There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

26/04/20, ore 18:25

Buona domenica tesoro ♥
Dopo aver visto nascere l’amore di due meravigliose coppie, è arrivato il momento di dedicarsi ad un altro aspetto della vita: quello lavorativo. Ed ecco come finalmente Emma decide di dare una svolta alla propria vita, accettando di fare il tirocinio presso l’ufficio dello sceriffo August Booth. Innanzitutto lasciami dire una cosa che mi ha davvero resa felice: hai dato un meraviglioso lieto fine ad August ed Elsa. Sono appena diventanti la mia best ship ever! Ti prego, devi scrivere una one shot su di loro. Mi renderesti felicissima. Ok, ritorno in me ahahah.

Emma affronta il primo giorno di lavoro con grinta e determinazione, qualità che la caratterizzano e la rendono la donna forte che è diventata. L’incontro con Graham l’ho trovato molto d’impatto: da un lato troviamo Emma, che lo saluta tranquillamente senza provare nessun sentimento nei suoi confronti; dall’altro lato, invece, troviamo un uomo che si è pentito del suo sbaglio e che forse vorrebbe avere una seconda possibilità. Ma che stia da dov’è arrivato. C’è Killian adesso e nessuno può ostacolare il loro amore. Non sono di parte, no. Nonostante l’impatto del primo incontro i due non si lasciano condizionare dal passato e collaborano insieme. Il loro primo giro di pattuglia finisce ben presto poiché si trovano dinnanzi ad un omicidio, che guarda caso ricorda molto quello in cui è stato coinvolto Robin. Non mi ha stupito il modo in cui Emma si pone durante il ritrovamento delle prove perché l’hai descritta perfettamente identica all’originale. È come se stessi seguendo un’altra serie tv con i medesimi personaggi. Complimenti davvero, non è facile rimanere fedeli alle caratteristiche dei protagonisti. Sta venendo fuori un ottimo lavoro!

Ma andiamo alla parte scoppiettante del capitolo: Emma e Graham pranzano insieme. Quando l’ho letto ho immaginato che a Killian non sarebbe andata a genio. Ed eccolo infatti entrare in scena e marcare il territorio, presentandosi come il fidanzato di Emma. Quanto ho gioito leggendo questo passaggio. Alla faccia di Graham! Vabbè poi i baci nel retro del ristorante sono stati strepitosi. Chissà cosa si prova a baciare Colin… Dovremmo chiederlo alla moglie ahahah.

Perdona il mio divagare, ma sono molto entusiasta per questa storia. Non vedo l’ora di proseguire perché voglio proprio scoprire cosa ha in mente Tremotino ma, soprattutto, sapere come la prenderà Emma quando scoprirà la verità sul suo passato.
Alla prossima <3

26/04/20, ore 11:24

Ciao cara ^^
No vabbé, che capitolo interessante. Io amo Neal e sono stata felice di capire cosa sia successo. Era ovvio che c'entrasse suo padre, io amo Tremotino ma qui si sta comportando proprio da st***o. E invece Milah, che di solito odio, mi ha dato un'impressione più positiva. Sono contenta che Neal voglia in qualche modo aiutare nell'incastrare il padre e oh mio Dio, sa pure che Herny è suo figlio T_T
Non oso pensare cosa voglia dire per Emma, che si ritrova da un lato il suo ex, per cui ha sofferto, da un lato Killian, che l'ha fatta innamorare dopo tanto tempo.... è una situazione molto difficile. E' sempre bello vedere che Emma è sempre una madre molto attenta e premurosa. Essendo cresciuta in una casa famiglia ha avuto delle mancanze e di conseguenza vuole dare a suo figlio tutto il possibile. Sono felice che abbia acconsentito a far conoscere Neal a Henry, penso sia la cosa più giusta. E ovviamente, salta pure fuori che Killian e Neal si conoscevano già, mi piace che questo sia stato ripreso dalla serie. Will Scarlett è morto? OH, QUANTO MI DISPIACE GUARDA.
Non vedo l'ora di vedere cime Neal si approccerà ad Henry e viceversa. Come al solito complimenti per come stai gestendo tutto <3

