Go Ahead and Cry, Little Boy
di Moonlight_Tsukiko

23/03/21, ore 18:04

Ciao😁
E' la prima volta che commento questa storia quindi piacere di conoscerti!

Che dire? Ho iniziato questa storia "per provare", la coppia Ereri non è la mia preferita di AoT ma non mi sono mai messa paletti su questo, leggo qualunque cosa catturi la mia attenzione e devo proprio dire che questa storia lo ha fatto! Non ha una trama troppo complessa ma i due personaggi principali sono interiorizzati, a mio parere, benissimo e riescono a rapirti e a trasmetterti quello che stanno provando in quel momento. Ci sono stati dei passaggi che mi sono entrati nel cuore e mi hanno spinta a riflettere. Non è scontato! Mi hanno catturata in particolare i POV di Eren seppur niente a togliere a quelli di Levi che sono fatti altrettanto bene. Sono davvero curiosa di sapere come si svilupperà la storia, non ho idea di quanto manchi alla fine ma sono sicura che quando questa arriverà sarò triste😭

Volevo inoltre spendere una parte di questa recensione per farti i complimenti per come scrivi. È una traduzione e quindi la trama non la hai inventata tu ma se tu non scrivessi così bene la storia così come noi la leggiamo non coinvolgerebbe allo stesso modo e i personaggi non arriverebbero ai lettori come invece succede!

Spero di leggere presto un nuovo capitolo, nel frattempo ringrazio te e l'autrice per questa bella storia💙 A presto!
(Recensione modificata il 24/03/2021 - 10:25 am)
(Recensione modificata il 29/03/2021 - 10:18 am)

10/03/21, ore 02:14

Avevo detto "la leggo domani con calma che ho sonno"
E niente non ho resistito, 5 secondi dopo ero a leggere il nuovo capitolo!
Dio mio, io adoro questa fic! Adoro questa è adoro anche l'altra, the intern.
Due facce della stessa medaglia per certi versi, una più giovane e una più matura.....vorrei continuare a leggerla, vorrei non finisse; qualcosa mi dice che c'è qualcosa per me in questa fic anche se non so cosa di preciso.
Eren finalmente ha deciso di fare un passo avanti e di parlare con qualcuno, sono contenta di questo, spero che Levi faccia lo stesso e che anche lui inizi a migliorare.
Da fan eruri dico solo che vorrei arrivare alla fine e vedere finalmente Eren e Levi ancora insieme e felici; spero che si possa mettere a posto la questione con Historia e che possa ritornare in qualche modo, come spero che jean finalmente esca con mina.

La prima volta che lessi il titolo e l'avvertenza del college la ignorai, pensando che fosse la solita storiella brilluccicosa che va tanto di moda tra le ragazzine, poi per caso ho iniziato a leggerla e.... È una delle mie preferite!
Adoro come è stato delineato Eren e anche Levi, non è brilluccicosa; è realistica per molti versi.
Si forse correre fuori col ghiaccio a piedi nudi... Beh un dito o due dei piedi lo rischi seriamente, ma per il resto come affrontano entrambi la situazione e il loro dolore è realistico.
E io lo apprezzo davvero molto.
Grazie per il lavoro di traduzione che continui a fare, spero di leggere presto il prossimo capitolo, ma spero anche che non finisca così in fretta; so già che mi mancherà.

Alla prossima
Haru

08/03/21, ore 09:04

Questi due bimbi mi faranno morire di diabete. Sono troppo belli, ormai non possono più avere paura dell’altro dopo questi baci sinceri e dolci. Io invece credo che più avanti succederà qualcosa di spiacevole ma non vorrei pensarci, perché ormai dopo i baci non si può più tornare indietro a come si era prima.

04/03/21, ore 14:43

Più vado avanti a leggerla e più la adoro. Mi piace troppo questo tipo di dramma.

04/03/21, ore 10:49

Ho così tante emozioni contrastanti che non so da dove iniziare per fare una recensione decente. Ma ci rinuncio, e vado avanti con i capitoli perché mi sta già piacendo troppo.

31/01/21, ore 00:30

Yeeee un altro capitolo!!!!
Stupenderrimo!
Kenny per una volta mi è parso quasi normale a dire il vero, e vorrei saperne di più di marco e Levi, sembrano capirsi o cmq marco sembra capire davvero molto bene Levi.
A parte qualche piccolo errore di battitura che scappa sempre, grazie della traduzione e del tempo impiegato per farla.

