Un pomeriggio produttivo
di 9Pepe4

07/04/20, ore 23:33

Ciao :)

In questi giorni sto vagando qua e là alla ricerca di storie su Han e Leia - che, per quello che mi riguarda, resteranno per sempre la coppia migliore dell'intera saga - e così mi sono imbattuto anche nella tua. E leggerla è stato un vero piacere :)

Mi è piaciuto davvero molto questo momento familiare, questo attimo di intimità tra i due futuri genitori alle prese con la decisione del nome per loro figlio, che già prima di nascere si prospetta essere una canaglia, proprio come suo padre.
Magari non avranno concluso ancora nulla, ma hanno trascorso un pomeriggio insieme, lontani da tutto e da tutti, e di meglio non avrebbero potuto chiedere.

Un racconto molto delicato, l'ho apprezzato tanto.
Complimenti, è sempre un piacere vedere queste piccole perle emergere dai meandri del sito.

Un saluto!

30/03/19, ore 11:06

Ciao, non so come, ma avevo saltato questo piccolo gioiellino XD
sono qui a recuperare, in ogni caso...
Passando alla storia, è semplicemente commovente, ma reale che mi sembra di vedere Han e Leia "discutere" sul divano di casa mia (magari XD).
Mi ha colpito, come non avessero ancora fatto una lista di nomi, credo sia la parte più divertente, impegnativa e significativa per dei quasi neo-genitori, ma suppongo che siano molti imoegnati con la restaurazione della Repubblica e combattere i rimasugli dell'Impero.
Me lo vedo moltissimo Han proporre Chewbacca, o anche Millenium Falcon come nome per il proprio figlio, povera Leia e quasi sicuramente povero figlioletto (sarà per questo che non vuol far sapere se è maschio o femmina?). Altro punto qui, in effetti mi sono sempre chiesta come Padme e Anakin non si fossero accorti di aspettare due gemelli, soprattutto con il potenziale di midchlorian, però se loro non se ne sono resi conto, anche Han e Leia potrebbero non essere riusciti ancora a sapere il sesso del bambino. Secondo me Luke che propone un nome maschile significa che lui ha una qualche idea che sia un maschio, con i suoi poteri da jedi dai...
Passiamo alla tradizione di Alderaan. Qui mi sono commossa moltissimo, sarà che amo Alderaan, o che amo alla follia Bail e Breha Organa, non lo so. Mi è sembrata molto coerente con i sentimenti di Leia, che continuerà a considerare loro come i suoi genitori alla fine, e soprattutto da una motivazione ancora più profonda al nome Ben. Perchè per Luke, Obi-wan è stato sempre Ben, ma per loro sono convinta che ci è voluto un pò prima di assimilare la questione. Quindi mi piace pensare che sia stato soprattutto un tributo ai genitori adottivi.
Leia, forse dovuto quasi sicuramente alla stanchezza e agli ormoni della gravidanza, è molto più lei che la principessa, la ribelle, ma mi è piaciuto vederla molto anche in un quadro più quotidiano e familiare.
Han è sempre lui, mascalzone, ma sensibile più di quello che uno si aspetterebbe da lui.
Luke, anche se fa solo una comparsa, non è da sfondo, ma si sente il legame profondo che unisce i tre e alla fine da l'ispirazione per scegliere il nome.
Per concludere, una bella slice of life che ti fa commuovere, m anche sorridere nel vedere due ribelli, una principessa e un contrabbandiere, alla presa con un'impresa che potrebbe essere molto più semplice del dover affrontare l'Impero, ma che rivela tutta l'emotività, la paura e la volontà di dare al proprio figlio il meglio, partendo dal nome.
Complimenti per la semplicità carica di pregnanza
A presto