22/04/20, ore 09:30

Eccomi cara, sempre entusiasta da questa storia! Come stai! Spero tutto bene.
Allora rivediamo Emma riprendersi da quella febbre assurda ma comunque Mary le suggerisce di stare a casa, fare cautela prima che possa prendere freddo e quindi gravare sulla sua salute. David ovviamente non vorrebbe mai che Killian le facesse compagnia anche durante la giornata per evitare un secondo round tra i due, ma deve accettare che ormai sono intimi e che lui non può comportarsi così dal momento in cui ha deciso di non dire la verità ad Emma, altrimenti si fa scoprire!
Anche Regina lo avverte e lo rimprovera di ciò, anche se si assicura di parlare con Emma di ciò che è successo ma con il ruolo da amica che ha sempre rispettato.
Mi piace molto il loro legame e ci tengo che rimangano in buoni rapporti, spero solo che la verità possa dirgliela lei e non qualcun altro.
Robin e Regina se la passano proprio bene con i piccoli e quest'ultimi hanno legato con i rispettivi fidanzati dei genitori, specialmente Roland vorrebbe proprio che Regina fosse per lui una sorta di mamma e la rispetta molto. Mi piace un sacco che tu abbia aggiunto questo dettaglio.
La caccia al tesoro è davvero tenerissima, con i particolari delle citazioni disney che mi sono divertita di analizzare io stessa! Il regalo che Regina fa al suo amato, poi, è adatto e dolce da parte sua. Sono una coppia affiatata e li adoro un sacco, mi ricordano quelli della serie!
Alla fine abbiamo un aggiornamento sul caso Gold perché Emma trova proprio Neal che scappa dall'appartamento del criminale. Che siano in combutta? Oppure che sia come nella serie? Aiuto sono troppo curiosa anche di vederli parlare e non vedo l'ora di approfondire la lettura.
Brava veramente, non ho trovato problemi nella scrittura e anzi sei stata molto dettaglista e accurata nella descrizione. Complimenti, alla prossima :D

21/04/20, ore 20:08

Eccomi qui!
Ma quanto sono adorabili Emma e Regina? No, sul serio, quale mente senza cuore non vorrebbe entrare nello schermo del computer e spucciolarle entrambe, soprattutto in queste versioni?
Appaiono sempre così agguerrite e fiduciose, ma quando si tratta di esternare i propri sentimenti sono come una coppia di giovani ragazze alle prime armi, il che non fa altro che renderle due personaggi ulteriormente interessanti, poichè soggetti a debolezze caratteriali. Ma non per questo non hanno la forza di superare tali handicap e fare un salto nel buio. Soprattutto Emma, le cui esperienze passate in fatto d'amore l'hanno lasciata non poco scossa in tenera età, mentre Regina, essendo una donna adulta, ha avuto maggiori possibilità di recuperare.
Parlando degli appuntamenti ( o meglio, il preludio a tale nel caso di Emma ), ho adorato le interazioni tra le rispettive coppie di partner.
Emma e Hook sono sempre shippabili, il modo con cui armeggiano con le parole per punzecchiarsi a vicenda lascia trasparire tutto l'affetto che nutrono l'uno per l'altra. Regina...beh, Robin ha espresso perfettamente il solo modo per descrivere questa donna: è bellissima, in ogni sua variante.
Quindi ci ho visto giusto sul fatto che sia la madre naturale di Emma, spero davvero che una simile notizia ( se mai verrà rivelata ) non distruggerà il bellissimo rapporto tra le due.
Ma la minaccia di Gold comincia ad aleggiare sulla testa di tutti, il che mi fa supporre che i nostri protagonisti non avranno affatto una vita semplice, d'ora in avanti...

