There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

08/03/20, ore 16:52

Carissima SweetPaperella è un piace leggere questa storia che grazie alla tua bravura hai ben caratterizzato in ogni sua parte. Finalmente stiamo entrando nel vivo della trama. Abbiamo appreso dai pensieri di Killian che Emma gli piace parecchio e che non è intenzionato a prenderla in giro ma intende trovare una compagna da amare per tutta la vita. Sicuramente si sarà stancato delle mille ragazze facili ed individua in Emma la persona con la quale mettere su famiglia, essendo non solo una donna avvenente ma anche seria e responsabile. Lei, invece, nonostante Killian non le sia indifferente continua a mantenere su un muro che le impedisce di pensare all’uomo come ipotetico fidanzato.
Ma passiamo alla coppia Regina/Robin che al momento è quella che mette più carne al fuoco: lui è un perfetto gentiluomo che decide di organizzare una bellissima sorpresa alla donna che è riuscita ad attirare la sua attenzione dopo la morte della moglie Marion. Riesce a sorprenderla e a farle dimenticare per un momento le sue paure sull’amore regalandone una semplice ma bellissima serata. E quando sul più bello stanno quasi per baciarsi…. ZAAAC ecco che arriva l’imprevisto. Mamma mia che sofferenza 😭😭 pregustavo già la scena del baco e invece nulla…
La conversazione tra Emma e Regina conferma la confidenza e l’affetto che provano l’una per l’altra. È bello quando si ha un’amica fidata alla quale raccontare tutto. Un’amica che ti sostiene e ti incita a seguire l’istinto e a vivere una determinata situazione.
Sembra che tutto stia andando per il verso giusto ma improvvisamente arriva una doccia fredda per Regina, una notizia ambigua che le fa rizzare i capelli: una probabile collaborazione tra Mr. Gold e Robin. Cosa sarà successo? Sarà vero o è solo un motivo per depistare la scientifica? Sono troppo curiosaaaa

08/03/20, ore 11:48

Ciao cara **
Questa storia diventa sempre più interessante, tutti i personaggi hanno un background interessante, che riprende in parte quello della serie, ma con aggiunzione tue che rendono il tutto originale. Direi che il vero protagonista di questo capitolo è Killian. Sono molto felice che si sia aperto con Emma, raccontandogli una parte della sua vita così difficile. Ha perso la famiglia e una mano, e la ragazza che aveva l'ha pure lasciato così. Mi dispiace, è molto forte perché cerca di andare avanti come meglio può, anche se non sempre è facile. Penso che lui ed Emma si siano già trovati, entrambi hanno avuto delusioni familiari e d'amore.
Mi dispiace tantissimo che gli abbiano sparato! Adesso che ha trovato qualcosa di bello per cui vivere non può assolutamente permettersi di morire, tra l'altro ad Emma deve essere venuto un colpo. Anzi, l'è venuto punto e basta, ma sono sicura che andrà tutto bene. Mi è piaciuto molto il flashback riguardante l'abbandono di Neal. Ora mi chiedo se effettivamente se ne sia andato perché non aveva scelta o l'ha fatto a cuor leggero perché davvero non l'amava. In ogni caso certo avrebbe dovuto avvertirla. Mi chiedo se tornerà, adesso, ho un sacco di domande.
Bene, attendo di sapere in che condizioni versa Killian, intanto complimenti, io amo le storie piene di interrogativi.
A presto <3

06/03/20, ore 12:31

Eccomi qui a cominciare con la lettura di un'altra tua long, dato che l'altra ha un solo capitolo. ;)
Noto che ti piace molto parlare di Emma, anche in questa storia sembrerebbe avere un ruolo da co-protagonista assieme a Regina, qui in versione trentottenne e avvocatessa di successo, e sempre molto amica di Emma, addirittura sono entrambi madri di Henry che Miss Swan ha avuto nientemeno che a 14 anni, diciamo che aveva proprio fretta la signorina! XD
Regina ha un nuovo caso tra le mani che non sa se accettare o meno: a quanto pare il bandito più famoso del mondo si è trovato incastrato in un omicidio (io naturalmente per partito preso credo alla sua innocenza, stiamo parlando dell'eroe della mia infanzia!) mentre stava commettendo una ruberia. A quanto pare, ha un figlio, Roland e ruba per ... dare a lui. Ma trovarsi un lavoretto no, eh? ;)
Comunque gira che ti rigira, Emma decide di accettare, complice anche l'innocenza del figlio adottivo. E vai!
Questa volta il racconto comincia in maniera completamente originale, non ho intravisto particolari richiami ad altre opere. Inoltre noto che hai scritto un capitolo più breve rispetto a quello dell'altra storia, una cosa che apprezzo enormemente dato che consente al lettore di concentrarsi maggiormente sui dettagli. Bene così.
Un caro saluto e a presto,
Will D.

