Singing is the answer
di _aivy_demi_

31/01/24, ore 18:04

Ehilà! Eccomi qui 👀
Bene bene, in questo capitolo conosciamo meglio Tae, e mi sembra chiaro come sia divertito e incuriosito da questa stramba ragazza -e in questo capitolo, tra l’altro, la sua goffaggine fa piena mostra di sé- ed è evidente che la sua curiosità sia dovuta anche al fatto che si riconosce in Roan. E a questo proposito, io continuo ad avallare l’ipotesi che loro siano fratelli e non cambierò idea finché non verrò smentita u.u
Ma passiamo pure ad Asli che nel mezzo di un pessimo dopo sbornia si ritrova a ricordare cose di cui ignorava l’esistenza ,questo è già il secondo imput che dai sul fatto che Roan e Asli si conoscano fin da bambini e io voglio sapere tutto! Perché si sono persi di vista? Cos’è successo? Ahhhh voglio sapereee! Come avrai immaginato sono curiosissima!
Niny ❤

Ciao! Sapevo che la punizione da parte della nonna avrebbe aiutato a realizzare scene memorabili e infatti non mi sbagliavo!
Un capitolo in cui possiamo vedere tutto il potenziale dei nostri protagonisti, ma soprattutto in cui iniziamo a conoscere sempre di più i loro caratteri, i loro pensieri e le loro paure, anche se i dettagli del loro passato sono ancora in parte avvolti nel mistero.
Un capitolo in cui i dialoghi regnano sovrani e in cui la velocità di essi e le parole a volte aspre espresse creano una tensione palpabile tra Ansi e Raon, una tensione che a volte sembra quasi che possa essere superata e trasformarsi in quella che potrebbe essere definita almeno un'amicizia, mentre in altre sembra creare una voragine insuperabile tra di loro. Raon con i suoi pregiudizi, so che è difficile comprendere la vita di una celebrità, che si considerano solo i lati positivi e non si possa neanche immaginare come persone così ricche e famose possano essere infelici, ma Raon esprime proprio tutto il suo disprezzo e, da come abbiamo imparato a conoscere Ansi in questi primi capitoli, molti di questi pregiudizi nei suoi confronti sono ben lontani dalla verità, e sono curiosa di scoprire quando Ansi sbotterà e farà a comprendere a Raon che le sue parole non corrispondono al vero. Ma anche Ansi stesso contribuisce a creare tensione, con quelle risposte che molte volte fanno più male che bene, senza considerare che potrebbe ferire i sentimenti degli altri come è accaduto in questo caso proprio con Raon. Almeno si fa in parte perdonare donando la sua maglietta a Raon nel momento del bisogno xD
Un capitolo veramente ricco di ironia e scoppiettante, così dinamico che l'ho letto in pochi minuti talmente ne sono rimasta coinvolta, con piccoli ma grandi dettagli che si ricollegano agli altri capitoli che ho adorato, come il gusto dell'orrido di Raon, già reso noto dai regali fatti al fratello nello scorso capitolo (xD), o il riferimento a Kisha e al fatto che Ansi abbia cambiato casa e città per allontanarsi da lei (insomma, sono troppo curiosa di scoprire cosa è accaduto tra loro tanto che lui ha deciso di scappare!).
Complimenti per questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

