Part of your end
di visbs88

26/02/19, ore 11:29

Io cercavo una storia per passare il tempo, magari anche per trovare un po' di quell'ispirazione che mi sfugge sempre quando ne avrei più bisogno... e trovare questa mi ha colpito. Colpita in tanti modi. Lo dico e continuerò a ripeterlo forse fino alla nausea, ma tu hai un dono: quello di dare nuove sfaccettature ai personaggi, rendendoli più pieni, più "completi", più reali, ecco. E sono frammenti di loro che però sono in perfetta armonia con ciò che conosciamo, solo un po' più nascosti... Non so come fai, ma puoi esserne fiera.
Questa visione dle "tramonto" della storia di Inuyasha e Kagome è perfetto, pur nella sua tristezza. Ma almeno è una tristezza resa più dolce dall'amore che entrambi hanno continuato a nutrire l'uno per l'altra, fino alla fine. Kagome sapeva che quel giorno sarebbe arrivato, l'ha semrpe saputo, ma vi è andata incontro con un coraggio così sereno che mi ha lasciato senza parole. Non è da tutti affrontare la propria fine con tale tranquillità. L'ho ammirata, e molto, quasi quanto ammiro te per essere riuscita a rendere un momento così triste con un sorriso consapevole e forse meno amaro.
La reazione di Inuyasha è perfetta, arrabbiata con la vita perché gli sta togliendo colei che più ama, ma impotente perché nessuno può impedire che il Destino scriva la parola "fine" per oguno di noi. Il modo in cui però le è rimasto vicino, accompagnandola ogni sera ad ammirare quel tramonto che tanto apprezza, e cercando quantomeno di lenire quella sofferenza che gli stringe il cuore... è lì che ho pianto davvero. Quando Kagome se ne va completamente in pace, felice per la vita che ha ricevuto, e Inuyasha si rende conto di essere stato fortunato ad aver fatto parte di essa... Non è da tutti rendere una cosa simile bella al punto da farmela rileggere, per quanto poi mi ritrovi a piangere come una fontana.
Davvero, sei stata meravigliosa, non ho parole. E questo è il motivo per cui ti perdono per i fazzoletti inzuppati a cui sto ricorrendo. Grazie per averci donato questo momento, forse maliconico ma vero nel modo più assoluto.
Baci, tua Alys

09/02/19, ore 15:35

Eh, Virginia. Ci vuole coraggio ed una buona dose di bravura per affrontare quello che ciascuno di noi si è immaginato almeno una volta. Tante le storie in cui si cercano soluzioni per regalare agli/alle umane un po' di tempo in più con i loro demoni, ma la verità è che le cose andrebbero proprio così.
Brava, brava, brava e grazie!
Besos
elerim

08/02/19, ore 16:28

Una flsh molto triste ma anche dolce e sensibile, è un momento che ho sempre immaginato anche io dato che Kagome è umana, ma nella mia testa go sempre pensato che ci fosse un rimedio alla mortalità di lei oppure all immortalità di Inuyasha, insomma ho sempre sperato che non ci fosse mai questo finale, in fondo ringrazio la Sensei per aver concluso così come poi ha fatto, almeno a noi rimarrà sempre un punto da cui partire per immaginarvi il finale che più ci piace, in ogni caso tu hai descritto questo momento davvero molto bene, quindi che dirti complimenti sei stata davvero delicata e sopratutto dolcissima.A presto!

07/02/19, ore 20:23

La prima fic su Inuyasha che leggo da tanto, tanto tempo. Ho pianto, responsabilità tua! Una parentesi gentile, drammatica nei toni malinconici del tramonto. Una possibile, realistica risposta a una domanda sul futuro che la Takahashi ci ha consegnato aperta. Brava davvero!