03/03/20, ore 22:55

Eccomi qui per lo scambio!
Ho seguito il tuo consiglio, ho scelto questa storia da recensire e devo dire che non potevo fare scelta migliore!.
Cominciando dal titolo: è un pò lungo, ma ha sicuramente un bel significato e poi, è diverso dai vari titoli che circolano in giro (in primis, i miei ahah) e quindi devo dirti che è promosso a pieni voti!.
Proseguendo per l'introduzione, anche questa mi piace: ti dà l'idea di ciò che andrai a leggere ma allo stesso tempo, lascia quel tanto di dubbio che spinge il lettore a proseguire nella lettura.
Passando poi per i contenuti: il primo capitolo è scritto bene, non troppo lungo e nemmeno troppo corto. Inoltre, devo dire che è piuttosto ricco, e con "ricco" intendo ricco di informazioni sulle protagoniste, sul loro presente ma anche sul loro passato e soprattutto su quella che è la vicenda attorno a cui ruota la storia- ossia Robin Hood.
Sei riuscita ad inserire tutte queste cose senza far sembrare il capitolo confusionario, anzi direi proprio tutt'altro.
Mi piace l'idea di base da cui parte questa storia.
Mi piace l'idea di una Regina e Emma amiche ma non troppo.
Mi piace come hai inserito riferimenti della storia reale nella tua, come ad esempio la morte di Daniel.
Insomma, sono rimasta entusiasta di questo primo capitolo!
Spero di avere la possibilità di continuare a leggere la storia.

03/03/20, ore 10:20

Buongiorno! Finalmente eccomi qua, scusa per il leggero ritardo ^^
Questa volta il capitolo inizia con Killian e Emma, e viste le circostanze (lei in pigiama, impreparata a incontrarlo) li ho decisamente shippati perché erano un sacco adorabili nella prima parte. Lui, poi, è molto carino a volerla aspettare, pare sia riuscito già a inquadrare Emma e a capire che se si comporta in modo così schivo è perché ha delle ferite e ha paura di essere delusa ancora. Ha anche un bambino a cui pensare, quindi la situazione è ancora più delicata.
Poi si passa all'altra adorabile coppia che sta nascendo, Robin e Regina. Robin è adorabile a cucinare lei, un compagno del genere sarebbe la perfezione - il mio ultimo ragazzo cucinava orridamente xD - per qualsiasi donna, e la serata fra i due prosegue decisamente bene, è evidente che da parte di entrambi si stia smuovendo qualcosa. Scappa quasi un bacio, ma è ancora presto e bisogna metabolizzare meglio la situazione, intanto hanno già programmato un appuntamento. La parte in cui si scava nel passato di Robin, il flashback, è intensissimo pur essendo abbastanza breve, mostra tutti i sentimenti di un momento così devastante per un essere umano.
Infine vediamo la situazione di entrambe le ragazze, che si ritrovano a notte fonda a bere shot di rum e a negare i loro sentimenti per i ragazzi che le stanno conquistando. Regina è un sacco premurosa con Emma, si vede che tiene molto a lei, me lo ha fatto capire - per fare un esempio, ma non è solo questo - quando l'ha messa in guardia da Killian, che ha la nominata di casanova. lol
Successivamente però le cose si complicano, mi aspettavo che non sarebbe continuato ad andare tutto per il verso giusto. Killian ha delle informazioni su Robin e sono strane, non portano a molto, aggiungono solo nuovi dubbi che si insinuano in Regina e le fanno rivalutare la già complicata situazione. Anche il suo flashback è venuto molto bene, breve ma intenso, mi piace che torni indietro per capire meglio il background dei personaggi e analizzarlo, possiamo così renderci conto di come i personaggi siano arrivati a questo punto.
Che dire, sono senza dubbio curiosa di avere più informazioni su questo famoso e inafferrabile Mr Gold, mi domando sinceramente chi sia e perché abbia cercato di incastrare Robin.
fumoemiele