19/04/20, ore 16:11

Tesoro un capitolo moooolto interessante. L’ho amato ancor prima di leggerlo grazie alla copertina che hai inserito all’inizio e che mi ha fatto intuire cosa sarebbe successo. Ma non voglio bruciare le tappe e comincerò a recensire dalla genesi. Emma è una ragazza molto intelligente, in gamba, intuitiva ed utilizza le sue abilità per aiutare Regina e David con il caso di Robin. Riesce a scoprire alcuni fatti inerenti la vita passata di Mr. Gold ed il probabile colpevole che ha messo in pericolo la reputazione di Robin. La bravura di Emma nel ritrovare gli elementi è così forte che i due suggeriscono alla ragazza di mettere le sue doti al servizio della comunità, spingendola a chiedere allo sceriffo di fargli da tirocinante. Fortunatamente riesce a convincere lo sceriffo, alla faccia di Graham! Ma si presenta un altro problema da affrontare: quello della scelta d’abito per l’appuntamento con Killian. Beh chi non si è mai trovata al posto di Emma? La scelta del vestito giusto è il peggiore nemico di noi donne ahahah
Grazie all’aiuto di Regina e Mary Margaret, Emma si trasforma in una bellissima principessa pronta ad incontrare il suo destino (e che destino!!). Ho adorato il momento dell’arrivo di Killian perché mi ha ricordato la scena della serie TV. Sei stata impeccabile nella descrizione e nella rappresentazione dei fatti, e non è mancato quel filo di ironia quando si intromette David nella conversazione. Davvero molto brava, tesoro. Ho apprezzato tantissimo la scelta stilistica di non cambiare il loro primo appuntamento, perché era già perfetto in quel modo. Il seguito della serata è stato un continuo “wooow” e “finalmenteee” da parte mia. Hai descritto una serata indimenticabile, intrisa di passione e coinvolgimento, mettendo al primo posto l’amore. Ecco perché la scelta di Killian di non andare oltre al bacio durante il primo appuntamento l’ho molto apprezzata. Ha dichiarato il suo amore per lei e non c’è cosa più bella di trovare l’anima gemella che ti ami come Killian ama Emma. Che momento magico, giuro che mi hai emozionata tantissimo. Sai quanto apprezzi questa storia e te come scrittrice. I personaggi sono reali e non falsati, sono ben caratterizzati e non risultano banali. Sei stata proprio brava. Complimenti e continua così! Sarò sempre qui a sostenerti.
Alla prossima <3

19/04/20, ore 10:52

Buongiorno cara **
No vabbé e io lo sapevo. Io lo sapevo che Neal sarebbe comparso, non avevo mai avuto dubbi. Solo che ora potrebbe essere un problema, per Killian e per Emma che si trova tra il suo ragazzo e il suo ex che le ha spezzato il cuore. E anche per me, che sono una Swanfire incallita, aaaah T_T
Ad ogni modo, mi è piaciuta tantissimo la gita di Robin, Regina & family, trovo adorabile l'idea della caccia al tesoro con tanto di citazioni della Disney, ammetto che mi sono sentita molto coinvolta, visto che io stessa sono una fan sfegatata ai livelli di Henry e Roland. Ovviamente Regina deve assicurarsi che a casa vada tutto bene, anche se più che per Emma mi preoccuperei per David. Poveretto, mi ha fatto sorridere un sacco, lui con i suoi sguardi attenti a Killian, lui che ha quasi beccato Emma a fare sesso e Regina che deve tenerlo a bada perché questo suo atteggiamento potrebbe essere un pochino sospetto. Un plauso a Mary Margaret, che anche se interrompe sempre le COSE BELLE, si comporta da vera e propria madre con Emma, che finalmente sta meglio.
Per quanto riguarda Neal... non è che magari è invischiato lui negli affari loschi del padre? Potrebbe tranquillamente essere, il mio Neal è proprio un cattivo ragazzo, però non lo so, aspetto di leggere per CAPIRE.
Complimenti come al solito per la bellissima trama che hai costruito <3

