Resilient
di Darlene_

24/09/19, ore 12:31

Ciao! Eccomi qui per lo scambio de “Il Giardino”.
Quello che hai scritto è davvero un bellissimo tributo all’amicizia.
Dalle tue parole traspare tutto il sentimento che provi verso questa persona; la voglia di starle accanto nonostante, magari, lei faccia di tutto per non permetterlo (si tratta di una mia supposizione, ma spesso chi soffre non è disposto ad accettare l’aiuto degli altri).
È una composizione che qualsiasi amico vorrebbe vedersi dedicata, al di là della mera costruzione stilistica: a mio parere (mi perdoneranno gli esteti), lo scopo primo dell’ars poetica è quello di toccare il lettore, ed é dunque inutile scrivere poesie metricamente eleganti, concettualmente complesse, che poi tuttavia non dicono nulla.
Spero che, nel frattempo, la situazione sia migliorata.
A presto,
Irene.

08/05/19, ore 22:45

Ciao cara! :)
Eccomi di nuovo qui, come promesso.
Un'altra bellissima poesia piena di sentimento e di malinconia. Hai avuto davvero coraggio ad affrontare un tema tanto intimo e personale come l'amicizia, assieme alla trasposizione su carta di un periodo che per te non è stato per nulla facile. Mi dispiace! Mi auguro vivamene che ora per te le cose vadano un pochino meglio! ;)
Se non ho capito male, la persona di cui parli in questo piacevole scritto è una tua amica che sta/stava affrontando un periodo di 'depressione'. Non è facile uscire da questi tunnel all'interno dei quali è difficile ritrovare la luce che permette di andare avanti. Proprio per questo motivo trovo il tema della resilienza molto pertinente alla trama e al contesto descritto. L'immagine di questa amica che le sta vicino nonostante le difficoltà, che sta praticamente male quanto lei nel vederla in questo stato e che cerca d'infonderle tutta la forza ed il coraggio necessari per cercare di andare avanti, è veramente straordinaria. Anche qui sei riuscita ad arrivare dritta al mio cuore! **
Il testo è scritto molto bene e di nuovo ti faccio un plauso per il tuo talento che hai dimostrato ancora una volta nella stesura di poesie e per la tua capacità di muoverti con una discreta scioltezza tra versi, metrica e rime 'musicali'.
Spero davvero di poter leggere presto qualche tua nuova opera originale. Meriti davvero tanto! ^^
Un abbraccio,
Mahlerlucia

22/03/19, ore 16:16

Ciao carissima!
Sono passata qui alla tua pagina per vedere cos'avevi scritto e, scorrendo, sono capitata su questa poesia che ho letto con grande, anzi grandissimo piacere
Hai trattato tematiche delicate con tatto e sensibilità, e mi dispiace per il brutto periodo di cui hai parlato. Hai fatto bene a sfogarti con noi e penso che tu sia stata davvero coraggiosa a postare uno scritto personale. Non so chi sia la persona alla quale ti riferivi, ma spero che ora stia meglio. Per esperienza so quanto sia difficile uscire da problemi come la depressione. A differenza sua io però sorrido sempre, e non lo dico per affermare di essere migliore, assolutamente no, ma solo perché in realtà vorrei che qualcuno mi leggesse in viso la sofferenza, non perché voglio fare la vittima ma perché vorrei che gli altri capissero come sto davvero. Purtroppo però queste cose non le possiamo controllare noi.
Sto divagando. Nei tuoi versi si percepiscono dolore, preoccupazione e tristezza, sentimenti che sembrano non avere fine, ma in fondo c'è anche, e direi ancora, la speranza che le cose possano miglioare e una grande forza, perché stare vicino a qualcuno che sta male non è facile. Questa poesia è molto musicale e armoniosa. Non me ne intendo affatto di metrica ma l'importante è che un verso si incastri bene con il successivo e infatti è così, non sono un'esperta ma qui secondo me non c'è nulla fuori posto.
In certi casi le cose scritte di getto sono meravigliose, come in questo.
Bravissima, complimenti! Hai fatto un ottimo lavoro.
Giulia
P.S.: scusa per la recensione corta, di solito scrivo di più ma non sapevo cos'altro dire.

17/02/19, ore 17:22

Leggendo questa piccola poesia posso dirti che sei una persona speciale.
Hai affrontato comunque tematiche molto delicate, ma lo hai fatto con molta leggerezza.
Ognuno di noi combatte in questa vita una battaglia e ogni giorno si cerca di vincerla anche se delle volte risulta impossibile.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

11/02/19, ore 21:18

Una storia che non ti appartiene purtroppo avendo cantata la vita di ogni mortale che ama,di ciascuno di noi quindi.Da dove hai tirato fuori questi versi non lo so,ma di certo devi essere una anima speciale.Complimenti.
Pasta 11/2/2019
(Recensione modificata il 11/02/2019 - 09:19 pm)

11/02/19, ore 19:55

Buona sera.
E' una poesia che tratta tematiche molto delicate, però hai affrontato tutto con decisione e con la giusta dose di speranza e di resistenza, per l'appunto ^^
Speriamo bene, per tutto.
La tua forza si percepisce in ogni verso.
Buona serata :)