01/03/20, ore 22:12

Eccomi qui ancora da te! Questo capitolo è davvero una rivelazione per quanto riguarda Regina e il passato di Emma. A quanto pare c'è un segreto che lega Mary Margareth, David e Ragina ad Emma. Da come hai descritto tu la situazione, sembra che Regina abbia ferito la sorellastra tempo fa. Può essere che Emma sia figlia di David e Regina? Ne parlano come se lui fosse suo padre e Mary Margareth come se dovesse odiare Regina per qualcosa che le ha fatto. Che riguardi David?
Molto interessante ciò, soprattutto perché ha generato molti punti interrogativi e suscitato curiosità e suspense perché non riveli tutto subito, nonostante sia in terza persona e quindi il narratore dovrebbe sapere tutto, scegli di rivelare solo quello che vuoi tu. Mi piace! Non vedo l'ora di sapere cosa c'è sotto e soprattutto come la prenderà Emma nel saperlo.
Finalmente Regina ha parlato con Robin riguardo Gold e infatti lui si è dimostrato innocente: lo conosce solo per sentito dire ma non ha niente a che fare con lui. Giustamente è rimasto ferito dalle accuse di Regina e lei teme di averlo perso. Dovrebbe farsi proprio perdonare in qualche modo e sono sicura che ci riuscirà. Che carina che si confida con i due coniugi!
Emma si sorprende ad aspettare il suo aitante pirata e lui in realtà le fa una sorpresa dopo il lavoro, con una rosa e un tenero passaggio a casa. Effettivamente è proprio da Killian, attenersi ai vecchi principi, lo adoro! Ci sta che ancora i due non si bacino, anche perché c'è molto da fare affinché Emma si possa affidare completamente a lui e sentire al sicuro, senza il timore di essere delusa come confessa a Mary Margareth in un momento di sfogo. Mi ha fatto davvero tenerezza e mi sono immedesimata in lei grazie alla tua descrizione accurata. Mi piace come tratti i temi profondi e intimi perché metti una nota di realismo e rendi la situazione toccante e intensa.
Che dire, brava anche questa volta per aver reso il capitolo super interessante, scorrevole e attento anche al passato dei personaggi, incentrandolo sugli aspetti più introspettivi!
Complimenti, a prestissimo cara! :)

01/03/20, ore 20:12

Rieccomi cara SweetPaperella. Posso dire che ho trovato questo capitolo di una dolcezza e commozione infinita? Regina sta lentamente lasciandosi andare nei confronti di Robin ma, soprattutto, lo sta aiutando in tantissimi modi, primo fra tutti trovandogli un lavoro che gli permetterà di tenere con sé il figlio Roland. Ho trovato molto carino e azzeccato il lavoro di istruttore di tiro con l’arco presso un centro di soggetti con disabilità (questo elemento fa emergere la tua estrema sensibilità). Ma Regina non si ferma lì: affida a Robin anche la sua dependance. Sarò solo perché vuole aiutarlo o perché vuole averlo vicino? Da come si evolve la serata sembra proprio che hanno una forte intesa ed un altrettanto feeling, tanto che entrambi si lasciano andare a delle confidenze personali. Solo che, mentre Robin si lascia andare completamente alle confessioni, Regina accenna qualcosa ma si blocca subito dopo aver pronunciato il nome di Daniel. Da questo momento inserisci un flashback che ci rende coscienti del perché Regina fatica ancora a fidarsi di qualcuno. Ha perso il suo ragazzo nel modo peggiore possibile e per tale ragione ha deciso di non consegnare il suo cuore a nessuno, nascondendosi dietro un aspetto austero e autoritario.

