Un passo avanti e uno dietro di te
di Ellery

18/05/19, ore 20:50

Non so come mi fosse sfuggita questa storia, ma ora attendo il seguito :)
Ho adorato i paragrafi iniziali dal punto di vista del cane, sono scritti benissimo, in generale tutto il capitolo è scritto davvero bene, ma quei primi paragrafi hanno quel qualcosa in più che li rende meravigliosi e mi hanno catturato e trascinato. In generale mi è piaciuto molto il tuo stile così curato e dettagliato, attento ai particolari, delinei piano piano tutta la scena, prendendo anche parecchie righe per descrivere momenti che nella realtà sarebbero piuttosto brevi, ma è un modo davvero efficace perché il risultato è che ho avuto un film scorrermi lentamente davanti agli occhi, tutto sembra realistico e verosimile, tutto si sussegue con precisione e gli ambienti, i luoghi apparivano nitidi davanti agli occhi. Mi piace questo bucky così più abbiente di Steve, mi piace la madre di bucky e mi è piaciuto un sacco il primo incontro fra Steve e bucky: bucky che semplicemente va a vedere che succede come fosse suo dovere rimettere a posto i bulli: bello, bello. Bella anche l'intesa che subito nasce fra i due, così naturale e realistica e non è facile rendere due bambini, complimenti! Attendo il seguito!