07/01/21, ore 23:08

Ei, ciao, non so se ti ricordi di me, ma ho recensito qualcuno dei primi capitoli. E poi alla fine sono scomparsa aspettando che aggiornassi la storia.
Qualche periodo fa sono rientrata su efp e ho trovato la tua storia aggiornata, ed ehi sono troppo contenta. Mi sono sentita un po' in colpa perché non ho recensito più, però ad un certo punto non sono più entrata su questo sito e quindi mi sono completamente dimenticata di tutto quello che stavo leggendo..
Ma comunque, non è passato molto da quando hai pubblicato questo capitolo, e la storia continua a piacermi, quindi spero che continuerai ad aggiornare.

Un bacio,
M a r i c h a n.

18/12/20, ore 14:42

Ma oggi è natale?
Sia questa che the Intern aggiornate??? 😍😍😍😍
Sappi che ti amo per questo regalo!

Mi sono fondata subito qui, tra le due forse è quella che preferisco leggermente di più dell'altra, ma per il semplice fatto che qui c'è l'angst e poi il fluff è si respira..... Ma.... 😍😍😍😍😍
Finalmente Eren-Chan sta maturando e sta crescendo, sono contenta di questo e anche del fatto che finalmente si è aggiustato con Levi 😍😍😍😍 ti dico solo che sono arrossita quando l'ho capito 😳☺️☺️☺️☺️.
Jean forse da a Eren la spinta che gli serve per ragionare e capire le cose, e ne sono davvero contenta di questo.
Non vedo l'ora di leggere Levi e il resto della storia, di norma non amo le cose liceali americane ma...quwsts è meravigliosa davvero e merita.
Grazie del lavoro di traduzione che fai per noi poveri/e ignoranti in inglese, aspetto il prossimo capitolo ❤️
Haru

10/10/20, ore 12:25

Ok momento.... Momento.....momento....momento....
"respira... Respira maledizione!" se lo dice da sola, perché davvero manca un po' il fiato.

Iniziamo...cazzo non so cosa dire, ho avvwro mille pensieri per la testa!
Eren: è un caso umano per certi versi, ma sembra voler smettere di stare così perché vuole aiutare i suoi amici, e questa cosa mi piace molto, ancora non lo sa, ma ha trovato il vero motivo per cui andare avanti, e lo ha li nel letto di fianco a lui.
Ammetto che avrei preso a calci in culo Eren per ciò che ha fatto e detto nei capitolo 14-15, sopratutto alla mensa, dico davvero.

Levi: lui....lui non sembra messo così male, non come Eren, anche se gli farebbe bene andare da Mina insieme ad Eren.
Si stanno legando veramente tanto loro due, e spero non combinino cazzate nei prossimi capitoli, perché.... Sarebbe un peccato davvero.

Marco... Marco lo si è visto poco, ma sembra stia facendo la parte di quello che mette la goccia di attak tra due pezzi per incollarli, sembra davvero voglia il bene di Levi.

Bertoldht ammetto che on mi piace per nulla nel manga, e non è mai stato chissà cosa di gradimento come personaggio, ma qui, ci sta tutto, sembra addirittura sia la ragione per cui nel manga rimane sempre in silenzio e fa lo stronzo con marco....non mi aspettavo che Eren lo portasse da Mina, ma ha fatto la mossa migliore che poteva fare, un punto a suo favore.

Reiner è uno stronzo di prima linea ma già lo si sapeva, non riesco ad amarlo in nessuna versione. C'ha la stronzaggine nel DNA.

Jean.... Jean fa bene a fare il quasi padre a Eren, non sembra ma Eren ha bisogno di una figura simile, di qualcuno a cui importi ancora di lui.
E sono contenta di ciò.