14/04/20, ore 16:49

Eccomi cara, entusiasta davvero molto di questo capitolo!
Abbiamo due momenti importanti per Regina ed Emma, ma analizziamoli nel particolare.
Innanzitutto sono contenta del personaggio di Emma perché mi ricorda davvero tanto quella della serie, determinata, interessata al lavoro e mantenere la sua famiglia senza chiedere aiuto a nessuno per non pesare. Mi piace davvero tanto come tu l'hai descritta e la stai sviluppando molto bene. Si trova bene a lavoro anche se ta le ore piccole ed è piuttosto stanca, magari è questione di abitudine.
Carina l'idea di andare a cappeggio tutti insieme Regina e Robin, non solo è molto romantico ma divertente anche per i bambini! Lei non è il tipo ma con Robin sente di poter fare qualsiasi cosa, è bello questo.
Mai bello quanto il loro momento di intimità, molto delicato ma passionale, intenso e importante. L'hai descritto come se realmente fosse la cosa più bella del mondo per loro due, i brividi e le sensazioni scaturite le ho vissute anche io, sei stata molto brava e profonda nel scriverlo. Poi si sono detti le paroline magiche quindi...che dire, è stato proprio il momento ideale
Povera Emma con la febbre, è stato bello da parte di Killian di starle vicino. Stavano vivendo anche loro un momento magico e decisivo, si sentivano pronti di fare il passo importante ma...ecco che la coppia felice li interrompe. Quanto ho riso! Certo, mi ha infastidito l'idea che fossero stati interrotti ma ci sta, hai avuto un'idea originale e simpatica.
David proprio stava impazzendo come anche nella serie, si stava facendo scappare il segreto che li unisce ma fortunatamente non l'ha fatto. Ci credo che tenga alla sua Emma e che sia geloso ma deve frenare gli impulsi da padre protettivo. Killian che ci giocava è fantastico ahahahah.
Entrambi hanno dormito assieme alla fine, dolcemente abbracciati e premurosi l'uno per l'altra. Che meraviglia, mi sciolgo!
Anche questa volta hai soddisfatto le mie aspettative e mi è strapiaciuto il capitolo, sul serio!
Un piccolo appunto, per questa frase: La sera prima della partenza, Robin si è fermato più del dovuto con la sua Regina, infatti i due, dopo cena, approfittando del fatto che Henry e Roland siano andati a letto presto, visto la sveglia all’alba e abbiano deciso di anticipare il dormire insieme di una sera; Regina e Robin sono ancora accoccolati sul divano."
Il periodo è troppo lungo, magari avresti dovuto spezzarlo o cambiare i connettivi, la punteggiatura e usare altri tempi verbali per cambiare la sintassi. Per il resto davvero non ho nulla da dire, hai scritto benissimo e con molta passione! Brava, alla prossima :D

14/04/20, ore 14:19

Eccomi qua ^^
Mi mancava questa storia, purtroppo sto valutando per un contest e sono strapiena di storie da leggere, ma quando ho un po' più di tempo sono felicissima di tornare da queste parti.
Questo capitolo lo definire intenso, decisamente intenso. Mi è piaciuta moltissimo la prima parte, dove finalmente abbiamo modo di scavare in uno dei personaggi più affascinanti di questa storia, Killian. Comprendiamo meglio il suo passato, che non è stato per niente facile. Insomma, si è ritrovato con un uncino al posto della mano, già così la situazione era tragica, ma non è tutto. Il momento in cui i due parlano dell'amore e Killian dice cos'è per lui mi ha scaldato troppo il cuore, è un discorso davvero bello quello che fa. Descrivere l'amore è difficile, ma ci sei riuscita benissimo.
Anche Emma si apre a sua volta con lui, gli racconta qualcosa della sua vita e dell'amore che pensava di provare a 14 anni per il suo primo ragazzo, ma che ora, cresciuta, può rivalutare. E' stato importante, ma l'amore è ben altro.
Tutto sembra andare per il verso giusto... quando la situazione precipita, naturalmente. Mi hai spezzato il cuore, povero Killian, non si meritava anche questa sventura. Dolcissimo e angst al tempo stesso che pensi ad Emma mentre è travolto dal dolore alla gamba.
Bellissimo il momento del loro primo bacio, che smorza la tensione che si è creata poco prima e lascia respirare il lettore. Mi piace tanto il loro modo di battibeccare, sono adorabili.
Mi ha spezzato il cuore la parte dedicata alle introspezioni di Emma, che si è già vista sofferente per amore e non vuole provarlo di nuovo, non dopo la felicità che l'ha travolta dopo il loro primo bacio. Povera, quante ne ha passate - e quante ancora deve passarne XD
Infine, ci troviamo davanti a un altro flashback di Emma, che inquadra un altro doloroso tassello della sua esistenza. Poveri personaggi, c'è da dire che li stai trattando davvero con sadismo, ma da autrice comprendo bene le tue motivazioni, senza sofferenza non è divertente leggere una storia XD
Effettivamente non è un capitolo molto lungo ma lascia molta voglia di continuare per capire cosa succederà. Inoltre hai trattato con la giusta delicatezza ogni scena, tutte approfondite molto bene.
fumoemiele

