Sogni infranti
di Amor31

15/10/19, ore 15:19

Recensione premio per il contest "Lavoratori allo Sbaraglio"

Ed eccoci qui, a consegnare in sommo ritardo i vostri premi **
Sono partita da te perché appena ho scorso i fandom che mi avevi elencato come proposta non ho proprio saputo resistere alla voglia di venirti a trovare... e infatti.
Che tristezza e quanti ricordi che mi hai fatto venire con questa storia: e dire che inizialmente Eden non mi piaceva tanto, così pura, delicata e innocente da sembrare fuori posto in un luogo del genere, priva di forza, obbediente fino a far saltare i nervi... e dolcissima, persa in un amore che non ha visto realizzarsi, ancora troppo piccola per ricevere certe cose e provarne altre.
Triste, dolce Eden, in disparte a guardare l'uomo di cui si è infatuata, il suo principe, avere occhi per un'altra: una donna come lei, intrappolata in qualcosa che non ha scelto, ma con la differenza di essere destinataria dell'amore che vorrebbe per sé, e non è così sola.
Eden ha sempre l'assenza vicina: non è amata come avrebbe bisogno, non è sostenuta, non è compresa; e questo porta dritta alla svolta che ha segnato - e lei lo sapeva fin dall'inizio - la sua sorte, in uno dei punti dove più ho sofferto.
Ma come biasimarla? Quando l'occasione di essere felice, anche se solo per un istante, le si è presentata, lei l'ha colta. Sarebbe stata in pericolo, sarebbe stata dannata, eliminata; eppure non si è tirata indietro, perché un cuore che ama e ha bisogno di esso non ha paura di nulla, neanche se la Morte stesso lo attende. Ed è questo che mi ha fatto riconsiderare il suo tenero, infelice personaggio.

Manto <3

19/02/19, ore 15:45

Tesoro, buongiorno
intanto ti comunico che la segnalazione è ancora lì, aperta... e mi dispiace moltissimo
questo è stato un uso semplicemente perfetto del pacchetto amaranto, con la frase finale, la citazione, così integrata che sembra che l'abbia scritta direttamente tu
Questo fandom non è semplice o proprio per tutti; sei l'unica che l'ha azzardato in un contest (non parlo solo dei miei, ma di quelli che io abbia visto) ma ti muovi con abilità e soprattutto una grandissima sensibilità in questo mondo distopico che a quanto pare tanto irreale non è.
Eden è un personaggio così puro da arrivare ad essere poco simpatica, all'inizio, ma poi si capisce quanto grande è la sua sofferenza, e la sua convinzione cieca in quello che fa
lei è cresciuta direttamente in quella "rivoluzione" e pensa di dover vivere la vita secondo le regole folli di queste persone malate
infatti Nick era una fortuna, ma lui è già innamorato
E cosa può fare una brava moglie di Gilead?
Tacere e sopportare. Lui la ignora tanto da lasciare quel letto candido, come se addirittura non ci fosse stato versato sangue virginale, tanto l'atto è stato privo di coinvolgimento, come non accaduto
E ancora può sopportarlo, se crede di poter biasimare se stessa per la freddezza del marito, ma non saprebbe come fare se dovesse scoprire l'immensi vuoto di amare non riamata
se ci fossi stata questa drabble - senza un errore microscopico - avrebbe avuto ottime possibilità...
ci vediamo presto, però! e speriamo che le cose si chiariscano
un abbraccio,
Setsy

13/02/19, ore 12:33

Ciao...è una bellissima drabble che rispecchia senza ombra di dubbio la famiglia del bel telefilm...complimenti e in bocca al lupo per il contest