Beh che dire.... Di nuovo l'ho fulminata in meno 12 ore, tra ieri sera e sta mattina, è una bella storia, ha un bel casino dentro, e sono dell'idea che dovrò rileggerla, perché mi è successo che mentre leggevo qualche pezzo di Eren, le domande che pone all'inizio... Beh insomma mi suonavano dei campanellini nelle orecchie.
Non sono una come loro, spesso evito di pensare alle cose, e quando lo faccio ci sto solo male, ma sono al punto di Levi, sono da sola, senza amici perché sono tutti andati via, per fortuna a me non è morto nessuno.
Questa storia.....mi sta facendo ripensare a quanta merda io abbia nascosto dietro al muro, e di come per certi versi io sia davvero brava a nasconderla, esattamente come fa levi con i suoi lividi.
Non sono codarda, almeno non penso di esserlo, ma non voglio nemmeno provare a soffrire di nuovo, non ho voglia di rimuoverla, perché fa male, davvero tanto.
Forse non dovrei parlarne in una recensione che tutti possono leggere... Ma non credo che poche righe possano mandarmi in rovina 😊

Spero di leggere i prossimi capitoli, perché sono davvero curiosa di vedere come va avanti.
Grazie per il lavoro di traduzione che stai facendo 😘😊

22.05 di sera, camera mia sul letto
Io non sono codarda, so che c'è la merda dietro al muro, e so anche che è una montagna, ma la ignoro, me ne frego.
Ma so che è lì, so che tra un po' crollerà, ma non so fare altro, non ho mai pensato seriamente a me stessa, mi sono sempre sforzata di pensare ad altro e agli altri, anche alcuni dubbi, li ho sempre accantonati, ma sono stanca, propio come Eren e Levi, sono stanca di questo.
Mi fa male, mi fa solo stare male e sentire freddo sapere di essere da sola e avere tutta quella montagna da smaltire, che puntualmente ignoreró tra cinque minuti, sento freddo, un freddo gelido dentro e sotto la pelle, come se avessi il polo sud al posto degli organi.
Vorrei averla anche io un qualcosa di simile a ciò che hanno loro due, vorrei davvero trovare qualcuno che non si stanchi del mio carattere di merda, e del fatto che mi impermalisco spesso, o semplicemente del fatto che a volte sono pesante (non solo fisicamente)... Vorrei davvero trovarla una persona come loro, che lo dice chiaramente che rimarrà sul serio fino alla fine.
Io lo so che ho del casino da aggiustare, ma so anche di ignorarlo e rifiuto fortemente di andare da qualcuno, di solito uso la scusa dei soldi, che poi non è una scusa, ma è vero non posso permettermelo.
Esattamente come non mi permetto di crollare, come non mi permetto da sola di avvicinarmi al muro.
Penso di avere paura, ma la ignoro è lei è lì che aspetta, lo so.
Fa solo molto freddo, e questa fic mi fa di nuovo pensare....
(Recensione modificata il 10/10/2020 - 10:06 pm)

19/09/20, ore 21:54

Ciao! È la prima volta che commento una storia su questo sito. Questa in particolare mi sta piacendo molto, apprezzo il modo in cui sono stati caratterizzati i personaggi e come si evolvono le varie situazioni. Grazie per il tuo lavoro di traduzione. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. A presto.

06/07/20, ore 15:22

Va bene. Reiner ovunque lo metti lo prenderesti a testate, questo ormai è chiaro. In questo caso è terribile, e lo è ancora di più il fatto che Berthold risponda in questo modo, come se in fondo la colpa fosse sua. E il peggio del peggio è che risponde così assurde sono in realtà all'ordine del giorno quando succedono cose di questo genere. Per un attimo mi ha ricordato Bryce di Tredici, come personaggio, almeno in parte.
Eren in questa storia è qualcosa di meraviglioso comunque, fregato come al solito dai suoi problemi, ma allo stesso tempo molto sensibile e attento agli altri. L'unica cosa che mi auguro è che questa parentesi di Berth non rimanga tale, perché non mi sembra un argomento che possa essere messo da parte facilmente una volta tirato fuori.
Il capitolo mi è sembrato più corto dei precedenti, però vabbè, ogni pezzo vale sempre la lettura alla fine.
Non ho mai pensato a questo due in confidenza o così amici, devo dire che è la prima volta che mi capita! E non è male vedere Eren e Berth in questo modo, qui perché in fondo sono due ragazzi schivi che nascondo a modo loro i problemi, nel manga anche non sarebbe stato male, perché alla fine Berth sarebbe andato a compensare l'essere impulsivo di Eren. In ogni caso, bella coppia.
Spero di poter leggere presto il seguito! Intanto mando come al solito un abbraccio virtuale!

