Survival is a Talent
di ShanaStoryteller

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/02/23, ore 17:14

Che sorpresa fantastica, quando ho visto il nuovo capitolo non potevo crederci, farti/vi I complimenti é poco, la storia è bellissima, ma la traduzione stupenda, vi ringrazio tantissimo per aver deciso di proseguire. Una storia così, non poteva restare incompleta in italiano, spero anche che quella inglese trovi finalmente un suo finale. Grazie ancora...un grande abbraccio da parte mia

11/02/23, ore 10:13

Sono estasiata *-* ammetto candidamente che non ci speravo più xD
Adoro questa storia: la caratterizzazione dei personaggi, la relazione tra Draco e Harry, le dinamiche di amicizia...é tutto molto fluido e naturale!
Sono rimasta molto contenta anche della scelta di non far morire Cedric, spero che questa politica di non uccidere i personaggi si estenda anche per i gemelli Weasley, per Sirius e per Dobby! (me incrocia le dita, accende un cero e prega tutti i santi, le madonne e le divinità possibili).
Avevo iniziato a leggerla in inglese (perché davvero non ci speravo più in un aggiornamento!), ma questa traduzione rende benissimo la storia e mi piace quasi più della versione originale. Quindi davvero tantissimi complimenti a tutti: all'autrice inglese che ha davvero un gran talento nella narrazione, ma anche a chi la sta traducendo così bene! E ovviamente tanti complimenti anche a chi fa da beta! Spero di leggere presto un nuovo capitolo xD per il momento mi congedo :) non fatemi aspettare un altro anno vi prego xD

07/02/23, ore 11:01

Mamma mia, ma che lavoro state facendo. Non so chi ve lo fa fare, nel senso: il lavoro di traduttrice è veramente poco appagante e non sempre ben riconosciuto. Questa storia è fantastica ed è meraviglioso che qualcuno si impegni nel portarla nel fandom italiano, efp ha bisogno di una bella rinfrescata e storie come questa fanno solo bene al nostro cuoricino di fangirl, quindi GRAZIE di cuore per questo impegno <3

06/02/23, ore 17:15

Grazie per questo capitolo! Mi mancava la mia storia preferita del fandom. Spero che il prossimo arrivi presto.

09/02/22, ore 09:34

Ogni aggiornamento é una gioia! Adoro questa storia ogni parola di più *-* mi rendo conto che la traduzione sia quantomeno complicata vista la lunghezza dei capitoli (un punto a sfavore per voi che traducete, ma a favore per chi legge xD) ma state facendo un lavoro favoloso davvero!

28/10/21, ore 11:03

Grazie per il vostro impegno nel tradurre questa bellissima storia! Ho appena finito di rileggerla. A quando il prossimo capitolo?
(Recensione modificata il 29/04/2022 - 09:07 pm)

10/09/21, ore 16:28

ME-RA-VI-GLIOSO, grazie di nuovo dell'impegno che mettete nel tradurre, e seguire la storia, nonostante gli impegni, non entravo sul sito da un pò, e per fortuna che l'ho fatto! Capitolo veramente pieno, mi fanno morire dal ridere tutte le coppie della storia. Aspettando il prossimo capitolooo...un salutoooo

04/06/21, ore 01:24

Ho ADORATO ogni singola parola, ma il finale...un vero capolavoro! Mi piace come la storia tra Harry e Draco stia procedendo tranquillamente senza troppi casini di genere anche se ho la sensazione che non sarà così per sempre... Comunque Harry che viene baciato dal principe dei sirenidi é stata una sorpresa e, davvero, il finale non poteva essere più bello! Sono scoppiata a ridere!
Dalla storia comunque direi che l'autrice non é una grande amante di Silente. Io personalmente mi sento abbastanza neutrale nei suoi riguardi: mi piace quando viene descritto come un "cattivo" perché ha sempre avuto quella di manipolare secondo me; mi piace anxhe quando é descritto come un buono però perché in fondo, almeno nei libri, tutto quello che fa lo fa pensando di essere nel giusto.
Aspetto con impazienza il continuo! Questa storia diventa più bella ad ogni capitolo!

24/05/21, ore 02:47

Questo capitolo è fantastico!😍
Ricco di momenti tra amici, tra “anime gemelle”, tra scuola e la seconda prova che è stata troppo divertente, non so te, se ti è capitato di ridere mentre scrivevi la parte di Fleur... ma io sono scoppiata in una risata (molto bassa perché qua dormono) perché è stato un momento trash ma molto bello! Diciamo che non si vede tutti giorni una Fleur incazzata con Madame Maxime.
Mi fa davvero piacere che tu abbia aggiornato e ricominciato questa storia!
Mi auguro di “risentirti”!
Per quanto riguarda tumblr, non c’è l’ho🥺

22/05/21, ore 23:53

Grazie per questo nuovo capitolo 🥰. Mi mancava questa storia!

02/04/21, ore 19:55

Questa storia è come una droga! A quando la prossima dose? Sono in astinenza 😉

14/01/21, ore 17:44

Sarò sincera... Non mi aspettavo il bacio così presto. Credevo non ci sarebbe stato nulla fino al quinto anno, sono stupita.
Complimenti all'autrice, non me l'aspettavo
Comunque. Quanto carini, awww.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Mi sento molto soft, amorini.

Al prossimo capitolo

28/12/20, ore 01:13

Finalmente arrivo a leggere e commentare questo nuovo capitolo! Il loro primo bacio *-* che cosa dolce *-* sono molto interessata anche alla storia tra George e Cassius! E con chi ci va Ron al ballo????
Mi piace anche l'atmosfera di amicizia che stai dando. Non-rave, gare sulla scopa...adoro tutto davvero!
Continua così e spero di leggere presto un nuovo capitolo :)

20/12/20, ore 12:11

Mi piace tantissimo questa “nuova versione” di Harry Potter, veramente tanto!
Soprattutto il rapporto che si è creato tra i Drarry e che man mano si sta creando. Vogliamo parlare del loro primo bacio... <3 (sclero malissimo)
Veramente bella come storia, anzi magnifica!

02/12/20, ore 05:18

Ciao, adoro questa storia, e mi spiace per il tempo tra un capitolo e un altro, ma capisco che cè un immenso lavoro dietro tutto questo ben di dio...e poi è un piacere rileggere dall'inizio ogni volta ...un pò per non dimenticare...comunque colpo di scena ( il primo bacio *.* fangirleggia) e poi si sapeva e sperava, che prima o poi avrebbero iniziato a fare sul serio...scrivo solo grazie per l'impegno che c'è, eh si aiuta anche a distaccarsi, visto il periodo...un saluto e spero di leggere al piú presto di tanti altri baci...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]