Thanks for making me a fighter
di MusicAddicted

12/05/21, ore 11:45

Heyla qui è Pok che scrive e ti avviso che è la prima stiria di sto genere che leggo.
Sono qui per gli scambi, ahimè non ho ancora finito le due serie sulle quali scrivi di più quindi ho deciso di fare qualcosa di nuovo come hai fatto tu.
Non conosco il testo, ne la canzone, quindi puoi capire che il mio commento è puramente sincero e non condizionato dai molteplici significati delle parole inglesi.
Ma che carina sta storiella, sarà solo una traduzione, sarà altro, ma mi piace, aggiusterei quel "conosciuto" con "conosciuta" dopo la scena delle valigie, ma per il resto ci sta.
Sperimenta che è bello!
Pok

18/02/21, ore 15:15

Eccomi qui! In attesa che aggiornassi le J/K che sto seguendo ho scavato un pochino...spero non ti dispiaccia! Perché ho trovato questa storia e mi è piaciuta proprio tanto. Ha il giusto tocco di angst che ti fa empatizzare col protagonista (cervide) e penso che le lyrics alla fine siano perfette. Si vede che nonostante le sue parole il protagonista sta ancora soffrendo, si capusce che è ancora amareggiato e disilluso. Purtroppo non tutti sanno apprezzare le cose piccole e semplici dell'amore, non tutte sanno discernere la leggittima aspirazione al desiderare il meglio con l'egoismo che fa passare sopra a tutto e a tutti. Forse tutto sommato al protagonista è abdata anche bene, una così meglio perderla che trovarla.

01/07/20, ore 19:40

Questa mi ha fatto male! Ma molto, molto male! (Eccomi per lo scambio!)
Siete già alla convivenza...ormai il passo più importante è stato quasi fatto...eppure tu no...vuoi di più e scarichi così un uomo che ti ama...che bastarda!
Ma poi lei che faceva? Nella vita intendo. Aveva un lavoro, un hobby o altro? A parte cornificare il fidanzato si intende...
La storia e molto dura...quasi crudele! Ma proprio questo è il suo bello! I miei complimenti! Hai reso bene il dolore che quell'operaio si è sforzato di superare nel corso dei mesi, ed ora che si sente più forte, dopo aver superato la fase TPS (Canzone degli 883, ascoltala se non la conosci) è ora alla fase: Nessun Rimpianto...
Brava! Bel racconto!
I miei complimenti...
Ti aspetto per il contro-scambio!

18/06/20, ore 16:52

Ciao,
eccomi a recensire questa shot introspettiva; mi incuriosiva molto questo genere, anche io mi sono cimentata in qualcosa del genere e volevo leggere una tua versione di angst e introspettivo.
Molto reale, sempre attuale. Non il solito cliché del fidanzato tradito in casa propria, ma un triste scorcio di vita dei nostri giorni, dei giorni di sempre tutto sommato.
Le persone cambiano e ciò che all'inizio piace, entusiasma, col tempo lascia posto alla razionalità, agli aspetti in comune e alla voglia di una maggiore stabilità economica. Questo è il caso di lei che però non ha il coraggio di lasciarlo ma lo tradisce, ferendolo e permettendogli attraverso le cicatrici del cuore di diventare più forte.
Anche l'amicizia tradita, che fa male proprio perché certe situazioni non sempre vengono considerate quando si è amici, permette di comprendere ciò che veramente amicizia (così come in amore) non è.
Molto profonda e fonte di riflessione sull'amarezza della vita, la funzione della sofferenza e la consapevolezza che non ci si può mai fidare di nessuno nonostante i ''ti amo'' o i ''ti voglio bene''.
Un abbraccio, alla prossima
Demy
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 04:56 pm)

