There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

30/03/20, ore 11:37

Ahhhh. Ho voglia di urlare e piangere di gioia. Mamma mia che capitolo meraviglioso! Al momento sta in cima ai miei capitoli preferiti in assoluto. Tra l’altro ho inserito la tua storia tra le preferite <3 Te lo meriti proprio perché sei troppo brava e mi piace molto il tuo stile semplice, scorrevole ma molto coinvolgente!
Alloraaaa finalmente Killian e Emma sembrano lasciarsi andare sempre di più. Ci presenti un Killian inedito che si racconta alla ragazza di cui è evidentemente innamorato, mostrando le sue fragilità, le sue debolezze e le sue sofferenze. È meraviglioso tutto ciò perché in questo capitolo è stato il cuore di Killian a parlare a quello di Emma. Ho proprio sentito le palpitazioni dei loro cuori battere all’unisono, le loro anime si sono sfiorate e si sono avvicinati emotivamente. Ho davvero gradito questo avvicinamento lento ma intenso. E poi vogliamo parlare del meraviglioso bacio? Giuro che l’ho proprio immaginato perché si è avvicinato moltissimo al loro primo bacio datosi nella serie. È stato un gioco di sguardi, una sfida costante, un’attrazione fatale che li ha spinti a baciarsi con desiderio. Il tempo trascorso a studiarsi da lontano e a trattenersi finalmente ha trovato il suo sfogo con questo meraviglioso gesto d’affetto. Ho provato una forte emozione nel leggere questo passaggio, per cui ti ringrazio di cuore per avermi fatto provare questa sensazione. Si percepisce l’amore che hai per questi personaggi e hai regalato loro un momento sublime <3
Purtroppo le belle cose sono destinate a finire perché alla fine del capitolo Killian viene ferito mentre si trova in servizio. Regina viene immediatamente informata, essendo impostata come chiamate d’emergenza, e di conseguenza la donna lo comunica ad Emma. La sua reazione e la sua paura di rimanere nuovamente da sola mi hanno commossa. Teme che anche Killian, come i suoi genitori ed il suo ex, intende abbandonarla. Forse non sa ancora che l’uomo è bravo a sopravvivere e che non ha intenzione di lasciarla.
Sei bravissima cara, davvero. Non vedo l’ora di proseguire! Alla prossima

29/03/20, ore 12:57

Ciao cara **
Ma questo capitolo è stra dolcioso. Ci eravamo dedicati all'appuntamento di Robin e Regina (quest'ultima che se ne va in giro con aria trasognata, adorabile), e adesso abbiamo assistito a quello di Emma e Killian. Da sogno direi, Killian si è dimostrato un bravo ragazzo (e serio, soprattutto). Amo Regina e Mary Margaret che consigliano Emma sull'abito (rosa cipria, approvo), o quel cucciolo di David super apprensivo. Mi fa piacere tu abbia accennato al caso, mi interessa parecchio, e trovo perfetta l'idea di far fare ad Emma la tirocinante, anche perché è davvero il lavoro a lei più adatto. Insomma, direi che il suo appuntamento è stato da favola e condivido con Emma la paura che possa finire, perché qualcosa secondo me accadrà e pure a breve. Complimenti come sempre, davvero <3

24/03/20, ore 15:22

Visto che ero entrata nel mood OUAT ho deciso di leggere il prologo anche di questa storia, che mi intrigava tantissimo e, devo dire, che non sono affatto rimasta delusa.
L'idea di Regina ed Emma amiche fin da subito mi piace molto, così come questo Henry cresciuto da entrambe: decisamente un sogno per il nostro piccolo amico.
Anch'io propendo per l'innocenza di Robin e sono davvero felice che Regina abbia deciso di dar retta a Emma e Henry e abbia deciso di assumersi il caso del nostro ladro... spero di proseguire quanto prima nella lettura, visto che mi è venuta una gran nostalgia di questi personaggi.
A presto,
Francy