12/04/20, ore 16:59

Ciao tesoro e buona Pasqua <3
Beh… BEHHH. Questo capitolo è importantissimo per comprendere le scelte e gli eventi passati che hanno stabilito le sorti dei personaggi. Lo hai scritto divinamente e messo nero su bianco le emozioni ed i sensi di colpa che hanno colto alcuni di loro. Ma andiamo con ordine: Emma e Killian. Sarò ripetitiva ma io amo questi due. Li hai resi completamente IC e non trovo nulla di diverso con i personaggi della serie TV. So quanto sia difficile mantenere la fedeltà caratteriale dei vari personaggi ed i tuoi sforzi hanno portato ottimi risultati che ho apprezzato.
Emma, dopo aver emanato un respiro di sollievo constatando che Killian sta bene e (soprattutto) l’aver ricevuto un bacio mozzafiato da quest’ultimo, sente l’esigenza di portare la loro conoscenza ad un livello più alto e come accade anche nella realtà è lei che chiede a Killian di uscire. Durante questo passaggio ho proprio immaginato di vedere la scena, soprattutto l’espressione sorpresa e soddisfatta dell’uomo, al quale, però, gli va di traverso il caffè a causa della proposta. È ovvio che sarà lui ad organizzare l’appuntamento perché tra i due mi sembra quello più adatto. Aspetterò con ansia questa uscita per scoprire cosa succederà! Peccato però che non ci sarà David che gli farà la paternale come in quella puntata ahahah.
Ma adesso passiamo alla coppia del momento: Robin e Regina. È inutile dire quanto questi due siano perfetti l’uno per l’altra. Si attraggono moltissimo, si desiderano. Non capisco come riescano a resistere a questa attrazione. Regina per il loro primo appuntamento decide di indossare un abito molto sensuale tanto da far restare a bocca aperta l’uomo. I due si recano in un meraviglioso posto dove cenano e trascorrono una serata perfetta. Temendo di spezzare la magia del momento decidono di concedersi una passeggiata in un posto nei pressi della trattoria dove, finalmente, si scambiano un bacio meraviglioso. Pensavo che la serata si concludesse così e invece BOOM, arriva uno scoop: Emma è sua figlia e di David. Una notizia che non mi aspettavo di leggere perché ero fortemente convinta che Emma fosse figlia di David e Mary Margaret. Tra l’altro considero David un santarellino XD E adesso? Come potrebbe prendere questa notizia la diretta interessata? Conoscendola credo che farà scoppiare un putiferio. Sono curiosa di saperloooo.
Sei bravissima e adoro questa storia <3

