Imposters
di Cara93

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/11/19, ore 11:58

Buongiorno Cara! Ho affrontato una settimana di lavoro matto e disperatissimo, conclusa in anticipo giovedì con un’influenza che mi ha stroncata 😑. Quindi oggi è sabato, piove da quando ne ho memoria, sono sotto la copertina sul divano e trovo questo un momento perfetto per recuperare questo capitolo. Capitolo che, per ovvie ragioni, mi è piaciuto DA IMPAZZIRE.
Inutile negare, ormai, che io adoro Marcus, adoro la cura con cui tratti Esu e adoro come fai interagire questi due. Marcus ed Esu sono assurdamente (si, assurdamente è il termine adatto) complementari. Sono due persone totalmente agli antipodi, con fragilità e punti di forza diametralmente opposti; hai quindi avuto la maestria di creare un perfetto equilibrio tra loro, laddove uno colma le lacune dell’altra e viceversa, senza accantonare un certa ilarità della questione, che non può che essere generata dall’interazione fra questi due.
Finalmente Esu si trova in un ambiente a lei più familiare, dove riesce non solo a muoversi con cura, ma è in grado anche di trascinare lo sperduto Marcus, che con quel mondo babbano non ha mai avuto niente a che fare. Così come di contro, il mago corre in suo soccorso sopperendo alle lacune di incantesimi. Cosa devo dire? Avrei voluto leggere molto molto più di loro, perché li trovo assolutamente adorabili e piacevoli insieme. Mica è cosa da poco quello che sei riuscita a fare, lo sai vero? Non mi resta che rinnovarti i complimenti a questo punto!
Poi vorrei spendere qualche parola anche per Olimpia e Kai. Se fino allo scorso capitolo il personaggio di Olimpia non mi aveva davvero entusiasmata ( ma ribadisco, non per te o per l’inefficienza dell’autrice ci mancherebbe, solo perché non è un personaggio nelle mie corde), in questo stralcio mi è piaciuta tantissimo! La tenacia che impiega nel tentare di capire che cosa possa nascondere Kai è encomiabile. Mi ha fatto morire il fatto che abbia tentato persino di usare il Veritaserum e mi sono immaginata Kai, guardingo, che la evita come la peste. Cosa ci sarà mai sotto? Spero in una pubblicazione imminente, così da capire qualcosa di più.
Su Jess dico solo una cosa: POVERACCIO. Mi reputeresti cattiva se ti dicessi che questo oc mi fa tenerezza, ma contemporaneamente mi fa morire dal ridere? Anche perché oltre alle sue faccende affaccendate, i suoi problemini con la luna piena e quant’altro, ha anche a che fare con due Auror totalmente fuori dalle righe. Jessie, ti mando un abbraccio, ce la farai ne sono sicura!
E il mio voto va senza ombra di dubbio ad Adrienne! Non vedo l’ora di approfondire la sua conoscenza.
Detto questo ti rinnovo i complimenti, sono davvero contenta che tu stia portando avanti questa storia.
Un abbraccio un po’ bacilloso.