Blacky98

04/03/19, ore 17:45

Ho perso il conto dei mesi in cui sono stata assente da EFP, come autrice (ma quello is not a problem) ma soprattutto come recensitrice (questo mi è pesato mooooolto di più, ma il tempo è stato veramente limitatissimo). Non sai che gioia tornare da queste parti con una tua storia, aaaaaaw ♥♥♥
Tra l'altro è la quinta volta che ricomincio questa recensione: continuavano ad arrivare cose da fare e non riuscivo a completarla.
ANYWAY, FINALMENTE ECCOLA QUI: quando l'altro giorno (sì, facciamo finta non si sia trattato di settimane fa) mi hai scritto che la stavi per pubblicare credo di aver tipo squittito: stavo andando in pausa pranzo con un'amica, anche lei autrice e ho dovuto condividere la mia gioia (tra l'altro, è Carmaux, la prima ragazza che ti ha recensita qua sotto, aaaaaaawn, me felice).
Passando alla storia, l'ho adorata subito, mamma mia quanto mi era mancato leggere qualcosa di tuo su loro due!!
E' così bello poter tornare a quest'era piena di fluff, sebbene il fluff tra Han e Leila sia anticonvenzionale, ahahahah. Eppure lo vedi l'affetto che li lega, nonostante l'assenza di ogni forma di smanceria: si può dire che è una cosa che vivo anche io tutti i giorni, stando con una persona che come Han è parecchio orsosa, e questo mi ha fatto apprezzare le loro chiacchiere e le loro "coccole" ancora di più.
Ti giuro che ci ho messo un attimo a capire cosa fosse la besh, ahahahah, dicevo, "ma in che senso vogliono questo suffisso??" E invece era semplicemente la B... moooolto bene, Benni.
Adoro che Han abbia approvato l'idea di sua moglie: quel "è una bella cosa" detta da lui è una dichiarazione tenerissima: Han non è un uomo di molte parole e pertanto si deve fare tesoro di ognuna di quelle che dice, perchè è come se avessero un significato più profondo rispetto ai discorsi di chi parla molto. Non so se si capisce cosa intendo ^^".
L'accenno ad Anakin mi ha uccisa: sono sicura anche io che Luke non avrebbe mai osato suggerirlo come nome, ma mi spiace comunque pensare a tutto l'astio che Leila cova ancora nei suoi confronti (sebbene sia più che comprensibile: non ha avuto minimamente modo di conoscerlo come suo fratello e per lei quello non sarà mai suo padre *lo senti il mio curoe che si spezza?*).
Mi piace come pur non avendo di fatto scelto un nome tu abbia gettato le basi sulle quali sia alla fine arrivato Ben e che tu l'abbia fatto grazie a un espediente assolutamente verosimile (e dolcissimo) di una tradizione.
Bravissima come sempre, Pepi!
Spero mi perdonerai per la recensione arrugginita ^^"
un bacione gigante ♥

Benni

20/02/19, ore 15:31

Ciao, l'ho divorata in un secondo. L'ho trovata molto carina anche se mi aspettavo di leggere quel nome praticamente in ogni riga, forse lo volevo anche nel titolo. Invece quel nome non è arrivato ma era presente ovunque, nei ricordi, tra le righe, in quella Besh che diceva tutto e non diceva nulla. Sono stata anche un po' invidiosa del massaggio ai piedi e non preoccuparti, nel mondo Star Wars hanno armi micidiali, ma scrivono con ancora con il calamaio, quindi non conoscere il sesso del nascituro ci stava benissimo. Complimenti, ottima lettura.

16/02/19, ore 21:16

Dai, è caruccia!
Mi piacciono questi momenti di intimità tra Han e Leia. Con il senno di poi sono ancora più tristi, ma un po' di zuccherosità ci vuole comunque.
Bella l'idea dell'usanza, così si incrocia alla proposta di Luke e allo pseudonimo di Kenobi.
Complimenti.
Chiara

15/02/19, ore 17:56

Buona sera!
Che piacere fare finalmente la tua conoscenza! ^^
Come autrice ti conoscevo già: ho letto quasi tutte le tue pubblicazioni nel fandom di star wars, ma non ho mai recensito prima (ma prima o poi recupererò XD). E mi sono piaciute tutte! Alcune mi sono proprio entrate nel cuore e ogni tot torno a rileggerle, come "Taglio di Capelli" e "Una spalla su cui morire" (sto ancora piangendo per quella lì… che proprio mi ha strappato il cuore e me l'ha spappolato e non me l'ha restituito nemmeno XD)!
Però, mai dire mai, eccomi qui a far sentire la mia voce per commentare questa corta e dolcissima storiellina!
Questa scenetta di vita quotidiana è dolcissima, in tutto e per tutto. A partire da Han, che si scervella per trovare un nome, maschile o femminile che sia, preoccupato per il fatto che non abbiano una dannatissima lista di nomi a cui fare riferimento, un po' ruffiano mentre cerca di tirare dalla sua parte Leia con un semplice massaggio, per poi continuare senza più un secondo fine e spinto unicamente da affetto.
E poi Leia, che vorrebbe seguire una tradizione del suo pianeta tanto amato. Che dolcezza *.* e alla fine, per come sappiamo sono andate le cose, ha pure tenuto presente il suggerimento del fratello Luke, perché alla fine Obi Wan è stato importante anche per lei, nonostante non lo abbia nemmeno mai incontrato. E per Luke, Obi Wan è sempre stato Ben.
Mentre leggevo questa storiella, a proposito del fatto che non conoscessero ancora il sesso del bambino, per un momento ho pensato che in realtà Leia lo sapesse ma volesse lasciare ad Han la sorpresa, ma poi la spiegazione che hai dato tu mi ha fatto sciogliere: un piccolo Ben che ancora prima di nascere mostra di avere un caratterino tutto pepe. *.*
Per quanto riguarda il nome Chewbacca, io sono convinta al 1000000% che in qualche modo Han sia riuscito a inserirlo come suo secondo nome all'anagrafe XD Non riesco a fare a meno di pensarci: Ben Chewbacca Solo. XD piango! XD
Insomma, cos'altro dire? Come tutte le tue altre storie, anche questa è dolcissima, tenerissima e bellissima!
Per cui ti faccio tantissimi complimenti!
A prometto che con il tempo recupererò con le recensioni :-P
Ti faccio ancora tanti complimenti! ^^
Carmaux