Nodo bianco
di Rota

12/05/20, ore 12:22

hello :)
è passato un po' di tempo da quando hai pubblicato questa storia, ma spero che questa recensione possa comunque farti piacere!
Sono entrata nel fandom solo di recente, dopo aver visto la serie, e sono subito arrivata a cercare qualche fic in questa sezione perché non ne ho avuto di certo abbastanza. Lan XiChen è un personaggio che mi ha conquistata fin da subito; e ho apprezzato anche molto Nie MingJue, anche se caratterialmente è proprio il mio opposto che più opposto non potrebbe essere. Mi ha particolarmente colpito il tipo di rapporto che li lega(va), ma non avevo mai pensato a loro come una possibile ship (all'inizio, povera me ingenua, shippavo tantissimo Lan XiChen con Jin GuangYao).
E poi ho trovato questa storia! Anche se non sono il mio pairing preferito, per un momento mi hai catturata completamente nell'atmosfera di questo momento particolarmente intimo. Da una parte Lan XiChen, sempre calmo e posato come al solito, e dall'altra un Nie MingJue colto in un contesto completamente diverso da quello in cui siamo abituati a vederlo: non a capo di cultori o intento a pronunciare discorsi roboanti e arrabbiati, ma in presenza del suo fratello giurato, soli, di notte, mentre si godono un raro momento di quiete. Mi è piaciuto molto come i due sembrino conoscersi alla perfezione: sanno fino a che limite spingersi, fino a dove azzardarsi, a chi spetti la prossima mossa, e allo stesso tempo come mettere a suo agio l'altro. Anche il fatto che Lan XiChen si sciolga volontariamente il nastro, sentendosi perfettamente al sicuro con lui, facendogli capire l'importanza di quei sentimenti e il desiderio di sorpassare quel rapporto di fratellanza che li lega, per mostrare dei sentimenti molto più profondi -svelando una fiducia assoluta a cui Nie MingJue sa dare il giusto valore... beh mi ha molto colpito come gesto!
Insomma, è una fic davvero bella, scritta in modo impeccabile, che ritrae un raro momento di tenerezza tra due personaggi che non avrei immaginato avrei potuto shippare! Decisamente degna di essere letta e condivisa!
i miei complimenti!
Anna