05/02/19, ore 09:58

Ed eccomi qui cara a dirti che è semplicemente perfetta. Lho letta e riletta almeno venti volte e caspiterina mi lascia sempre senza fiato. La vedo proprio dura questo contest per me hahahahah scherzo.
Sinceramente non vedo l'ora di leggere anche gli altri tuoi aggiornamenti. Sei una forza della natura.
GRANDE VISBS

04/02/19, ore 21:35

Ciao Visbs! ^-^
È bellissimo "rileggerti" dopo tanto tempo e anche se io sono sempre stata nello schieramento Pro-Kikyo-sempre-e-comunque questa storia mi è piaciuta parecchio.
A essere sincera ho iniziato a leggere le prime parole con un po' di scetticismo, ma quando Inuyasha ha detto che Kagome stava morendo mi sono fatta vigile di colpo, perché non me l'aspettavo minimamente. Sono arrivata alla fine con una strana sensazione addosso, mi sentivo come un nodo in gola, ma non faceva così male come avrebbe dovuto. Semplicemente mi sono resa conto che quello era davvero il finale che l'autore di Inuyasha avrebbe scritto per loro.
Mi sento un po' malinconica a pensarci, ma è giusto che vada così. Kagome ha vissuto la sua vita accanto a lui e si spegne con la consapevolezza di avergli lasciato qualcosa di importante, di averlo reso una persona migliore.
E detto questo, ecco che il mio lato oscuro da vera fan incallita di Kikyo emerge, mi sono subito immaginata un seguito alternativo in cui la mia coppia preferita si rincontrava per affrontare un altro potenziale pericolo demoniaco o simile. (Lo so, sono senza speranza, fa finta di niente XD)
Bene, mi sono dilungata anche troppo, quindi ti saluto e aspetto con ansia l'aggiornamento di Breath ♡♡♡
Sempre in gamba ;)

shiva95
(Recensione modificata il 04/02/2019 - 10:37 pm)

03/02/19, ore 01:23

Eccomi qui, come promesso, anche se un po' in ritardo! Comincio con il dire che con questa flash mi hai toccato il cuore. È davvero meravigliosa, ho apprezzato tutto, dalla scelta delle parole al contesto. Mi ha sempre fatto tristezza il pensiero di Inuyasha che prima o poi dovrà assistere alla morte della sua Kagome, visto che lei, al contrario di lui, può vivere meno anni... però, sono contenta che in questa storia la sua vita sia finita così, accanto all'uomo che ha sempre amato. Stupendo anche il tuo Inuyasha, così fragile e impotente di fronte alla morte, diverso dal solito personaggio burbero a cui siamo tutti abituati.
Che altro dire... davvero bella e toccante, ma un po' me l'aspettavo, sei una garanzia per il fandom! Ti mando un abbraccio e spero di rileggerti presto!;*

P.s. Ho aggiunto questa flash alle preferite, ovviamente.

02/02/19, ore 23:11

Semplicemente stupenda, complimenti! Non so cosa altro aggiungere, se non dirti che sei stata veramente brava nel descrive con poche parole un milione di sentimenti. Complimenti

02/02/19, ore 20:19

Carissima Virgi, sappi che se mai avessi partecipato, avevo la tua stessa idea. Non so perchè ma l'idea di un tramonto, mi aveva fatto pensare al tramonto della vita. E tu, questo momento, l'hai reso magnificamente.
E' triste, sì, ma allo stesso tempo è un momento che regala anche la pace.
Kagome che si addormenta per sempre con la testa sulla spalla di Inuyasha ... credo sia esattamente dove voleva essere, l'attimo prima di dirgli addio.
Hai scritto delle righe meravigliose, mi hai commossa.
Grazie di cuore.
manu

02/02/19, ore 20:10

E' bellissima. Non so che altro dire, sul serio.
Mi sono spesso immaginata questi momenti tristi che nel manga non vengono raccontati, ma soltanto sottintesi, in cui chi è più longevo è costretto a dire addio a chi lo è molto meno. Qualcuno se ne è occupato, e ne sono contenta per quanto la cosa non sia così "gettonata".
Arrivati alla soglia della loro vita insieme, per Inuyasha è arrivato il momento di dire addio a Kagome definitivamente mentre per lui la vita proseguirà ancora per secoli. E' un finale struggente, che inevitabilmente si schianta con il tipico finale da favola con cui Inuyasha si conclude, ma veritiero e reale e colmo della consapevolezza che la vita di Kagome è stata esattamente come lei voleva. Come volevano entrambi.
Gradissima! Complimenti!

(Recensione modificata il 02/02/2019 - 08:11 pm)