23/03/20, ore 20:40

Ciao cara, in attesa dell'aggiornamento dell'AU Captainswan in chiave storica, eccomi a proseguire questo AU in chiave non magica!
Dopo la presentazione iniziale entriamo nel vivo della storia. Regina e Robin hanno una prima importante interazione in cui - a dispetto della diffidenza di entrambi - arrivano ad avvicinarsi, specialmente quando lui riesce a contattare suo figlio. Lei lo mette alla prova facendogli domande in merito agli indizi che già conosce e lui non cade nel tranello, dimostrando di essere sincero e di essere disposto a collaborare pienamente per ottenere la libertà. Mi piace la riflessione sul perchè Robin l'abbia scelta come avvocato: dietro la sua parvenza di donna forte ha infatti notato una certa sensibilità che ha confermato nel preoccuparsi in prima persona delle sorti di Roland. Il loro avvicinamento in questo capitolo termina con un improvviso stringersi per mano, che entrambi avvertono con un certo imbarazzo (anche se Regina si impegna a non darlo a vedere).
Nel frattempo scopriamo anche nuovi personaggi: David, che qui è socio di Regina e sempre marito di Mary margaret (e per questo parte della famiglia) e soprattutto fa finalmente la sua comparsa Killian, nel ruolo di "informatore" a cui Regina si appoggia per avere notizie utili al processo. mi è piaciuto come lo hai presentato e la storia che gli hai dato, specialmente nell'incidente con la barca che ha ucciso tutta la sua famiglia e si è portato via la sua mano. E' stato interessante anche vedere l'incontro con Emma: i due si conocono già in quanto lei è una cameriera nel pub dove lui spesso va a spendere i suoi soldi; questa volta però parlando più a lungo e si scambiano confidenze importanti.
Ho notato un parallelismo con l'altro AU che sto seguendo nella scoperta quasi casuale da parte di Killian del figlio di Emma e della naturalezza con cui reagisce: una scelta che ho apprezzato lì e che apprezzo quindi anche qui! Un'altra cosa che mi è piaciuta sono i piccoli easter eggs che rimandano al mondo magico: Killian che si crede un "capitan uncino" e Regina che dice di comportarsi con gli sconosciuti "come una regina cattiva".
Un bel capitolo. Sono curiosa degli sviluppi!
Alla prossima cara, baci!

23/03/20, ore 19:53

Eccomi qui!
Te pareva, ottieni una gioia e poi BANG! ( figurativamente e di fatto ) la vita ti spara dritto in faccia...o, in questo caso, dritto alla gamba. Ok, la smetto con il Dark Humor, ma avevo bisogno di tirarmi su di morale perchè ANDIAMO!
Povero, Killian, non glie ne va bene mai una, tranne nel finale di serie ( e da questo ne deduco che dovrà faticare ancora un botto per avere il suo lieto fine ).
Almeno ha ottenuto il tanto agognato bacio. E un bacio decisamente WOW, mi aspettavo che Emma avrebbe chiesto il bis. Io, fossi stato Killian, l'avrei chiesto a lei...
Ma ovviamente il nostro amabile pirata/informatore non può godersi neppure quello, perchè ecco che arriva il sicario di turno ( e ci scommetto una mano che lavora per Tremotino ) a menare proiettili.
Almeno avrà una scusa per rivedere Emma...anche se le circostanze non sono certo le migliori.
Passando al resto, la storia di Emma è triste in ogni sua versione, mi chiedo se Neal sia il figlio di Rumple pure qui.
Non vedo l'ora di scoprirlo!