08/11/19, ore 23:17

Ciao Cara, ma che bella sorpresa trovare questo tuo aggiornamento! Bentornata a te e alla tua meravigliosa storia, sono veramente tanto ma tanto contenta. Sarà stato anche un capitolo di transizione ma ti garantisco che è stato comunque ghiottissimo e poi, oh, io amo follemente sempre e comunque il tuo modo di descrivere luoghi e situazioni.
Venendo ai nostri amati protagonisti, è giusto che tu sappia una cosa: l'improbabile squadra formata da Esu e Marcus mi piace moltissimo, forse perché entrambi sono tra i miei personaggi preferiti... Comunque, come stavo dicendo, questi due sono uno spettacolo esilarante e perfetto al contempo. Saranno diversissimi, ma cavolo se sono fantastici! Marcus (impacciato nel mondo babbano) mi ha fatta ridere non poco, Esu sarcastica e con un'inaspettata capacità di raggiro e adattamento mi ha letteralmente folgorata, così pragmatica e sveglia, non ha mai perso quel piglio nervoso che tanto la rende unica e che la contraddistingue benissimo. Avrei potuto leggere delle loro avventure babbane per pagine e pagine senza mai stancarmi perché hai tenuto veramente alto il ritmo e ci hai dato vari indizi. Primo fra tutti Manchester e secondo, la bacchetta di Marcus; tra l'altro la questione trasporti e quella dell'incantesimo di riduzione hanno sì sottolineato le diversità dei due ma (secondo me) non hanno fatto altro che cementare quest'unione ben assortita.
Parlando sempre di indizi: Kai non me la racconta giusta e sappi che hai fatto aumentare esponenzialmente la mia curiosità, voglio assolutamente sapere cosa nasconde! Mi azzardo comunque a dire, magari sbagliando, che non si tratti di un pericolo per una Olimpia sempre più circospetta a quanto vedo!
Chi non se la passa bene è Adrienne, eh? Beh tu già sai quanto la mia preferenza per lei sia spiccata, la rendi sempre terribilmente intrigante e quindi ne approfitto per dirti che il mio voto va sicuramente a lei!
Ultimo, ma non per importanza, Jessie. Penso che l'invito di Orion fosse una minaccia ma a questo punto, visto quanto il povero auror stia trattenendo la sua natura più selvaggia, credo che la vera minaccia possa essere Jessie stesso e anche qui la mia curiosità è alle stelle!
Sei veramente tanto (ma veramente tanto) brava, sai? Ogni cosa è narrata con grande attenzione e il mistero che permea il capitolo è palpabile, inoltre riabbracciare le vecchie conoscenze (se fatto come scrivi tu) è sempre un immenso piacere. Sperando di leggerti presto, ti rinnovo i complimenti! A presto,
Anne (ho dovuto cambiare il nickname per motivi di privacy, scusa se ho in qualche modo generato confusione!)

06/11/19, ore 10:41

Ciao (:
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo *-*
Come al solito è stato scritto magistralmente e mi ha tenuta con gli occhi incollati allo schermo.
Adoro Marcus e Esu alle prese con il mondo babbano. Sembra quasi che i ruoli si invertono. Lui così sicuro diventa un pesce fuor d'acqua, lei così timorosa prende il comando. Sono adorabili!
E volgiamo parlare di Olimpia e Kei? Cosa stanno combinando quei due? E perché la mia Olly non si fida del suo compagno? Sono estremamente curiosa di scoprirlo.
Ma anche un'altra curiosità, cosa vuole il mio bellissimo Orion dagli Auror?
Ammetto che nel trattare lui sei meravigliosa nonostante le poche informazioni di cui disponi!
E i nostri tre truffatori? Adoro come stai muovendo il tutto e tra i tre quella che più mi incuriosisce è sicuramente Danae.
Bene credo di aver detto tutto.
Ora scappo e alla prossima ^^
Con affetto

karter

06/11/19, ore 09:51

Ciao. Bellissimo capitolo. Molto avvincente e divertente. Non mi sembra di aver visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto! Ciao!

26/08/19, ore 19:16

Ciao, Cara! Prima di tutto ci tenevo a farti le mie più sentite scuse per il ritardo mostruoso, altra cosa è il freno che mi impongo ogni volta che devo recensirti. Vedi, sei così brava! Ogni volta che devo commentare mi sento in effetti un pelino inibita perché penso che le mie parole non saranno mai abbastanza per esprimere ciò che la tua storia è in grado di suscitarmi e ho sempre il timore di non rendere adeguatamente giustizia al lavoro splendido e magnificamente narrato che stai costruendo.
Prima di tutto devo confessare di essere rimasta abbastanza sorpresa da Olimpia, mi aspettavo che fosse un personaggio non amabile (nel senso convenzionale del termine) ma no mi aspettavo potesse essere aggressiva come poi è stata con Jenny. In ogni caso è interessante vedere poi come abbassi lo scudo con i suoi affetti e questo la rende indubbiamente più reale. Complimenti dunque a te che riesci a coprire e scoprire i vari personaggi quel tanto che basta per mandare la curiosità alle stelle. Ora però, correlati ad Olimpia, ho due interrogativi che mi attanagliano: Kai è davvero sospetto? Io scommetto di sì, spero sia comunque al sicuro. Perché nella famiglia di Olimpia ci sono questi movimenti finanziari che puzzano di losco? Mi riferisco alle donazioni per le indagini ma non escluderei che sotto possa esservi altro oltre il voler celare la vergogna di un raggiro. Per quanto riguarda Jessie, devo dire che è una nuova e sorprendente visione della licantropia. Molto toccante il modo in cui cerca di proteggere la sua famiglia e di essere un padre presente, inoltre, non dimentichiamo di somministrargli la pozione eh! In ogni caso ho la forte sensazione che ci sia ancora qualcosa da sapere sulla sua personalità e chissà perché temo che avverrà in situazioni di forte tensione!
Altra cosa che mi ha fatto sorridere è senz'altro il modo in cui Rhett pensa ad Adele, che sia quella giusta?
E bentornato Dex! Quanto mi era mancato e non ti nascondo che ho riso veramente tanto, il modo in cui sbeffeggia i nostri è fantastico anche se poi poverino si ritrova a dover fare i conti con il suo pudding (morta, lo confesso XD). Chi altri non invidio è ovviamente Atia...sono proooooprio curiosa!
Niente, io mi ritrovo ancora una volta a farti infiniti complimenti, sei sempre impeccabile e accattivante, riga dopo riga, capitolo dopo capitolo, e a ringraziarti sempre per l'opportunità di partecipare e per come stai trattando il mio Bass! Alla prossima, sappi che non vedo l'ora,

