Accidentale
di walpurgis

16/02/19, ore 21:07

Però cavolo, ‘sta fic è il non notiamo Urara finché non si impone fest.
Ehilà, Alcor ritorna come sempre in ritardo per salutarti e augurarti ogni buona cosa. Le fanfiction che spezzano le coppie preferite dal fandom sono sempre quelle più inaspettate, soprattutto in un fandom come questo che ormai è un po’ morente. Diciamocelo sinceramente, leggendo la premessa-prompt di Urara che vuole uscire con Kurumi, io ero già tra l’intrigato e il rispettosamente perplesso.
E a quanto pare non ero l’unica perplessa, considerata la reazione delle amiche.
Mettiamo la nota a margine per prima cosa, sono particolarmente soddisfatta dell’incipit di questa flash. Diretto, conciso e senza giri di parole. È raro per me dirlo, ma mi ha lasciato un buon feeling che non riesco a mettere a parole. La storia in sé stessa però risulta dimenticabile, manca di qualche spin interessante o la buona dose di malignità che aveva reso la precedente flash una piccola perla.
In sé rimane buona, piacevole da leggere e intrattiene, ma si arriva alla fine con la netta impressione di non aver letto nulla di particolarmente memorabile. Peccato!
In ogni caso, è un buon lavoro.
See ya!
_Alcor

02/02/19, ore 22:04

Alla vigilia dell'inizio di una nuova serie di Pretty Cure, oh la là, spunta una raccolta assai interessante!
Ehilà, qui _Alcor che parla, che da brava nonna nel cuore ormai ha dimenticato le caratterizzazioni delle Five ma ammette che è un piacere vederle muovere da qualcuno, in qualsiasi forma siano! Che dire? Amo le limitazioni in una fic, sono la miglior fonte di creatività quindi la base di partenza di questa fic mi piace discretamente.
Veniamo a questo primo prompt che si dimostra succosamente malvagio, approfittarsi in queste fic leggere è una parola divertente e devo dire che hai fatto uno stupendo lavoro nell'elaborarlo. Alla fine della fiera Karen ha sempre bisogno di aiuto, si prega che la prossima volta non scelga metodi così estremi. Che dire? Spero che anche le prossime drabble siano interessanti.
_Alcor