The end of the line
di Dida77

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/02/20, ore 11:44

Avevo pensato di recensire ogni singolo capitolo ma poi mi sono persa via a leggere l'intera storia tutto d'un fiato, e quindi eccomi qui.
Che dire? Molto coinvoglente e intrigante, che mostra alla perfezione tutto quello che Steve prova per Bucky, e di come sia disposto a rinunciare letteralmente a qualunque cosa per lui.
Mi è piaciuta molto anche l'amicizia tra Steve e Nat, sempre pronti a rischiare tutto l'uno per l'altra e legati da una fiducia indissolubile. Quando poi Bucky conosce a tutti gli effetti gli altri Avengers e vede che lo accettano... mi ha veramente fatto scaldare il cuore. E il confronto con Tony è una delle cose di cui mi piace di più leggere, sebbene io non nutra un grande amore per questo personaggio (specialmente perché di solito viene trattato come se fosse nel giusto nell'odiare Bucky, quando i veri nemici sono gli agenti HYDRA); tu invece l'hai rappresentato nella maniera giusta, arrabbiato, deluso ma con ancora due cellule celebrali capaci di comprendere la realtà delle cose.
Ti faccio dunque i miei più sentiti complimenti, e noi ci vedremo poi sicuramente in giro per il sito.
Federica ♛

12/08/19, ore 22:37

Eccomi qui^^
Complimenti per questo finale. Non è fluff, ma molto molto sereno. Hai curato ogni dettaglio alla perfezione (a tal punto che ho identificato ben 2 dei personaggi attorno ai protagonisti, incredibile). La situazione è credibile, scritta bene, senza essere esageratamente lungo o pesante.
Bravissima, bel finale e bellissima ff nel suo insieme.
1000 baci, anzi 3000 per essere più in tema.

12/08/19, ore 22:27

Rieccomi^^
Il cap si apre con nubi minacciose all'orizzonte e un clima incerto e angosciante che la fa da padrone, però tutto muta piuttosto velocemente con la telefonata del colonnello Fury e tutto va per il verso giusto. Poi tu sei bravissima a inserire nuovamente un finale di capitolo fluff che a me non sarebbe mai venuto in mente. Complimenti davvero.
Baci baci

12/08/19, ore 22:20

Buona sera^^
Riprendo questa ff che avevo mollato all'ultimo perché è una bella storia e merita di essere finita. Fatico ammetto a focalizzare i personaggi e gli schieramenti, ma poco male, mi godo la parte h/c e il fluff finale. Questo cap si chiude con un'immagine davvero bellissima che scalda il cuore.
Vado al cap successivo.
Baciux

28/03/19, ore 22:23

Ok, diciamo che mi hai fatto commuovere con questo finale. Bucky é dolce e zuccheroso come un biscotto e viene voglia di abbracciarlo stretto stretto. In realtà la lacrimuccia mi era scesa anche prima nel leggere tutte le insicurezze di Bucky. Bucky che è geloso di Natasha, Bucky che non crede di meritarsi Steve, Bucky che non riesce a perdonarsi per tutto ciò che é fatto..quando hai nominato i genitori di Tony mi é arrivata tutta la tristezza e l’angoscia provata da Bucky come un pugno allo stomaco😭. Maaaaaaa veniamo a questo finale così bello. Sarebbe stato bellissimo se fosse andata veramente così, tutti insieme felici e contenti forever and ever. E invece NO. Ci hanno propinato Civil War e ora siamo qui in attesa di Endgame..non oso pensare quello che succederà. Saró ripetitiva, ma adoro come scrivi e grazie per aver dato a questi due un dolce e sereno finale.♥️
Baci, Vane

27/03/19, ore 22:35

Ciao, avevo voglia di un po’ dei miei Stucky e mi sono iniziata questa tua carinissima fic. Mi piace molto come scrivi, in un modo semplice, ma ricco di emozioni e feels. Adoro questo Cap così preoccupato per Bucky e che si prende cura di lui come se fosse un oggetto prezioso e fragile (la scena in cui gli toglie la maglietta lentamente per paura di fargli male vicino alla ferita é stata dolcissima😍). Continuo la storia, voglio vedere se il Cap se lo coccola ancora un altro po’!♥️
Baci, Vane

03/03/19, ore 23:01

Eccomi di nuovo qui^^
Ribadisco quanto detto prima, faccio un po' fatica a seguire il tutto, per mi piace. Bucky deve sentirsi davvero una merda, e probabilmente lo è stato, però non volontariamente. Molto dolce il "fino alla fine di Steve".
Bella l'idea del fascicolo, senza di quello sarebbero fottuti. Mi piace questa deviazione in ff d'azione.
Baci baci