23/03/20, ore 19:49

Ciao carissima SweetPaperella! Leggere la tua storia è sempre un piacere e oramai considero il nostro un appuntamento settimanale che va assolutamente osservato. Per la prima volta entra in scena la dolce Mary Margaret, una dei personaggi della serie che più adoro. Eppure con il suo arrivo porta con sé un nuovo quesito che coinvolge il passato di Emma. C’è anche un breve flashback che ci riporta indietro di quattro anni quando Emma era incinta di Henry. La conversazione tra David, Regina e Mary ha destato diversi sospetti sulla parentela della ragazza con qualcuno di loro. Ovviamente se segui la linea della serie tv direi ad occhi chiusi che Emma è figlia di David e Mary Margaret; eppure ho qualche sospetto che ci riserverai delle sorprese. Per questo motivo non farò nessun pronostico e mi godrò la trama evitando di fare film mentali. Il legame tra Emma e Mary Margaret è molto forte che ricorda, appunto, un rapporto tra madre e figlia. Entrambe sono molto legate e si fidano l’una dell’altra. Esempio è lo sfogo inaspettato di Emma che mi ha fatto molto commuovere. Si crede una persona marcia incapace di ricevere amore; pensa di non meritare il lieto fine come quello che hanno David e la moglie. Ma sappiamo che si sbaglia e qui ho molto apprezzato le parole di Mary Margaret che hanno fatto in modo di tirare su di morale la giovane ragazza. Penso che il suo intervento sia stato necessario per spingere Emma tra le braccia di Killian. A tal proposito dico che ho trovato il loro breve “appuntamento” spontaneo, dolce e meraviglioso. Killian è dolcissimo e romantico, un uomo di altri tempi come si definisce lui stesso. Vuole fare le cose per bene e sono sicura che presto conquisterà il cuore di Emma.
Ma adesso passiamo a Regina. Ha avuto il suo confronto con Robin e ahimè non è andato a buon fine. L’uomo si è sentito offeso dalla sua incredulità e per questo motivo è andato via senza voler più continuare la discussione. Non possiamo biasimarlo ma spero con tutto il cuore che possano chiarire il prima possibile. Li adoro troppo ed entrambi meritano il lieto fine. Detto questo ti rinnovo i complimenti perché sei davvero davvero BRAVA. Hai creato una storia tutta tua partendo da personaggi ben caratterizzati. Complimenti ancora <3 non vedo l’ora di continuare!

23/03/20, ore 18:11

Eccomi qui mia cara per lo scambio! Sono contenta di essere arrivata fino a questo punto della storia perché si aprono tante nuove porte e si chiariscono vari interrogativi, oltre a spuntarne di nuovi.
Innanzitutto Emma è un sacco tenera: in ansia e agitazione all'idea di chiedere di uscire a Killian, spronata da suo figlio. È stato un bel momento quello che hai descritto sulla sua maternità, toccante e dolce!
Sono cuoriosa di sapere cosa succederà tra loro quando ci sarà l'appuntamento, sono davvero divertenti insieme e il loro punzecchiarsi e provocarsi stuzzica molto anche me! Ottimo lavoro! I messaggi mi fanno tanto ridere e aggiungono un po' di pepe al loro rapporto eheh.
Regina e Robin sono usciti finalmente in ambito ufficiale: che schianto lei, per non parlare di lui! Diciamo che, per i miei gusti, l'ambientazione era un sacco romantica e mi stava salendo il diabete xD però molto carino, anche se non so fino a che punto riesco ad immaginare Regina stuzzicarsi sdolcinatamente con Robin ma ci sta perché è una tua interpretazione, in un altro universo e con altri presupposti. Sei tu qui a creare il mondo che hai scelto di descrivere e questo significa inserire caratteristiche che tu vuoi far impersonare ai protagonisti!
Il racconto di Regina sul suo passato è stato molto intenso e ho adorato che le mie ipotesi siano state confermate: Regina e David sono i genitori di Emma! L'idea che tu abbia stravolto le parentele e la storia principale mi piace tantissimo perché rende il tutto originale e ricco di suspense! In questo modo non possiamo aspettarci le stesse cose ma subentra la curiosità di scoprire cosa hai in mente. Stupendo!
Mary Margareth ci sta che li abbia perdonati dopo un po', è proprio nel suo stile, anche se non immagino quanto sia stata dura per tutti e tre, specialmente per Regina e la decisione che ha preso. Robin ovviamente non l'ha giudicata e anzi le starà ancora di più accanto. Sono molto carini ma spero di vederli più intriganti come i CS, anche se sono due coppie completamente diverse.
Brava davvero anche questa volta, ti faccio notare magari che qualche parola la ripeti nelle stesse frasi, per il resto non ho nulla da indicarti! Continua sempre così, alla prossima ;D