24/08/19, ore 12:21

Finalmente, con un ritardo imperdonabile, sono arrivata. Ciao Cara! Perdonami, ma torno da un viaggio fortunatamente abbastanza lungo da tenermi lontana dal computer; ma ora procedo al recupero (e prometto di recuperare anche il capitolo precedente che, giuro, ero convinta di aver commentato, ma essendo stato prima delle ferie evidentemente ero abbastanza fusa :D).
Lasciati dire che sono sempre più felice di aver avuto l'opportunità di partecipare a questa storia e di averti affidato due personaggi, che stai trattando davvero nel migliore dei modi. Nonostante Esu qui non sia presente l'attenzione che impieghi nel delineare i nostri oc non manca mai: ad esempio quando Olimpia si chiede come si sentisse Esu, di fatto sempre ansiosa e sempre "fuori posto". Così come amo fortemente il fatto che ti stia occupando di Rhett nel migliore dei modi; tra l'altro lasciati dire che sono morta dal ridere nel recepire che quell'inguaribile (o quasi a questo punto) scapolo fuori dalle righe si sia preso una cotta per Adele!
Bene, ora passo invece al vivo della questione: allora devo ammettere di non aver provato mai molta simpatia per Olimpia, anche se sospetto che sia stata volontà della sua autrice renderla in questo modo. Ancora una volta devo complimentarmi con te, perché hai tratteggiato questo personaggio con grande maestria, non trascurando affatto pregi e difetti, i suoi punti di forza e i suoi limiti. Sono ben felice di averne scoperto un po' di più, anche se non mi è ancora ben chiaro come sia andata la truffa; Olimpia è davvero una bomba ad orologeria, ma nasconde anche quel lato più fragile che è stato reso egregiamente. Il momento in cui fa coming out con il fratello è stato davvero tenero e si capisce che anche una persona come lei, apparentemente incurante di tutto, sempre altezzosa e carica di forza, abbia sofferto non poco per arrivare a quel momento lì. Mi è piaciuto molto anche il racconto di quella sua prima relazione, con la grifondoro (Jenny, povera figliola) che aveva precedentemente quasi ammazzato, perché descrive la dicotomia di Olimpia. Insomma, la strega si è dimostrata essere un personaggio sfaccettato: la famiglia, la sua omosessualità ed il modo in cui l'ha affrontata, questo grande amore sfortunato, che l'ha condotta ad essere truffata... insomma Cara, devo farti i complimenti perché, ripeto, hai gestito tutto davvero egregiamente (anche se: ma come si permette Olimpia a definire Marcus "quell'orribile Rosier"?! Il mio cocco preferito non si tocca!). Ultima cosa su di lei: il paparino non solo ha finanziato le indagini, ma ora ha tagliato i fondi?! Curiosità alle stelleeeeeeeeeeeee!
Non da meno è stato Jessie: devo confessarti che mi piace, dico sul serio. Non solo mi fa indubbiamente ridere la sua posizione nelle indagini, perché non mi capacito di come un personaggio del genere alle prese con quei due auror uno più fuori dell'altro, sia ancora tutto intero e, specialmente, sano di mente :D. E questa sua licantropia poi è estremamente affascinante; mi piacciono le sue riflessioni, mi piace il fatto che accusi la propria condizione e mi piace il rapporto con i propri figli, il fatto che si capisce che ne soffre la distanza e loro altrettanto.
Lo sai che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo? Non solo sono curiosissima di leggere come andranno avanti le indagini dei poveri truffati, ma ti confesso che ho proprio voglia di rivedere Esu e quell'adorabile Rosier (si ok, è adorabile solo ai miei occhi probabilmente) e anche di sapere cosa il capoccia ha in serbo per Rhett. Inoltre volevo aggiungere che, a mio dire, ti stai muovendo assolutamente bene: continua a fare come ti senti, perché i nostri personaggi sono in ottime mani a mio dire.
A presto, un abbraccio!