15/05/20, ore 19:19

Buonasera, signora.
Mi scusi eh, ma lei esce dalla comfort zone e fa così un ottimo lavoro, singora? MA COME FA!? SIGNORA ME LO SPIEGHI COME FA A SCRIVERE COSI' BENE, PERCHE' DEVO IMPARARE! xD
Io se esco dalla mia comfort zone divento una deficiente, tu mi tiri fuori queste perle.
Non so se l'hai notato, ma in questo periodo mi sento di darmi alle originali. E, siccome settimana scorsa ho letto tra le tue quella bellissima one shot, ecco qui che sono tornata nel tuo profilo. Che dire, non deludi mai. Davvero.
Penso di ritrovarmici molto in quello che ha vissuto questo povero protagonista, visto che sono stata vittima di un tradimento. Per fortuna non visto, per fortuna non da parte della mia migliore amica, anche. Ma un tradimento ti fa sentire esattamente così: con il cuore duro come un diamante grezzo.
Dopo queste cose, cambi. Cambi totalmente ed è dura tornare come prima.
Molto forte l'immagine del migliore amico, un cardiologo, che al posto di aggiustare cuori li rompe per sempre. Mi ha colpito proprio per via direttissima, quella frase.
Lei, grandissima stronza. L'amico, grandissimo stronzo.
Il protagonista, un povero illuso che ha imparato a proprie spese a non essere più un illuso. Ed è proprio dalla disillusione che si cresce. Quindi sì, i "ringraziamenti" di fine capitolo sono amari, ma in fin dei conti veritieri.
E poi, detto tra noi, certe persone meglio perderle che trovarle. Nella vita bisogna fare una bella cernita di coloro che ci ruotano intorno.
Che dire infine della canzone di "sfondo"? Splendida. Davvero un brano fighissimo.
Bravissima, dico sul serio. Sei una scrittrice a tutto tondo e te ne devo proprio dare atto. Un abbraccio,
Eevaa

02/02/20, ore 09:41

Ehilà! Come promesso sono qui per lo scambio del Giardino~ certo che ne ho dovute sfogliare prima di trovarne una che potessi leggere da infedele quale sono ^^"
Però che dire, ne è valsa la pena? Non fraintendere, mi è piaciuta, è forte. Ma cacchio, mi è presa un'angoscia ad immedesimarmi in questo porello che per un attimo li avrei picchiati io al posto suo xD
Scritta in maniera semplice, chiara e decisa (se una storia può essere definita tale), non ho memoria della canzone, o almeno, da una strofa non riesco a ricordarla ^^"
Mi dispiace non poter leggere tutto il repertorio, ma questo è un piccolo "wow" :)
Alla prossima recensione! :D
Miky

24/02/19, ore 12:42

Ciao, eccomi qui per l'ABC delle recensioni,

innanzitutto ti porgo ancora le mie più sentite scuse per il ritardo che ci ho messo. Hai fatto bene ad avvisarmi e confesso di essermene dimenticato a causa degli impegni e dello stress universitario. Farò in modo che non capiti più.

Cosa posso dire di questa storiella? Assolutamente niente di negativo. La grammatica è stata curata molto bene, non ho trovato errori. Così come è impeccabile la struttura del testo stesso. Dal punto di vista ortografico e stilistico, è impeccabile.

Il tema dello scritto è semplice ma d'impatto. Sei riuscita ad esprimere molto bene le emozioni del protagonista, con il quale un lettore può empatizzare. Confesso di non aver vissuto un'esperienza come la sua, ma il tutto è scritto così bene che potevo comprenderlo.

non ho critiche da fare. È veramente un bell'elaborato

alla prossima^^

06/02/19, ore 21:01

Eccomi per la recensione a catena.
Che dire un gran bel one shot che ti colpisce duro al cuore come al protagonista.
I tradimenti, quando sono doppi così, fanno ancora più male soprattutto se sono motivi come i soldi e simili.
Purtroppo non conosco la canzone, ma se questo è il titolo, credo proprio che andrò a sentirmerla.
Ciaooo alla prossima.

06/02/19, ore 13:47

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Allora che dire? Tu hai descritto una situazione molto vera, che io purtroppo ho visto - e sto vedendo - vivere a una persona a me molto vicina, nonchè cara. Quindi leggendo di questo ragazzo non ho potuto fare a meno di pensare e vedere questa persona. La tua storia mi ha fatto riflettere davvero tantissimo.
Ascolterò anche la canzone, sappilo.
A presto.

05/02/19, ore 18:44

Ciao,
eccomi qua per lo scambio libero del giardino. Ho deciso di passare da questa storia perché il titolo mi ha incuriosita molto e non potevo non aprirla. Quella riga d'introduzione ha anche contribuito a intrigarmi assai.

L'angst è il mio pane quotidiano e ho adorato questa storia dall'inizio alla fine. Ho avuto il fiato sospeso per tutta la lettura. Mi piace come hai descritto ciò che prova il ragazzo a causa di quel tradimento inaspettato, per di più con l'ormai ex migliore amico! Questa è la cosa più meschina che si possa fare, a mio parere. Il protagonista merita di sicuro meglio che quella donna che non fa altro che pensare alla fama invece di accontentarsi delle piccole cose.