22/03/20, ore 13:03

Ciao cara :)
EMMA E' LA FIGLIA DI REGINA E DAVID. O almeno, di ciò sono pienamente convinta da quello che ha raccontato a Robin. Cavolo, la sua è stata una situazione veramente, ma veramente difficile. Da una notte di alcol e passione è stata concepita una bambina che poi Regina ha deciso di lasciare in ospedale. Sono un sacco sorpresa che alla fine, Mery Margaret abbia perdonato entrambi, anche se in verità è molto nel suo personaggio perdonare. Wow, è stranissimo, perché in caso Regina sarebbe la nonna di Henry? OMG CHE TRIP.
IO AMO QUESTO GENERE DI COSE. Comunque Regina e Robin sono veramente adorabili, sono così felice che il loro appuntamento stia andando bene... e che si stiano aprendo! Regina si sente a suo agio, per arrivare a confidargli una cosa del genere.
Bellissimi anche i nostri CS, Emma poveretta ci perde il sonno a pensare a come chiedere a Killian un appuntamento. Direi che anche a distanza i due sanno come tenersi compagnia. Sappi che mi incuriosisce tantissimo questa questione di Gold, non vedo l'ora di saperne di più. Hai creato una trama che ogni volta mi fa fare le peggiori teorie... ed io amo tutto ciò.
Complimenti vivissimi, ci sentiamo presto <3

16/03/20, ore 18:35

E alloraaa mi vuoi morta? Mi sono goduta questo capitolo dalla prima parola fino all’ultima. Già dall’immagine di apertura ho intuito che Emma e Killian avrebbero monopolizzato gran parte del capitolo e fortunatamente la mia intuizione ha avuto ragione. Henry è la chiave fondamentale per far avvicinare i due ragazzi e non solo; lo reputo indispensabile soprattutto per far “sbloccare” Emma nei confronti di Killian. Infatti è grazie al modo in cui l’uomo si rivolge al bambino che la giovane si rende conto che forse l’immagine del dongiovanni che gli è stata attribuita non è del tutto attendibile. Forse lo è stato in passato ma adesso è cambiato perché sembra davvero intenzionato a conquistarla, cominciando col trascorrere il pomeriggio insieme ad una mamma single. Se avesse voluto solamente portarsela a letto non avrebbe perso il suo tempo con lei ed il figlio portandoli sulla sua nave. Ma Killian è sincero con Emma per cui sta mettendo le carte in tavola per fale comprendere le sue buone intenzioni. Henry sembra ammaliato dalla figura dell’uomo e dalla sua storia e si diverte a giocare sulla sua nave fantasticando di essere un pirata che salva la principessa. Ed è durante il “tour” all’interno della nave che assistiamo ad un incontro ravvicinato tra il vero “pirata” e la “principessa”. Un incontro che ahimè non ha avuto il finale che speravo. Mi stai facendo soffrire con tutta questa attesa!!! Urge un mega bacio per entrambe le coppie!!! (Sfogo di una fan xD)
È palese che questo avvicinamento ha turbato Emma a tal punto da voler rientrare a casa. Sembra che il bambino sia rimasto all’oscuro di tutto ed invece… BAM! Spiattella tutto a Regina durante la cena. È stato fondamentale anche in questa occasione perché non credo che Emma si sarebbe confidata con l’amica dato che non ha ancora capito cosa vorrebbe da Killian. Complice un bel cocktail entrambe si confidano e da brave amiche si incoraggiano a vicenda e si danno dei consigli su come procedere con i due uomini che stanno lentamente diventando importanti per loro.
Dopo questo delirio di recensione voglio dire solo una cosa: VOGLIO IL BACIO! Non farmi più questi scherzi xDD Alla prossima cara e complimenti per la bella storia <3