13/08/19, ore 09:22

Ciao. Capitolo molto bello. Mi è piaciuto molto. La storia di Olimpia è davvero molto interessante e mi è piaciuta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao!

17/07/19, ore 20:09

Cara, lo so, lo so, sono sparita e ormai sono veramente indecente in quanto a puntualità ma purtroppo sono stati giorni pienissimi tra lavoro e sessione estiva, non sono neanche riuscita a farmi viva con l'altra storia e mi spiace veramente veramente tanto. Insomma, scusa infinitamente!
Partendo col capitolo, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti! Scrivi in un modo così accurato, dettagliato e vivido che, come ti ho scritto in precedenza, leggere qualcosa di tuo è come leggere un'opera a cui manca solo lo spazio tra gli scaffali di una libreria. Sono veramente ammirata e ci tenevo insomma a dirtelo.
Per ciò che riguarda le vicende e i personaggi, Rhett che tenta di sedurre un'indolente Adele mi ha fatta sorridere non poco e chissà perché scommetto che dovrà sudare parecchio per giungere al suo scopo! Complimenti per come hai orchestrato il dialogo tra i due e per le descrizioni, sono così ricche di particolari da mostrare al lettore ogni singolo gesto.
Bas, il mio adorabile e instabile Bas. Credo proprio che affidare a te il personaggio più ambiguo e frammentato oltre che dilaniato dalla sua parte oscura, sia stata una scelta non solo vincente ma azzeccata. Sei riuscita a farne un ritratto preciso, non l'hai addolcito, gli hai reso giustizia. E' lui in ogni singolo gesto e mi rendo conto di quanto fosse complesso e fosco nelle tinte ma tu sei stata perfetta. Hai reso l'idea, gli hai dato quell'aura di carisma e diabolicità che speravo avesse e non hai tralasciato nulla, ne hai fatto un ritratto perfetto, lo hai impreziosito dove magari sono stata scarna e ciò che ne viene fuori è qualcosa che va ben oltre le mie più rosee aspettative. Sono fiera e orgogliosa del mio bambino ma soprattutto della lungimiranza avuta nell'affidare qualcuno come Bas a qualcuno come te che sei assolutamente grandiosa. Grazie, di vero cuore. A proposito, una cosa che ho adorato e che ho trovato assolutamente calzante e in linea con lui è la frase "L’omertà delle famiglie Purosangue inglesi" e mi fermo qui per non ripetermi e tediarti oltre.
Una chicca del capitolo è stata Ad che parla di pozioni invecchianti e confesso di essermi sbellicata dal ridere per il modo in cui hai inserito il sarcasmo che la contraddistingue mentre occhieggia quel bisbetico bambino. Inoltre, sempre perché trovo ammirevole la cura che ci metti, è stato interessante leggere un focus sulla preparazione di un colpo e ancor più sorprendente è stato leggere di titoli di testi magici che riuscirei benissimo a figurarmi nell'universo della Rowling.
Altra cosa, all'inizio della storia credevo che avrei tifato sempre per i colpevoli ma dopo questo sguardo a Marcus e ai suoi problemi regressi, considerato come sei riuscita a conquistarmi con lui, ti dico che ormai tutto è ammantato di un grigio etico che è impossibile non passare da un lato all'altro della barricata, complimenti ancora una volta dunque!
Infine, non puoi sganciarmi così Atia! Sono sicura che fosse lei a parlare ai vendicatori e dunque mi chiedo come abbia fatto a farla a Bas e ultimo ma non ultimo, fremo di curiosità per le missive con l'inchiostro babbano! Niente, so che non avrei alcun diritto per farlo ma ti prego, aggiorna! :D
Per quanto riguarda i capitoli, direi che il prossimo focus lo vorrei tanto sui truffati, la mia sete di sapere ha bisogno di essere appagata XD e se devo dirla tutta anche saperne di più su Adrienne (in particolare), Archer e Danae non mi dispiacerebbe affatto! Sugli Auror non posso pronunciarmi, essendo di parte, quindi mi scuso umilmente ancora una volta e per la milionesima volta ancora complimenti! A presto,

20/06/19, ore 19:58

Ehi, ciao, Cara. Capitolo davvero interessante perché siamo arrivati alla prima truffa. L'unica cosa è di cercare di mettere il carattere un po' più grosso perché ho avuto delle difficoltà a leggere il capitolo. Per il resto, tutto okay.