Emma invece l’ho adorata in tutto il capitolo, dal suo spingere Regina verso Robin alla chat con Killian. Non posso negare che il bel pirata è il mio personaggio preferito e spero di conoscere di più sul suo passato. Ma soprattutto sono curiosa di conoscere gli sviluppi della loro storia. Se Regina ha problemi ad aprire il suo cuore a qualcuno, Emma ha scarsa fiducia nei confronti del genere umano, ed il secondo flashback che la riguarda ne è la prova. È abituata ad essere abbandonata che non prova neanche a dare un minimo di possibilità alle persone che provano ad avvicinarsi. Come darlo torto? Ha perfettamente ragione. Ma sappiamo che Killian è abbastanza pazienze e abile e che conquisterà il suo cuore.
Cara è sempre un piacere leggere questa storia. Mi stupisci costantemente soprattutto perché dai ad ogni personaggio una caratterizzazione particolare che rimanda alla serie tv. Non vedo l’ora di proseguire! Alla prossima!

01/03/20, ore 11:00

Ciao cara!
Wow, questo capitolo mi ha dato da pensare, gradisco sempre il mistero. Allora, che ipotesi mi sono fatta? Sinceramente, due. La prima a cui ho pensato, ma non credo sia molto plausibile, è che Emma sia la figlia biologica di David e Mary Margaret e che Regina per qualche motivo l'abbia allontanata (tipo come nella serie), solo che qui non avrebbe motivo, no? La seconda ipotesi è che Emma sia sì figlia di David, ma non di Mary Margaret, e lo dico perché quest'ultima mi è sembrata più esterna alla faccenda. Anche quando dice a David una cosa tipo: "È giusto che tu la conosca ecc", un po' appunto come se volesse stargli accanto. Questo vorrebbe dire che David ha fatto questa figlia con un'altra donna. E mi è venuto in mente che questa donna potrebbe essere Regina, anche perché si parla di Mary Margaret che ha "perdonato" delle gravi azioni proprio a lei, la stessa Regina se ne sorprende, quindi potrebbe avere senso, tuttavia non mi sento sicura al 100%, però della paternità di David sono abbastanza sicura. Vedremo selle mie teorie sono esatte oppure ho fatto un buco nell'acqua xD Comunque il rapporto tra Emma e Mary Margaret mi è piaciuto molto, simile a quello che avevano nella prima stagione <3
Ed ecco il tanto atteso confronto... purtroppo c'era da aspettarsi che Robin ci rimanesse male. Ma sono sicura che Regina saprà porre rimedio, non deve essere una situazione facile la loro...
E finalmente Emma si sta sciogliendo sempre di più! Io poi ce lo vedo Killian che sotto sotto è molto romantico, quindi ci sta! Mi hai messo addosso una curiosità incredibile con quest'intrecci, non vedo l'ora di avere delle risposte.
Un bacio <3

26/02/20, ore 10:47

Ciao cara e perdona il ritardo. Come vedi non mi sono dimenticata di te! Anzi sono felice di essere di nuovo qua a recensire.
In questo secondo capitolo ci introduci nel vivo della trama, in particolare per quanto riguarda Regina e Robin. Si percepisce che Regina ha preso a cuore questo caso tanto da permettere a Robin di poter sentire telefonicamente il figlio che si trova, date le circostanze, in una casa famiglia. Prima però lo mette alla prova (a sua insaputa) per tastare la sua verità. Ciò che ne consegue è che non solo Robin dice la verità ma si confida con lei, rendendo anche noi lettori partecipi della sua vita privata. La promessa che fa Regina, ossia quella di aiutarlo a trovare un lavoro, manifesta la sua apprensione per questa situazione. Ovviamente si sente nell’aria che tra i due c’è una forte attrazione che riescono a tenere a bada date le loro posizioni. Sono curiosa di conoscere gli sviluppi della loro storia.