27/01/24, ore 10:29

Ciao! E finalmente eccomi qui pronta a recensire questo capitolo! Perdonami per essere arrivata alll'ultimo!
Iniziamo da Raon... ma quanto l'ho capita nella prima parte? xD davvero, mi sono immedesimata in lei considerando che, come lei, ho le stesse difficoltà a svegliarmi la mattina xD e allo stesso tempo mi sono immedesimata persino nella sveglia esasperata che fa di tutto per svegliarla e viene prontamente silenziata! Insomma, Raon, un po' te la sei cercata la punizione da parte della nonna, e forse da parte dei genitori considerando il modo in cui è scappata via da casa proprio all'ora di pranzo! A proposito, anche il fratello si è appena unito al mio gruppo di personaggi preferiti insieme alla nonna (ma in fondo vista la parentela tra i due c'era da aspettarselo xD) con il suo non solo tenere ma anche usare regali improponibili!
E arriviamo a parlare proprio di lei, la nonna, che in questo capitolo conferma di essere meravigliosa e sono davvero contenta che tu abbia deciso di renderla qualcosa in più di un personaggio marginale perchè merita veramente tanto! Così pronta a spaventare Ansi con le sue storie di fantasmi, ma che in fondo nasconde anche lei i suoi misteri... sono davvero curiosissima di scoprire cosa ha trovato in soffitta, chissà cos'è quell'involucro ingiallito e da quanto tempo si trova lì... avrei voluto urlare quando sono stati interrotti dal campanello, ma almeno la nonna ha promesso di continuare la conversazione e io non vedo l'ora di poterla leggere!
E in conclusione la nonna si conferma per l'ennesima volta una grande con il messaggio vocale in conclusione... con il suo costringere la nipote ad aiutare Ansi e a trascorrere del tempo con lui sono sicura che nasceranno scene memorabili e sono curiosa di vedere come il rapporto tra loro due si evolverà, soprattutto considerando che hanno già iniziato a conoscersi meglio negli scorsi capitoli e forse, speriamo, andare oltre ai pregiudizi!

Ps: non mi sono dimenticata di Kisha e di come si era concluso lo scorso capitolo e la curiosità di scoprire esattamente cosa sia successo tra lei e Ansi è ancora tanta, ma sono contentissima di tenermi la curiosità ancora per un po' considerando che ho adorato questo capitolo!

In conclusione un capitolo veramente bello che conferma la tua capacità di tessere le fila della storia e costruire personaggi memorabili e complessi.

Complimenti e alla prossima!

19/01/24, ore 19:20

Ehilà, eccomi qua!
E ritroviamo Roan che fa fronte a quanto successo con Asli, ed è così persa nei propri pensieri da dimenticare persino l'appuntamento che aveva con Aya ed è solo alla menzione del caffè se si ripiglia.
E a proposito di Aya, non vorrei essere niente affatto al suo posto! Cioè imparare a memoria trecentoventiquattro manufatti?! Io ancora tremo al ricordo delle varie tipologie di templi!
Chiaramente, però, il bidone di Roan non le va molto giù, quindi non ci pensa due volte ad accettare l'invito di Josh -tra l'altro sono curiosa di sapere se le sue intenzioni sono cambiate o meno!-
Ma adesso invece vorrei concentrarmi sul nuovo arrivato! Chiaramente ancora non ci viene detto molto, ma la sua somiglianza sia caratterialmente che, a quanto pare, fisicamente a Roan mi fa pensare a un qualche fratello. Del resto, se non erro, sua madre non vive con loro quindi è fattibile! Avrò preso una cantonata? Spero di no ma, in ogni caso, sono curiosissima di sapere cosa succederà!
Niny :)

10/01/24, ore 18:00

Ehilà!
Eccomi leggere finalmente di questa chiacchierata e diamine se non è stata infuocata! Non mi aspettavo minimamente che a il "traditore" fosse Åsli, ero straconvinta che fosse stata Kisha a tradirlo col fratello, invece è stato lui! E come se non bastasse c'è pure la possibilità che l'abbia messa incinta 😲
Ci credo che Roan ci sia rimasta così male, considerando la sua situazione famigliare, sentire una cosa del genere, gli ha fatto scadere Åsli più di quanto potrebbe scadere a un'altra persona.
E forse la reazione accesa di Roan è quello che serve a Åsli per rendersi davvero conto di ciò che ha fatto –perché qualcosa mi dice che non ci ha ancora fatto i conti —e poter andare avanti.
Non mi sono dimenticata dell'ipotetico legame tra Roan e Åsli che avevi accennato nello scorso capitolo e sono stracuriosa di saperne di più! 👀