Mi dispiace molto che l'autrice di Kai sia scomparsa: tu avevi detto nel prologo di non scomparire.

Appena posso, ti mando le risposte alle domande. Ci leggiamo presto! Ciao!
(Recensione modificata il 20/06/2019 - 08:02 pm)

20/06/19, ore 18:56

Ciao Cara! (:
Wow! Che capitoli!
Innanzitutto scusami per non aver recensito il settimo, ma me lo ero perso (sono un po' distratta, lo so ^///^)
In compenso li ho trovati entrambi sublimi.
Mi piace il tuo modo di alternare i vari punti di vista per poi immergersi nei ricordi quando meno ci se lo aspetta. Mi attira un sacco e non annoia mai, anzi!
Ammetto che non mi aspettavo una simile storia per Esu, povera mi dispiace un sacco, non si meritava una cosa del genere!
Ho apprezzato molto anche l'approfondimento di Rhett che mi ha sorpresa.
Ma sapevo che Bas sarebbe stato quello che mi avrebbe più colpita! Lo adoro davvero *-*
E Marcus che si apre con Esu? Ho adorato la scena!
E che dire della mia Olimpia? Sono sempre più felice di avertela affidata! È davvero perfetta!
Ma passiamo ora ai truffatori.
Finalmente il primo incontro con il loro "pollo" e puntano sul piccolo Anther per abbordarlo. Sanno davvero come arrivare al cuore di Lance. Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose!
Complimenti, capitolo meraviglioso come al solito e mi dispiace per la scomparsa della creatrice di Kai.
Ora scappo e appena possibile ti rispondo alle domande
A presto
karter

29/05/19, ore 22:12

Più in ritardo che mai ma almeno ci sono! Ti chiedo immensamente scusa ma il periodo attuale è un autentico inferno...fortuna che ci sono piccole grandi gioie come questa! Hai fatto un lavoro splendido con questo capitolo, davvero. Più questa storia prosegue e più me ne innamoro! E' stato interessante il focus su entrambi i lati della barricata, la nostra francesina è per ora la mia preferita del tuo assortito trio e di certo lo spinoso bersaglio che dovrà affrontare non fa altro che alimentare la mia smodata curiosità...ne vedremo delle belle, me lo sento!
Esu si è confermata il personaggio splendido che immaginavo, non tradendo affatto le mie aspettative. Le sue vicende si sono intersecate perfettamente con quelle di Rhett e adoro il modo in cui tutto con te vada a incasellarsi, con una precisione a dir poco ammirevole, al suo posto. Lei e l'auror (per cui ho ormai una proverbiale cotta) sono diametralmente opposti eppure, eppure, insieme sono stati un connubio sorprendentemente felice. Esu mi ha fatto una tenerezza infinita, tutto il suo essere così sfuggente ma ricca di spessore, il suo bisogno d'amore e la storia con Sonne e Kenneth, Adrianne che quasi prova pena (delizioso il tuo mostrarci tutto da occhi che dovrebbero essere distaccati)mi ha ammaliata che non hai un'idea. E Rhett? Insoddisfatto, ingordo e (a suo modo) continuamente alla ricerca di qualcosa? Strepitoso. Questi sono personaggi imperfetti ma è inevitabile empatizzare con loro anche quando palesemente sbagliano (sì, Rhett, dico a te!) e tutto ciò è indice di una scrittura che non solo funziona ma che cattura.
Per quanto riguarda Bass non mi pronuncio troppo, ti dico solo che non vedo l'ora di vederlo (perdona il mio essere ridondante) all'azione, lo stai muovendo in modo impeccabile. Per quel che riguarda gli altri: Marcus è veramente splendido; Olimpia ha davvero un caratterino che sono ansiosa di scoprire e...oh, il tuo Rosier ha per caso mostrato un barlume di tenerezza con quella stretta di mano alla magnifica Esu? Forse su di lui ho affrettato il mio giudizio!
Scusandomi ancora e ringraziandoti per la milionesima volta (i voti li ho mandati già) mi congedo con una riverenza.
A presto,