12/04/20, ore 12:18

Ciao cara ^^
Ma questo capitolo è l'apoteosi della dolcezza, mi è piaciuto da matti. A partire da Regina che pian piano si lascia andare all'intimità con Robin, trovo molto naturali e maturi i loro approcci. E poi, cosa c'è di meglio di una bella gita in campeggio?
In tutto ciò, Emma ovviamente ha casa libera, anche se purtroppo si becca la febbre. Ma non è questa a fermarla e trova comunque di passare una serata piacevole con Killian. O almeno, ci prova. Nonostante tutti i buoni propositi e le attenzioni di quest'ultimo (è così devoto e innamorato), vengono interrotti, MANNAGGIA, da David e Mary Margaret. Tanto amore per il primo, che nelle vesti di padre geloso e protettivo è sempre adorabile. Per Mary Margaret ti do ragione, non è che lei sia il mio personaggio preferito, e poi ha la capacità di arrivare sempre al momento sbagliato xD
Quindi la loro serata romantica si trasforma in una serata in cui Killian si diverte da morire a far sclerare David (e la cosa diverte anche me). In tutto ciò, scopriamo che il caso Gold diventa sempre più difficile e complicato da seguire.
Ad ogni modo, magari la prossima volta - e quando Emma starà meglio - tra lei e Killian le cose potranno essere approfondite. Almeno hanno potuto dormire insieme, che teneri.
Adorabilissimo, complimenti <3

07/04/20, ore 18:10

Eccomi qui cara, ormai divenuto solito il nostro scambio sempre più interessante man mano che continuiamo!
Sono felice che tu abbia dedicato il capitolo al caso Gold, in questo modo ci hai descritto Emma in situazioni particolari e che richiedono astuzia, intelligenza e razionalità cosa che nonostante l'età della ragazza, è in grado di dimostrare al suo ex ragazzo.
Mi piace l'idea di farli lavorare assieme, sia per risolvere le cose terminate male a causa di Graham, sia per scatenare un po' la gelosia di Killian che, appunto, ha proprio marcato il territorio.
Ovviamente non vorrei che Graham ci provasse con Emma ma non mi dispiace troppo come personaggio appunto, nonostante l'abbia fatta soffrire parecchio e si sia comportato male.
La parte che mi ha fatto più ridere è stata quando Killian li ha incontrati al ristorante ed è stato molto duro con il vicesceriffo, mentre con Emma è stato comprensivo e non l'ha incolpata di nulla perché si fida ciecamente! I loro baci passionali di nascosto sono adorabili e super intensi!
Il fatto che ci sia un nuovo omicidio in città è parecchio interessante e questo fa elaborare parecchie teorie sulla tua interpretazione di Tremotino e mi chiedo come mai, se effettivamente sia stato lui, abbia fatto tutte queste cose orrende. Anche se non ci sarà mai un motivo che riuscirà a discolparsi, almeno per capire cosa gli passa per la testa. Ma piano piano ci informerai, in modo da coltivare la nostra curiosità!
Emma si è mostrata parecchio brava e furba, le saltano all'occhio molti dettagli e le sue ipotesi sono funzionali! È stato utile parlare con Belle per comprendere com'è andata la storia tra i due e quindi introdurre il personaggio di Will, collegato anche al caso di Robin.
Si fa sempre più interessante la storia e sono contenta di poter conoscere nuovi personaggi (sempre secondo la tua immaginazione appunto).
Regina e David hanno parlato di una possibile rivelazione ad Emma e io sono molto d'accordo, anche perché ho paura che lei possa venirlo a sapere da qualcun altro e quindi ferirla di più. Chissà cosa succederà! Al solito sei stata molto brava e sei entrata nella psiche dei personaggi per farceli conoscere al meglio. Sono soddisfatta del capitolo! Alla prossima :D