16/03/20, ore 10:18

Buongiorno <3
Dunque, i problemi fra Robin e Regina proseguono, e non ti nascondo che nella prima parte del capitolo mi si è spezzato il cuore sapendo che lei ancora non l'ha richiamato e lui per non disturbarla ha cenato fuori con Ronald. Le cose fra i due, dopo le ultime scoperte, non vanno proprio benissimo, ma per fortuna pare che entrambi l'abbiano presa con razionalità e maturità.
Poi conosciamo un nuovo personaggio, Mary Margaret, e facciamo la conoscenza anche del marito David. Anche qui il flashback si rivela molto utile a capire meglio la situazione e a caratterizzare i personaggi stessi tramite i ricordi. Tecnica narrativa che, come ti ho già ripetuto diverse volte, mi piace sempre moltissimo, sarà che adoro scavare nel passato dei personaggi che mi trovo davanti e qui posso farlo tranquillamente.
Mi fa tanta tristezza Emma quando pensa di essere una mela marcia, quando pensa di non meritarsi l'amore e di essere sbagliata, come se non avesse il diritto, come tutti, di essere felice. L'abbraccerei, povera piccola. Sotto alcuni aspetti la capisco, Emma pensa di non poter essere amata, ma la verità è che le persone non possono amarti se tu per primo non ami te stesso, ed è una cosa che ho imparato a mie spese, perciò mi tocca un po' il cuore leggere alcuni passaggi, più di quanto farebbero situazioni più distanti dalla mia vita. Mi fa piacere che alla fine, nonostante l'inizio burrascoso che hanno avuto, Mary ed Emma abbiano sviluppato questo bellissimo rapporto. Il loro paragrafo è intentissimo, pieno di emozioni, e mi sono sentita un sacco vicina a Emma per i suoi pensieri, il suo terrore di subire un altro abbandono e dell'altro dolore. Sono emozioni comprensibili, e penso che chi più, chi meno, ci sia stato dentro almeno una volta.
Si ritorna su Regina, e anche qui mi si spezza il cuore per la lite con Robin, che ovviamente non è felice di quelle accuse, soprattutto perché sa di non essere colpevole. Per fortuna la serata per Emma e Regina non va poi così male, sono tutti insieme, e sono una famiglia, in fondo.
E infine abbiamo anche una bellissima scena fra Killian e Emma. Se per Robin e Regina le cose non vanno benissimo, almeno ci consoliamo con l'altro lato. Sì, Killian è un vero gentiluomo e il mondo ha bisogno di più uomini come lui.
Beh, effettivamente con le note finali sei stata crudele, vuol dire che per la prossima lettura mi armerò di ascia XD
A presto <3
fumoemiele

15/03/20, ore 18:42

Eccomi qui cara, sempre pendente dai tuoi scritti!
Sono molto entusiasta da come le cose si stanno sviluppando e soprattutto la piega che stanno prendendo i rapporti tra i protagonisti. C'è un evoluzione ben costruita rispetto ai primi capitoli e sono sicura che c'è ancora molto da scoprire!
Finalmente Emma è riuscita ad abbattere il primo muro che la separava da Killian ed ha ammesso a sé stessa che non vorrebbe perdere anche lui, che è terrorizzata da questa idea ed è riuscita ad ammetterlo persino a lui stesso, dopo che gli è successo qualcosa che poteva mandarlo dritto all'altro mondo. Ci voleva proprio (povero Jones) per aiutarla in questo. Il momento del bacio mi ha fatta sclerare un sacco e la tipica frase di Killian che dice che è bravo a sopravvivere mi ha fatto battere il cuore!
Tenerissima l'idea di chiedere il "permesso" ad Henry per uscire con lui, anche se appunto già il piccolo aveva espresso la sua simpatia nei suoi confronti nel momento in cui hanno giocato sulla nave. È molto intelligente nonostante la tenere età e riesce subito a capire il bene della mamma, pensando anche al proprio perché gli manca una figura maschile che si prenda cura di lui'