23/05/19, ore 11:20

E anche questa volta mi trovo costretta a scusarmi ancora e ancora; ho capitoli su capitoli di tutte le storie che seguo da recuperare e non so dove trovare il tempo per farlo, ma oggi mi sono imposta di prendermi 30 minuti per rispondere a te in merito a questo bellissimo capitolo che ci hai regalato. Prima di tutto io non so come ringraziarti per come hai reso sia Esu che Rhett: ho letteralmente adorato come hai intrecciato i miei due personaggi, facendo sì che fosse proprio l’auror Ad occuparsi del caso di Esu! Lei, povero diavolo, è esattamente come l’ho immaginata nella mia testa e tu hai fatto un lavoro eccellente sapendola interpretare con sapienza, aggiungendo per altro quell’intreccio complicato con Sonne e i tuoi impostori, che mi ha letteralmente stupita. Esu è una ragazza che non ha ricevuto molto dalla vita e da se stessa e specialmente non si è mai saputa aiutare; ha avuto un’unica fortuna, ovvero le sue amicizie nonostante uno di loro sia l’uomo di cui si è innamorata per il quale, purtroppo per lei, non ricambia i suoi sentimenti in quanto “Esu è così...Esu”. Mi si è attorcigliato lo stomaco e ha fatto male il cuore, tanto mi sono immedesimata in lei e nella sua storia davvero triste; tutto quello che voleva era stare bene, trovare il suo equilibrio ed io, da madre snaturata quale ho dimostrato di essere con lei, le ho regalato un destino infame. Kenneth è esattamente così come lo hai descritto e anche il suo ruolo hai saputo gestirlo magistralmente, ruolo che è andato ad arricchire l’intreccio di cui sopra. Che dirti Cara, io sono davvero senza parole e ancora mi dispiaccio per averti commentato questo capitolo con così tanto ritardo, perché ormai un po’ mi conosci e avrai capito che generalmente sono una persona che ama la puntualità. Comunque tornando a noi...
IO AMO MARCUS. Il fatto che un personaggio del genere sia arrivato a provare empatia per quel disastro di Esu mi ha letteralmente sciolta, dico davvero; le loro interazioni mi piacciono da morire e spero ce ne saranno delle altre in futuro. Ok dopo questa piccola parentesi passo oltre.
Penso che il pezzo che mi ha fatto più male sia stato il confronto con “Hanne”, che ha dimostrato quanto Esu si senta realmente inadeguata e non creda minimamente in se stessa; Lei è l’altra faccia della medaglia, un contro altare spigoloso e tagliante per una persona così debole, la personificazione di ciò che Esu non è mai stata e, purtroppo per lei, non sarà mai; ha fatto male, ma non è che un complimento perché vuol dire che sei stata in grado di rendere questo parallelismo alla perfezione.
Infine voglio spendere due parole per Rhett, perché diavolo se se lo merita! Ma anche lui quanto è tremendamente, spocchiosamente, tracotantemente (eheheh) Rhett?! È lui in ogni sfumatura ed ho particolarmente apprezzato che tu lo abbia colto tanto bene, visto che hai aggiunto il dettaglio della relazione con la moglie di Roscoe che, come sai, io non avevo scritto; e bada bene, è un dettaglio sensazionale, perché effettivamente sarebbe proprio una cosa da lui, quantomeno per dimostrare a se stesso di essere sempre e comunque un passo avanti al gemello. E anche quella sensazione di tristezza che lo caratterizza, quella malinconia che maschera correttamente, il rapporto con i fratelli...insomma tutto.
Concludo dicendoti che la storia sta esplodendo nel suo potenziale e sono curiosa a livelli estremi di capire quale sarà il prossimo passo che compieranno auror e truffati; fino a questo punto non ho un solo commento negativo da fare. In buona sostanza ho solo complimenti per te!
Non ricordo se ti ho mandato il voto e se non l’ho fatto mi scuso anche per quello. Per sicurezza ti mando subito un messaggio privato con le mie preferenze.
Grazie ancora per l’ottimo lavoro, un abbraccio.

14/05/19, ore 10:44

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Voto Rhett e Olimpia. Ci leggiamo presto! Ciao!