06/04/20, ore 20:00

Eccomi qui!
Un capitolo che mi ha lasciato non poco sollevato, a causa degli eventi precedenti pensavo che sarebbe successa una vera tragedia.
Invece, ironicamente, l'esperienza di pre-morte di Hook ha finalmente dato ad Emma la spinta per accettare un'unica e semplice verità: ha sviluppato sentimenti per il pirata ed è ormai pronta a perseguire una vera relazione con lui...o, almeno un appuntamento.
Certo, potrebbe non sembrare molto, ma per una persona come lei è un ENORME passo in avanti, specialmente perchè ha pure ottenuto l'approvazione di Henry.
Parlando proprio della scena finale, ma quanto è stata tenera? Ho tirato un awwwwwwwwww grande quanto una cosa, davvero un quadretto pucciosissimo.
E le cose non fanno che migliorare, perchè pure Regina ha deciso di uscire dal suo guscio e tentare ancora una volta la via dell'amore con Robin. In poche parole, tutto sembra procedere per il verso giusto....ed è per questo motivo che sono assolutamente convinto che tra poco le cose andranno davvero male, perchè ci sono ancora molti cap prima della fine, e so bene quanto noi autori amiamo far soffrire i nostri pg prima del potenziale lieto fine.
Il mio cuore freme d'anticipazione!

05/04/20, ore 18:50

Tu non puoi saperlo ma sappi che ho gli occhi a cuoricino. Sì è così! Finalmente tutto sta cominciando ad andare per il verso giusto. Certo sono ancora molti gli argomenti e le situazioni da affrontare (come per esempio il segreto di David e Mary Margaret e l’intromissione di Gold nella questione del delitto) però la nascita e la solidificazione delle due coppie è un evento che va più che celebrato e apprezzato, soprattutto per un’amante del romanticismo come me. Killian fortunatamente non ha subito dei danni permanenti a causa della sparatoria ed è fuori pericolo. L’ingresso di Emma nella camera d’ospedale è stato formidabile. La sua reazione è stata dettata dalla paura di perderlo e dalla scoperta di essere interessata a lui. Gli ha rivelato i suoi più grandi timori e, finalmente, ha messo le carte in tavola. Le paure molto spesso diventano dei veri e propri blocchi che ci impediscono di vivere serenamente delle esperienze; in questo caso comprendo benissimo Emma e non posso biasimarla. Avendo vissuto la medesima esperienza di abbandono in loop si aspetta sempre questa reazione da parte delle persone alle quali si affeziona. Eppure sappiamo che Killian, oltre ad essere bravo a sopravvivere come ha dimostrato anche in questa occasione, non ha intenzione di abbandonare la ragazza perché prova un sentimento per lei. Il modo in cui l’afferra e la bacia per imprimerle nella mente le sue ragioni è stupendo! Mamma miaaa. Mi hai sorpresa perché non mi aspettavo questo passaggio e mi hai colto di sorpresa quanto Emma. Brava.
Ma passiamo alla seconda coppia in questione: Regina e Robin. Si sono ritrovati sotto lo stesso testo per un pretesto molto innocente eppure è stato la causa del loro chiarimento. Anche Regina ha scelto di essere coraggiosa e di non avere più “paura di non avere paura” ma di vivere questo coinvolgimento come viene. Sono attratti, si incuriosiscono, si desiderano. Perché aspettare ulteriormente? Anche per loro arriva il tanto atteso primo bacio. Un bacio diverso rispetto a quello dei giovani ragazzi ma che è intriso di altrettanta passione. Un contatto intenso, appassionato che purtroppo è destinato a finire perché i due bambini ritornano alla carica palesandosi nel soggiorno. Sai che immaginavo che Henry le dicesse lo stesso che disse ad Emma? Ossia di averli visti baciare? Ahahah è molto furbetto il piccolo!
Come noti ho scritto pochissimo xD no, questo capitolo non mi è piaciuto, nooo. Rinnovo i miei complimenti per l’idea di strutturare una storia così bella con dei personaggi particolari. Non vedo l’ora di proseguire!

