Epic Violin - Trascendance
di Shade Owl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
25/11/19, ore 19:19

Bellissimo romanzo come sempre Shade e non vedo l'ora di leggere il prossimo che metterà luce su questo misterioso epilogo. Sono felicissima di aver rivisto Timmi perché veramente penso che sia l'anima della tua scrittura, senza di lui a mettere un po' di pepe e di allegria alle storie non sarebbe lo stesso.
Il tuo romanzo "Caos - il verbo oscuro" è tra i miei preferiti sicché aspetterò con impazienza il tuo prossimo aggiornamento.
Easter_huit

25/11/19, ore 17:10

Porca vacca, questo sì che è un finale a sorpresa. E così Allwood ha avuto un complice che lo ha aiutato, anzi, che lo ha addirittura salvato dalla morte. Hmm...tipo misterioso, questo Jericho. E che deve avere un piano tutto suo, che evidentemente andava al di là di Allwood e Orlaith. Le uniche cose certe che sappiamo di lui sono che è un individuo molto potente (forse quanto Orlaith), e che è spietato. Togliere di mezzo Allwood in quel modo...beh, mi ha scosso, ecco. Perchè lo ha fatto? Chi è in realtà, questo Jericho? Qual'è il suo piano? Tutte domande interessanti e complesse, per la cui risposta temo bisognerà aspettare un pò. Ma non fa niente. Non mi dispiace aspettare, e sono sicuro che la prossima storia con protagonisti Orlaith e soci sarà bella come queste due qui.

Ti ringrazio per averci regalato anche quest'altra epopea, caro Shade, e ti saluto. A presto!

25/11/19, ore 16:30

Ah, che bellezza. Non ti puoi immaginare quanto mi ha fatto piacere leggere la scena in cui Allwood, legato e ormai inoffensivo, viene legato come un salame e portato via. Un individuo così potente e arrogante, che fino a qualche giorno prima poteva far sparire le persone con uno schiocco di dita, ridotto ai minimi termini. Mi viene da dire solo una cosa: ben ti sta, bastardo!

Nightmare ha avuto davvero una bella idea a far parlare Timmi con Orlaith. La sua storia è molto simile a quella della violinista, ed era pertanto la persona più qualificata per il compito. E speriamo che lei non cambi idea all'ultimo e decida di togliersi i poteri. Ho la sensazione che presto ce ne sarà bisogno.

E ora, via con l'epilogo!

25/11/19, ore 09:25

Beh, carissimo, Allwood fa la fine che deve fare e tutti siamo felici di ciò. Si intuiscono mandanti per quello che alla fine si rivela essere solo un pesce mediamente piccolo...
Orlaith rimane sulla Terra, evviva lei, e speriamo che si comporti bene.
Complimenti per questa bellissima storia ricca di azione e colpi di scena, che mi ha tenuto compagnia ogni lunedì mattina.
Sei un autore molto bravo e fantasioso, seguirti in questa vicenda è stato molto bello.

25/11/19, ore 09:23

Ciao^^
ah, se si potesse cambiare la Storia, cosa non farei...
E non aggiungo altro.^^
Per fortuna che Orlaith non ha deciso di togliersi i poteri con la lama magica, sarebbe stato un gran peccato. In effetti, visti i pericoli che aleggiano intorno alla Terra, forse è meglio che rimanga qualcuno in grado di gestirli.
Allwood ha provato a giocarsi anche la carta del "ti amo", facendo però solo la figura del patacca, come si dice in Romagna. Certe cose funzionano solo nei film, e ormai neanche più in quelli, troppo abusato come espediente.
Vado all'epilogo!

18/11/19, ore 17:19

Sai, la scena di apertura del capitolo è stata davvero molto coinvolgente. Per un attimo mi sono anche dimenticato degli effetti di quel famigerato pugnale. E a ben pensarci, quello che Orlaith ha fatto a Allwood è di gran lunga peggiore di un'uccisione. Lui era una persona abituata a gestire poteri magici immensi, e ritrovarsi all'improvviso umano, senza manco una goccia di magia dentro di sè, non deve essere certo una bella esperienza. Idem per quello che viene dopo. Se gli andrà bene, passerà il resto della vita in una cella. A meno che Nightmare non decida di impiegarlo in altri modi. Quel tipo sa essere davvero creativo quando vuole (magari lo userà come bersaglio vivente per le esercitazioni di tiro degli xenonauti). In ogni caso, tutto è bene quel che finisce bene. O quasi. Credo che nell'epilogo (sigh...sta per finire...) accadrà qualche sorpresa.

18/11/19, ore 12:47

Ciao^^
Oh, finalmente un buono che non si sdilinquisce e non comincia a tentare di salvare il cattivo, ma lo manda dove deve essere mandato.
E così, adesso il nostro Allwood è un omino qualunque, niente più cherchi magici, niente più homunculi... Immagino che per uno così sia un destino peggiore della morte.
La vicenda si avvia giustamente alla conclusione, si potrebbe dire che tutto è bene quel che finisce bene. Dobbiamo aspettarci qualche altro colpo di scena?
Bellissimo, alla prossima!

14/11/19, ore 08:29

finalmente Orlaith ha imparato a usare i suoi poteri senza il tramite del violino. Oso dire che così, al naturale, si manifestano con molta più naturalezza e forza.
Del resto, la nostra è cresciuta molto nel corso della storia e adesso giustamente si confronta con l'ex mentore. Se Allwood fosse stato una persona a modo, già archetipicamente il distacco dal "padre" sarebbe stato necessario, ma così c'è anche la connotazione della giusta vendetta che infonde ulteriori energie alla nostra eroina.