03/03/19, ore 22:47

Ehi ciao tesoro^^
Abbi fede che pian piano arrivo. Come ti avevo anticiparo l'altro giorno a 4 occhi purtroppo sono molto poco ferrata nell'universo Marvel, quindi spero vivamente che Bucky sia dettagliato nel suo racconto, perché io in questo capitolo un po' mi sono persa, per non dire che sto brancolando nel buio.
Tornando invece a riflessioni più pertinenti qui abbiamo un cambio di repertorio, non c'è h/c fisico, ma psicologico. Ormai Bucky sta bene o quasi. Ora però i due devono affrontare il presente e il passato. Fortunatamnte per loro si sono ritrovati e affronteranno tutto assieme.
Baciux

21/02/19, ore 09:16

Buongiorno ^^
Rieccomi! Questo è un capitolo tanto bello quanto triste. Parto dall'inizio se no mi dimentico qualcosa. Steve che osserva Bucky dormire, old but gold direi. È la classica scena che piace sempre. Poi abbiamo una piccola parentesi h/c, molto soft, ma sempre ben presente in questa ff, il tutto condito con qualche ricordo d'infanzia che aiuta a non rendere la narrazione sterile. Poi c'è la parte legata alla colazione. Si mangia finalmente! Beh se uno ha fame è sempre una bella cosa (parlo io :P hi hi). Però questa parte finale, almeno a me, mette tanta tristezza (un po' come quando parli di Steve e della sua incapacità di disegnare senza la vicinanza di Bucky). Sembra tutto molto soft, ma l'incapacità decisionale sulle cose comuni e semplici e la riflessione sul freddo mi hanno davvero toccata.
Un bacione cara e buona giornata,

19/02/19, ore 21:45

Buona sera^^
Scusa se ci sto mettendo una vita, ma abbi fede che prima o poi arrivo.
Cavolo 70 anni, sembra così surreale. Fa sognare pensarci. 70 anni sono una vita intera.
Capitolo davvero toccante nella sua semplicità. Arriva diretto al cuore senza tanti fronzoli, senza inutile romanticume, ma con molta delicatezza e coerenza.
Davvero bellissimo ❤️
Baci, Béa

13/02/19, ore 00:37

Salvataggio avvenuto. E vai. Il momento di tensione con Tony è stato memorabile. Amo Tony e la sua sofferenza è terribile, per me, ma so che lui è un brav'uomo, uno dal cuore immenso e da tale si è comportato.
Grazie per questo splendido capitolo. Grazie per questa bellissima storia. In un periodo come quello che sto vivendo, il concetto che ciò che sembra la fine possa trasformarsi in un nuovo inizio, ha un effetto balsamico sulle mie ferite.
Ognuno ha il proprio miracolo ad attenderlo. Devo crederci.
Grazie ancora di cuore.

13/02/19, ore 00:21

Ecco. Fury mi ha tolto un peso. Ma finché non saranno a casa continuerò a sentirmi una chioccia apprensiva! Che idiota! Ma che ci posso fare?
Il gatto grigio striato ? Come il mio Meow...Bucky ama i gatti e questo me lo fa amare ancora di più. 💖

13/02/19, ore 00:11

Ma lo sai che sei talmente brava a creare atmosfere di tensione, che nonostante la telefonata non riesco a rilassarmi? Ho ancora paura che possa succedere qualcosa che interferisca con il ritorno a casa di questi due adorabili ragazzi. Ma tanto adesso continuo a leggere gli altri capitoli e vediamo che succede...devo riprendere a respirare!
Ah, dimenticavo: se poi preferisci che commenti in modo negativo o meno positivo, posso farlo, ma sappi che mentirei 😉

12/02/19, ore 19:04

Un vero e proprio Purgatorio il dover raccontare all'unica persona che conta veramente, per lui, l'unico che l'ha sempre capito, sostenuto, amato, l'orrore di cui l'Hydra lo aveva reso capace. Povero James! Scosso dal dolore per ciò che ha fatto e dalla paura di essere visto da Steve come ciò che lui si sente ancora: un essere ripugnante che ha seminato morte e distruzione attorno a sé. Ma il suo Stevie sta solo pensando a come salvarlo, anche da se stesso, a come far capire al mondo intero che lui, il suo Bucky, non è un mostro. Questo è amore.

12/02/19, ore 18:56

Il "mostro", pieno di rimorsi per ciò che è stato costretto a fare, incapace di trattenere le lacrime per il dolore che i rimorsi gli provocano, per il dolore di essere stato mandato ad uccidere la sua unica ragione di vita...altro che mostro, un uomo, un ragazzo, un bambino, un essere umano forte e buono che meritava molto di più dalla vita, anche se la vita lo ha compensato mettendogli di nuovo accanto il suo Steve...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]