Arriviamo al fatidico momento dedicato a Regina e Robin che SI BACIANO eccoli, finalmente! Credo che il momento sia stato azzeccato, né troppo presto né troppo tardi e soprattutto dopo che Regina è riuscita finalmente a scusarsi e ad ammettere quello che prova, ciò che la spaventa, scoprendo che anche lui è spaventato a morte. Entrambi hanno un passato difficile e un amore che li ha stravolti quindi potrebbero aiutarsi a vicenda risanando le ferite! Sono curiosa anche dell'appuntamento che ci sarà nel prossimo episodio e spero proprio che Regina si lasci andare e che non scappi più.
I loro pensieri e sensazioni sono stati descritti molto bene, mi sono immedesimata e ho rivissuto intensamente la loro storia. Ho di nuovo voglia di vedere la serie nonostante abbia fatto il rewatch giusto pochi mesi fa ahah
Ti faccio i miei complimenti, magari sta attenta alla punteggiatura e per il resto sei stata brava come sempre! Un abbraccio, alla prossima :)

15/03/20, ore 12:14

Ciao cara **
Beh, Killian è duro da far fuori, meno male! Ma ciò non cambia che ha fatto prendere un colpaccio ad Emma, maledizione. La capisco perfettamente, ha già perso persone troppo importanti nella sua vita, almeno Killian vorrebbe tenerselo stretto. "Ti rincorrerò sempre", oh Killian, gli Charming sarebbero così fieri di te xD Sono felicissima di come stanno procedendo le cose. Regina e Robin si sono chiariti, hanno messo in evidenza le loro paure comune e forse questo può essere un punto d'inizio per cominciare qualcosa di bello insieme. Anche Emma sembra ben disposta ad accettare Killian, dopotutto si è resa conto di quanto sia un ragazzo speciale. Ha pure avuto la benedizione di Henry, pensa un po'! Tutto è troppo bello, per questo tempo che l'angst possa essere dietro l'anglo. Ma io amo l'angst e io non vedo l'ora di vedere quali altri intrecci hai creato. Complimenti, alla prossima <3

09/03/20, ore 20:12

Eccomi qui per riprendere questa bellissima storia.
Ora leggiamo!
* dopo 5 minuti *
...
* rilegge più volte la prima parte per capire se ha letto bene *
...* si rende conto di averlo fatto, posa gli occhiali e rimane a fissare il vuoto per un totale di dieci minuti buoni *
...* rimette gli occhiali e prende un paio di respiri calmanti *
ok...io...ehm...sto ancora cercando di metabolizzare. Dammi solo un secondo...forse più di uno.
Ok, ci sono...MA CHE CA**O?! Sul serio, MA CHE CA**?!!!
WHAT?! Emma è la figlia di David...e Regina?! Almeno, questo è quello che ho intuito. Non è esattamente dichiarato per filo e per segno, ma è abbastanza comprensibile. Inoltre, sembra che David abbia tradito Mary Margaret dormendo con Regina.
Erano forse ubriachi o è stata una cosa premeditata? A seconda della ragione, la mia opinione sulla questione potrebbe essere pesantemente influenzata a sfavore o favore dei due personaggi.
Oddio, se Emma lo scopre succederà il finimondo, si sentirà tradita come non mai ( e sì, mi aspetto che lo sia, ormai la conosco troppo bene ).
Almeno sembra che la sua vita stia guadagnando una parvenza di normalità nonostante i suoi tentativi di allontanare un possibile lieto fine. Lo stesso non si può dire di Regina, che invece sta facendo un casino dopo l'altro. Datti una svegliata, donna!