08/01/24, ore 19:44

Ciao! Visto che ero fresca del capitolo precedente non vedevo l’ora di leggere anche questo e… Che capitolo!
Ad ogni capitolo che passa si percepisce come stiamo entrando sempre più nel vivo della storia e devo dire che mi sta intrigando sempre di più!
Prima di tutto il rapporto tra i protagonisti continua sulla scia dello scorso: burrascoso e con battibecchi continui nonostante si conoscano da pochissimo e sto adorando tutto questo xD ammetto che il trope enemies to lovers è il mio preferito e le battute iniziali mi hanno trasmesso le stesse emozioni quindi non sto nella pelle per scoprire come questo inizio scintillante (ho riso un sacco alla scena delle scale xD in effetti Raon ha tentato di avvisarlo, se poi non ha fatto in tempo a finire la frase non è completamente colpa sua xD) si evolverà! E già in questo stesso capitolo si posson vedere delle tracce di come cambierà man mano che i protagonisti inizieranno a conoscersi meglio!
E infatti un altro fattore che mi è piaciuto veramente molto è stato come si possono già vedere delle tracce di quelle che saranno le evoluzioni dei protagonisti, in questo caso in particolare modo di Åsli. Le parole di Raon lo hanno colpito, e nel suo rendersi conto che è così che gli altri lo vedono, ho già potuto percepire quella scintilla che porterà di sicuro ad un cambiamento da parte di entrambi.
Proprio la reazione di Åsli mi ha colpita perchè contiene alcuni dei temi che considero fondamentali e che troppo spesso vengono dimenticati: l’eccessivo giudizio nei confronti degli altri senza mai provare a mettersi nei loro panni. In questo caso si tratta del considerare la vita di Åsli come perfetta, circondata da persone che vogliono solo lodarlo, e se da un lato è vero e lui stesso si accorge di aver bisogno di autenticità, dall’altro dimostra di non conoscere quanto anche la sua vita sia irta di difficoltà… come lui stesso ammette, vivere costantemente nel giudizio degli altri non deve essere semplice, anzi…
E in questo sei stata veramente capace di trasmettere i suoi sentimenti, anche grazie all’utilizzo dei commenti social, una forma che è particolarmente efficace perchè fa subito comprendere ai lettori quanto questi commenti negativi pesino nonostante siano immersi in molti di più positivi!

In conclusione un capitolo bellissimo, scritto veramente bene e che definisce la trama e i suoi personaggi!
Non vedo l’ora di scoprire di più, specialmente considerando come si è concluso!
Alla prossima, un abbraccio!

06/01/24, ore 17:50

Ciao! Che bello tornare a questa storia dopo diverso tempo! Ricordo che già il primo capitolo mi era piaciuto tantissimo e devo dire che questo ha confermato i miei ricordi!
E altra cosa che devo assolutamente dire è che per il momento la nonna è il mio personaggio preferito in assoluto, e sarà difficile farmi cambiare idea xD
Insomma, tutto mi aspettavo dal primo ingresso in casa di Åsli tranne questo! E se fossi stata al suo posto sarei rimasta completamente terrorizzata (e probabilmente sarei scappata via urlando, ma questa è un'altra storia xD). L'intera scena mi ha incatenata allo schermo, prima nel tentativo di comprendere cosa fosse successo in quella casa (mi stavo già immaginando una trama che ruotava attorno ai misteri dei fantasmi della casa xD), poi nel cercare di capire se si trattasse di uno scherzo oppure no, dopo ancora nell'assoluta convinzione che fosse tutto vero e che un fantasma fosse davvero nascosto nella soffitta, per poi scoppiare a ridere quando la verità è venuta a galla! Insomma, un insieme di emozioni che, come ho già detto, mi ha già fatto amare la tua storia xD
I personaggi iniziano a mostrarsi, Åsli con la sua fuga dalla vita in città, il suo tentativo di allontanarsi soprattutto da questa 'lei' indefinita di cui non vedo l'ora di scoprirne la storia! E che dire dell'incontro tra lui e Raon se non che promette scintille? Soprattutto considerando che si sono già incontrati due volte in due capitoli, ma entrambi non sono andati proprio benissimo... insomma, sono curiosissima di vederli conoscersi e l'evoluzione della loro storia!

