Ogni cosa risorge dall'inferno
di Debbie_93

05/02/19, ore 15:20

Allora, prima di tutto ti segnalo che ci sono un paio di errori di battitura e che, secondo me, non so quanto questo testo c'entri col genere horror... Lo vedrei più come noir o come un dark-introspettivo. Ma questi sono dettagli.

Solitamente è difficile che trovi testi che mi piacciano, ma questo mi ha subito conquistata, fin dall'introduzione.
E' scritto in modo divino, con un lessico accurato e metafore originali. Ti getta in questa atmosfera cupa, ma senza darti tutte le infazioni necessarie per capire... quelle arrivano dopo!
Ho amato quel "colpo di scena", se così lo si può chiamare, a metà testo: lo svelamento del misterio... il cannibalismo.
Che dire? Sinceri complimenti!

04/02/19, ore 18:28

Sono rimasta molto incuriosita dalla descrizione di questa storia, così ho deciso di passare a leggerla.
Devo dire che non ci ho capito moltissimo, più che una storia mi sembra una lunga riflessione. Ci sono molte descrizioni ma non succede praticamente niente e anche il protagonista ci viene presentato in maniera molto misteriosa. E' affascinante, le parole sono chiaramente ricercate per stare una accanto all'altra e sono molto belle. Eppure ho come l'impressione che manchi qualcosa, che ci siano delle cose in più che avresti potuto mostrarmi per catturarmi e farmi sentire questa storia sulla pelle.
Ti faccio comunque i complimenti perché al di là del gusto e della comprensione personale, è scritta molto bene. Ti segnalo solo due errori di battitura:
"i suoi ultimi battito"
"resti umani lasciati a marciare" (credo dovesse andarci "marcire").
A presto,
Edema Ruh