Adesssoooo passiamo al bello ed intrigante Killian Jones che cerca in tutti i modi di conquistare Emma. Sappiamo che nella serie tv riesce nel suo intento ma non è stato per nulla facile. Vedo che anche qui ci sono gli stessi propositi. Giustamente per Emma non è facile fidarsi essendo abituata ad essere costantemente abbandonata. Non le do torto. Probabilmente anche io avrei reagito come lei. Eppure Killian non è una persona che si arrende facilmente e lo dimostra rimanendo tutta la serata nel locale in attesa di restare da solo con Emma. Tra l’altro ha una fortuna sfacciata perché l’auto della protagonista non ne vuole sapere di partire. Che sarà stato lui a causare il danno? Ahahah. Ho apprezzato tantissimo la loro conversazione perché rispecchiano proprio i personaggi della serie.

Sei davvero bravissima non solo a narrare le vicende ma a contestualizzare i diversi personaggi. Complimenti e a presto!

25/02/20, ore 13:24

Eccomi da te cara, scusami per il ritardo. Allora, da dove comincio...
Apprezzo il fatto che questo capitolo sia dedicato interamente ad Emma e Killian. L'idea di fargli passare un pomeriggio insieme a giocare con Henry sulla nave è davvero geniale. Ottimo espediente per farli stare insieme e creare delle situazioni molto interessanti e da brividi, letteralmente. Infatti Emma ha provato delle emozioni intense nel ritrovarsi così vicina a Killian, guardandolo nei suoi occhi azzurri come il mare. Ha avvertito la voglia di baciarlo con tutta sé stessa, cosa che ha sorpreso sia lei che il ragazzo. Lui stesso non si sa spiegare come mai lei gli provochi così tante sensazioni anche fisiche, perché anche lui fremeva all'idea di baciarla nel momento in cui incrociava il suo sguardo, ma da un lato vorrebbe aspettare proprio per conquistarla piano piano e profondamente, senza bruciare le tappe essendo entrambi molto chiusi e con un passato difficile.
Ovviamente Emma non vuole ammettere di essere davvero presa dal ragazzo, anche se gli ha dato una speranza dicendogli di continuare a corteggiarla e sorprenderla; evidentemente le piace questo gioco. Lui infatti sa che lei non gli è indifferente solo che riuscire a farla aprire e scioglierla è davvero complicato ma vuole riuscirci: non è solo una sfida, ma sembra tenerci davvero.
Henry è un tesoro: l'ho adorato mentre giocava e si faceva trasportare dalla sua fantasia. Meraviglioso anche il fatto che abbia fatto amicizia con Killian senza problemi, contrariamente con il fatto che lui sia un bimbo timido ed introverso.
Regina ha spronato la sua amica a provarci con il ragazzo dato che ha 18 anni, dovrebbe divertirsi e non pensare alle conseguenze come se fosse una cinquantenne. Ma lei è comunque responsabile di un bambino, non può buttarsi a capofitto in qualcosa di cui non conosce l'esito. La comprendo e allo stesso tempo so che piano piano riuscirà a fidarsi di Killian come non mai, nonostante abbia sofferto molto nel passato.
Ho apprezzato anche il piccolo flashback di come Emma abbia conosciuto Neal, spero proprio di saperne di più a riguardo per capire come hai interpretato la loro storia. Il fatto che lei avesse 14 anni però non mi convince molto.
Alla fine per poco si parla della situazione di Regina e a quanto ho capito nel prossimo capitolo parlerà con Robin per chiarire i suoi dubbi su un possibile coinvolgimento con Gold. Basta parlargli infatti per scacciare l'ansia sulle sue intenzioni. Sicuramente Robin saprà come farle cambiare idee in positivo.
A parte le solite parole ripetute troppe volte e i periodi troppo lungi xD il resto è ben scritto come sempre, mi piace la descrizione e i modi che hai di entrare nei pensieri dei protagonisti!
Complimenti ancora, alla prossima! :D