Intanto posso dirti che con questo capitolo sei riuscita a creare un prologo che mi intriga parecchio, con personaggi che non vedo l'ora di conoscere e scoprire <3
E quindi... alla prossima!

04/11/23, ore 21:26

Ciao! Prima di tutto perdonami per il ritardo, frutto di una settimana impegnata e di un Efp molto poco collaborativo negli ultimi giorni…
Seconda premessa: quando ho aperto il tuo profilo alla ricerca di una nuova storia da recensire mi sono accorta che molti fandom di cui scrivi non li conosco e questo mi ha portata a leggere questa tua originale, spero però di non essere andata troppo indietro nel tempo! Se preferisci che recensisco altre più recenti non esitate a dirmelo e rimedierò volentieri!
Ed eccoci arrivati alla recensione vera e propria!
Un primo capitolo che riesce immediatamente a catturare l’attenzione e comunicare tutte le informazioni più importanti che ci aiutano a collocare la storia e i suoi personaggi. La protagonista emerge conquistando subito il centro della scena e devo dire che sa quello che vuole e non sembra una ragazza capace di farsi mettere i piedi in testa, e considerando come è andato questo primo incontro con l’uomo del mistero, è una fortuna, considerando quanto il ragazzo fosse già pronto a giudicare lei è la sua amica solo perchè lo hanno riconosciuto (o è stronzo di natura? Ammetto di essere curiosa di scoprirlo xD). Di sicuro non mi aspettavo un incontro così scoppiettante ma forse proprio per questo ha immediatamente catturato la mia attenzione e mi porta a desiderare di leggere subito il secondo capitolo per scoprire cosa succederà e come si incontreranno nuovamente!
Anche l’amica ha avuto una presentazione perfetta, semplice e chiara ma soprattutto efficace!
L’ambientazione poi mi è piaciuta moltissimo: la fumetteria, la passione di Raon e Aya (e il discutere sull’inesistenza di nuove uscite che ha dato alla conversazione quel tocco di realtà considerando che anche a noi comuni mortali capita di lamentarci dell’assenza di nuove pubblicazioni e del fatto che ci tocca leggerle in inglese xD), si comprende benissimo che è un mondo famigliare per la protagonista, in cui si inserisce diciamo questo elemento di disturbo, il ragazzo misterioso! (Anche se immagino che diventerà presto invece una presenza piacevole per lei xD)
In conclusione un’introduzione che riesce a fare il suo compito, e non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Un abbraccio!

04/11/23, ore 17:57

Visto che finalmente Efp ha deciso di collaborare eccomi qui 😊
E dunque qua ne vediamo delle belle, per un attimo ho pensato sarebbero volati i coltelli 🤣 ma scherzi a parte, credo che questa litigata abbia fatto bene ad entrambi: ad Aisli perché gli ha fatto aprire gli occhi e capire che c’è più di quel che pensava (tra l’altro credo che non bisognerebbe mai presupporre se non si conoscono bene le cose 😪) e a Roan perché ha potuto sfogarsi e chiaramente non può farle altro che bene. Oltretutto mi sembra piuttosto chiaro di come questo li abbia avvicinati ulteriormente ❤
Le ultime righe mi hanno incuriosito alquanto, sono curiosa di sapere se effettivamente questi due ragazzuoli hanno un passato e sono curiosissima di sapere come andrà la chiacchierata! 👀

