Il cuore di Gotham
di Darlene_

14/10/19, ore 15:03

Tantissimi auguri di buon compleanno! Spero tu possa trascorrere una bellissima giornata. ❤
Sono passata a dare un'occhiata ai tuoi lavori per lasciarti un piccolo pensiero. Spero che non ti dispiaccia. ^^

Questa storia è davvero bella e secondo me, rende giustizia a Gotham City, a Jim Gordon e alla bravura di Ben. Ho apprezzato tantissimo il taglio introspettivo-malinconico dell'intera flash e le descrizioni vive ed evocative della città, che chiede al nostro detective di essere salvata.
Gotham è una sirena tentatrice, ma anche un animale ferito che guaisce sotto la pioggia. Si prende cura dei suoi abitanti - dei suoi figli -, ma allo stesso tempo ne avvelena l'anima e la mente.
Jim all'inizio della serie tenta di sottrarsi alla presa di Gotham, ma presto cade vittima della malìa della città e compie una scelta: quella di superare il limite, di entrare nella zona grigia e di accettare, a volte, dei compromessi per veder trionfare la giustizia. Jim è un uomo buono, una brava persona che si scontra di punto in bianco con una realtà che di buono e bravo non ha niente.
Ti faccio tantissimi complimenti per questa flash, che si è rivelata una lettura molto interessante e piacevole.

Ancora tanti auguri! ❤

Un abbraccio,
Midnight Sunflower

05/10/19, ore 23:16

Wow un'immagine che il sito non ha cancellato. Ed è pure fatta bene!
La descrizione iniziale di Gotham è perfetta.
Già la città ha risucchiato Jim divenendo parte di lui, e rendendo lui suo simbolo. E questo il giovane Gordon lo ha accettato.
Il finale è semplicemente perfetto.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

11/02/19, ore 15:10

Ciao cara, eccomi anch'io per lo scambio del giardino. Dato che ho esaurito i fandom i comune con te, mi sono buttata su questa flash, dato che ho visto tutti i vari film di batman e conosco il personaggio del commissario gordon. Beh... in gotham mi sembra totalmente diverso. Però la storia è molto profonda, metti in luce i pensieri di James ed è scritta molto bene.
A presto.

10/02/19, ore 13:44

Ciao! Mi sono buttata su questa storia senza pensarci due volte perché io AMO James Gordon, soprattutto la versione di Benjamin McKenzie, che secondo me è caratterizzata magnificamente. E tu sei stata bravissima a concentrare in una storia così breve tutto ciò che serve capire della sua interiorità.
James è un eroe, non si può negare. Lo è dall'inizio alla fine, nonostante l'oscurità e il marciume di Gotham City dilaghino pericolosamente, contagiando tutto e tutti come una cancrena. La tua Gotham è addirittura VIVA, un mostro con i tentacoli che ghermisce chiunque e che, James lo capisce, vuole soltanto essere salvato.
Adoro il modo in cui ci mostri tutto ciò, inserendolo in un contesto perfetto e citando anche Barbara. Mi è piaciuto tanto il tuo stile è la metrica che hai utilizzato.
Bravissima. Mi ha fatto piacere leggere questa tua storia.
Alla prossima
MissAdler

03/02/19, ore 16:05

Hey!
Sono una grande fan di James Gordon, Jimbo , e questa flash mi è piaciuta moltissimo, sia per i toni angst, dark e introspettivi, sia per il soggetto che sei andata ad analizzare.
Mi piace molto il fatto che con pochissime parole tu abbia colto appieno l'indole di Gordon, un uomo che crede fermamente nel bene e nella sua città, che invece non perde mai l'occasione per tentare di spezzarlo.
Bellissima la similitudine finale che hai fatto alla fine, quella sull'animale ferito che lui DEVE salvare.
Scrivi davvero bene, ogni parola è pregna di significato, ho gradito moltissimo questa immersione nei pensieri, nelle paure e nelle speranze di Gordon!

Harley S.

27/01/19, ore 13:48

Eccomi qui per lo scambio libero.
Devo dire che questa flash-fic è molto bella.
Descrivi la città di Gotham in modo perfetto: buia, pericolosa, pronta ad avvolgersi come dici tu nei suoi tentacoli e farti profondare nell'oblio.
E' vero la città è come un animale ferito che va protetta e curata ed è quello che cerca di fare James che nonostante le mille difficoltà e misteri che la città possiede, non vuole abbandonarla, anzi vuole curarla e cercare di farla guarire, anche se lui potrebbe perdere le persone a cui vuole bene.
Lui sa che in qualche modo la città Gotham può e deve essere salvata.
Ti faccio tantissimi complimenti per questa bellissima flash-fic
Alla prossima :)

23/01/19, ore 21:47

Eccomi per lo scambio a catena.
One shot molto breve davvero però pieno di cose interessanti.
La descrizione che fai di Gotham la calza in pieno è un luogo buoio, freddo e glaciale e ti divora se non si sta attenti e, lui, nonostante sia solo un uomo continua a proteggere questo animale ferito anche a costo della sua stessa vita.
Ciaoo e alla prossima ^_^