La Maison Des Miracles
di gynevere

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/10/20, ore 07:06

Buongiorno,
wow, è stato un capitolo perlopiù descrittivo, un lavoro eccellente sotto questo aspetto!
Ogni singolo gesto è stato misurato, calibrato, in un'atmosfera che mi ha davvero riportato indietro nel tempo.

07/07/20, ore 08:19

Buongiorno.
Oddio, ho amato e adorato questo capitolo! Breve ma intensissimo, poi affronta il tema dei cambiamenti climatici che tanto mi affascina xD avevo letto di questo anno particolare proprio su un saggio, infatti sapevo di questi effetti ma non sapevo i dettagli più approfonditi che invece ci hai donato tu! Grazie per scrivere sempre con una passione che entra nel cuore del lettore, appassionandolo a sua volta sempre più!

06/07/20, ore 11:47

Buongiorno.
Be', di certo era un modo di pensare che andava contro quello dell'epoca... l'oriente come terra da scoprire e Gerusalemme centro del mondo; andare contro queste idee era andare contro uno dei più grandi sistemi.
Però, un modo di pensare molto evoluto, oltre che originale ai fini del racconto.

05/07/20, ore 10:32

Buongiorno.
Uh, quanto mi erano mancati i tuoi aggiornamenti! Come va? Tutto a posto?
Sempre atmosfere decise, intriganti.
Che poi c'è sempre questo velo di mistero ad aleggiare tra i vari personaggi, come se tutti avessero paura di aprirsi all'altro... a meno che non si tratti dell'altra metà del cuore... ma spessissimo si sta attenti anche in quel caso.

21/01/20, ore 07:09

Buongiorno.
Ma che forza, è stato come leggere una storia...
Certo, non è una fiaba per bambini, però sicuramente ha il suo fascino e gli amanti della Storia non possono non gradirla.
I miei complimenti anche qui; la ricca trama è sinonimo di continua e vasta preparazione.

30/12/19, ore 06:58

Buongiorno.
Ricrei sempre bene una fusione allegorica tra realtà dei fatti, ricordi e pensieri del tempo; il racconto in diversi punti ricalca perfettamente la mentalità dell'epoca ed io mi ritrovo così, estasiato, a leggere e a chiedermi come fai ad essere così tanto sapiente :)

25/12/19, ore 07:28

Buongiorno.
Ma come si può fare per mantenere la pace in una situazione del genere, quando tanti signori vogliono arricchirsi ed espandersi alle spalle altrui?
Il Re è molto maturo, sa ascoltare, ma è anche naturale che prima o poi si giunga ai ferri corti.
Per me ha fatto sempre tanto a livello di diplomazia. A volte però ci si può anche stancare, e i consigli vanno ascoltati.
Buon Natale!

24/12/19, ore 07:20

Buongiorno.
La solitudine di questa corte, con gli uomini d'arme che si annoiano, tra cacce e banchetti...
Il punto di vista di una serva era ciò che ci voleva per inquadrare la situazione sotto occhi diversi.
Il Re è un uomo molto odierno, sotto certi aspetti.

11/12/19, ore 12:56

Aspetto con ansia ogni aggiornamento. Adoro davvero la tua prosa e il modo in cui romanzi la storia, non ti perdi mai, il tuo stile resta coeso capitolo per capitolo, ed è un'ottima dote questa per chi si cimenta nella scrittura.

08/12/19, ore 16:58

Buon pomeriggio.
Ho tanto atteso un capitolo di questo racconto!
Sempre molto diplomatico.
Certo che quei bizantini non scherzavano... erano bestiali nelle lotte per il trono...

27/10/19, ore 15:43

Buon pomeriggio.
Mi chiedo ancora se guarisse davvero, o forse era comunque la percezione rassicurante che in alcuni casi agiva sui poveri ammalati.
Altro capitolo bellissimo, magari un po' breve, però ben calato come sempre nel contesto :)

20/09/19, ore 07:08

Buongiorno.
Capitolo ancora molto diplomatico, diciamo, ma questa è la base coerente di questo racconto, e ripeto che trovo tutto ciò originale e interessante poiché spunto di riflessione su varie figure storiche e sul contesto in cui si muovono.
Chissà come erano quelle zuppe, però xD

03/09/19, ore 06:58

Buongiorno.
Altro capitolo in cui tutto accade tramite una narrazione pacata; ancora una volta noto la tua abilità nel narrare al di là della ricerca delle scene d'azione, il tuo è come un testo diplomatico, e tutto resta chiaro anche se non ci descrivi scene cruente, o non ci immedesimi nel momento di uno scontro.
Mi piacciono i tuoi personaggi perché ascoltano e dialogano, non sono quelle figure storiche che si tramutano in supereroi e che da soli e con carattere affrontano e comandano.

26/08/19, ore 19:39

Salve, è la prima volta che recensisco una tua storia e mi spiace non averlo fatto capitolo per capitolo e scriverti direttamente qui, al capitolo 88.
Ho trovato la tua storia per caso, volendo variegate le mie letture. Inizio col farti i complimenti per la padronanza di linguaggio, che non è mai calata dal primo capitolo a questo. Non ho notato errori di grammatica e forse pochi di battitura. Ho letto tutto in due giorni ma ho deciso di fermarmi per non divorare tutto perché, altrimenti, rimarrei in astinenza. Complimenti anche per l'attenzione e l'accuratezza storica, e per avere usato terminologie dell'epoca. Aggiungo la storia fra le preferite.
-L'imbrattacarte.

26/08/19, ore 06:09

Buongiorno.
Cosa bolle in pentola, tutte queste macchinazioni, queste premeditazioni... il potere qui lo si ricerca con l'astuzia, invece che con la spada. Mi avevi già parlato altre volte di quanto questi personaggi fossero abili a intessere trame... è vero, poi così in fondo è anche tutto più interessante rispetto alla classica tenzone xD :) ^^ :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]