Godetevi pure la vostra vita apparentemente piena, ma in fondo più vuota della mia. <- questa frase mi ha colpita davvero molto e la trovo semplicemente stupenda. Quei due non si amano veramente, lei sta sicuramente con Henry solo perché ha i soldoni, è una cosa tipica dopotutto. Lo capirà prima o poi che i soldi non fanno davvero la felicità, che quella sarà sempre e comunque solo momentanea.

Mi è piaciuto come è scritta la storia. Hai uno stile fluido e scorrevole, la lettura è molto piacevole e trasmette davvero tante emozioni. Non ho notato errori durante la lettura e il lessico è semplice ma sa arrivare ai punti giusti.
Spero di riuscire a leggere presto altre tue storie.

Alla prossima,
arianna_1992

05/02/19, ore 11:24

Tesoro!! Mio Dio!
Avrei voluto continuare il mio percorso sui Muse, ma non ho potuto resistere a questa e sono entrata a dare un occhio. Mi sono ritrovata a divorata letteralmente senza potermi fermare. Un flusso di pensieri così intensi... Una realtà triste ma anche sensi di riscatto. La voglia di ricominciare una vita seppur si sa che certe cose rimangono impresse nella mente per sempre. Pian piano meno dolorose ma ci sono.
È bellissimo il tutto, come è stato costruito, come lo hai strutturato.
Quest'uomo che osserva quella che non è più la sua donna, rubata dal suo migliore amico, solo perché lei voleva di più, e Henry può darle tutto. Tutte le cose materiali che il nostro protagonista non può darle. Lui aveva amore, sentimento, dolcezza... E lei non voleva altro che frivole attenzioni, diamanti... Ed è una realtà. Persone così aride da non apprezzare i sentimenti e l'amore. Persone più vuote di chiunque altro. Persino di chi, come noi, prova un mosaico di emozioni immenso.
Una storia bellissima, con un significato finale spettacolare, reso benissimo dalla tua scrittura fluida e piacevole, e quella canzone che è stata una fusione incantevole di idee.
Una morale giusta: non si può dimenticare, specie se abbiamo amato. Però si può sempre imparare qualcosa. Ed è giusto che sia così e si ricominci più forti.
Adoro tutto questo. Sei davvero bravissima e io sono innamorata delle tue storie ormai!!
Complimenti tesoro!!
Un abbraccio fortissimo!
Miry

03/02/19, ore 11:16

Ma ciao **
Ho pensato di leggere questa storia, visto che partecipa all'iniziativa del giardino e comunque l'introduzione mi aveva incuriosito un sacco.
Sono pienamente d'accordo sul fatto di aver reso la persona tradita un ragazzo, non so perché ma è un'idea che preferisco lol
Comunque, tanta pena per il povero protagonista. Quella con la sua ex sembrava una relazione felice, fatta di semplici gesti. E poi, classico, presenti il tuo migliore amico alla tua donna, ed ecco che finiscono a letto insieme (anzi, sul divano insieme, in questo caso). Quindi complimenti a Henry per l'onestà e complimenti a lei che è veramente una t**** che cerca solo ricchezza e bella vita. Che per carità, nulla di male, MA NON COSì.
Sono contenta che il protagonista alla fine decide di non voler versare più lacrime... non ne vale la pena! Sicuramente quest'esperienza lo fortificherà. Da amante dell'angst ho apprezzato veramente tanto, complimenti **
Alla prossima, un bacio.

~ Nao

02/02/19, ore 22:49

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino e finalmente, oserei dire!

Dunque, siccome bazzico spesso nella Sezione “Drammatico”, appena ho visto che avevi pubblicato una OS a riguardo, mi sono praticamente fiondata a leggerla.
Inutile dire che l'ho adorata, mi è piaciuta davvero tanto, anche perché hai saputo mischiare in maniera magistrale malinconia e delusione con quella punta di sarcasmo che ti contraddistingue sempre.