04/10/23, ore 17:57

Ehilà, eccomi qui!
Qui abbiamo un capitolo un po’ più di transizione ma ci prepara chiaramente a quello che succederà, come ci dimostrano le ultime battute. Ma andiamo con ordine:
Iniziamo con Aya e Josh che si preparano ad andare all’appuntamento, vediamo però come ad Aya la città sta stretta e il sospiro di sollievo che lascia andare quando lasciano la città ne è una prova.
Josh invece mi ha sorpreso, pensavo che volesse solo una cosa – e in parte è così – ma la velata preoccupazione che ha mostrato verso Aya dimostra che comunque c’è più di quel che mostra e sono curiosa di saperne di più.
Poi invece abbiamo Roan che riceve un messaggio da Asli a notte fonda. E ovviamente la cosa la preoccupa e dirigendosi a casa sua i suoi sospetti vengono confermati. Mi chiedo cosa sia successo 👀
Sono molto curiosa.
Niny ❤️

23/09/23, ore 19:54

Ehilà eccomi qui,
Scusami, generalmente cerco di non ridurmi a dover recensire il sabato ma, come ti dicevo stamattina, in questi giorni il mal di testa non mi ha dato tregua e quindi eccomi qua, sul filo del rasoio. Ma per fortuna adesso ci sono, quindi bando alle ciance!
Ammetto che ci ho messo un po' per decidere dove passare, ho notato (solamente ora! XD) che non aggiorni da un po' e quindi mi chiedevo se non preferivi qualcosa di più recente ma visto che mi hai detto di scegliere liberamente, alla fine ho deciso di continuare questa <3
Questo capitolo è un po' più di transizione ma è giusto vedere anche come se la passano i personaggi vicini a protagonisti.
E qui abbiamo Aya in ansia per un esame, che sembra essere piuttosto importante, ma Raon non le da poi tanto ascolto troppo presa a pensare a Åsli.
A sua volta anche Aya sembra essere piuttosto presa da Josh, che però a sua volta, al momento, la vede solo come un obbiettivo da conquistare. Stando così le cose prevedo un cuore spezzato, spero di sbagliarmi e che quella di Josh sia soltanto una facciata ma ne dubito. È chiaro però, e l'ultima battuta del padre ne è un esempio lampante, quanto Aya abbia bisogno d'amore, ho paura che rimarrà scottata ma spero di sbagliarmi.
E niente, sono curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli!
Niny :)

16/08/23, ore 13:00

Ciao mia cara, eccomi qui per lo scambio.
Inutile dire che inizio io capitolo con il sorriso a ottantasettemiladenti. Io amo Aya 🤩 amo anche Josh, ma Aya di più 😆
Mi stavo appunto chiedendo che fine avessero fatto questi due. Soprattutto perché la povera Raon non ha ricevuto risposta alla sua richiesta di aiuto più disperata!
Beh direi che Aya ha il suo bel da fare nel tentare di camuffare i suoi sentimenti per Josh - anche se, diciamocelo, fallisce abbastanza nel suo intento. È assolutamente palese che abbia un debole per lui. E pensa di nascondere il rossore con il fondotinta, si certo, credici XD
Ormai è totalmente persa e lo sa benissimo. E proprio quando sta cercando di sforzarsi al massimo per nascondersi, per mascherare non solo i suoi sentimenti ma anche le parti più intime di se, ecco che Josh la sorprende, accettando e accogliendo anche una particolare inclinazioni per qualcosa di cui l’hanno sempre fatta vergognare tutti. In molti aspetti si sente simile a lui, capita, accettata.
La parte finale mi ha fatto volare letteralmente! Per un attimo ho tremato perché temevo che Aya ci sarebbe cascata e sarebbe caduta vittima del ritorno di fiamma - sempre sconsigliato cara Aya, ricordatelo- ma invece Josh mi sorprende totalmente e corre li a recuperarla. Perché è geloso, perché anche lui è perso. E ora non vedo l’ora di vedere come reagirà alla notizia che quello non era altri che un ex. Un ex con cui a quanto pare ci sono ancora sguardi complici 🫢
Manu

07/08/23, ore 13:33

Eccomi ritornata tra le righe di questa storia che è ancora più interessante ed avvincente di come me la ricordavo.

