Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
18/09/22, ore 16:07

Un capitolo ricco di baci e rivelazioni, AAAHHH ❤️❤️

Innanzitutto ho adorato i baci che si sono scambiati Eren e Mikasa, così come quello tra Reiner e Jean.
Sarà la volta buona che entrambe le coppie diventeranno qualcosa di più, io ci spero!

E poi la grande rivelazione che, lo ammetto, proprio non me l'aspettavo: Sasha è incinta!
Sono sinceramente felice per lei e Connie, ma capisco anche la paura iniziale che ha fatto reagire male la ragazza, visto e considerato che Connie è un Titano e potrà godersi suo figlio (o sua figlia) per un tempo limitato.

Il discorso che Eren fa a Sasha mi è molto piaciuto, l'ho trovato profondo e veritiero e sono felice che abbia aiutato la ragazza a riprendersi e ad accettare quello che è successo.

Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! 🥰

18/09/22, ore 16:07

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo incentrato prevalentemente sul rapporto tra Reiner e Jean – e in particolari sui sentimenti che quest'ultimo prova a riguardo – mi è piaciuto davvero molto.
Non ho mai pensato a loro due come coppia, ma in questa storia li sto apprezzando tantissimo e poi i momenti che condividono sono davvero dolci – sogni erotici di Jean a parte, lol

(Comunque concordo con Hanji, prima o poi Jean dovrà trovare il momento adatto per dichiararsi a Reiner e non vedo l'ora di leggere cosa succederà!)

Ma Sasha e Connie cosa combinano? 👀
Eheh, furbacchioni 👀

Per il resto, è stato davvero un bel capitolo che ho letto con molto piacere 🥰
Passo a leggere e recensire il prossimo, a dopo!

28/03/22, ore 16:55

Eccomi di nuovo qui 🥰
Direi che mi sono preoccupata troppo, alla fine Connie sta bene e pure la sua boccaccia, dato che le battutine con lui non mancano mai 😂
Sono comunque felice che si sia ripreso!

Il funerale di Levi invece mi ha stretto il cuore, perché in fondo sì, il vecchio Levi non c'è più e fa proprio uno strano effetto perché in realtà è ancora vivo, ma non è più il Levi di una volta e... niente, il momento in cui Hanji scoppia a piangere è stato davvero toccante 🥺

Anche il momento in cui Jean si prende cura di Reiner dopo l'incubo mi è piaciuto e poi porca pupazza, che bacio che si sono dati durante il pic-nic al mare!
Levi sarà pur tornato un neonato (anche se ora ha già diversi mesi e direi che va quasi verso un anno di vita, se non erro), ma rimane sempre il solito, troppo perspicace 😎

Ora sono davvero cuorisa di scoprire quale sarà la vendetta di Jean ai danni di Eren 👀
Alla prossima! 🥰

28/03/22, ore 16:31

Ciao, eccomi qui 🥰
Ora abbiamo la conferma che l'Ackerbond di Jean è avvenuto con Reiner e sono davvero tanto curiosa di scoprire come si svilupperà il loro rapporto d'ora in avanti!

Spero inoltre che Connie si riprenda presto... Sasha che gli sta accanto in ogni momento è un amore, mi ha fatto un sacco di tenerezza quando ha detto a Jean che sarebbe rimasta lì con Connie perché avrebbe potuto avere qualche incubo 😭❤️

E poi... poi scopriamo anche che Levi non potrà tornare adulto e questa è davvero una batosta.
Per quanto io sia sinceramente innamorata di Levi neonato e per quanto adori come Eren si prenda cura di lui, sapere che il veleno del Gigante Bestia ha un potere irreversibile è una scoperta tremenda, e lo diventa ancora di più se ci aggiungiamo la reazione di Eren a riguardo, cioè, VUOLE ADOTTARE UFFICIALMENTE LEVI e si dispera perché gli rimane poco tempo da vivere, IL MIO POVERO CUORE 😭💔
Mi rincuora il fatto che Mikasa gli stia accanto e che lo abbia rassicurato 🥺🥺

22/03/22, ore 23:29

Ciao, eccomi qui 🥰
Un capitolo ricco di avvenimenti, uno più interessante e intrigante dell'altro, ho molto apprezzato!
Ma andiamo con ordine che altrimenti come mio solito rischio di perdermi 👀

Innanzitutto Armin e Annie sono stati la tenerezza e hanno continuato a esserlo pure quando Connie ha rovinato tutto con le sue battute pessime – anche se poi tutto si capovolge quando rischia di morire e non me lo aspettavo nemmeno, ECCO APPUNTO.
(Comunque, anche in questo caso, Levi arrabbiato che lancia il suo biberon è meraviglioso)

