonde che sono servite a renderli ancora più intimi.
Killian l'ha provocata, ed è successo un po' per gioco... eppure è stato per entrambi più intenso di quanto si aspettassero, è stato "un po' troppo" per entrambi, direi! Ma mi sembra ne siano stati più che felici.
E poi che fai? Fai sparare a Killian proprio adesso... ti ammazzo, sappilo D:
Abbiamo visto come Neal ha abbandonato Emma (anche se sospetto fosse più colpa del padre di lui.........), e ora che è riuscita di nuovo ad aprirsi, a provare qualcosa di forte... boom.
Ok, devo correre a leggere il prossimo ora D:

23/03/19, ore 12:17

Ciaoooo eccomi scusa il ritardo, ma in questi giorni ho gente a casa e quindi pochissimo tempo di stare al pc xD
Comunque, sono sconvooolta! Da quanto ho capito, Regina ha avuto una relazione con David... e Emma è loro figlia? Mi piace l'idea D: ma sono troppo curiosa di scoprire come lo diranno ad Emma (se lo faranno), e come lei reagirà. Certo, dovevano farlo un po' prima direi... però avevano paura di rovinare tutto e capisco.
Mary, comunque, è incredibile abbia perdonato David... ma si sa, loro due sono una cosa unica ahaha Oltre ciò, si è anche molto affezionata ad Emma, pur sapendo chi sia... ma scommetto che quest'ultima non sarà felice di sapere che tutti e tre sapevano e glielo hanno nascosto così a lungo. Che loro stessi l'hanno abbandonata da piccola...
Invece Regina ha finalmente parlato con Robin, anche se ovviamente lo ha ferito... però per come è fatta, aveva bisogno di risposte. Lui la perdonerà prima o poi, sono sicura. Spero più prima che poi... magari se fosse lei a fare il prossimo passo!
Emma può negare la verità a Mary, a chiunque... ma non a sé stessa. Dica quel che vuole ma è cotta a puntino di Killian, tanto che lo ha aspettato tutta la sera al pub. Ma direi che ha avuto una bella sorpresa che l'ha un pochino sciolta... anche se il bacio ancora non è arrivato! Ma ci siamo vicini, spero! In fondo lo adora, anche se è un gentleman del 1700 ahahaha
Cerco di leggere oggi almeno un altro capitolo per non rimanere super indietro! A presto!

21/03/19, ore 15:40

Eccomi qua!
Woah, primo appuntamento tra Regina e Robin, anche se confesso di non vedere l'ora di leggere quello di Emma e Killian, mi piace come lo dipingi, a metà fra il romantico e lo spiritoso, esattamente come ha saputo farsi apprezzare nel telefilm nei suoi momenti migliori. Anche Emma è adorabile, anche se forse troppo spontanea, la sua corazza è durissima e immagino ci voglia molto di più per abbatterla.
Ma torniamo a Regina, che finalmente concede a sé stessa la possibilità di sperare, di amare.
Il suo segreto mi ha sconvolto, ha avuto una serata di passione con David? Oddio, questa è una cosa del tutto nuova anche per il telefilm, e la bambina? No, non può essere Emma... Ora sono completamente in tilt!
Bella tecnica quella che hai usato, Regina che dice a Robin il nome della bambina ma a noi lettori non è dato saperlo, fai crescere la curiosità a riguardo!
Spero che mi risolverai presto questo mistero, ma devo dire che hai osato molto!
Se così fosse, Regina quanti anni avrebbe? Anche l'età di Henry mi ha stupito, è impossibile essere così intelligenti a 4 anni, ahah, anche nel telefilm aveva una buona comprensione della realtà ma là ne aveva qualcuno in più, però è sempre bello leggere Emma che lo definisce il suo piccolo ometto, laddove lei non arriva, ci arriva lui che è un bimbetto!!
Benissimo, continua così!!
Un bacio,

17/03/19, ore 22:42

Ciao cara! Leggendo dell'appuntamento e dei dubbi di Emma, mi sono tornate in mente le scene del telefilm, favorite anche dai dialoghi. Nella tua storia la situazione è ben diversa e i due piccioncini sono pure più giovani d'età. Tenero anche il loro momento finale dei messaggini. La nostra Regina, nella sua maturità resta il personaggio più sofferto. Ha avuto un gran coraggio e soprattutto fiducia nel raccontare la sua vita a Robin e di essere madre di Emma. Temeva che lui fuggisse, ma ci ha guadagnato il bacio tanto atteso e un ballo insieme, anche la loro parte finale é molto dolce. 😍
Bandierina verde 😉 Alla prossima😘👋👋