25/02/20, ore 10:22

Buongiorno ^^
Interessante vedere il ruolo che hai trovato (o meglio, Regina ha trovato) per Robin nella società; considerando che immagino che Robin sia Robin Hood, fargli fare l'istruttore di tiro con l'arco è un ruolo che gli calza a pennello in questa AU.
Bellissimo il rapporto che si sta sviluppando fra i due; Regina è la dolcezza ad aver preso così a cuore questo caso e i due e a fare tutto questo per aiutarli. Per fortuna ora Robin può rivedere suo figlio, e mi ha fatta sorridere sapere che nel periodo in cui suo padre è stato assente non gli è andata troppo male, non si è sentito abbandonato e Regina ha fatto la sua parte, lasciandolo giocare con Henry e rallegrandolo un po'.
A proposito di Henry, è stato adorabile a invitare Robin e suo figlio a cena, per la gioia di Regina - per quanto non ammetterà mai di essergli riconoscente per questo. E ho adorato le sparate randomiche di Emma, che fa ripetutamente sprofondare Regina nell'imbarazzo ma mi ha divertita davvero un sacco, riesce a far capire che bel rapporto hanno costruito nel tempo le due.
La serata è utile a far conoscere meglio la nuova coppia che sta per sbocciare, viene rivelata una parte di Robin, ferita dal passato, ma che adesso vuole ricominciare, trovare una compagna e una buona figura materna per Ronald. Viene fuori anche il passato di Regina, distrutta dalla perdita dell'uomo che amava e che presto le avrebbe chiesto di sposarla; è molto triste tutto ciò, e spiega bene come Regina sia diventata la donna che è adesso.
Poi si passa a Emma e Killian, che non hanno una cena insieme come Robin e Regina ma finiscono per avere una bella e intensa chiacchierata su Facebook. Killian è davvero spudorato a provarci così con lei, ma d'altra parte è innegabile che ci sia attrazione da entrambe le parti.
Un uomo che sceglierebbe di guardare un film romantico su Netflix è da sposare, in ogni caso XD
In questo capitolo, oltre ad approfondire Regina e il suo background, vengono fuori anche diverse questioni su Emma, dall'abbandono dei suoi genitori all'essere una madre single e giovanissima, mi dispiace tanto per lei, ne ha passate tante.
Stai svolgendo un ottimo lavoro di caratterizzazione e sono sempre più curiosa di scoprire come le cose proseguono, quindi spero di proseguire presto con la lettura ^^
fumoemiele

24/02/20, ore 20:02

Eccomi qui!
Mannaggia a te che mi dai false speranza, con un bacio sul punto di essere rubato...e invece no! Tutta una finta per far rosicare ulteriormente noi poveri lettori affamati di ship.
Spero che tu ti senta bene con te stessa, perchè il mio cuore non può subire altri attacchi del genere!
A parte gli scherzi, ma quanto sono adorabili Henry e Hook assieme? Tanto meglio per lui, ha appena dimostrato ottime capacità paterne, a differenza di un certo qualcuno. Neil è ufficialmente entrato nella storia, e mi sa che questa volta non avrà la scusa del Pinocchio di turno.
Nel mentre, Emma sta cominciando pian piano a sciogliersi di fronte alle avance del pirata, in parte a causa di Henry, un po' per il suo fascino naturale e un'inaspettata maturità. Sono troppo carini assieme, meritano un abbraccio di incoraggiamento.
Molto bella anche la conversazione con Regina, mi piace il modo con cui lei e Emma si spronano a vicenda, nel tentativo di migliorare l'una la vita sentimentale dell'altra.
E di speranza ne avranno entrambe bisogno, dopotutto presto avranno a che fare con Tremotino. Ma, ehi, almeno non è il padre! Lui sarebbe stato peggio...

23/02/20, ore 13:44

Ciao cara <3
Aaah, che capitolo tenero, tenero, TENERISSIMO. Emma è veramente una madre amorevole, così giovane ma che comunque fa del suo meglio, il suo rapporto con Henry mi piace proprio. E mi piace tanto che Killian sia così cotto, anzi, ma che dico, oramai si sta innamorando perdutamente. E' bello che Henry entri subito in confidenza con Killian e aaah, l'ingenuità dei bambini che spesso mette in difficoltà anche i grandi, con quella domanda sul "fidanzato". Bellissimo che poi insieme vadano sulla Jolly Roger e iniziano a giocare come una famiglia felice, secondo me lo sarebbero. Ed Emma e Killian.... aaaah, finalmente qualcosa è successo. Certo, Emma si retrae, ma almeno ha dato provare di ricambiare i suoi sentimenti, anche se continua a negare. Ho apprezzato molto il flashback che riguarda Emma e Neal, a questo punto forse lui non sa di essere il padre di Henry (almeno CREDO), anche perché erano piuttosto giovani quand'è successo (sono una grane amante della Swanfire, quindi soffro un pochino). Comunque è stata una giornata produttiva. Regina continua a vivere il suo dramma e i suoi dubbi su Robin, sono veramente felice che abbia Emma a consigliarla (si sostengono e consigliano entrambe in realtà). Io stessa voglio saperne di più su questa questione di Robin e spero vivamente che Regina possa presto lasciarsi andare. Se lo merita!
Complimenti davvero, è una trama che diventa via via sempre più interessante <3

