Fiducia tradita
di Bankotsu90

11/03/20, ore 13:35

Bello, mi è piaciuto questo finale aperto.

A un certo punto ho persino pensato che tutta la storia della recita fosse soltanto una messinscena per ingannare le ragazze della Ooarai e riguadagnare la fiducia di Kat, per poi portarla a bordo della Pravda e farla a pezzi senza dare nell'occhio. Ma per una volta c'è stato un lieto fine, anche se ovviamente i guai non finiscono mai e una nuova minaccia è comparsa all'orizzonte.

Una storia divertente che mi ha tenuto compagnia in questi giorni, leggerla è stato come al solito un vero piacere, ci vediamo presto su qualche storia!
un saluto!

11/03/20, ore 13:21

La tensione cresce, cresce, cresce fino a quel salto nel vuoto che viene interrotto bruscamente dal salvataggio in extremis di Nonna e di Nina. E Katyusha ovviamente inizia a non capirci più nulla e, devo essere sincero, anche io con lei. Che non volessero ucciderla mi era già passato per la mente, però ora sono davvero curioso di scoprire che cosa dirà Nonna per giustificare le parole di qualche sera prima. Ok, non mi resta che scoprirlo.

11/03/20, ore 13:17

Be', evidentemente i casi sono due: o Katyusha non ha capito niente e ha interpretato male le parole di Nonna, oppure le sue amiche non si sono fatte molti scrupoli nel venderla immediatamente alla nuova venuta. Forse, in fondo, è davvero poco simpatica, però non mi spiego come mai abbiano cambiato idea su di lei così in fretta. Ma la loro risata dopo aver parlato con Nonna mi fa davvero pensare che Kat abbia preso un grosso granchio.

Ora l'hanno trovata e ha con sé un ostaggio, resta da vedere come andrà a finire!

11/03/20, ore 13:11

Sembra proprio che la resa dei conti sia sempre più vicina: mentre da una parte le ragazze hanno finalmente convinto Mako a superare il suo lutto e a uscire di casa - e, dopo tutte quelle settimane, era anche ora - Nonna e le altre si stanno avvicinando sempre di più. La faccenda si fa complessa, anche se Katyusha ancora non lo sa. Ma immagino che lo scoprirà molto presto!

10/03/20, ore 18:30

Be', più che una conversazione sembra proprio che l'abbiano sottoposta a un terzo grado. A parte il piccolo incidente, però, è andata bene e hanno convenuto tutte che Matrioska sia una ragazza simpatica. Quindi è Nonna che è prevenuta nei suoi confronti! :D

10/03/20, ore 18:23

Kat si sta integrando in fretta nella sua nuova condizione di studentessa, anche se qualche dubbio su di lei da parte delle altre ragazze permane. Bello come la critica che le venga rivolta più spesso sia sulla sua altezza non esattamente svettante :D

Molto tragico invece il flashback drammatico in cui percepiamo tutto il dolore della povera Mako, che perdendo la nonna rimane sola al mondo. Certo che la sua amica Yukari ha molto tatto...

(Recensione modificata il 10/03/2020 - 06:23 pm)

10/03/20, ore 18:10

Ciao, eccomi di ritorno!

Katyusha, anzi Matrioska, si sta rapidamente abientando nella sua nuova scuola, a quanto pare tra vecchie amicizie e nuove tragedie. Speriamo che riesca a fare attezione, se non vuole perdere la lingua :)
Intanto Nonna e le altre sono passate al contrattacco, non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà adesso.

A prestissimo!

07/03/20, ore 14:34

Insomma, mentre Katyusha piange, sembra che Nonna non sia affatto in pena quanto lei, anzi direi che si sia proprio divertita. Certo che Alina non si è accontentata di una sbirciatina, ha guardato tutto dal buco della serratura, chissà se anche lei si sarà divertita davanti a un simile spettacolo. Secondo me sì.

05/03/20, ore 21:04

Dai, è andata bene a Katyusha, anzi a Ai Haibara: con quegli ordini perentori sembravano che volessero farle chissà che cosa, invece serviva soltanto a farle indossare una nuova uniforme per poter passare inosservata. Insomma, per il momento pare proprio che l'aiuto che vogliono offririle sia davvero sincero. Perlomeno, non dovrà guardarsi le spalle anche qui... credo.

Benissimo, ora è notte fonda e tutte a dormire, perché domani arrivano Nonna e le sue amiche.

05/03/20, ore 20:56

Be', perlomeno pare proprio che le ragazze di Ooarai siano propense a credere alla versione dei fatti di Katyusha e a concederle ospitalità, però finiscono sempre così i loro interrogatori? Facendo spogliare chi ti ha appena raccontato tutto? Diciamo che la faccenda pare farsi sempre più interessante, ora sono proprio curioso di scoprire che cos'hanno in serbo per la nostra amica. Speriamo almeno che non sia finita dalla padella nella brace!

05/03/20, ore 20:51

Ok, Katyusha ha raggiunto il suo obiettivo di salire a bordo di un'altra nave e mettersi così definitivamente in salvo, però chissà se l'incontro con tutte queste ragazze sia stato un bene o un male. Non so, per il momento non mi sembrano molto propense a darle corda o comunque a crederle sulla parola, ma chissà che non riesca a convincerle davvero.
Di certo, Katyusha non è il massimo esperto dei pedinamenti :)

05/03/20, ore 20:42

E quindi sta per cominciare la grande caccia a Katyusha, che nel frattempo gironzola per il porto di Tokyo senza sapere bene che cosa fare: e io non so se fare il tifo per lei oppure per quelle che la stanno cercando. Dai però, poverina, è anche simpatica, non si merita un accanimento così nei suoi confronti. Vedremo che cosa succederà.

03/03/20, ore 17:12

Be', pare proprio che ce l'abbia fatta a scappare, ma mi pare che sia stato tutto troppo semplice, secondo me Katyusha è andata a ficcarsi in un guaio persino peggiore di quello in cui era già, staremo a vedere...

03/03/20, ore 17:09

Certo che Katyusha si fida parecchio del proprio istinto, anche un po' troppo, è così convinta che vogliano ucciderla simulando un incidente che mangia senza problemi il pranzo che le ha portato la sua potenziale assassina: dico io, cosa ne sai che prima non ti avvelenino e poi ti buttino in mare? A quel punto, chi ti troverebbe più? A questo non ci hai pensato, furbacchiona?

03/03/20, ore 15:01

Quindi Katyusha arrossisce quando qualcuno le sorride e le fa i complimenti. Dai, magari non è poi così antipatica come pensavo. Però sentirsi in imbarazzo davanti a quella che ti vuole fare la pelle non è proprio il massimo che uno potresse aspettarsi. E poi andare tranquillamente a vedere le tre congiurate che giocano a pallavolo...? Perché non pensare a nascondersi, o usare una radio per chiamare aiuto? Eh, secondo me Katyusha ha qualche voglia segreta di farsi sbudellare da quelle tre...