Kintsugi
di Helliegoland

12/07/21, ore 11:04

Ciao, la tua storia è molto interessante.
Certo che il sorriso beffardo della cinesina mi preoccupa moltissimo.... spero vivamente non sia quello che credo (ci rimarrei malissimo!!!)
Credo che non mi resti che aspettare il seguito.... ci sarà vero???

14/06/21, ore 10:14

Mi ricordo di questa storia , avevo letto pure il seguito , aspettavo un continuo ma vedo che stai perfezionando qualcosa , magari il seguito sarà diverso da quello precedente, comunque sia ricordo la storia e sono curioso dei cambiamenti che porterai

05/05/21, ore 19:55

Ciao! Ho letto entrambi i capitoli, e devo dire che ho apprezzato molto l'impostazione della storia ... non ho letto molte Fanfiction con degli atti di violenza....e le poche in cui mi sono imbattuta mi hanno solamente raccapricciato.
Invece il tuo racconto è intrigante e avvolto nel mistero...! Ho la curiosità di saperne di più😉
L'unica cosa se mi permetti, ho trovato l'atteggiamento di Akane un po infantile....a cominciare dai calci che gli ha rifilato solamente per avergli dato un bacio a fior di labbra....! Oramai sono belli cresciutelli, e dopotutto andavano d'accordo ed avevano trovato una certa complicità! Per il resto come ho già detto, trovo tutto molto interessante.
Al prossimo capitolo! 😊
(Recensione modificata il 05/05/2021 - 08:51 pm)

30/04/21, ore 11:15

Ciao, ho letto i primi due capitoli di questa storia e lo spunto narrativo mi sembra molto interessante, ho anche una certa predilezione per le storie violente e cupe, quindi ho apprezzato anche questo aspetto del tuo racconto. Ci sono delle parti che mi sono poco chiare, ma immagino sia normale visto che siamo agli inizi della storia.
Aspetto il prossimo aggiornamento e complimenti per la storia.

03/01/21, ore 10:55

Intanto auguri di buon anno e per le feste passate...volevo solo dirti che spero ancora nel continuo di questa FF che mi ha lasciato troppo con il fiato sospeso è stata la prima che ho letto quando mi sono iscritta in questo sito e anche se ne ho lette molte dopo di questa, nella mia mente continuo a chiedermi come continuasse, questo per farti capire che non è andata nel dimenticatoio ma invece è ancora in stato di attesa...detto ciò spero di leggere presto un continuo.
Baci Melania

01/08/19, ore 21:39

Ciao! Il tuo racconto mi piace moltissimo, l'ho letto con il fiato sospeso. Volevo complimentarmi per la cura nei dettagli e l'approfondimento di alcuni personaggi minori come Rouge e Taro. Mi piace molto l'aspetto psicologico che percorre tutta la trama e approfondisce i caratteri dei protagonisti, non vedo l'ora di scoprire come prosegue, ancora complimenti, davvero uno splendido lavoro.
A presto.

14/07/19, ore 19:19

Ciao, come promesso eccomi qui, prima di partire, a commentare il primo capitolo. Non assicuro che li commenterò tutti, ma almeno la maggior parte dovrei riuscirci, impegni permettendo.
Parto col fatto che, a dispetto delle critiche che leggerai, l'impressione è positiva perché l'idea è originale e perché almeno alcune cose che ti ho segnalato le hai corrette, ma non tutte. Abbi pazienza, sono una ex editor/correttrice di bozze, per cui già se vedo una sola virgola fuori posto, vado fuori dai gangheri.
Per quanto riguarda la storia, innanzitutto un bell'applauso perché hai saputo escogitare una storia come dicevo originale partendo da un artefatto cinese che in un episodio del manga ce lo vedrei benissimo con tutti gli equivoci divertenti del caso. Tu però hai voluto scrivere una ff drammatica e visto a cosa porta l'uso eccessivo di quella saponetta, il risvolto drammatico/violento ci sta pure, però alcune cose mi hanno fatto storcere il naso lo stesso. Per esempio, che senso ha Akane che chiede a Kasumi quale regalo preferirebbe Ranma tra un ji e l'acqua delle fonti maledette che gli impedirebbe di trasformarsi in donna? È ovvio che Ranma preferirebbe il secondo, quindi quella tra Akane e Kasumi è una scena inutile. Ma peggio di quella c'è la scena finale in cui un Ranma arrapato arriva addirittura a spezzare i polsi della fidanzata. Le spezza i polsi. Alla faccia della forza. Vabbé il testosterone, ma è davvero esagerato. Ok, capisco che ci voleva qualcosa di traumatizzante per far poi scappare Ranma di casa e tenere Akane ricoverata per lungo tempo, però l'ho trovato comunque esagerato come espediente.
Veniamo allo stile: ovviamente approvo il fatto che hai suddiviso le scene usando un solo pov per volta, però L
a chiamò con voce roca prendendole il viso usando entrambe le mani non si può davvero leggere (prendendole il viso tra le mani, casomai!). Così come non riesco a digerire tutti quegli spazi vuoti prima delle virgole, le lettere minuscole dopo un punto escalmativo o interrogativo, E' al posto di È, qui' a posto di quì, li al posto di lì (gli accenti, cribbio!), lo spazio mancante dopo i puntini di sospensione (che a proposito sono sempre TRE, non 2 o 4, TRE), il punto alla fine del discorso diretto e non il trattino (MAI). Potrei andare ancora avanti, ma mi fermo qui per dirti, in sostanza, che errori del genere pregiudicano la lettura anche della ff più bella e originale del mondo, ho interrotto la lettura di ff per molto meno, quindi mi auguro di non ritrovarli nei capitoli successivi (quando li leggerò al mio ritorno) o di trovarne di meno, perché ti bastonerò virtualmente.
Comunque, per ora giudizio positivo, alla prossima!

23/05/19, ore 11:30

Mi sn intrippata di questa tua travolgente storia..aspetto cn impazienza l altro capitolo..a presto💋

14/02/19, ore 23:50

Wow, bellissima storia,il primo capitolo promette molto bene, complimenti,attendo con ansia il secondo capitolo ;)