10/06/20, ore 13:03

Non saprei bene cosa dire a questo punto. Penso che ormai questa storia sia ufficialmente entrata nella top 5 delle mie preferite. Sia Eren che Levi riescono qui a scavare piano piano un posticino sempre più netto nel mio cuoricino. Soprattutto Levi, che è uno dei più originali tra tutti i Levi non canonici e anche uno dei più complessi. Perché non è soltanto il solito carattere burbero, ma l'aspetto di chi è stato ferito tanto e ha paura di aspettarsi ancora qualcosa. Ma è anche incredibilmente buono e gentile. E Eren è capace di sciogliere qualsiasi ghiaccio e freddezza. Ed è incredibilmente fragile. Questo capitolo, poi, è stato davvero molto bello. Da Levi che si parla sinceramente e si rende conto che non si può non rischiare, perché quando una persona ti tocca nel profondo è praticamente inutile allontanarla. Eren che dice soltanto che vuole provarci, ma alla fine ha detto tanto di più e inizia a tirare fuori dal cassetto a doppia mandata pezzi della sorella, a condividerli. C'è voluto un po', ma alla fine sembra si siano trovati. Spero che Eren possa aiutare presto anche Levi oltre che se stesso. E spero anche di rivedere presto Jean, perché un pochino inizia a mancare onestamente.
Bellissimo capitolo, davvero. Spero di leggere presto il seguito! Scusa eventuali errori o altro, ma purtroppo sto scrivendo dal cellulare e non è il massimo! Un abbraccio e a presto!

09/06/20, ore 23:14

Buonasera, commento per la prima volta questa storia anche se la seguo da un po' e devo dire che si sta rivelando una piccola perla. Dolce, malinconica ma piena di forza. Mi piace tanto, così come mi piacciono i protagonisti, incasinati ma con un carattere ben definito. Complimenti per la traduzione, è grazie al tuo impegno se possiamo leggerla. Al prossimo capitolo

26/04/20, ore 23:52

La scorsa volta avevo scritto una recensione piuttosto sbrigativa essendo la mia prima recensione in assoluto, ora invece vorrei dire qualche parola in più avendo atteso con ansia questo capitolo.
Innanzitutto credo che la traduzione sia fantastica, oltre che alla storia in se, e questo mi permette di apprezzarla ancora di più :) inoltre questo capitolo è veramente stupendo perché segna una svolta importantissima nella storia. È una situazione molto delicata, perché Levi è palesemente innamorato di Eren ma ha paura che i suoi sentimenti lo spaventino e lo allontanino, e soprattutto non ci è ancora chiaro cosa provi Eren. Mi ha toccata parecchio la riflessione finale di Levi, su quanto sia spaventoso essere amati da qualcuno che non abbiamo la certezza ci sarà per sempre, e su quanto sia facile dire di amare un’altra persona quando è felice e va tutto rose e fiori. Credo che una delle nostre più grandi paure sia proprio questa: quando sarò triste e fragile, questa persona mi amerà comunque o si stancherà semplicemente di me? Detto questo, voglio ringraziarti tantissimo un’altra volta per avermi fatto scoprire questa storia che ha un significato per me molto importante.
Un abbraccio e al prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 26/04/2020 - 11:55 pm)

16/04/20, ore 00:53

È la mia prima recensione in questa ff. Grazie per la traduzione! È impeccabile, perfetta, non perde dalla fanfiction originale che, ammetto, ho tentato di leggere ma la fatica nel tradurre pesava e la lettura diventava estenuante. Quindi grazie per questa possibilità!
Mi piace tantissimo, tutto questo angst fa male e bene allo stesso tempo. Mi piace com'è caratterizzato Eren, gli si addice questo lato testardo e profondamente segnato dalla morte della sorella, così come mi piace Levi che soffre moltissimo, si vede, ma cerca di ignorarlo e... Dopo l'ultimo capitolo é molto chiaro che è facile per lui prodigarsi per il prossimo (soprattutto se questo è Eren). Quanto fluff sottile e quanta introspezione... Adoro.
Inutile dire che in un giorno ho letto tutti i capitoli tradotti, quarantena complice.
Attendo il prossimo capitolo!
Complimenti ancora per la traduzione impeccabile!
A presto -

comewhatmay