12/04/19, ore 09:40

Finalmente ce l'ho fatta! Buongiorno Cara, non sai quanto sia un piacere leggere questa storia e sapere di farne parte con i miei oc che, ribadisco, stai trattando davvero alla perfezione. Adoro Esu ed il tuo modo di impiegarla e renderla; molto distante da Olimpia, che non perde occasione per dimostrarsi davvero un'agguerrita leonessa, ma che nasconde grandi rivelazioni! Davvero?! Lei e quel simpaticone di Marcus sono stati sposati con la stessa donna?? Io penso di essere morta dal ridere, anche se detta così potrei sembrare un'insensibile testa di cavolo: ovviamente la tragicità del sentimento tradito scotta gli oc come i lettori eh, cosa che tu hai reso benissimo; Olimpia, innamorata di sua moglie, ha appena scoperto non solo che quello è stato un matrimonio di puro interesse, inoltre che la stessa sorte è toccata a Marcus. Ci credo che quest'ultimo voglia affogare i dispiaceri nell'alcol, probabilmente io avrei fatto la stessa cosa al posto suo. Però tutto ciò nasconde un lato comico, perché questo triangolo si presta a delle scene pazzesche che, ne sono sicura, si riveleranno anche esilaranti in futuro.
Quindi i nostri bambini hanno fatto un patto?
1. Nessuno uccide nessuno
2. Le risorse di uno sono le risorse di tutti-materiali e no
3. Nessuno si muove da solo
4. Niente sesso tra noi o con i truffatori
Come mai sono assolutamente convinta che almeno una di queste regole verrà infranta? Spero solo non sia la prima sinceramente, perché mi sono già affezionata a tutti i personaggi e mi spiacerebbe affrontare la perdita di uno di loro.
Brava Esu, pensa a cosa farebbe Adele che è la tua parte razionale e cerca di fare qualcosa di concreto per questo gruppo; ho idea che per la mia ragazza stia iniziando un percorso di crescita ed evoluzione e non vedo l'ora che la storia prosegua per saperne di più.
Lo posso già dire che amo Marcus? Non mi chiedere perché eh, non lo so manco io. Inizialmente ho rabbrividito nel capire che si trattasse di un Rosier, ma in questi due primi capitoli c'è qualcosa che mi dice "Ehi Bri, proprio figo questo purosangue". Invece devo ancora inquadrare bene Kai, ma sono sicura ci sia tempo per questo; per il momento mi sembra una persona lucida di cui questo gruppo gioverebbe.
Passando invece ai baldi auror: io sono MORTA, morta dal ridere alla scena con protagonista Rhett; come ha fatto a farsi riconoscere così in fretta?! Tu sei stata fantastica, perché è proprio da lui concentrarsi su altro, dopo una sconfitta del genere. Lui che non è di certo abituato a perdere, si è visto scavalcato da un pivellino, per cui quale modo migliore di distrarsi e contemporaneamente provocare il nuovo capo, se non quello di fottersene delle regole e gettarsi fra le braccia di una gentil donzella? Rhett adorato...ne farai passare di tutti i colori a questi qui, ne sono sicura.
E ora ribadisco la prima sensazione che ho avuto riguardo a Baptiste: mi sembra un personaggio davvero oscuro, passami il termine; sprezzante in maniera totalmente differente da Rhett, più calcolatore sicuramente...e poi è un animagus?! Ma che ficata pazzesca! Ora voglio saperne molto più di lui!
Invece parlando del finale, non so perché ma ho la netta sensazione che la ragazza della foto, che non sembra la tipica vittima di questi ladri provetto, sia proprio Esu :D
Mentre....cosa? Come ci puoi lasciare così? Cosa vuol dire che c'è di mezzo un cadavere? probabilmente non un vero cadavere, ma qualcuno dato per morto che tanto morto non deve essere, ma non si sa mai visto che l'universo in cui è immersa la storia è quello che è, di conseguenza tutto può succedere.
Scusami ancora per il ritardo, ma questo come avrai capito è un periodo davvero assurdo per me. Non ricordo se ti ho mandato i voti, ma provvederò subito subito!
Grazie ancora per il bel capitolo, davvero.
(P.s. sono riuscita finalmente ad aggiornare il Giardino!)
Un abbraccio