19/02/20, ore 18:19

Ciao cara, eccomi qui per il secondo capitolo :3

La storia si fa sempre più interessante, approfondisci il caso di Robin e ci fai scoprire qualcosa in più sulla sua vita e sulla vicenda nella quale è stato coinvolto.
E poi ci presenti (finalmente *-*) Killian, il quale è un abituale informatore di Regina (ruolo più azzeccato non potevi dargli). Praticamente lui solo con il suo stalking, scopre delle importanti verità che potrebbero scagionare Robin.
E poi Emma e Killian finiscono per parlarsi seriamente, al di fuori del bar, e condividono verità passate che gli provocano dolore.

Condivido in pieno questo pensiero che hai formulato dal punto di vista di Regina: "è del parere che c’è sempre un’altra scelta e che sta alle persone decidere da che parte schierarsi". L'ho particolarmente apprezzato.

Per quanto riguarda le sviste, te ne ho segnalate tre:
- "Sono arrivato al nel negozio verso le sei del mattino" --> "al" e "nel" creano una ripetizione;
- "sa che sta aggiungendo altro, lo vede dal modo in cui la guarda" --> qui io riformulerei la frase e la scriverei così "sa che sta per aggiungere dell'altro, lo vede dal modo in cui la guarda";
- "con i soldi delle collaborazioni che fa ci va avanti almeno un’intero mese, sennò di più" --> "se non di più".
Come sempre, non sono da considerarsi in modo negativo, anzi.

Sono curiosa di scoprire come andrà avanti, intanto ti faccio i complimenti :D

Alla prossima *-* <3

18/02/20, ore 13:41

Buongiorno cara! Eccomi direttamente dal giardino di Efp. È la prima volta che ho l’opportunità di leggere un tuo racconto e ammetto che sono felice che il gruppo di Facebook dà l’opportunità di far conoscere nuovi autori con le loro storie. A parte il fatto che mi sono innamorata del tuo avatar per cui era inevitabile non accettare uno scambio con te: entrambe amiamo la stessa serie tv! Un motivo in più per conoscersi e scambiare nuove idee.

Comunque ho deciso di cominciare “There's no storm we can't out run, we will always find the sun” per due semplici motivi: primo perché sono un’amante delle storie lunghe e secondo perché mi ha incuriosito la presentazione. Ci troviamo in una realtà in cui la magia non esiste, dove tutto è regolato solo ed esclusivamente dal destino. Regina è un famoso avvocato di successo che ha accettato di farsi carico di una grande responsabilità: quella di accettare nella sua vita la sua ex cliente e ormai migliore amica Emma e suo figlio Henry. Insomma si tratta di una donna dalla grande umanità e responsabilità, anche se spesse volte non lascia trasparire questa sua bellissima caratteristica a causa dell’“adorabile” temperamento.

Mi piace tantissimo il rapporto che hanno Emma e Regina, la confidenza, l’affetto e la stima che provano l’uno per l’altra. Regina ha dato ad Emma la possibilità di avere una famiglia che non ha mai avuto e ciò rende questa storia davvero molto bella ed emozionante.
Ho adorato il modo in cui hai contestualizzato la presenza ti tutti i protagonisti della serie ed in particolare la figura di Robin Hood. Sono curiosa di scoprire cosa succederà in seguito. Ma soprattutto voglio sapere come entrerà in scena Killian Jones, perché arriverà presto VERO?

Questa storia è molto piacevole da leggere, grazie anche al tuo stile semplice e fluido. Complimenti! Ci risentiremo presto!