Da dove vengono i bambini?
di EcateC

19/06/19, ore 14:59

Ciao Ecate, sono tornata!!!
Bellissima storia, pazza, ovviamente, ma bellissima. La domanda "da dove vengono i bambini?" all'inizio mi ha sorpresa. Certo, per noi saperlo é una cosa normale, iniziano a parlarcene a grandi linee in quarta/quinta elementare e poi lo scopri tramite amici con fratelli più grandi, o con i film o altro...
L'opzione "spuntano dal cilindro" mi ha divertita più di tutte, pensavo che da un momento all'altro saltasse anche quella della cicogna ma quelle che hai inventato tu sono molto più belle e pazzerelle, decisamente adatte a Wonderland.
Mi é piaciuto molto come sei riuscita a dare il giusto tono cappelaionesco a Tarrant, é proprio come quello del film, complimenti.
Ho sentito l'imbarazzo di Alice nel cercare di trovare una scusa per non dire effettivamente come si fanno i bambini.
Lo ammetto, é stato strano leggere una storia dove il proprio nome compare più volte, non so perché ma anche quando guardo il film provo un certo disagio, soprattutto se ci sono altre persone. Poi vabbè, Ecila é il colmo, non sai quante volte me lo abbiano ripetuto (non tanto quanto la frase che mi rivolgono dopo che mi presento "Ah, Alice nel paese delle meraviglie", questa cosa, seppur io adoro questa storia, mi da tremendamente fastidio fin da piccola). Anche Elica é da pazzi, solo il Cappellaio potrebbe pensarla come un nome.
Poi quando Alice ha baciato Tarrant é stato bellissimo, un sogno che si avvera. Finalmente leggo di quel bacio tanto atteso dal primo film di Tim Burton.
Spero che farai un sequel di questa storia perché sarebbe fantastica, ne sono sicura ;)
Ancora complimentoni.
AliceRiddle7

04/03/19, ore 16:38

Buon pomeriggio, ciao! <3
Mi scuso per il ritardo, ma ho scoperto solo ora questa perla perciò non potevo tirarmi indietro dal recensirla *-*
Una parola per descriverla? A-DO-RA-BI-LE! Semplicemente adorabile! <33
Una cosa così pazza, così romantica, così... folle (basta?), che è riuscita a catturarmi in un lampo <3 Sì, AlicexTarrant sono una delle mie ship preferite! ;)
Hai descritto un "confine" tra sogno e realtà in modo perfetto, non so che altro aggiungere. *-*
Complimenti vivissimi, sei un genio per aver creato questa flash :3
A presto spero, buona giornata!
Day_Dream

06/02/19, ore 13:56

Cara Ecate,

Ho trovato questa tua fiaba/shot particolarmente deliziosa. La prima cosa che mi salta all’occhio è il modo in cui hai saputo ricreare in modo puntuale e molto, molto preciso il linguaggio tipico dei film, ma soprattutto dell’opera di Lewis Carroll. Il modo di parlare e agire dei personaggi è assolutamente IC, fino alla punta puntosa dei loro capelli (qui sembro più Flanders, ma tant’è). Lo stile è impeccabile e la shot scritta benissimo e carica anche di un senso, un significato, come ogni fiaba che si rispetti, in definitiva, dovrebbe avere, a mio parere. A colpirmi particolarmente è il modo in cui hai giocato con Tarrant e Alice. Pur essendo il primo un mero prodotto della fantasia, amato come solo chi crea e immagina fervidamente può fare, il sentimento per la sua ideatrice/amica è spontaneo e non calcolato. Quando scriviamo delle storie, spesso ci divertiamo a dotare i nostri personaggi di conoscenze e ricordi e così, inconsciamente o forse poi non così tanto, affibbiamo loro degli abiti nuovi carichi di consapevolezze e capacità e conoscenze, appunto.

Qui Tarrant ricorda nel momento in cui Alice ha bisogno che lo faccia e, da quel momento, è come se la conoscenza ci sia sempre stata. A questo punto potrei sfociare sul libero arbitrio della creatura rispetto al creatore, sulla libertà del sogno, su temi degni della filosofia e che sono stati trattati decisamente meglio nelle giuste e opportune sedi, però ecco, volevo dirti che la tua storia è davvero molto bella e meritevole e che si vede come tu abbia riflettuto su queste tematiche a fondo. Ecco perché il risultato, in definitiva, risulta così soddisfacente.

Poi ovviamente ci sono loro, Alice e il Cappellaio che ovviamente si amano e devono amarsi e nel caos adorabile e perfetto del paese delle meraviglie creato da Alice si litigano la paternità di farsi portatori di una nuova vita, un miracolo che, invece, solamente l’amore può far scaturire. Complimenti cara, davvero complimenti!

