Vita o Morte?
di Fede_98

27/04/19, ore 22:26

Eccomi, ho letto anche il secondo capitolo! Scusa se sono così in ritardo 😊.
Bellissimo capitolo, inoltre apprezzo una cosa.
L é spietato, per lui il fine giustifica i mezzi; in questo capitolo si é evidenziato molto questo suo lato (o forse solo io gli ho dato peso 😂).
Tanti vedono, e anche io prima, la figura di L completamente contrapposta alla figura di Kira e prendono come giustizia assoluta quella del detective.
In realtà L e Kira sono molto simili: infatti agiscono entrambi solo per arrivare al proprio fine, portando in secondo piano o non considerando gli altri aspetti che non riguardano la loro meta.
Infatti penso che L indaghi sul caso Kira più per il fatto che sia infantile, quindi che non sopporti perdere, che per un senso di giustizia che comunque ha (anche se un po' ambigua, basti pensare alla reclusione di Misa).
Questo é quello che penso di L, spero di non aver esagerato 😂.
Apprezzo appunto che tu abbia riportato questo aspetto della sua personalità.
Alla prossima, ciao 👋👋.

24/04/19, ore 11:08

Ciao, ho letto ora entrambi i capitoli di questa storia e mi incuriosisce un casino!
Si parte subito con un Watari molto misterioso, ma che non dimentica le buone maniere (e già, adoro). E adesso pam, entra in scena L che come al solito spiazza tutti i poveri santi che lavorano con lui. Sei riuscita davvero a mantenere tutti i personaggi fedeli a sé stessi, sono credibili e riesco a sentirli dire quello che scrivi. Il che è una gran figata <3
Ingrid ha ancora molto da dire (a partire da come mai abbia ucciso una persona, per esempio, sono mega curiosa) e mi sembra un personaggio solido. Il testa a testa con L funziona e mi ha ucciso la sua poker face alla fine, fantastica. Non tutti avrebbero le palle di affrontarlo così, soprattutto quando sembra uno psicopatico a mille già dall'inizio.

Tutti i presenti, fatta eccezione per Watari, mostrarono per l’ennesima volta un’espressione stupita e non mi lasciai sfuggire l’occasione di infliggergli il colpo di grazia.
«Ho sempre desiderato un coinquilino.» Sorrisi. Avevo vinto.

TOP.
Adesso sono curiosa di leggere i prossimi capitoli, a presto!

23/02/19, ore 19:28

Ciao 👋.
Il capitolo iniziale mi ha incuriosito, non vedo l'ora di vedere come si svolgerà la storia. Non avevo mai letto una storia simile, che avesse come protagonista un criminale.
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo 😂😊, così da capire, forse, un po' i progetti di L.
Ciao, alla prossima!!