L'affetto di un nuovo amico
di They are almost Canon

03/04/19, ore 16:44

Ciao, eccomi per lo scambio a catena nel giardino di EFP.
Ho preferito recensire questa storia perchè non conosco bene il fandom su cui maggiormente scrivi , ma sono veramente contenta di aver scelto questa storia.
Il titolo è davvero molto tenero, e anche l'introduzione piuttosto semplice e va dritta al punto.
Rispetto lo stile, anche questo molto semplice mentre l'impaginazione risulta un pò troppo confusionaria e ci sono piccoli errori sparsi qua e la.
I contenuti invece mi sono piaciuti molto: gli animali sanno amare più di certe persone.
L'ho trovato veramente dolcissimo e soprattutto veritiero!
Anche io ho un cane ed è parte della mia famiglia, lo amo immensamente! Sono felice che la storia si sia conclusa così, perchè niente può essere più appagante dell'amore dato da un dolce animale!
Complimenti, un abbraccio.

10/03/19, ore 16:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni.
Ho voluto provare, una volta tanto, qualcosa che non riguardasse i cavalieri dello zodiaco.
Abbiamo una situazione molto comune nell'adolescenza: la fie del primo amore, della prima storia importante. Che sia molto comune però non vuol dire che non sia doloroso.
La nostra protagonista- lasciata oltretutto nel modo più vigliacco, per SMS!- soffre talmente tanto da perdere quasi la cognizione di sè: decide addirittura di uscire indossando solo il vestitino, incurante della pioggia e dei rischi per la propria salute.
Per fortuna non è così dimentica di sè da ignorare il povero fagotto che si muove vicino al cassonetto... e qui avrà una dolce sorpresa.
Certo, forse in questo modo le sarà più facile dimenticare un lui doppiamente strxxxxo (io direi anche delinquente, visto che abbandonare un animale è reato).
Ma viene anche da dire: tutto è bene quel che finisce bene! E' finito un amore ma ne è nato subito un'altro, forse anche più duraturo.
In generale molto carino e con la giusta dose di suspance.
Unica cosa: forse ti conviene rivedere il testo perchè qui e là ho trovato dei piccoli errori grammaticali. Niente di che, ma magari ti interessa.

17/02/19, ore 17:23

Ciao, eccomi per lo scambio libero del giardino... davvero carina questa one shot, anche se mi è dispiaciuto per la cagnolina abbandonata nel cassonetto (che merxa il suo ex fidanzato, mammina!). Sono felice, però, che le due si siano comunque ritrovate e che Ame (mi piace moltissimo il nome) abbia trovato una famiglia dove stare e una persona che l'amerà fino alla fine dei suoi giorni... cosa che sicuramente si può dire dei cani, e degli animali in generale, ma non delle persone. Purtroppo gli amori finiscono e fanno male, spezzano il cuore, soprattutto i primi, ma avrà tempo lei per trovarne altri e per trovare qualcuno che possa amarla e trattarla meglio, anche qualora le cose dovessero finire.
A presto :)
Alice

13/02/19, ore 15:05

Ciao cara, eccomi per lo scambio a catena.
Neanche a farlo apposta, partecipo pure al sesto giorno del Garden Love ahaha , non sapevo avessi scritto uno dei prompt e sono davvero contenta che tu abbia scelto questo.
Mi è piaciuto molto. Sei molto brava a condensare così tante emozioni ed eventi in sole poche righe.. c'è tutto: l'abbandono, il senso di vuoto, la paura (ad abitare dove abita lei sfido ad aver paura), la sorpresa, la scoperta… il non essere più soli.
Ma come si fa ad abbandonare una creaturina così? < / 3 … non solo perché è cucciola, anche se avesse 13 anni la penserei uguale, è un essere vivente, sigh.
Bellissimo nome Ame e che bello, si faranno compagnia a vicenda e lei e la cagnolina non saranno più sole <3
Ho adorato tantissimo anche l'amore fraterno.
Davvero ben fatto, brava ^^, alla prossima.

12/02/19, ore 15:53

Eh...mannaggia. Le prime cotte, i primi amori e le prime delusioni, momenti che ti sembrano il massimo della drammaticità che la vita possa offrirti. E poi con il tempo ti accorgi che c'è di peggio...molto peggio.
Ma si sa che a sedici anni, sembra che tutto debba durare per sempre, tutto così perfetto ed indistruttibile. Poi basta un sms e tutto crolla come castello di carte e ti senti sprofondare (chissà se anche il mio ex si è sentito così, ebbene sì, io ho lasciato con un messaggio telefonico) ti senti la terra mancare da sotto i piedi e pensi di non poterti più riprendere. Ti riprenderai tesoro, alla grande...e di lui ti ricorderai solo che è un grandissimo str****
L'unica cosa buona di questa storia è il bellissimo cane (una razza che tra l'altro io adoro)che hai casualmente trovato, e che sicuramente ti sarà più fedele e per sempre legato.
Una storia molto carina, che tratta una tematica attuale tra i giovani, tu l'hai ripresa bene e con molto garbo. Complimenti a presto, ciao cara...

10/02/19, ore 21:51

Ho lasciato in sospeso la long per leggere questa tua one-shot, ma tornerò presto a leggere i capitoli.
Passando alla recensione: Con la tecnologia è capitato quasi a tutti di essere lasciato con un sms cosa stupida direi visto che chi lascia con un sms non ha come dire gli attributi per affrontare una persona.
Capisco molto bene la ragazza, ma il suo incontro con un Husky le cambia la vita.
Sono molto felice che abbia tenuto.
Complimenti e alla prossima :)

10/02/19, ore 15:23

Questa OS mi aveva incuriosita dall'introduzione.
Temo che oggi come oggi capiti praticamente a tutti di essere lasciati tramite SMS e posso confermare, NON E' BELLO.
Val esce con la pioggia e fa un incontro adorabile. Io adoro gli Husky, è la razza che preferisco e sono felice che alla fine lei e il fratello abbiano deciso di tenerla. Come si potrebbe fare altrimenti, sennò?
Alla prossima :D

~ Nao