05/04/20, ore 11:35

Ciao cara **
Allora, intanto voglio dirti subito una cosa: se molto brava a gestire anche il lato più "giallo" della storia. Io in questo genere faccio un po' pena, tu invece sei super credibile e precisa. Emma inizia con entusiasmo il suo nuovo lavoro, August è adorabile e pure nella serie sono sempre stati una bellissima BROTP. E Graham invece... mannaggia, non so quanto possa essere salutare lavorare con il proprio ex, specie se tale ex ti ha lasciata in modi molto pochi gentili. Comunque è palese che Graham provi ancora interesse per Emma, dal punto di vista lavorativo insieme formano un bel duo, ma insieme in quel senso NOPE, anche perché non sono sicura che un certo pirata sarebbe d'accordo. Poi sai, Graham, ti presenti con "Piacere, sono il suo ex", non è esattamente il miglior biglietto da visita. Comunque sì, Killan geloso è a metà tra l'adorabile e il comico. Per quanto riguarda il grande segreto su Emma, io temo che la prenderà male. E avrebbe ragione diamine, mi sono sconvolta io da lettrice, pensa un po' lei, la diretta interessata.
Ora scusa, ma sta per uscire il mio lato da Rumbelle shipper: AAAAH, I MIEI AMORI SONO SEPARATI.
Però Belle è incinta <3
E Will Scarlett, VIA. Ho sempre odiato la sua pseudo storia con Belle nella serie. Mi piace molto come hai descritto Belle, è proprio IC, proprio lei. Gold, dove ti nascondi? AVANTI, VIENI FUORI.
Troppo concitata?
Sì, probabilmente. Sono molto presa da questa storia, i miei sentiti complimenti a te.
E nella prossima puntata... forse Killian picchierà malissimo Graham, chi può dirlo LOL.

30/03/20, ore 12:15

Eccomi cara, sono contenta di continuare il nostro scambio così posso andare a fondo nell'analizzare la tua storia. Ma comunque come stai?
Come prima cosa ho amato il loro appuntamento perché mi ha ricordato molto quello della serie tv, sia del suo modo di vestire, che il dettaglio della protesi e altre piccolezze che ho apprezzato parecchio!
Che meraviglia, quanto li amo!
Nella tua interpretazione però già Killian gli dice che la ama, perché nella tua storia magari è qualcosa di meno travagliato rispetto alla serie quindi i personaggi hanno più facilità nel stare insieme e provare dei sentimenti senza essere condizionati da nemici, minacce, guerre e tutto il mondo fantasy di OUAT.
Per cui, seppur affrettato, ci sta proprio!
È stato un bene che Killian si sia fermato e non abbia voluto andare oltre i baci per proteggere Emma e i suoi futuri sensi di colpa, nonostante lui la desiderasse immensamente. Hai fatto un ottimo lavoro.
Emma effettivamente l'hai descritta proprio come nella serie, era nervosa e impacciata all'inizio ma si è goduta la serata serenamente. Anche il dialogo con David mi ha ricordato quell'episodio e mi ha fatto sorridere parecchio!
Volevo farti un ulteriore appunto: oltre a stare attenta con le parole uguali troppo vicine, riguarda la punteggiatura per esempio in questa frase:
"Dopo essere stata a parlare con Booth, senza però aver incontrato Graham, di pattuglia in giro per la città; e avergli fornito nuove informazioni su Tremotino Gold e averlo convinto a prenderla come tirocinante, è finalmente a casa".
Il periodo a causa della punteggiatura è confusionario e ho fatto farica a collegare le frasi. Magari lo scriverei così "Dopo aver parlato con Booth, senza però aver incontrato Graham essendo di pattuglia in giro per la città, aver fornito al primo nuove informazioni su Tremotino Gold e averlo convinto a prenderlo come tirocinante, è finalmente a casa" oppure direttamente "Ha parlato con Booth, senza però incontrare Graham essendo di pattuglia in giro per la città, e gli ha fornito nuove informazioni su Tremotino Gold, così da convincerlo a prenderla come tirocinante; in seguito è tornata a casa"
Spero ovviamente di esserti stata d'aiuto e non volevo per niente essere "saputella" od offenderti!
Per il resto mi piace davvero come scrivi, te l'ho sempre detto e la storia prende una piega molto interessante specialmente per il caso di Gold! Sono savvero curiosa e non vedo l'ora di continuare.
A prestissimo :D