Avevo lasciato Raon alle prese con questo sconosciuto - che ora non lo è più- mi domando che ruolo avrà in tutta questa vicenda. Sembra che viva in modo diverso le sue origini rispetto a Raon e forse potrà guidarla in una riscoperta di se stessa e del suo passato?

Adoro la goffaggine di Raon che si manifesta veramente in un momento di massimo splendore in questo capitolo XD e Tae mi sembra estremamente tenero a prendersi cura di lei, ma sento che la sua attenzione non è dovuta unicamente alla sua galanteria, sicuramente è incuriosito da questa persona così simile a lui eppure così diversa. Forse lo attrae?

E lei, che fino a quel momento sembrava essersi per un attimo dimenticata di Asli, vede cadergli addosso una verità ingombrante, ovvero che lui inizia a far parte della sua vita e diventa una delle persone a cui rivolgersi se le cose vanno storte.

Dall'altro lato Asli e il suo passato tormentato continuano a incuriosirmi in modo assurdo! cosa è successo? perchè trova familiare quella foto e quel luogo? Sembra che lui e Raon si conoscessero già o che si siano comunque incontrati almeno un'altra volta in passato... ma poi come è andata davvero?

Frammenti di ricordi che iniziano ad emergere e che presto sono sicura ci daranno un bel pò di cose di cui parlare *____*

Manu

08/04/23, ore 21:11

Ciao carissima!
Eccomi dalle tue parti per lo scambio di recensioni ^^
Che dire? Avevo bisogno di romanticismo nella mia vita e, ultimamente, i romanzi non mi stanno dando molte soddisfazioni, cosa che forse riuscirà alle fan fiction e, perché no, magari proprio questa tua long!
In questo primo capitolo troviamo una protagonista che entra nella narrazione decisamente a gamba tesa, una di quelle proprio con un bel caratterino, che non attendono di uscite allo scoperto piano piano, e sembra essere proprio questa sua caratteristica a fare colpo sul nostro cantante noto/misterioso (di cui sicuramente non conosco l'identità, perché il k-pop non mi è affatto familiare 🙈).
In questo inizio ci presenti anche una cara amica della protagonista che, pure essendo così diversa in fattezze, sembra esserle molto simile in fatto di gusti in ambito di lettura e che, già da subito, sembra essere la spalla giusta cui poggiarsi.
Inizio decisamente peperino! Mi piace come Raon abbia tirato subito fuori gli artigli con il ragazzo in questione, della serie "puoi essere chi vuoi, ma di certo non mi faccio impressionare, nè tantomeno giudicare da te", mettendolo subito al proprio posto e non facendosi affatto intimidire. Sono sicura che sarà proprio questo suo essere "stronza", come la definisce Aya, a farle fare colpo sul giovanotto.
Sarò ben lieta di continuare la lettura più avanti! Ormai mi hai incuriosita!
Grazie per esserti proposta per lo scambio, mi fa sempre piacere conoscere autrici nuove (anche se noi ci conosciamo già per vie traverse 🥰)!
Ti mando un forte abbraccio.
Alla prossima recensione,
_Val_

04/02/23, ore 20:02

Io come al solito metto la musica sbagliata per la lettura: non serve del death metal per queste storie, ma ehi eccoci qui un'altra volta!
Torno qui nella comfort zone di questa storia perché ormai sto al nono capitolo e bisogna finirla!
Le situazioni si intrecciano anche al di fuori dei due protagonisti? Interessante! Josh fa il marpione, vecchia volpe e Aya ci casca in pieno, chiaro!
Nonostante siano solo capitoli di passaggio che preparano al disastro le situazioni sono chiare, le carte giocate, le frecciatine lanciate. Un lento climax che porterà a.. non so, non mi farò spoiler!
Il capitolo si chiude con una situazione veramente scomoda, una realtà che esce così all'improvviso e colpisce forte (almeno io che non ne sono vittima, ma che capisco avendo una certa sensibilità alla cosa, l'ho vista accadere, è brutta)
Buona fortuna con i tuoi vari progetti, non farti fermare da nulla!
Miky