In the dark of the night
di Smeralda Elesar

13/03/22, ore 01:28

Allora…allora ho appena finito di leggere “Chi tu scegli di essere” e beh…ecco ritrovarmi davanti lo Shen pre diciamo di Kung fu Panda 2 mi ha fatto, strano ahahah. Però hai dato l’idea (alla grande) di come potesse sentirsi Shen, prima, quindi cosa lo ha effettivamente spinto a fare tutto ciò che è successo nel Film. Che dire complimenti ancora

D.W

19/05/21, ore 17:21

Tra le mie ricerche di fan fiction non ho potuto non gettare gli occhi anche su questa piccola e interessante one-shot.
La narrazione di getto ha reso molto bene l'idea del giovane Lord e dei suoi pensieri deliranti; il tutto ha un ché di poetico, e allo stesso tempo inquietante ed elettrizzato, e per non dilungarmi troppo chiudo dicendo che mi è piaciuta molto. Complimenti!

-TheBeast

13/03/20, ore 18:06

Ho davvero apprezzato leggere questa fanfiction, davvero x3. Lord Shen è sempre stato uno dei miei preferiti e, secondo il mio parere, il villain migliore di Kung Fu Panda. Nonostante vediamo qua un lato quasi diverso e nuovo di Shen dopo essersi svegliato da un incubo, con il ricordo dei genitori che lo bandivano che lo perseguita, sei comunque riuscito a rendere bene il personaggio.
E' senz'altro una scena che poteva benissimo essere successa nel suo passato e che ci fa anche provare un pò di pena per lui. Sono riuscita ad immaginarmi questa scena perfettamente nella mia testa e leggere questo tuo lavoro mi ha reso un pò nostalgica, tanto che quasi quasi mi riguardo volentieri il secondo film più tardi xD
La fic inoltre è ben scritta e non ho trovato particolari errori grammaticali.
Deeetto ciò, non so che altro dire se non ringraziarti per aver scritto questa storia ed avermi fatto venire le feels TwT.. e salutarti xD
Spero di aver l'occasione di leggere altri tuoi lavori in futuro, alla prossima!

Prickles

15/04/19, ore 12:51

Cara Makochan! ^^

Non so come mai, ma leggendo la tua shot oltre che un po’ di empatia nei confronti di Shen e del suo sentire… mi è venuta anche un po’ fame! Lo ammetto, dipende anche dal fatto che siamo quasi all’ora di pranzo e sono finalmente in quasi pausa e il fandom di Kung Fu Panda ha il potere di farmi aprire una voragine nello stomaco per ovvie e scontate ragioni :P. Ma veniamo a noi: diceva un attore che credo piaccia a entrambe :P, di nome Tom, che “ogni villain è un eroe nella sua testa.”

Ora, questa frase lapidaria e oggettivamente bellissima credo si adatti benissimo alla tua shot che mostra proprio quei momenti notturni in cui i pensieri ci assalgono. Dopo averti letta ho pensato che, pur non essendo Shen, mi sono ritrovata molte volte a lasciarmi travolgere dai pensieri e dall’ipotizzare decisioni e soluzioni alterate dall’ora, che poi ho rielaborato a freddo, con la luce del giorno. Dubito fortemente che Shen all’alba possa cambiare idea, perché le sue convinzioni sono profondamente radicate in lui, è evidente e totalmente assolutamente IC, ed è per questo che è tanto interessante seguire lo sviluppo di tutti quei pensieri che si aggrovigliano al nostro bel pavone bianco, che non si pente e si crede sempre in credito con tutto e tutti.

Eh, lo sai che ho un debole per i cattivi! Insomma, un viaggio introspettivo, un monologo come sempre piacevolissimo da leggere che mi ha fatta riflettere un po’ su quanto i nostri personali tarli ci tormentino e come ne diventiamo spesso schiavi.
Un bacio e a presto, mia cara! Buon inizio settimana!
Shilyss ^^