Vogliamo poi parlare di Levi che non vuole staccarsi da Eren per nessuna ragione al mondo?
Mi sono SQUAGLIATA, ecco.
Ma alla fine Eren ha dovuto (momentaneamente) lasciarlo, dato che la missione era davvero importante e andava svolta nel migliore dei modi... ed effettivamente avviene, con non poche complicazioni e non pochi momenti da cardiopalma, assolutamente, ma non poteva filare tutto liscio come l'olio vista la difficoltà di recuperare tutti quei giganti e riportare Reiner vivo sull'isola.
(E a tal proposito, ci mancava poco che si facesse fuori da solo, AIUTO)

Comunque... IN CHE SENSO JEAN HA AVUTO L'ACKERBOND? CON CHI? CON REINER? SE È COSÌ URLO FORTISSIMO, TE LO DICO.
Okay, smetto di scrivere in caps lock, giuro.
Non vedo l'ora di proseguire, complimenti e alla prossima 🥰

18/03/22, ore 16:52

Eccomi di nuovo qui 🥰
Questo capitolo incentrato sul punto di vista di Mikasa mi è davvero piaciuto, si vede che è sconvolta per tutto quello che ha appreso e che le parole di Eren, in questo caso, l'hanno ferita.

Eren non si rende del tutto conto di quanto sia delicata la situazione per lei, ma sono sicura che col tempo capirà e avrà modo di rimediare: tiene troppo a Mikasa per non farlo!

Il dialogo che Mikasa ha avuto con Hanji mi è molto piaciuto e la proposta che le ha fatto, quella di tenere un diario e di scrivere e annotare tutto quello che prova, che osserva e che percepisce lo trovo estremamente utile.
E sì, scrivere è anche estremamente terapeutico e aiuta un sacco a schiarire le idee, quindi appoggio in toto questa proposta!

Un po' meno invece appoggio la proposta di Annie, più che altro perché sono una pessimista cronica e ho paura che questa nuova spedizione a Marley finisca male, aiuto!! 😱
Spero fermamente di sbagliarmi! 😱

Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! 🥰

M a k o

P.S.: no, non sono diventata Flash (magari!), è che questa volta ho preferito prima leggere tutti i capitoli e scrivere le recensioni e poi postare tutto in una volta, altrimenti chissà quanto tempo ci avrei messo tra una recensione e l'altra! 🙈

18/03/22, ore 16:52

Eccomi di nuovo qui 🥰
La piccola Ymir comincia a fare le prime conoscenze, che cosa adorabile 🥺

Posso dire che ho strillato poco dignitosamente quando Levi ha palesato tutta la sua gelosia nel momento in cui Eren ha preso in braccio la piccola Ymir?
Era una reazione prevedibile da parte mia, quello sì, ma ci tenevo a renderti partecipe dei piccoli deliri in cui mi perdo quando leggo scene di questo tipo 🙊

Che poi, quello che succede dopo è molto interessante, perché a quanto pare Levi ha sviluppato il legame proprio con lei e Mikasa di conseguenza scopre che lei è legata a Eren allo stesso modo... è una rivelazione davvero importante, soprattutto per il modo in cui emerge in questo “What if?”.

Comunque, Jean che prende in braccio la piccola Ymir è sicuramente l'immagine più fluff che mi si è proiettata oggi nella mente 🥺🥺

18/03/22, ore 16:51

First reaction: SHOCK!
Porca pupazza, non mi sarei mai aspettata un risvolto del genere, ma dopotutto le fanfiction sono belle proprio per questo e devo dire che come “What if?” mi sta piacendo sempre di più!

Il fatto che il padre della bambina di Historia sia Jean lo trovo alquanto interessante ed è tenerissimo il fatto che la piccola si chiami Ymir, segno tangibile di un legame che non si spezzerà mai.

E poi... e poi altro plot twist: Jean è un parente alla lontana degli Ackerman e niente, quando Levi gli ha tirato addosso il biberon ho riso.
Ho riso non poco, lo ammetto 🤣

13/03/22, ore 00:30

vengo subito al dunque....

1- aggiorna
2 - flock è un coglione
3 - tenerissimo il papà di annie
4 - eren è un idiota, confermo...
5 - aggiora che voglio vedere il faccino felice di levi

12/03/22, ore 10:15

Eccomi di nuovo qui 🥰
Devo essere onesta: ce ne vuole di coraggio per decidere di fare sesso proprio nella stanza di Levi, Armin e Annie in quel momento dovevano essere presi fin troppo per aver tralasciato un dettaglio tanto importante 😂
Mi dispiace per loro, perché comunque non è il massimo essere interrotti durante un momento tanto intimo e bello, però ammetto pure che Hanji e Levi che li sgridano (con quest'ultimo che fa eco a Hanji coi suoi versetti da neonato) mi hanno fatta scompisciare, sono stati fantastici!