16/03/19, ore 16:40

Non c’è un solo capitolo che non mi piace in tutta questa storia! Sono tutti meravigliosi e ogni volta rimango con l’amaro in bocca perché vorrei leggere di più ma non posso! Anche questa volta mi toccherà aspettare 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
Emma finalmente si è decisa: vuole chiedergli di uscire ma al tempo stesso se la sta facendo addosso dalla paura povera piccola 😆 non riesce più a dormire come al suo solito ( bellissima la battuta di Regina a tal proposito 😏) e addirittura fa fatica anche a staccarsi da Henry perché sa che la
Tappa successiva è la visita in ospedale al suo amoruccio eheheheh. Bravo Henry che ha liquidato la sua mamma per giocare con i suoi amici dicendole che sarebbe andato tutto bene. In realtà secondo me tra le righe il bambino intendeva dire:” mamma hai rotto! Vai in ospedale e fai quello che devi fare altrimenti lo faccio io” 🤪🤪🤪
Quel bambino è un genietto.
Gira che ti rigira alla fine ha trovato il coraggio e gli ha proposto l’uscita. Poveretto a momenti moriva strozzato tanto era lo stupore. Qui l’unica che ha il diritto di uccidete Killian nelle storie sono io non dimenticarlo 😏. Molto bello anche il fatto che hai scelto di riprendere le battute originali del loro primo appuntamento. È sempre un tuffo al cuore ripensarci.
Passiamo ora a Regina! Anche per lei le cose sembrano prendere una giusta piega, è innamorata di Robin e lui di lei. È finalmente pronta a rivelare il suo segreto più grande e infatti confessa al suo accompagnatore il suo difficile passato e le motivazioni che l’hanno portata a questa scelta. Riesce a confessare anche il nome della sua bambina e Robin non si meraviglia per nulla anzi... lo sospettava. Dimmi tu se questo non è amore!
Ora sono curiosissima di sapere come si svolgerà l’incontro tra il pirata e la biondina! Qualcosina mi avevi già accennato ma non mi basta di certo! Curiosa ioooooooo 😍😍😍😍😍😍
A prestissimooooooooooo
Ps. In settimana pubblico anche io 💋

15/03/19, ore 23:49

Ciaooo eccomi! Scusa il ritardo, ma sono stata via un paio di giorni ahah (ne avevo bisogno dopo 10 giorni di lavoro no stop D: )
Coooomunque, Killian ha conquistato Henry in un minuto xD bene così ahahah ma è così adorabile, sarebbe il papà perfetto per lui... Emma dovrebbe pensarci xD carini a giocare tutti e tre insieme, anche se i due "grandi" per poco non finivano per fare cose vietate ai minori... come hanno fatto a resistere dal baciarsi non lo so. Hai descritto perfettamente la scena secondo me, molto intensa!
Ed Emma pian piano si sta davvero aprendo... ha praticamente detto a Killian che vuole che la corteggi, e che potrebbe decidere di dargli una possibilità. Sono proprio curiosa di vedere come farà lui!
Poi, una volta a casa, Emma sembra riuscita a placare un pochino i dubbi di Regina... facendola ragionare. Anche se la mora fa la mammina protettiva, è vero che ultimamente la più adulta è Emma lol spero che la chiacchierata sia servita comunque, e che smetta di allontanare il povero Robin!
Domani altra giornata abbastanza tranquilla, quindi in serata almeno un capitolo me lo riesco a leggere sicuramente.
A presto! :*

14/03/19, ore 10:50

Weilà, eccomi!
Questo è il capitolo in cui si abbattono i muri delle nostre donnine!
Anche se, prima di analizzare, devo dire che è un po' anti-formale e anti-regale chiedere chi pagherà prima di uscire fuori a cena.
Detto questo, sono contenta che Regina sia riuscita a fare la cosa più difficile che, assolutamente non solo la Regina Cattiva, ma la stra-grande maggioranza delle persone fa fatica, ovvero scusarsi.
Quanto a Emma, invece, mi aspettavo che sarebbe corsa più di prima via da Killian, avendo sfiorato quel genere di sofferenza, di dolore, invece è stata molto più morbida.
Woah, quindi ora abbiamo ben due appuntamenti che bollono in pentola, mi aspetto magari una scena pre-serata di preparazioni in cui Emma e Regina si confrontano sui vestiti (scollati) da indossare, qualcosa alla Sex and the City ahahah.
Molto bene, non vedo l'ora di vedere come ti sbizzarrirai nella descrizione degli appuntamenti!
Un bacio!!