La bellezza e il suo eroe
di Morella

11/02/19, ore 15:13

Un omaggio del genere non può che farmi palpitare il cuore, amica mia! Prima di tutto la sorpresa, che hai deciso di riservarmi, è stata una gioia del tutto inaspettata.
Hai dimostrato ancora una volta di aver colto ogni dettaglio di Matilda e George, che in questo breve scorcio sono esattamente loro, dalla descrizione fisica, alle movenze, al carattere che emerge da entrambi. Quel “Georgie” mi ha fatta fremere, così come il soprannome diventato per me motivo portante dell’intera storia di Ghiaccio: “Lemonsoda”. E mentre questi due si aggirano, agli antipodi, per i corridoi di Hogwarts, è arrivato il tuo regalo più grande; di certo non mi aspettavo di ritrovarmi nella scuola più bella del mondo e con chi poi...il mio grandissimo eroe, sir P., che ancora sento svicolare fra le gambe, di cui mi aspetto miagolii e fusa, di cui mi manca la presenza. Mi hai scaldata, dandomi inoltre una lezione molto importante: nonostante il distacco, la fine, la morte, non si perdono i bei ricordi. Sir P., il mio felino preferito, è l’esempio di tutti coloro che ho perso e che, comunque, sono ancora con me.
In mezzo a questa malinconia ho sorriso e riso (oltre che commuovermi), per la gelosia di quella piccola furia; bambina mia, non puoi essere gelosa per ben due motivi: il primo è che George è cotto di te; te lo dico io, ti puoi fidare! Secondo poi non puoi essere gelosa della tua “mamma” 🖤. Però lei, tutte queste cose, ancora non le sa.
Non so come ringraziarti; come sai ti stimo come scrittrice e ti ritengo una delle poche persone davvero in grado di mettere “su carta” le tue idee con estrema bravura. Se a questo ci aggiungi che in questo caso ti sei prodigata per questo splendido omaggio beh...mi togli il fiato.
Grazie, grazie e ancora grazie, sei splendida. Un forte abbraccio 🖤

Bri