11/11/19, ore 08:55

Wow. E' la prima parola che mi è venuta in mente dopo aver letto il capitolo. Poi un'altra: epico. Già in altri commenti avevo scritto qualcosa di simile, ma qui lo ribadisco: Orlaith a volte è spaventosa. E qui, ha dato davvero il meglio di sè. In un certo senso, la ragazzina di Tresckow che voleva solo suonare il violino è morta, e al suo posto abbiamo un essere dotato di enormi poteri magici, e incazzato nero. Allwood ha fatto quello che poteva, e forse, se le cose fossero andate diversamente, avrebbe anche potuto vincere. Ma come si dice in questi casi, ha fatto i conti senza l'oste. E in questo caso, l'oste è Timmi, che riesce a distrarre lo stregone permettendo così che venga ucciso. Ora, se da un lato sono contento perchè i due nemici sono stati sconfitti, dall'altro mi viene anche da pensare che non è tutto finito. La minaccia misteriosa accennata in precedenza incombe ancora. E le tribolazioni di Orlaith e soci non sono ancora finite.

05/11/19, ore 10:00

Ciao^^
Pant, pant... mi sono stancato a leggerla, questa lotta. Figurati quelli che l'hanno materialmente combattuta!
Come al solito, tutto ben descritto, visivo e dinamico. Le trasformazioni successive del Doplanker sono degne di un "viaggio" da mescalina di Huxley...
Però i nostri questa volta non se lo sono fatto scappare e alla fine il mostro si è spiaccicato per terra.
Ora cosa succederà?
Complimenti e alla prossima!

03/11/19, ore 20:41

Ho letteralmente adorato questo capitolo. Le scene in cui gli xenonauti entrano in azione e mostrano tutta la loro forza sono tra le mie preferite, e leggere un intero capitolo sul loro scontro col Doplanker mi ha mandato in brodo di giuggiole. Tra l'altro, oltre alla loro forza, si vede benissimo anche quanto siano affiatati. Una squadra perfetta, insomma.

Dunque, ormai il Doplanker è stato praticamente tolto di mezzo (ma non escludo il ritorno, come diceva il buon vecchio Califano. Quel mostro è un osso duro). C'è però un altro piccolo, minuscolo particolare da tenere in considerazione: Allwood è ancora in giro. E lì ci sarà da divertirsi ancora di più, me lo sento.

28/10/19, ore 16:47

Ah, quanto mi piace come si stanno mettendo le cose! Timmi è entrato in azione, sfoggiando apertamente i suoi poteri demoniaci contro i Domunculi. E devo dirlo, un pò mi dispiace per loro. Saranno anche forti, ma non hanno nessuna possibilità contro Timmi. Se li mangerà a colazione, ne sono certo. Gli altri due versanti dello scontro, invece, sono un tantino più incerti. Orlaith contro Allwood, e gli Xenonauti contro il Doplanker. In entrambi i casi si tratta di gente con poteri mostruosi o abbastanza abili a combattere da fare un culo così a Hulk (nel caso di Keith e Nightmare). Se fossi un appassionato di scommesse, non punterei manco un centesimo. Intanto però preparo il secchiello gigante di popcorn, perchè sono strasicuro che ci sarà da divertirsi.

28/10/19, ore 11:55

Ciao^^
in fin dei conti, il violino era solo un orpello grazioso... Orlaith sta crescendo in molti sensi, primo fra i quali quello di aver perso l'innocenza da ragazzina che aveva sempre avuto. Allwood ci prova a convicnerla, ma stavolta le sue lusinghe cadono nel vuoto.
Molto bella e inquietante la descrizione della città vuota, abitata solo dai mostri, e come sempre molto dinamiche le scene d'azione.
Complimenti come sempre e alla prossima!

25/10/19, ore 13:18

Ciao^^
mi dà l'idea che se a quel Timmi girano le scatole sono brutti momenti per chiunque... Lo vedo molto sul pezzo e molto consapevole di quello che sta succedendo, con la tranquillità di chi ha tutto sotto controllo.
Ho come la sensazione che l'esercito di terracotta del nostro amico Allwood stia per fare una fine orribile.
Mi piace molto il nuovo personaggio, che a quanto leggo non è poi così nuovo. Complimenti e alla prossima!

20/10/19, ore 20:50

Sai, mi sto rendendo conto solo adesso di quanto possa apparire terrificante Timmi a chi lo vede per la prima volta. Un uomo dall'aspetto poco rassicurante, in grado di fare robe che normalmente si vedono solo nei film, e accompagnato da un cane appartenente a una razza non meglio specificata. La povera Annie deve essersela fatta sotto dalla paura. E meno male che Timmi e' dalla parte dei buoni. Ti immagini se fosse cattivo? Comunque, l'importante e' che il nostro sceriffo mezzodemone preferito sia sceso in campo. Con lui, gli xenonauti avranno una possibilita' in piu'. Cosi' come Orlaith, che oltre ai suoi poteri ora ha anche a disposizione il pugnale datole da Nightmare. Chissa' cosa fa. Sicuramente non e' un'arma comune, e come minimo avra' un pizzico di magia all'interno.

Un'ultima cosa: il mondo di Orlaith e' lo stesso in cui vive Timmi? (forse l'avevi gia' accennato qualche capitolo fa, ma se e' cosi' non me lo ricordo proprio)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]