Un caro saluto e a rileggerci presto,
Shilyss

04/02/19, ore 18:14

Signori amministratori
Se voleste leggere una storia MOLTO, MOLTO divertente e MOLTO ben scritta, venite a leggere questa di Ecate. E' una storia essenzialmente allegra ed estremamente BRILLANTE!!
Come tutte le storie che ho segnalato di Ecate, troverete anche in questa una proprietà di linguaggio DAVVERO IMPECCABILE sotto OGNI punto di vista!! Un lessico pressochè perfetto in qualsiasi prospettiva la si legga.
Uno che viene in questa pagina per la primissima volta NON può non amare le storie scritte da Ecate. NON PUO' NON FARLO!!! Perchè, DAVVERO, chi non ama le storie e il modo di scrivere di lei, non può amare nulla di quanto è scritto in questo sito.
Ecate è davvero, per me, la scrittrice MIGLIORE di tutto EFP, e se doveste venire a leggere le sue storie, ve ne rendereste immediatamente conto con i vostri occhi!!!
Davvero, venite a leggere anche questa storia, così come tutte le altre presenti nella sua pagina e DAVVERO,DAVVERO,DAVVERO NON avrete a pentirvene!!
Ve lo posso davvero assicurare!!!!

03/02/19, ore 13:40

Ciao sono qui per lo scambio del giardino.
Quando ho letto su fb che avevi pubblicato qualcosa su Alice non ho potuto fare a meno di chiederti uno scambio perchè amo il paese delle meraviglie. Leggo molte poche storie nel fandom perchè ho sempre timore che gli scrittori possano in qualche modo rovinare la mia immagine del mondo di Alice, ma non è sicuramente il tuo caso.
Hai uno stile molto gradevole, spiritoso e mi piace molto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, che trovo molto in linea sia con quelli del film che con i personaggi di Carroll: un po' strambi, che giocano con le parole e che spesso bisticciano tra loro.
Il problema del racconto è la nascita dei bambini ed ero davvero curiosa di sapere come avresti spiegato la cosa. Ovviamente lo hai fatto in un modo molto semplice e dolce come solo Alice potrebbe fare. Attraverso questo racconto si scopre inoltre l'amore.
Mi è piaciuto davvero molto, complimenti!

02/02/19, ore 11:58

Eccomi anche in un mondo che so, non appartenermi, cara. Ma come sai non posso MAI mancare a recensirti le storie. Dovessi anche un giorno inventarti una Voldie/Harry o una Hermione/Bella te la leggerò e recensirò SEMPRE con ENORME piacere!!!! :)
Perchè, come ormai sai, per me sei la MIGLIORE e la migliore è giusto che abbia TUTTE le mie recensioni! E fidati, ne verranno in futuro molte altre!!
E non preoccuparti: non mi sono dimenticato delle storie su Suicide Squad: dammi solo il tempo di rivedere il film, l'avevo visto giusto una volta all'uscita nel 2016 e poi mi troverai anche lì!!
Ha un solo difetto, secondo me. E' una one shot. Avrei preferito fosse una long, perchè davvero è STUPENDA!! Magari le prenderai sul ridere i miei complimenti che reputi esagerati, Ecate. Ma davvero, credimi: sei bravissima!! Altrimenti tutta la sponsorizzazione che ti faccio, non avrebbe alcun senso se ti dicessi il falso. Io DAVVERO credo che tu sia la più BRAVA!!
Ora passo, davvero, a recensirtela. Ma ci tenevo davvero a precisare queste cose!
Mi è piaciuta molto e l'ho trovata davvero divertente. La parte dove si chiedono chi fanno i bambini l'ho trovata davvero,davvero divertente :))
Mi è piaciuta molto tutta la parte del battibecco tra di loro e anche la risposta di Bayard che afferma che i cani si occupano dei bambini è davvero TOP AHAHAH :)
I cani ahahahah xD
Meno male che Alice è più intelligente, d'altronde venendo dal mondo degli umani non poteva non saperlo xD
Peccato che gli altri non ci credevano molto, a ciò che diceva! E d'altronde non potevano credergli perchè loro non sono del nostro mondo. Tutto si basa su una dimensione parallela alla nostra. So che ho delle conoscenze superficiali sulla storia, Ecate... però le basi le ho, diciamo xD
Mi è piaciuta molto anche la parte dove Alice si rivela innamorata del Cappellaio Terrard. Non so se fosse davvero così la storia reale, però davvero nella mia mente ce li vedo assieme!! E il fatto che poi lui svenga secondo me, vuol dire che ci è stato, vero? Di solito è quasi sempre così... poi il sogno... eeehh xD
Davvero complimenti Ecate. Ci credo che alle tue cugine questa storia sia piaciuta!! Io ti suggerirei di far leggere loro anche le altre, vedrai che non sarò il solo a reputarti la MIGLIORE!! :))
Grazie, grazie per averla pubblicata Ecate. Davvero, mi è piaciuta moltissimo e l'ho trovata davvero, davvero divertente e soprattutto BELLA!!!
A prestissimo, carissima!!!!