09/04/19, ore 02:43

Cara! Lo so, sono in ritardo e l'ora è davvero improponibile ma credimi se ti dico che sono stati giorni strapieni! Dato che mentre scrivevo la recensione alla selezione mi si è cancellato tutto, sono un impiastro senza speranza alcuna, cercherò di dirti tutto qui. Prima di tutto meriti complimenti a profusione, sei stata fluida, accattivante e le tue descrizioni sono sempre così squisitamente elaborate da rendere le scene vivide come se stessi guardando un film. La storia è strutturata alla perfezione e nonostante siamo solo agli inizi, non ho avuto difficoltà di sorta nel memorizzare i personaggi poiché hai dato già ad ognuno di loro una personalità definita. A proposito di questo, ne approfitto per ringraziarti per Bas: prima di tutto per averlo preso, ero scettica in modo incalcolabile (sarà il secondo OC maschio che creo per delle interattive, di solito me la cavo meglio con le donzelle e a sapere della carenza femminile tra gli Auror, mi spiace) considerando l'indole di cui l'ho dotato e di cui tu hai già tracciato un ineccepibile ritratto. I suoi modi letali e seducenti, ma anche dettagli più pratici (passami il termine) come il gheppio o Rachel, quel marcio che vuol fuoriuscire e l'ironia e l'elegante indifferenza in cui è avvolto...io davvero non ho parole! Sei stata superba! Dunque grazie per averlo preso, sei stata impareggiabile.
Per quanto riguarda la storia in sé, si è appena alzato il sipario ma già la trama mi ha stregata e incuriosita, il tuo ritmo è bilanciato alla perfezione e riesci a passare da una situazione all'altra con invidiabile disinvoltura e con altrettanta disinvoltura ti dico che le domande si affollano nella mia testolina bramosa di sapere XD.
Parlando dei personaggi incontrati sinora, Olimpia è un bel peperino e trovo che la sua storia sia già molto intrigante. Mi piace come sia un personaggio dalle varie sfumature e trovo che la scelta di farle avere la medesima moglie di Marcus sia un autentico e splendido colpo di scena... E' sicuramente sul podio dei personaggi che preferisco.
Passando all'altra splendida fanciulla, Esu mi ha decisamente fatta innamorare! Adoro il suo essere un po' fuori dagli schemi, l'indolenza, l'insonnia e l'ironia unita al pragmatismo nel momento del bisogno. Personaggio complesso che secondo la mia opinione ci darà parecchie soddisfazioni (in generale comunque mi piacciono molto entrambi i PV delle ragazze).
Passando ai maschietti, ti dico già che il tuo Marcus è sicuramente il più misterioso ed enigmatico e rifacendomi al prologo ti dico anche che secondo me con lui siamo appena alla punta dell'iceberg e che secondo me molto altro deve venir fuori. In ogni caso si è rivelato per me come una calamita, anche se qualcosa mi dice di non fidarmi, anche lui ha già fatto breccia nel mio cuore.
Kai e Jesse sono quelli che ho inquadrato meno al momento ma posso dirti che anche qui c'è secondo me molto da rivelare. Il primo è pacato ma calcolatore e anche se non percepisco pericolo o comunque del marcio, mi dà l'idea di uno dall'etica ingrigita, un cinico che è meglio non inimicarsi (ad avermi colpita nel suo caso è stata la reazione davanti al progetto di una drastica vendetta, per così dire, da parte di Marcus). Jesse invece sembra adorabile, troppo, ma a quanto pare neanche lui è senza macchia e la cosa mi ha sconcertata. Tra i suoi colleghi sembra il più angelico (più di Bas sicuramente ahahahahah) e innocente, in effetti è comunque anche grazie a lui se ho riso in questi capitoli. Mi riferisco ai pensieri dello splendido Dex circa il ragazzo ahahahahah (ti prego, fai tornare Dex come guest, è adorabile <3 ) e alla scena che davvero mi ha piegata: quella con Rhett. Assolutamente geniale, ho riso come una pazza! XD
Parlando proprio di Rhett, sarà anche uno vanesio ma i suoi modi e i suoi atteggiamenti mi hanno già spinta ad amarlo follemente così com'è! Mi sembra un tipo davvero irriverente e il fatto che appaia individualista, senza peli sulla lingua e dongiovanni sono sicuramente le cose che mi hanno fatta capitolare (insieme al suo PV, mi pare ovvio ahahah).
In sostanza i personaggi, chi più chi meno, sono già tutti entrati nel mio cuore e la storia, grazie alla magnifica narrazione, mi ha già inesorabilmente rapita. Continua così, sei veramente bravissima! Scusa ancora per il ritardo e per l'ora, se dovessi aver bisogno di approfondimenti o informazioni circa Bas, non esitare a farmelo sapere e grazie ancora!
Mi congedo dandoti i voti: Rhett ed Esu. Ovviamente i vendicatori sono in maggioranza e quindi per sicurezza ti do un voto per lo spareggio (non so se Marcus si può votare, nel caso dimmelo pure :D)...Olimpia!
A presto,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]