Una cosa che mi ha stupita in positivo è il fatto che Levi sia riuscito a indicare la posizione esatta del nascondiglio del diario.
In generale si è sempre comportato come un neonato normale, pur mantenendo dei tratti della sua personalità adulta non indifferenti, però questo particolare che è riuscito a indicare (e far trovare) una cosa tanto importante a Armin può essere un buon segno, magari sta pian piano tornando il Levi di sempre 🤔

Ora sono stra curiosa di sapere cosa ha scoperto Armin leggendo il diario!

12/03/22, ore 09:56

Ciao, eccomi qui 🥰
Ma che bello questo capitolo, mi è piaciuto molto per tutti i feels che ha scaturito la lettura, come ad esempio i ragazzini ora reclute che ringraziano Eren per quello che ha fatto in passato e la donna che gestisce la locanda che ricorda con nostalgia Carla, mentre dall'altra mi ha fatto sganasciare dalle risate perché Sasha e Connie sono sempre i soliti e li si ama proprio per questo 😂

Comprendo la rabbia di Jean nei confronti di Annie, anche perché il ricordo di Marco continua a fare male e lascerà sempre un segno indelebile nel cuore, però credo anche che attaccarla verbalmente in quel modo non porterà a nulla, anzi, rischia solo di peggiorare la situazione.

Il piccolo Levi come sempre è la stella più luminosa fra tutte e adoro sempre più il modo in cui Eren si prende cura di lui 🥺

27/02/22, ore 18:43

HANJI MA COSA DICI AHAHAH ADORO
Non avrei mai pensato che se ne uscisse in quel modo con le considerazioni riguardo Armin, mi ha davvero stupita quel momento, però ho riso, ho riso tantissimo 🤣🤣
(Il completino per Levi comunque è stra adorabile)

(Apro giusto una parentesi per dire che il momento dolcioso a inizio capitolo con Eren che bacia la tempia di Levi mi ha squagliata e che l'idea di renderlo suo figlio l'ho trovata geniale!)

Il discorso che Eren ha fatto alle reclute mi è piaciuto molto e mi ha sinceramente emozionata, dato che come lui ho rivissuto il momento dell'arruolamento dei protagonisti, tra cui Eren stesso, quindi insomma, feels a manetta perché quello è stato uno dei momenti più toccanti della serie.
Non vedo l'ora di proseguire 🥰

27/02/22, ore 18:04

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo mi è piaciuto molto, sono felice che Annie si sia ufficialmente schierata con Paradis e che abbia Armin al suo fianco 🥺

Levi che redarguisce Eren perché dopo l'allenamento non si è ancora fatto la doccia e di conseguenza puzza di sudore è troppo canon (e anche troppo bello), mi piace troppo questa cosa che fin da bebè manifesti gli stessi atteggiamenti che ha da adulto 🤣

Mi dispiace un sacco che Annie per il momento non sia tanto vista di buon occhio, dopo tutto quello che ha passato è solo dell'altro dolore aggiuntivo, però capisco anche il punto di vista degli altri, anche se Armin come al solito è la voce della verità ed è proprio lui che tendo a seguire, perché ha ragione lui nel dire che non è colpa di Annie quello che è capitato, perché subire il lavaggio del cervello è una cosa orribile dato che ti fa fare cose che normalmente non faresti mai.

27/02/22, ore 00:26

EREN E' UN COGLIONE

SEMPRE E COMUNQUE

NON C'E' SPERANZA YMIR SANTISSIMA E PORCO GALLIARD

tornando serie

e così levi avrà il fratellino e il signor leonarth è tornato eh... ora il gruppo deve imparare a gestire queste novità, nonchè gravidanza di mikasa e coglionaggine di eren... vedremo gli sviluppi...

24/02/22, ore 16:21

Eccomi di nuovo qui 🥰
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, in particolare per come lo hai suddiviso, perché se nella prima parte abbiamo un momento molto tranquillo e anche simpatico (Jean e Connie che bisticciano su chi deve cambiare il pannolino al piccolo Levi, adoro), nella seconda parte abbiamo un momento molto intenso e che segna la svolta, perché sono molto curiosa di sapere il motivo che ha portato Annie a uscire dal bozzolo in questa storia.

E a proposito di Annie, è il mio personaggio femminile preferito di tutto SnK, quindi sono FELICISSIMA di poter leggere anche di lei ❤️
Immaginarla tanto fragile in quel momento dopo il risveglio è stato un duro colpo, ma sono felice che Armin le sia stato vicino 🥺
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ora che Annie è entrata ufficialmente in scena 😍

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]