Risplendi
di Lodian

05/03/19, ore 14:51

Complimenti, bellissima riflessione su cui non posso che essere d'accordo.
Viviamo in una società che, a mio parere, sempre più tende a portarci all'omologazione e proprio quelle persone che più si credono libere, controcorrente, sono quelle che maggiormente non sanno essere sé stesse.
Mi piace la scelta di parlare più volte di luci e colori, dando al pezzo una intonazione complessivamente molto positiva.

Angelo_92

28/02/19, ore 21:57

Non ho niente da dire sul contenuto: sono dell'opinione che i pensieri non sono mai stupidi o incorretti, ognuno ha la propria visione della vita e non posso permettermi di giudicare questa riflessione dal punto di vista - appunto - della riflessione stessa, che complessivamente ho trovato interessante e gradevole da "esplorare".
Bensì ti consiglierei di riguardare la forma... l'uso della punteggiatura è scorretto: non si mette lo spazio prima del segno di punteggiatura. "Un unica" è incorretto: hai dimenticato l'apostrofo. Nella bio della storia, infine, hai scritto "ma anzi": è una forma ridondante dato che "ma" ed "anzi" hanno lo stesso scopo (in questo contesto), ovvero introdurre un concetto che vada ad opporsi a quello precedente. Detto in parole povere, sarebbe come scrivere "ma ma".

Non prendere questa recensione come una critica, non pensare che non abbia apprezzato la tua riflessione: ti dirò, ho utilizzato molto del mio tempo per scriverti questa recensione nella speranza che tu possa aggiustare quei piccoli errori per rendere giustizia al tuo ragionamento, che è degno di essere espresso in una forma corretta e piacevole.

Un abbraccio,
theocean
(Recensione modificata il 28/02/2019 - 09:59 pm)

22/02/19, ore 15:13

Buon pomeriggio.
Una profonda riflessione che dona speranza, e che ci fa riflettere... invita ad amare di più sé stessi, ad apprezzarsi.
Bel lavoro.
Buona giornata :)