09/03/20, ore 12:54

Carissima, eccomi qui anche per questo bel capitolo ricco di suspense ed emozione!
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti perché devo dire che i periodi, la punteggiatura e quindi la sintassi è assolutamente migliorata rispetto ai primi capitoli e non ho niente da aggiungere. Solo stai attenta perché ci sono alcuni errori di battitura, basta solo controllare e ti salteranno all'occhio!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, sia perché finalmente Emma e Killian si baciano (ti sei ispirata al primo bacio della serie dove lui gli indica le labbra e lei lo prende dalla giacca? Ahahah bellissimo, adoro). Ho apprezzato anche il modo in cui hai descritto le loro emozioni scatenate da questo contatto così intimo e desiderato, anche se magari avrei voluto sapere di più riguardo ai pensieri di Killian che, immagino stesse bramando questo bacio da tanto e sono certa l'abbia colto di sorpresa. Emma infatti è del tutto scioccata, in preda ad emozioni che non ricordava nemmeno di poter provare e finalmente sta capendo cosa succede dentro di sé.
Entrambi sono riusciti a confidarsi un po' di più e Killian le ha raccontato meglio la sua storia, anche della sua ex che è scappata via a causa del suo infortunio. Al solito hai descritto un frammento del passato di Emma con Neal, molto triste e curioso anche perché non si è capito il motivo del trasferimento dei Cassidy. Sai quanto mi piacciano questi approfondimenti del loro passato!
In tutto questo c'è anche un caso giallo in sottofondo che vede Killian ferito e in pericolo. Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà e se questo incidente avrà modo di avvicinarli ancora di più!
Bravissima per come hai usato la suspense e le descrizioni di momenti avvenuti prima, è il tuo forte! Complimenti ancora, al prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 09/03/2020 - 12:56 pm)

09/03/20, ore 09:09

Buongiorno ^^
Questo capitolo mi è piaciuto molto. In quelli precedenti ti sei concentrata prevalentemente su Robin e Regina, qui invece ha soprattutto la tua attenzione Emma, Killian e anche Henry. Probabilmente il bambino era necessario a 'sbloccare' la situazione fra i due, i bambini dicono esattamente tutto quello che gli passa per la testa e così inizia subito a fare domande scomode a Killian, dall'uncino che ha al posto della mano alla sua relazione sentimentale con Emma ancora non sbocciata, tralasciando l'evidente reciproco interesse. Li ho trovati molto dolci, sembrano già aver formato una famiglia. Tra l'altro è bellissimo come Killian si comporti subito in modo simpatico con Henry, guadagnandosene già l'affetto.
Anche qui mi è piaciuto il flashback di Emma, come ti ho già detto li apprezzo perché ci consentono di conoscere sempre meglio i personaggi; noi vediamo quello che sono diventati, ma è anche interessante sapere come sono arrivati a essere come li leggiamo ora.
Anche la seconda parte del capitolo mi è piaciuta molto. Adoro il rapporto fra Emma e Regina, si aiutano a vicenda, parlano dei loro problemi e dei loro dubbi, e si conoscono molto bene, a sufficienza da sapere qual è il consiglio adatto da darsi. Qui Emma è fondamentale per spronare Regina a chiarire, una volta per tutte, la situazione che si è creata nel capitolo precedente con Robin. Anche perché i dubbi che le sono venuti non sono per niente semplici da gestire, e l'unica possibilità che ha di toglierseli è parlando con Robin, guardandolo negli occhi e cercando di capire se è sincero o se sta solo mentendo.
Io, comunque, la penso come Emma: dubito che, con l'amore che Robin prova per suo figlio, possa arrivare a fare questo tipo di cose. Secondo me è tutto un errore, ma aspetto di leggere il prossimo capitolo per pronunciarmi su questo, sappi però che sono curiosissima!
Alla prossima ^^
fumoemiele