Hai narrato una storia che, purtroppo, accade molto spesso, sia per quanto riguarda gli uomini, che le donne.
Il tradimento è una cosa orribile, soprattutto quando la donna che ami ti tradisce col tuo migliore amico o comunque con una persona a te cara.
Inoltre mi chiedo: con tutto il rispetto per gli operai, perché comunque svolgono dei lavori importanti e meriterebbero anche degli stipendi più sostanziosi… ma se lei voleva il lusso e fare la bella vita, perché è stata insieme a lui prima di tradirlo col migliore amico?
Non è assolutamente una critica alla tua storia, anzi, queste sono domande che mi pongo quando accadono avvenimenti del genere e proprio non riesco a realizzare.
Oltre al fatto che, proprio come hai scritto tu, alla fine si è rivelata per ciò che è e non ci ha fatto una bella figura.
Loro saranno pur ricchi – o meglio, lei sarà pur ricca coi soldi di Henry –, ma sono proprio poveri d'animo.
E non voglio fare la morale dicendo che i soldi non fanno la felicità o cose del genere – perché alla fine i soldi servono comunque, non è che puoi andare in banca o in posta e dire “vivo d'amore” per pagare le bollette, tanto per dire –, ma è anche vero che i sentimenti contano, contano tantissimo.
E bisogna trovare una stabilità, un punto d'incontro tra la materia e il sentimento.
E il protagonista di questa storia ha capito che, alla fine, non ha perso niente, anzi, ha solo guadagnato perché ha compreso che le persone hanno mille sfaccettature e che non sempre si palesano per ciò che sono.
Ed ora è pronto a ricominciare.

Menzione speciale:

Ironico come un cardiologo possa fare un cuore a pezzi. → questa è una frase semplicissima, ma ti giuro che mi ha colpita tantissimo. L'ho trovata parecchio d'effetto.

Cara, davvero, questa OS mi è piaciuta tantissimo, ormai leggerti è una garanzia.
Ti ringrazio per aver partecipato alla seconda edizione di questa iniziativa che proposi mesi addietro – okay, magari passo per una che si vanta, ma mi rende troppo felice vedere la partecipazione da parte degli utenti del Giardino a questa “mia” iniziativa – e complimenti per come hai saputo inserire la canzone, che calza a pennello con il testo da te narrato.

Harriet;

01/02/19, ore 23:00

Ciao cara, scusa il ritardo.
Prima di tutto grazie per avermi proposto questo scambio libero, è stata una settimana impegnativa al lavoro e non ho avuto un attimo di respiro. Non riesco a recensire immediatamente una storia, non ne ho proprio la possibilità.
Ma veniamo a noi...
Scelgo questa OS perchè ho visto che era per un contest, e poi mi piacciono le song fic (non è una song fic in questo caso, non davvero, ma ci siamo capite xD) La canzone poi è top! L'album di Christina Aguilera in cui era presente Fighter è il mio preferito di quest'artista dall'incredibile voce.
Non amo molto la prima persona, ma tu me l'hai fatta apprezzare.
Va beh, la tizia di questa storia è una stronza epocale! Io non ho mai subito un tradimento, per fortuna. So cosa vuol dire soffrire per amore ma non in questo senso. Invece rivedo in lei una ragazza che conosco, che si è passata un sacco di uomini benestanti e dopo averli prosciugati li mollava uno dopo l'altro. Quindi, se potessi entrare nella storia, consolerei il protagonista dicendogli che non si è perso proprio nulla, anzi, si è salvato la vita lontano da una così. Avere io un fidanzato che mi fa sorprese così senza motivo... eh, gli uomini... ci vuole una lanterna per trovarne uno decente.
Non so perché tu non ne sia soddisfatta, a me è piaciuto tanto. Breve ma intensa. Ah, ed è bello che tu abbia scelto di parlare attraverso un uomo piuttosto che una donna. Un po' diverso, dai ;)
Ok, mi sono dilungata anche troppo.
Un bacio e alla prossima.
Susan

01/02/19, ore 14:30

Eccomi per lo scambio a catena, finalmente, e ti chiedo scusa per il ritardo. Sto avendo problemi con la connessione internet e trovare un wifi è faticoso.
Mi è piaciuta molto questa piccola storia introspettiva. L'ho trovata molto molto triste e penso sia facile capire quello che prova il protagonista. Lui è spezzato dalla pugnalata ricevuta dalla donna che amava e dal suo migliore amico, una situazione davvero triste.
Ho provato molto dispiacere per lui. Mi è piaciuto il tuo esporre le sue riflessioni mostrandoci i suoi pensieri, perfettamente coerenti con il personaggio che hai creato.
Una storia semplice, attuale, scorrevole e ben scritta. Non mi è sembrato di trovare errori di alcun tipo. Direi che hai fatto bene a uscire dalla tua comfort zone! Poi, beh, io quando vedo angst è risaputo che corro. <3
Alla prossima,
fumoemiele